Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico
Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico
Motorola propone in fascia media il nuovo Moto G77 5G, uno smartphone che punta sul display AMOLED da 1.5K a 120Hz, e sulla fotocamera da 108 MP con stabilizzazione ottica per affrontare la fascia media. Il tutto insieme a una batteria da 5200mAh in soli 7,3 millimetri di spessore, con una scocca certificata con standard militari
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI ha appena ufficializzato la serie Lito, la sua nuova gamma di droni entry-level destinata a chi si avvicina per la prima volta alla fotografia aerea. Al centro dell'annuncio ci sono due modelli ben distinti per fascia di prezzo e specifiche tecniche: DJI Lito 1 e DJI Lito X1. Entrambi si collocano sotto la soglia regolamentare dei 249 grammi, che permette di volare con requisiti burocratici più semplici rispetto ai droni più pesanti.
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Siamo stati a Londra per la premiazione dei Sony World Photography Awards 2026, l'evento a tema fotografia più prestigioso. Fra sorprese e novità, ne approfittiamo per fare il punto sulla fotografia contemporanea, in cui la didascalia è sempre più necessaria a cogliere il senso della quasi totalità degli scatti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-11-2015, 09:01   #11621
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

Iscritto dal: Aug 2002
io ho una curiosità: come mai alcune app dello store non compaiono su tutti i dispositivi quando le ricerco?

un esempio: ho bisogno di scaricare l'app Solid Edge Viewer. L'app compare su tutti i miei dispositivi tranne che nel tablet, un classico Atom con 2gb di ram.
Con Win10 pre 1511 l'app veniva visualizzata MA non me la faceva scaricare dicendo che l'app non era disponibile per il dispositivo... ma perché?
Old 20-11-2015, 09:03   #11622
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da marKolino Guarda i messaggi
io ho una curiosità: come mai alcune app dello store non compaiono su tutti i dispositivi quando le ricerco?

un esempio: ho bisogno di scaricare l'app Solid Edge Viewer. L'app compare su tutti i miei dispositivi tranne che nel tablet, un classico Atom con 2gb di ram.
Con Win10 pre 1511 l'app veniva visualizzata MA non me la faceva scaricare dicendo che l'app non era disponibile per il dispositivo... ma perché?
I requisiti minimi dell'app quali sono?
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2015, 09:13   #11623
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
I requisiti minimi dell'app quali sono?
vero... ho visto adesso che supporta solo processori x64... assurdo però.
Old 20-11-2015, 09:21   #11624
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Quote:
vero... ho visto adesso che supporta solo processori x64... assurdo però.
Vuol dire che le app non sono semplici giochini come qualcuno affermava
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Old 20-11-2015, 09:28   #11625
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
Vuol dire che le app non sono semplici giochini come qualcuno affermava
questo è vero, anche se penso che le varie case di sviluppo debbano lavorarci molto sulle app per Windows, mi scoccia che l'app che cercavo di installare funzioni alla perfezione su un ipad di 4 anni fa o su un tablet android da 99€ e non su un tablet Windows...
Old 20-11-2015, 10:10   #11626
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Quote:
questo è vero, anche se penso che le varie case di sviluppo debbano lavorarci molto sulle app per Windows, mi scoccia che l'app che cercavo di installare funzioni alla perfezione su un ipad di 4 anni fa o su un tablet android da 99€ e non su un tablet Windows...
Perchè hanno architettura arm. La versione Windows, oltre all'x86, supporta arm?
Old 20-11-2015, 10:15   #11627
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da luriva Guarda i messaggi
-ma che aggiornamento ho avuto passando da Win8 regolarmente installato ( con code key ) a Win10, nel quale mancano alcuni files di sistema e non ho più il code key?
-che senso ha fare il backup del sistema operativo se poi non ho il disco di ripristino dal quale ripartire in caso di crash completo del S.O. ??
-dopo l'aggiornamento di Win10 alla build 10586, riuscirò a creare il disco ( o USB pen ) di ripristino del sistema ?
In realtà il disco di ripristino non è altro che un DVD di installazione in cui i file di installazione sono stati rimossi. Una qualsiasi ISO di Windows10, presa da Techbench ad es. è più che sufficiente (e anzi meglio, dato che oltre a consentire il ripristino, ti consente anche l'installazione in caso di bisogno).

Detto questo, io ti suggerirei di NON fare l'aggiornamento a 10586 via Windows Update, bensì proprio con la ISO di Win10 10586. Primo perché così hai già il disco scaricato per il futuro, secondo perché è pur sempre un aggiornamento, ma magari, partendo dalla ISO, hai la matematica certezza che ti installerà tutte le informazioni, anche quelle necessarie, qualora lo perdessi, a crearti un disco di ripristino.
Io ti consiglio di lanciarlo a Windowd avviato, premendo su setup.exe dentro l'ISO masterizzata. In questo modo l'aggiornamento ti consente di lasciare tutti i programmi che già hai.
Old 20-11-2015, 10:18   #11628
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Una domanda

scaricando la ISO da Techbench -> https://www.microsoft.com/en-us/soft...load/techbench

o tirandola giù col nuovo Media Creation -> https://www.microsoft.com/it-it/soft...load/windows10

noto che hanno diversa dimensione, come mai?
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2015, 10:23   #11629
Robbysca976
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Lecce
AGGIORNAMENTO NON RIUSCITO

Ciao ragazzi

Ho un problema con in nuovo aggiornamento cumulativo e nuova release di Windows in quanto mi da sempre errore non riuscendo a completarlo...
Sapete se è un problema noto e come posso risolvere?

Grazie
PcHome Case: Corsair 4000D RGB Ali: Corsair NX850 | Mobo: MSI X570 Tomahawk| CPU: Ryzen 5600x| GPU: Gigabyte RTX 5070Ti | Memory: Corsair Vengeance LPX 3600 2x8Gb | HD: SSD 990Pro 1Tb + 970Ev500Gb + 2xWD 2Tb | Optical: DVD Pioneer DVR-215 | Vodafone FTTH 2500/1000Mbit
Robbysca976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2015, 10:31   #11630
Andi89
Senior Member

L'Avatar di Andi89

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze - Vicenza -- Passioni: Auto # Quella che finisce per no # INTER!
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Ma la Powershell ti è partita in modalità Amministratore? Sennò ovvio che non riesce a far nulla.

A proposito di installazione di app di sistema, nell'oretta che per ora ho dedicato a TH2 sul muletto (l'unico su cui l'ho installato) ho fatto un paio di prove a Microsoft Messaging e Skype Video e.. BUM, adesso non si aprono più. Lancio, appare la finestra, si richiude subito.

Riavviato più volte. Nada

Ho provato a cancellare la cartella in %appdata%\Local\Packages\Microsoft.Messaging_... per reinstallarlo poi con Powershell, ma ho qualche problema a cancellare alcuni file ivi contenuti.

Qualche suggerimento per eradicarlo per bene? Così lo reinstallo da zero via PS?

Inizio a pensare che questo Win10 è davvero un po' troppo acerbo.. Non è possibile far crashare all'avvio una app (che per qualche minuto ha funzionato, beninteso) non facendo niente altro che usarla, pigiando qua e là la sua GUI..
Sono tentato di attendere l'installazione sui dispositivi "main", almeno finché non esca qualche Killer applicazione solo Universal e non per 8.1..
il prompt di comando l'ho aperto come amministratore, poi ho eseguito i vari comandi senza chiudere la finestra
Andi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2015, 10:35   #11631
Averell
Bannato

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
Una domanda

scaricando la ISO da Techbench -> https://www.microsoft.com/en-us/soft...load/techbench

o tirandola giù col nuovo Media Creation -> https://www.microsoft.com/it-it/soft...load/windows10

ciao Paky, scusa se mi permetto e se te lo dico brutalmente se pur in modo certo amichevole ma:
perchè non scarichi ciò che ti serve (oltretutto la fonte è sicura) senza porti tante domande??

E' evidente che ci siano differenze (ed è legittimo anche che tu chieda quali) ma insomma, perchè complicarsi sempre la vita quando spesso la soluzione più rapida è la migliore?

Con affetto
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2015, 11:09   #11632
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
perchè se una pesa 3Gb e l'altra 3.66 vorrei capirne il motivo , non parliamo di pochi KB
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2015, 11:12   #11633
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
Mi è appena arrivata una notifica nel Centro Notifiche di Windows 10 che mi avverte della disponibilità di un aggiornamento dei driver NVIDIA, dice che è richiesto il mio intervento... Ho cliccato e ha proceduto ad installare i nuovi driver da Windows Update.
In Windows 10 è ancora più facile per gli utenti avere un sistema aggiornato anche per quanto riguarda i driver, perché è il Centro Notifiche che te li segnala e ti assiste, non è necessario andare a controllare a manina su Windows Update fra gli aggiornamenti facoltativi.
Poi non so se avete notato, ma quando collegate alcuni dispositivi, subito dopo l'installazione dei driver, ti segnala la disponibilità di una app dallo Store abbinata a quel dispositivo, ci clicchi e te la installa.
Che figata questo Windows 10!

Ultima modifica di yeppala : 20-11-2015 alle 12:05.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2015, 11:15   #11634
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da ma_quando_mai Guarda i messaggi
Il calcolo delle attivazioni possibili via internet dipende da 3 variabili, legate al tipo di licenza:
# Numero di “License Reissuance with hwid In Tolerance” (RIT)
# Numero di “License Reissuance with hwid Out of Tolerance” (ROT)
# Periodo di “License Reissuance with hwid in Acceptable Tolerance” (RAT)
In generale, se non modifichi l'hardware, l'attivazione via internet è sempre disponibile in quanto non viene diminuito il numero di ROT o RAT.

Fonte: http://answers.microsoft.com/it-it/w...c271cc8?auth=1

Il limite di attivazioni automatiche per la versione Retail è stato introdotto per evitare abusi. In pratica viene richiesta una ulteriore conferma che il sistema è installato su un solo pc (cosa non possibile se l'attivazione viene eseguita automaticamente).

Anni fa avevo XP retail e mi era venuta la bella idea di sostituire tutto il pc tranne il case e monitor, e indovina cosa avevo dovuto fare per riattivare: una simpatica telefonatina. Mi rispose un tipo abbastanza antipatico che mi diede un nuovo product key, perchè - mi disse - quello di partenza aveva esaurito il numero delle riattivazioni, in quanto avevo cambiato troppe cose.

Cioè... sto parlando di esperienza diretta, mica per sentito dire...
Qui si capisce ancora meglio:

Stessa fonte di prima.
Giudizio = 10 e lode

E' stato introdotto.......quindi prima non c' era questa limitazione .

Vabbè uno fa la telefonata al limite, è fa l' attivazione

Però io credevo che attivando on line, la Microsoft sapesse già, che la licenza Retail era già attivata o meno...........a parte che mi sembra strana questa affermazione data, quella evidenziata in neretto tra parentesi >

se io installo la stessa licenza Retail su due pc e faccio l' attivazione on line, la Microsoft non si accorge che la licenza retail, che vado ad attivare sul secondo pc, è già attivata ed è già in uso ?

A me sembra strana questa affermazione, poi.........
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2015, 11:24   #11635
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
Quote:
perchè se una pesa 3Gb e l'altra 3.66 vorrei capirne il motivo , non parliamo di pochi KB
una contiene entrambe le versioni (home e pro) mentre l'altra solo una delle due in quanto creata con il media creation quindi specifica per la tua licenza
Old 20-11-2015, 11:24   #11636
Gibbus
Senior Member

L'Avatar di Gibbus

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Credo che quella che si ottiene attraverso il Media Tool contenga una o più file compressi con un protocollo di compressione diverso, mi sembra l'ESD. Cioè:
Nel download della ISO diretta, troverai il famoso file con estensione .wim;
In quella che ti crea il Media Tool, lo stesso file lo troverai con estensione .esd ma è appunto più piccolo del .wim;
Gibbus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2015, 11:31   #11637
Averell
Bannato

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
scusa se risulto noioso e elusivo.

Premesso che rispetto evidentemente chi si pone domande perchè credo sia anche segno di intelligenza, in questo caso come ti ho detto poc'anzi sarei 'pratico':
ho l'edizione tal dei tali di Windows che beneficia della promozione a 10.
Bene, parto dal MediaCreationTool è faccio fare direttamente a lui.

Alla fine mi ritrovo l'ISO di 10 che mi occorre (lingua, architettura, edizione) e punto.

Di quanti GB è l'ISO?
Boh, sarà della dimensione necessaria...

Insomma, altri scenderanno nel dettaglio spiegandoti le differenze ma è solo un modo per complicarsi la vita anche se ne trai evidentemente un arricchimento.

Con un pò di buona volontà e, in particolare, leggendo attentamente le rispettive pagine che mettono a disposizione i 2 diversi sistemi di download, dovresti avere peraltro le informazioni che ti servono senza aspettare risposte di terzi..

Ecco, visto che ho perso tutto questo tempo per la 'predica', tanto valeva ti dessi la risposta secca e chiuso il capitolo.

Probabilmente non l'ho fatto/non lo faccio perchè tanto queste domande ricorrono sistematicamente (per cui 'istruirne' uno NON serve ad istruirne 100 ) e cmq credo che in tanti ambiti della vita la semplicità, talvolta, sia la soluzione migliore.

Tradotto, ma non farti/fatevi troppe domande!

Ultima modifica di Averell : 20-11-2015 alle 11:42.
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2015, 12:05   #11638
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
Mi è appena arrivata una notifica nel Centro Notifiche di Windows 10 che mi avverte della disponibilità di un aggiornamento dei driver NVIDIA, dice che è richiesto il mio intervento... Ho cliccato e ha proceduto ad installare i nuovi driver da Windows Update.
In Windows 10 è ancora più facile per gli utenti avere un sistema aggiornato anche per quanto riguarda i driver, perché è il Centro Notifiche che te li segnala e ti assiste, non è necessario andare a controllare a manina su Windows Update fra gli aggiornamenti facoltativi.
Poi non so se avete notato, ma quando collegate alcuni dispositivi, subito dopo l'installazione del driver ti segnala la disponibilità di una app abbinata a quel dispositivo, ci clicchi e te la installa.
Che figata questo Windows 10!
presto cambierai idea, lo sento...
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2015, 12:07   #11639
ma_quando_mai
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Una domanda

Ho appena verificato e hanno la stessa dimensione, 3,66GB.
ma_quando_mai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2015, 12:12   #11640
ma_quando_mai
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Giudizio = 10 e lode

E' stato introdotto.......quindi prima non c' era questa limitazione .

Vabbè uno fa la telefonata al limite, è fa l' attivazione

Però io credevo che attivando on line, la Microsoft sapesse già, che la licenza Retail era già attivata o meno...........a parte che mi sembra strana questa affermazione data, quella evidenziata in neretto tra parentesi >

se io installo la stessa licenza Retail su due pc e faccio l' attivazione on line, la Microsoft non si accorge che la licenza retail, che vado ad attivare sul secondo pc, è già attivata ed è già in uso ?

A me sembra strana questa affermazione, poi.........
Quella limitazione esiste da quando era uscito XP, infatti avevo riportato la mia esperienza. Era il 2007, quando incappai nel "simpaticone".
ma_quando_mai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico Recensione Moto G77: display AMOLED e buona auto...
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni p...
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi Sony World Photography Awards 2026: i premiati, ...
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: divert...
Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il c...
Panasonic presenta il nuovo obiettivo Lu...
Panasonic Lumix S9 Black Titanium Editio...
Thales Alenia Space risponde alle critic...
Intel aggiorna i driver Arc Pro: fino al...
La Cina blocca l'acquisizione di Manus d...
Le batterie al sodio di CATL raggiungono...
Samsung rischia 36 giorni di stop totale...
Huawei annuncia l'arrivo della serie Wat...
L'auto elettrica più veloce del m...
ASUS ha rilasciato il cavo salva-GPU: 50...
TeamViewer Intelligent Agent si rinnova ...
Il conflitto in Iran fa salire i prezzi ...
B05 di Leapmotor in Italia: hatchback el...
Addio app? OpenAI prepara lo smartphone ...
MacBook Air 13" con chip M5 in offerta s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian