Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > Altri produttori

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-11-2015, 09:38   #1181
michael07
Senior Member

L'Avatar di michael07

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da dddddbbbbb Guarda i messaggi
Qualcuno è disponibile a fornire una USB di ripristino creata su X2 10 versione 2015 con sistema Windows 8.1 originale come da fabbrica?

Si potrebbe fare per posta oppure in zona Bologna.

Mi secca aver aggiornato a Windows 10 con troppa fretta perdendo Office, ed ho rovinato l'unità di ripristino che avevo creato. Grazie!

Secondo me non si risolve così. Perché in ogni computer c'è una licenza inserita. Non si tratta di un link. E quindi se pure si provasse questo metodo di andrebbe ad attivare la licenza di un altro HP.
michael07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2015, 09:39   #1182
michael07
Senior Member

L'Avatar di michael07

Quote:
Originariamente inviato da il.bardo0582 Guarda i messaggi
Come disabilito la protezione di rete?

Devi entrare nelle impostazioni del router.
Old 22-11-2015, 05:58   #1183
TinaCris
Member

Iscritto dal: Nov 2015
Salve a tutti!
Mi sono iscritta perché sto aspettando il Pavilion x2 10-n002nl e, nell'attesa mi sono letta quasi tutta questa discussione, che mi è sembrata la migliore fonte di notizie esistente. Ho capito solo intorno alla pag. 35 che, almeno all'inizio si parlava del modello precedente al mio; comunque mi pare di aver capito che dal punto di vista della componentistica interna cambia poco.
Vorrei passare subito a Windows 10 e mi pare di aver capito che il maggior problema per fare ciò sia nel poco disco a disposizione.
Vorrei dunque qualche consiglio su come agire al meglio.
  1. Prima di tutto ho capito che mi conviene disinstallare il sw 'spazzatura'; sicuramente mcafee, e poi? ho letto che c'è tanta 'robaccia' hp. Quale devo levare? Cosa tenere che invece serve?
  2. Vorrei usufruire dell'abbonamento per un anno a Office. Posso installarlo, registrarmi, e poi disinstallarlo per fare spazio, con l'intenzione di reinstallarlo dopo aver aggiornato a Windows 10? Mi pare di aver letto di no (ossia di lasciarlo), però non capisco il motivo. Devo ovviamente anche effettuare tutti gli aggiornamenti (BIOS, driver HP, windows 8.1) prima del passaggio al 10, giusto?
  3. Come effettuare il passaggio? da windows update o tramite l'ISO?. Con L'ISO mi pare di aver capito che non ci sono i problemi di spazio (viene messo su chiavetta?), però né sul sito HP né su quello MS ho trovato come fare per far partire l'aggiornamento da ISO, e non ho neanche capito quale, tra le versioni scaricabili, è quella che va bene (c'è win 10, 10 N, 10 KN, 10 Single Language).
  4. Se invece aggiornassi da windows update, se lo spazio su disco non è sufficiente, ho letto che viene richiesto un disco esterno di almeno 32G. Dal sito HP:
    Quote:
    Per i tablet con disponibilità di archiviazione di 128 GB o inferiore, l’aggiornamento potrebbe rendere necessario fornire un disco rigido USB (da 32 GB o più grande). HP sconsiglia di utilizzare una Scheda SD.
    . Ho una chiavetta da 32G (quindi effettivi sono un po' meno. Va bene?
Per mi pare che può bastare. Vi ringrazio tutti anticipatamente

p.s. ultimissima domanda: quale penna acquistare? Ne ho viste due: Dell Stylus 750-AAHC Active Stylus Pennino della dell) e Dell Venue11 Active Stylus 0TN3NW (della wacom). attualmente nessuna delle due è disponibile. Vanno bene tutte due? Quale è meglio?

Ultima modifica di TinaCris : 22-11-2015 alle 07:33.
TinaCris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2015, 09:19   #1184
Lukis24
Member

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
Originariamente inviato da TinaCris Guarda i messaggi
Salve a tutti!
Mi sono iscritta perché sto aspettando il Pavilion x2 10-n002nl e, nell'attesa mi sono letta quasi tutta questa discussione, che mi è sembrata la migliore fonte di notizie esistente. Ho capito solo intorno alla pag. 35 che, almeno all'inizio si parlava del modello precedente al mio; comunque mi pare di aver capito che dal punto di vista della componentistica interna cambia poco.
Vorrei passare subito a Windows 10 e mi pare di aver capito che il maggior problema per fare ciò sia nel poco disco a disposizione.
Vorrei dunque qualche consiglio su come agire al meglio.
  1. Prima di tutto ho capito che mi conviene disinstallare il sw 'spazzatura'; sicuramente mcafee, e poi? ho letto che c'è tanta 'robaccia' hp. Quale devo levare? Cosa tenere che invece serve?
  2. Vorrei usufruire dell'abbonamento per un anno a Office. Posso installarlo, registrarmi, e poi disinstallarlo per fare spazio, con l'intenzione di reinstallarlo dopo aver aggiornato a Windows 10? Mi pare di aver letto di no (ossia di lasciarlo), però non capisco il motivo. Devo ovviamente anche effettuare tutti gli aggiornamenti (BIOS, driver HP, windows 8.1) prima del passaggio al 10, giusto?
  3. Come effettuare il passaggio? da windows update o tramite l'ISO?. Con L'ISO mi pare di aver capito che non ci sono i problemi di spazio (viene messo su chiavetta?), però né sul sito HP né su quello MS ho trovato come fare per far partire l'aggiornamento da ISO, e non ho neanche capito quale, tra le versioni scaricabili, è quella che va bene (c'è win 10, 10 N, 10 KN, 10 Single Language).
  4. Se invece aggiornassi da windows update, se lo spazio su disco non è sufficiente, ho letto che viene richiesto un disco esterno di almeno 32G. Dal sito HP: . Ho una chiavetta da 32G (quindi effettivi sono un po' meno. Va bene?
Per mi pare che può bastare. Vi ringrazio tutti anticipatamente

p.s. ultimissima domanda: quale penna acquistare? Ne ho viste due: Dell Stylus 750-AAHC Active Stylus Pennino della dell) e Dell Venue11 Active Stylus 0TN3NW (della wacom). attualmente nessuna delle due è disponibile. Vanno bene tutte due? Quale è meglio?
Benvenuta nel forum. Diciamo che questo thread sarebbe per il modello vecchio ma non avendone creato uno per il nuovo se ne parla anche qui. Per quanto riguarda le tue domande:

1- Secondo me puoi eliminare tutto e al massimo lasciare l'HP Utility Center per poter aggiornare i vari driver e il Recovery Tool (per crearti un USB di ripristino prima di aggiornare a Win10 se ti serve).

2-Per Office, io l'ho attivato subito. Poi quando dovetti aggiornare a 10 lo disinstallai e lo misi dopo l'installazione. L'abbonamento ti resta. Però non saprei come funziona sul nuovo modello in quanto alcuni hanno avuto problemi. L'aggiornamento dei driver li puoi fare quando vuoi, anche dopo l'aggiornamento.

3-È indifferente. Se lo fai appena acquistato lo spazio disponibile sarà abbastanza quindi puoi andare di Windows Update. Dopo l'aggiornamento fai un format dalle impostazioni ed è tutto come nuovo. Inoltre se aggiorni da Windows Update manterrai anche il software HP. Se aggiorni tramite ISO devi scaricare la versione Home a 32bit. Poi la metti su chiavetta e fai il boot da USB. Qui puoi scegliere di aggiornare mantenendo i file e quindi puoi tenere il software preinstallato, oppure fare un'installazione pulita. In questo caso eliminerai tutto ciò che c'è nel disco ripartendo da zero. In questo caso avrai maggiore spazio nel disco.

4-Per quanto riguarda la penna, tra quelle due, l'unica compatibile è la 750-AAHC. L'altra mi pare sia per Wacom, quindi non compatibile in quanto il pannello del nostro tablet è Synaptics.

Se vuoi altri chiarimenti chiedi pure.
Lukis24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2015, 09:39   #1185
TinaCris
Member

Quote:
Originariamente inviato da Lukis24 Guarda i messaggi
Benvenuta nel forum. Diciamo che questo thread sarebbe per il modello vecchio ma non avendone creato uno per il nuovo se ne parla anche qui. Per quanto riguarda le tue domande:

1- Secondo me puoi eliminare tutto e al massimo lasciare l'HP Utility Center per poter aggiornare i vari driver e il Recovery Tool (per crearti un USB di ripristino prima di aggiornare a Win10 se ti serve).

2-Per Office, io l'ho attivato subito. Poi quando dovetti aggiornare a 10 lo disinstallai e lo misi dopo l'installazione. L'abbonamento ti resta. Però non saprei come funziona sul nuovo modello in quanto alcuni hanno avuto problemi. L'aggiornamento dei driver li puoi fare quando vuoi, anche dopo l'aggiornamento.

3-È indifferente. Se lo fai appena acquistato lo spazio disponibile sarà abbastanza quindi puoi andare di Windows Update. Dopo l'aggiornamento fai un format dalle impostazioni ed è tutto come nuovo. Inoltre se aggiorni da Windows Update manterrai anche il software HP. Se aggiorni tramite ISO devi scaricare la versione Home a 32bit. Poi la metti su chiavetta e fai il boot da USB. Qui puoi scegliere di aggiornare mantenendo i file e quindi puoi tenere il software preinstallato, oppure fare un'installazione pulita. In questo caso eliminerai tutto ciò che c'è nel disco ripartendo da zero. In questo caso avrai maggiore spazio nel disco.

4-Per quanto riguarda la penna, tra quelle due, l'unica compatibile è la 750-AAHC. L'altra mi pare sia per Wacom, quindi non compatibile in quanto il pannello del nostro tablet è Synaptics.

Se vuoi altri chiarimenti chiedi pure.
Grazie di tutto cuore davvero! Non speravo di avere aiuto così completo e così presto, soprattutto di Domenica mattina!
Allora penso che proverò a aggiornare da windows update, dopo aver ripulito dai vari programmi inutili. Della HP mantengo solo HP Utility Center e il Recovery Tool (anche se quest'ultimo potrei utilizzarlo e per creare la chiavetta di ripristino e poi eliminare anche lui, no?). L'unico dubbio che mi resta è su Office. Mi pare proprio che si dovrebbe poter fare come hai fatto tu (registrazione, disinstallazione e poi reinstallazione dopo l'aggiornamento a 10). non capisco perché nella nuova versione non dovrebbe essere possibile, però ho anche un po' paura di perdere Office!
Hai avuto bisogno di inserire una chiavetta per aggiungere memoria, durante l'aggiornamento a windows 10, come dicono sul sito hp?
Altra domanda: il sw che elimino, poi lo posso comunque reinstallare da HP app center?
Ti ringrazio anche per le informazioni sulla penna. La 750-AAHC è l'ultima, vero? Ora non è disponibile su Amazon, e neppure altrove, ma spero che arrivi presto!
Old 22-11-2015, 10:04   #1186
michael07
Senior Member

L'Avatar di michael07

Non avere paura ah Office, una volta che lo riscatti con il tuo account non avrai più problemi. Cosa che non ho potuto fare io! :-)

Di fatto l'abbonamento a 365 ti consente di sfruttarlo su un tablet e su un PC a tua scelta. Quando lo avrai riscattato, vai a questa pagina e avrai conferma del tuo abbonamento attivo:

https://login.live.com/login.srf?wa=...01___Type_mux#
Old 22-11-2015, 10:34   #1187
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
ci ho smanacciato un po' ieri sera.
non ho per ora upgradato a 10 (non mi è stato proposto e prima di piallarlo voglio essere certo che la chiavetta di ripristino basti a riportarlo allo stato di fabbrica.
in compenso mi sono tolto uno sfizio che avevo. ci ho installato amiduos e... funziona discretamente bene.
a schermo massimizzato sempra davvero di usare un tablet android di fascia bassa.

ora come ora ho due dubbi.
il mio trackpad è a dir poco osceno. sensibile è sensibile, ma il click sui due tasti è terrificante; sembra quasi che le due metà del guscio della tastiera non siano avvitate... sfortuna o è così?

si può usare la porta usb2 per la ricarica? vorrei evitare di portarmi in giro il caricabatteria col la usb3...
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2015, 11:10   #1188
michael07
Senior Member

L'Avatar di michael07

Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi

non ho per ora upgradato a 10 (non mi è stato proposto e prima di piallarlo voglio essere certo che la chiavetta di ripristino basti a riportarlo allo stato di fabbrica.

in compenso mi sono tolto uno sfizio che avevo. ci ho installato amiduos e... funziona discretamente bene.

a schermo massimizzato sempra davvero di usare un tablet android di fascia bassa.

il mio trackpad è a dir poco osceno. sensibile è sensibile, ma il click sui due tasti è terrificante; sembra quasi che le due metà del guscio della tastiera non siano avvitate... sfortuna o è così?

si può usare la porta usb2 per la ricarica? vorrei evitare di portarmi in giro il caricabatteria col la usb3...

Il touchpad è abbastanza scarso si, poi i difetti di assemblaggio variano in base ai dispositivi singoli ma in generale non è granché.

Per la ricarica ovviamente no, è una porta usb come su qualsiasi PC. Come ho già suggerito in passato, potresti provare un adattatore usb c/usb femmina per usare cavi e caricatori/power bank standard.

Per chi lo usa con Windows 10 aggiornato, vi capita mai un blocco se andate in impostazioni (quelle modern non pannello di controllo) e selezionate schermo?

Me lo fa sia dopo aggiornamento sia dopo installazione pulita. Non sempre. Dopo il click va in blocco il pannello impostazioni e si chiude....

Purtroppo per quanto migliorato, Windows presenta sempre una miriade di piccoli bug...

Sul consumo in standby registro un 2% all'ora. Più dell'1% dell'Asus x205, meno del 5/6% del t200..
Old 22-11-2015, 11:32   #1189
Lukis24
Member

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
Originariamente inviato da michael07 Guarda i messaggi
Per chi lo usa con Windows 10 aggiornato, vi capita mai un blocco se andate in impostazioni (quelle modern non pannello di controllo) e selezionate schermo?

Me lo fa sia dopo aggiornamento sia dopo installazione pulita. Non sempre. Dopo il click va in blocco il pannello impostazioni e si chiude....

Purtroppo per quanto migliorato, Windows presenta sempre una miriade di piccoli bug...

Sul consumo in standby registro un 2% all'ora. Più dell'1% dell'Asus x205, meno del 5/6% del t200..
Non mi è mai capitato che si bloccasse e si chiudesse. Però qualche volta ci mette qualche secondo prima di caricare una voce delle impostazioni.

Quote:
Grazie di tutto cuore davvero! Non speravo di avere aiuto così completo e così presto, soprattutto di Domenica mattina!
Allora penso che proverò a aggiornare da windows update, dopo aver ripulito dai vari programmi inutili. Della HP mantengo solo HP Utility Center e il Recovery Tool (anche se quest'ultimo potrei utilizzarlo e per creare la chiavetta di ripristino e poi eliminare anche lui, no?). L'unico dubbio che mi resta è su Office. Mi pare proprio che si dovrebbe poter fare come hai fatto tu (registrazione, disinstallazione e poi reinstallazione dopo l'aggiornamento a 10). non capisco perché nella nuova versione non dovrebbe essere possibile, però ho anche un po' paura di perdere Office!
Hai avuto bisogno di inserire una chiavetta per aggiungere memoria, durante l'aggiornamento a windows 10, come dicono sul sito hp?
Altra domanda: il sw che elimino, poi lo posso comunque reinstallare da HP app center?
Ti ringrazio anche per le informazioni sulla penna. La 750-AAHC è l'ultima, vero? Ora non è disponibile su Amazon, e neppure altrove, ma spero che arrivi presto!
Una volta creata l'USB di ripristino teoricamente potresti cancellarlo. Sinceramente io non ho mai ripristinato con l'USB di ripristino perché non ne ho avuto mai l bisogno. Le app HP io le ho tolte tutte perché non mi servono e non so se siano reinstallabili. Per quanto riguarda office fai come ho fatto io e stai tranquilla. La penna è l'ultima e sicuramente la rimetteranno a breve. Io non ho avuto bisogno di chiavette esterne per aggiornare e avevo su C: 14gb di spazio libero.
Lukis24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2015, 11:37   #1190
dddddbbbbb
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Questa notte ho fatto la prima prova per il consumo in standby, c'è qualcosa che non torna:
in circa 9 ore X2 10 è sceso del 16%
mentre Switch 10 con una batteria inferiore è sceso del 5%

* Su entrambi ho impostato che il wifi si spenga quando il pc va in standby ed è alimentato a batteria,
MA su X2 non avevo riavviato il pc dopo aver impostato questo settaggio.
* Inoltre su X2 avevo lasciato aperta una sessione col browser Edge, ma spero che non sia questa la ragione del consumo eccessivo visto che mi sembra una condizione normalissima di utilizzo.
* Infine segnalo che su X2 ho una installazione pulita da usb con November update integrato, mentre su Switch 10 ho ancora win 10 come aggiornamento da 8.1 ma senza November update.
Sicuramente ripeterò le prove in condizioni più simili.

Per quanto riguarda le impostazioni "schermo" nei menu Modern UI, fino ad ora non ho riscontrato blocchi.
dddddbbbbb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2015, 11:58   #1191
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Il touchpad è abbastanza scarso si, poi i difetti di assemblaggio variano in base ai dispositivi singoli ma in generale non è granché.
grazie per il riscontro... vorrà dire che metterò a preventivo una decina di euro per un mouse bluetooth; clickare su quel coso è a dir poco fastidioso.

Quote:
Per la ricarica ovviamente no, è una porta usb come su qualsiasi PC. Come ho già suggerito in passato, potresti provare un adattatore usb c/usb femmina per usare cavi e caricatori/power bank standard.
eh.. immaginavo però, per la serie, non si sa mai... dopo tutto i tablet li carichi anche con la usb "vecchia", per quanto micro, no?
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2015, 13:52   #1192
michael07
Senior Member

L'Avatar di michael07

Quote:
Originariamente inviato da dddddbbbbb Guarda i messaggi
Questa notte ho fatto la prima prova per il consumo in standby, c'è qualcosa che non torna:
in circa 9 ore X2 10 è sceso del 16%
mentre Switch 10 con una batteria inferiore è sceso del 5%

* Su entrambi ho impostato che il wifi si spenga quando il pc va in standby ed è alimentato a batteria,
MA su X2 non avevo riavviato il pc dopo aver impostato questo settaggio.
* Inoltre su X2 avevo lasciato aperta una sessione col browser Edge, ma spero che non sia questa la ragione del consumo eccessivo visto che mi sembra una condizione normalissima di utilizzo.
* Infine segnalo che su X2 ho una installazione pulita da usb con November update integrato, mentre su Switch 10 ho ancora win 10 come aggiornamento da 8.1 ma senza November update.
Sicuramente ripeterò le prove in condizioni più simili.

Per quanto riguarda le impostazioni "schermo" nei menu Modern UI, fino ad ora non ho riscontrato blocchi.
Purtroppo il battery drain è la vera piaga di windows, cosa che rende questi tablet più simili ai pc che al tanto odiato (da molti) ipad. Per quanto i macbook in standby consumino niente uguale....

Per esperienza ti dico che sul mio x2, installazione pulita, perdo 2% in un'ora singola. Non ho provato su intervalli più lunghi.

Hai fatto un report con il comando powercfg sleepstudy?
Old 22-11-2015, 16:06   #1193
TinaCris
Member

Quote:
Non avere paura ah Office, una volta che lo riscatti con il tuo account non avrai più problemi. Cosa che non ho potuto fare io! :-)

Di fatto l'abbonamento a 365 ti consente di sfruttarlo su un tablet e su un PC a tua scelta. Quando lo avrai riscattato, vai a questa pagina e avrai conferma del tuo abbonamento attivo:

https://login.live.com/login.srf?wa=...01___Type_mux#
Grazie! penso proprio che farò così: installo gli aggiornamenti di win, mi registro ad office, lo disinstallo, ripulisco bene di tutte le porcherie, e poi installo windows 10. Tu non hai avuto problemi di spazio per l'installazione, dopo aver eliminato tutta la roba, vero? Quale hai? quello 2014 o quello 2015?

Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi

Ma tu proprio pialli tutto prima della installazione? levi anche la partizione di ripristino? Mi piacerebbe anche a me... Vi seguo, così appena mi arriva (martedì, spero... ) so cosa fare! Il tuo è quello 2015?
Old 22-11-2015, 17:02   #1194
michael07
Senior Member

L'Avatar di michael07

Quote:
Grazie! penso proprio che farò così: installo gli aggiornamenti di win, mi registro ad office, lo disinstallo, ripulisco bene di tutte le porcherie, e poi installo windows 10. Tu non hai avuto problemi di spazio per l'installazione, dopo aver eliminato tutta la roba, vero? Quale hai? quello 2014 o quello 2015?

Ma tu proprio pialli tutto prima della installazione? levi anche la partizione di ripristino? Mi piacerebbe anche a me... Vi seguo, così appena mi arriva (martedì, spero... ) so cosa fare! Il tuo è quello 2015?
Il mio è il 2015. Ho fatto upgrade usando la chiavetta creata con tool Microsoft. Aggiornando ho scelto di togliere tutti i programmi. Successivamente ho fatto installazione pulita, ma solo perché avevo qualche dubbio sul funzionamento del wifi.

In fase di upgrade mi aveva già tolto la partizione di ripristino.
Old 22-11-2015, 19:16   #1195
TinaCris
Member

Quote:
Il mio è il 2015. Ho fatto upgrade usando la chiavetta creata con tool Microsoft. Aggiornando ho scelto di togliere tutti i programmi. Successivamente ho fatto installazione pulita, ma solo perché avevo qualche dubbio sul funzionamento del wifi.

In fase di upgrade mi aveva già tolto la partizione di ripristino.
e dove lo hai trovato a quel prezzo????? Mi pare di aver letto qualche post sopra he l'hai pagato 170€, o sbaglio??? Ti invidioooooo......

La chiavetta con il tool di MS... Cioè hai scaricato l'ISO e poi l'hai messa su chiavetta? E poi? Fai il boot da chiavetta? Non riesco a capire bene, anche perché ho avuto poco sotto mano win 8... Quando mi arriva spero che riuscirò a capire meglio. In effetti l'aggiornamento da supporto esterno mi dà più fiducia... la mia paura è del poco spazio di disco...

e poi... domanda già fatta, ma non ho ricevuto risposta soddisfacente:
so che devo scaricare la versione 32 bit, ma sul sito MS le versioni da scaricare sono:
Windows 10
Windows 10KN
Windows 10 N
Windows 10 Single Language
??? che devo scaricare ???

Ultima modifica di TinaCris : 22-11-2015 alle 19:29.
Old 22-11-2015, 20:30   #1196
michael07
Senior Member

L'Avatar di michael07

Quote:
e dove lo hai trovato a quel prezzo????? Mi pare di aver letto qualche post sopra he l'hai pagato 170€, o sbaglio??? Ti invidioooooo......

La chiavetta con il tool di MS... Cioè hai scaricato l'ISO e poi l'hai messa su chiavetta? E poi? Fai il boot da chiavetta? Non riesco a capire bene, anche perché ho avuto poco sotto mano win 8... Quando mi arriva spero che riuscirò a capire meglio. In effetti l'aggiornamento da supporto esterno mi dà più fiducia... la mia paura è del poco spazio di disco...

e poi... domanda già fatta, ma non ho ricevuto risposta soddisfacente:
so che devo scaricare la versione 32 bit, ma sul sito MS le versioni da scaricare sono:
Windows 10
Windows 10KN
Windows 10 N
Windows 10 Single Language
??? che devo scaricare ???
Grazie a una segnalazione qui sul forum, ho trovato quell'occasione... 199 più 10% di sconto più ulteriori 10 euro e spedizione gratis!

Per l'aggiornamento vai qui:

https://www.microsoft.com/it-it/soft...load/windows10

Scarica lo strumento (il tool), lo avvii, e crei una chiavetta (fa tutto lui). Puoi fare una versione solo 32 bit o una 32/64, come ho fatto io, perché per lavoro formatto spesso computer.

Tra l'altro con la nuova versione del tool devi scegliere solo la lingua, perché credo non faccia più distinzione tra versione home (la nostra) e la pro. In fase di update o installazione la riconosce da se in base al seriale nel bios.

Una volta preparata la chiavetti, avvii l'update da Windows stesso avviando il setup della pendrive.
Old 22-11-2015, 21:03   #1197
TinaCris
Member

Quote:
Grazie a una segnalazione qui sul forum, ho trovato quell'occasione... 199 più 10% di sconto più ulteriori 10 euro e spedizione gratis!

Per l'aggiornamento vai qui:

https://www.microsoft.com/it-it/soft...load/windows10

Scarica lo strumento (il tool), lo avvii, e crei una chiavetta (fa tutto lui). Puoi fare una versione solo 32 bit o una 32/64, come ho fatto io, perché per lavoro formatto spesso computer.

Tra l'altro con la nuova versione del tool devi scegliere solo la lingua, perché credo non faccia più distinzione tra versione home (la nostra) e la pro. In fase di update o installazione la riconosce da se in base al seriale nel bios.

Una volta preparata la chiavetti, avvii l'update da Windows stesso avviando il setup della pendrive.
Sempre più invidiosa.......
Io non vedo nessuno strumento da scaricare, solo mi chiede di selezionare l'edizione, e mi propone la lista che ho postato sopra. Se vado avanti posso scegliere la lingua, la versione e poi scaricare l'iso. Sarà perché non sono su windows... Ce l'ho su macchina virtuale, provo da lì a vedere se cambia qualcosa! Così preparo tutto e quando mi arriva sono pronta!

Edit... infatti, da windows invece che la lista sopra, mi esce proprio il tasto 'Scarica lo strumento'!

Ultima modifica di TinaCris : 22-11-2015 alle 21:14.
Old 22-11-2015, 22:20   #1198
michael07
Senior Member

L'Avatar di michael07

Ho appena letto su hdblog che Microsoft ha rimosso il download da tool dell'ultimo update, consentendo di scaricare solo la versione di fine luglio. Che va poi aggiornata via Windows update.

Secondo alcuni è possibile scaricare ancora le iso, collegandosi al sito Microsoft con browser alternativi.

Una decisione inspiegabile davvero...
Old 23-11-2015, 05:33   #1199
TinaCris
Member

Quote:
Ho appena letto su hdblog che Microsoft ha rimosso il download da tool dell'ultimo update, consentendo di scaricare solo la versione di fine luglio. Che va poi aggiornata via Windows update.

Secondo alcuni è possibile scaricare ancora le iso, collegandosi al sito Microsoft con browser alternativi.

Una decisione inspiegabile davvero...
Io da Linux ho scaricato le iso, non so però a quale versione corrispondano (se di luglio o più recente) Da cosa si potrebbe capire?.
Ora che ero tutta contenta perché da virtualbox mi sono creata la chiavetta...
Conviene allora aggiornare da windows update?

E poi? Quali sarebbero questi browser alternativi? Io da windows 7 in macchina virtuale sono andata con Opera e la pagina linkata sopra mi dà comunque solo l'opportunità di scaricare 'lo strumento', come lo chiamano loro. Le iso le vedo solo se accedo con linux.

Forse la spiegazione di fornire il tool con la versione di luglio, che poi va aggiornata successivamente (ma non scarica gli aggiornamenti durante l'installazione?) risiede nel fatto che, per ogni modifica/aggiornamento al windows 10, rimettere le mani sul tool, aggiornandolo alla versione più recente. Così invece danno windows così come era al momento del rilascio, e poi uno se lo aggiorna. Non è sbagliato, dopo tutto. Però la stessa cosa dovrebbe valere anche per le iso..

Ultima modifica di TinaCris : 23-11-2015 alle 07:09.
Old 23-11-2015, 06:48   #1200
il.bardo0582
Junior Member

Problema WIFi:

È un problema MIO....da mio padre ( Telecom ) va una scheggia....

Evidentemente ci sono problemi tra il mio modem technicolor di fastweb e lui...

Essendo una schiappa informaticamente credo lo regalerò a mio padre...
il.bardo0582 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
SpaceX sta provando le piastrelle isolan...
Il National Reconnaissance Office statun...
Volkswagen avvia la produzione su CEA: c...
La crisi delle memorie non influenzer&ag...
MoM-z14 è la galassia scoperta da...
Da Sony nuovi display professionali dell...
Com'è fatta una delle e-bike pi&u...
iPhone 16 domina il 2025: ecco la classi...
Huawei a supporto delle startup: potenzi...
Iliad è il miglior operatore di l...
Le pompe di calore parlano italiano: Bon...
Moltbot non è solo un chatbot: ag...
Sinner e Alcaraz fermati dall'arbitro: i...
L'audio-video professionale arriva a MIR...
Musk fa i complimenti alla Cina: nel set...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian