Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2015, 11:34   #11541
Averell
Bannato

Iscritto dal: Jun 2015
senza starti a complicare la vita, prendila da MediaCreationTool
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2015, 12:13   #11542
Blue_screen_of_death
Senior Member

L'Avatar di Blue_screen_of_death

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
....di utenti che hanno riscontrato dei problemi di installazione di Win 10 sul proprio sistema , che è ben diverso dal dire che il sistema operativo ha dei bug intrinsechi devastanti come si vuol fare credere , al netto ovviamente del fatto che essendo uscito da poco non è certo perfetto anche se con l' ultimo aggiornamento è senza dubbio notevolmente migliorato.

Ora , il discorso è che questo sistema operativo è stato installato su centinaia di migliaia di configurazioni diverse e proprio per questo i problemi mi sembra ovvio che ci siano ,nessuno ha la bacchetta magica tantomeno la MS , o forse si pretendeva che alla luce di quanto sopra il passaggio a Win 10 andasse liscio come l' olio? sbaglio o gli stessi problemi ci furono con XP , Win 7 , ecc..?

Per la cronaca io ho fatto l' upgrade a cinque sistemi, di cui uno è un portatile e uno , addirittura, un netbook e non ho avuto nessun problema, il detto che sovente il problema più grosso è quello che sta tra la tastiera e la sedia è sempre verde....

No, ho detto bug per intendere bug. non problemi di installazione, che è diverso.

Sono a favore di Windows, ma non puoi negare che TH2 abbia introdotto bug noti. Se ne è parlato nelle pagine precedenti.

Ad esempio spesso le.periferiche usb non vengono riconosciute correttamente, Edge ha bachi nell'interfaccia grafica chè prima non aveva, con l'aggiornamento a TH2 spesso vengono persi i preferiti di Edge.

Ne ho trovata un'altra, ma non so se è un problema solo mio: Edge usa costantemente CPU, anche se non sta facendo nulla.

Con TH2 la reattività è migliorata notevolmente, ma purtroppo hanno introdotto altri problemi.

Sono certo che verranno risolti e sono tollerante, dato che è uscito da poco, ma non si può fingere che W10 TH2 non abbia bug evidenti.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2015, 12:21   #11543
Gibbus
Senior Member

L'Avatar di Gibbus

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Io sto avendo mezza noia: nonostante abbia impostato adobe reader come principale sw per l'apertura di file pdf continua sempre a propormi edge ignorando le priorità.
In pratica se apro i file pdf si apre sempre edge.
Possibile soluzione?
Ho notato anch'io questo problema con TH2, prima l'associazione pdf-acrobat_reader era automatica e operativa immediatamente dopo l'installazione del lettore.

Bisogna forzare a mano l'associazione:
Impostazioni -> Sistema -> App predefinite -> [in basso] Scegli app predefinite per tipo di file

Da quel lungo elenco cerca il .pdf e gli metti Reader anziché Edge.
Gibbus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2015, 12:21   #11544
Blue_screen_of_death
Senior Member

L'Avatar di Blue_screen_of_death

Iscritto dal: Jul 2010
Ne approfitto per chiedere a chi ha TH2 (10586.3) di dare un'occhiata al consumo di risorse di Edge, magari con piu schede aperte. In particolare l'utilizzo CPU.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2015, 12:42   #11545
mark1000
Bannato

Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
cresci un po', la licenza sai benissimo che nessuno te la frega perché resta valida. Torni all'OS precedenti e amen se non ti piace o hai problemi.

visto che stai cercando di fare disinformazione su questa cosa da tempo in modo del tutto consapevole (avrai scritto questa falsità una decina di volte) alla prossima magari non potrai più scriverla, vedi tu.
fai come vuoi ma proprio ieri ho letto che da questo update che è stato fatto chi aveva già attivato da seven o 8.1 se riattivano windows 10 NON possono più tornare indietro, quindi informati
mark1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2015, 12:44   #11546
Averell
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Blue_screen_of_death Guarda i messaggi
Ne approfitto per chiedere a chi ha TH2 (10586.3) di dare un'occhiata al consumo di risorse di Edge, magari con piu schede aperte. In particolare l'utilizzo CPU.
Guarda, ho provato a dare un'occhiata con TH2 .11 (cioè 10586 post KB3118754 di ieri sera per chi ci dovesse leggere e fosse fuori dal discorso della nomenclatura) e, in effetti (sarà un caso??), registro anch'io un consumo anomalo di risorse da parte di un processo di Edge (ho provato con 8 tab aperte come chiedevi)...

Terminadolo, si scende dal 9% ~ al 3%

Il 'test' dovrei ripeterlo tra un pò per dargli un minimo di 'significatività' ma, in verità, a meno che tu non lo richieda, Edge non è IL browser che utilizzo sul mio PC...

Fammi sapere se ti interessa andare oltre..

Ultima modifica di Averell : 19-11-2015 alle 12:48.
Old 19-11-2015, 12:48   #11547
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
all'epoca di windows 8 esisteva un bug che lo faceva freezare, ma che provocava anche dei rallentamenti

provate questo comando

bcdedit /set disabledynamictick yes

io per non rischiare l'ho sempre usato e continuo a farlo

Ultima modifica di FulValBot : 19-11-2015 alle 12:51.
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2015, 12:58   #11548
Averell
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
all'epoca di windows 8 esisteva un bug che lo faceva freezare, ma che provocava anche dei rallentamenti

provate questo comando

pensa te, mai sentito neppure nominare (e, se non erro, stando a quanto leggo →QUI! avrebbe a che fare con il DPC o Deferred Procedure Call).

Grazie perchè ho comunque imparato qualcosa di nuovo (più tardi anzi mi leggo il thread linkato) ma, personalmente e visto che non lamento il minimo problema, non metto mano ad impostazioni che impattano in profondità sull'equilibrio dell'OS.
Old 19-11-2015, 12:59   #11549
Scorpion_69
Senior Member

L'Avatar di Scorpion_69

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:

Edge con 10 schede aperte, Posta, Groove Music, OpenOffice, Blocco Note e Gestione Attività: il consumo della CPU è fra il 5 e il 10%

Chiudendo Edge sono sceso a valori fra il 2 e il 4%

Ho TH2 10586.11
Old 19-11-2015, 13:05   #11550
Averell
Bannato

bene perchè *sembra* allora che il consumo eccessivo di CPU da parte di qualche processo di Edge sia 'confermato'.

Attenzione allo stesso tempo a praticare il comando di prima (da usare quindi diciamo dietro prescrizione medica! se pur non faccia certo esplodere il PC)

IMHO
Old 19-11-2015, 13:11   #11551
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da mark1000 Guarda i messaggi
fai come vuoi ma proprio ieri ho letto che da questo update che è stato fatto chi aveva già attivato da seven o 8.1 se riattivano windows 10 NON possono più tornare indietro, quindi informati
no sei tu che se vieni a sapere una novità dovresti riportarla, con tanto di fonte. e ho detto fonte, per carità niente più mail da ragazzini che si mettono a modificare articoli di qualche sito.

tanto più se affermavi lo stesso (ed era una fesseria dimostrata) da ben prima dell'update.
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2015, 13:19   #11552
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da type Guarda i messaggi
Ma che interesse per W10, non confondiamo le cose, è un thread pieno di richieste di aiuto per colpa di tutti i bug che non se ne vedevano così tanti dai tempi di Win95!
Il soggetto è sempre > l' interesse .

Se una persona non ha interesse a fare una cosa o a provare o acquistare un prodotto, non lo fa .

Se per esempio viene messa sul mercato la nuova auto xyz, la persona che non è interessata ad andare a informarsi su questa nuova automobile, caratteristiche etc etc etc, non va ne quando viene fatta la presentazione di questa automobile (di solito nei weekend sabato-domenica), ne dopo .

Se esce il nuovo modello del cellulare o smarphone o ipod, ipad.....abc, l' utente che non ha l' interesse di andare a vedere come funziona, perchè con il suo si trova già bene o perchè non gli piace la marca, non va a vedere, a informarsi e a provare questo nuovo prodotto .

Se un utente usa un SO, lo userà per un motivo ?

Lo usa perchè è interessato a vedere se il SO che sta provando va meglio o peggio rispetto al SO che di solito usava .

Lo usa per vedere anche se si trova meglio o peggio, rispetto al SO precedente .

Lo usa per vedere quali differenza ci sono, se è più reattivo o meno, se sono state apportate modifiche sostanziali, come detto dalla casa madre o meno, se il nuovo styling del SO è migliore o peggiore rispetto a prima etc etc etc

Ma è interessato ad utilizzarlo .

Chiaramente poi usando il SO possono succedere anche problemi, con gli aggiornamenti, perchè non esce la voce xy quando invece prima c'era (nel mio caso non visualizzavo l' ibernazione e non potevo ibernare W10, poi il problema è stato risolto) o altri problemi .

Però l' interesse e l' intenzione di usarlo, c' è sempre .

Le domande poste su W10 oltre che riguardanti i problemi che può avere un utente con il nuovo SO, sono inerenti anche come si fa per avere le tiles in un certo modo, come si può mettere lo sfondo a una determinata finestra piutto sto che..........quindi non sono tutti interventi dovuti ai problemi, anche se ci sono molti di questi interventi .

Ma ci sono ripeto, perchè l' utente è interessato a usare il SO W10, altrimenti non lo userebbe e quindi non usandolo, è chiaro che se dovessero uscire dei problemi, come anche no, non escono .

Molti utenti chiedono come si fa l' upgrade a W10, o come mai avendo W7 o W8.1 non hanno ancora il messaggio della Microsoft, che gli dice che possono fare l' upgrade a W10.............ma anche qui c'è sempre l' interesse e l' intenzione di.........

In più W10, è un SO gratuito, per chi ha SO precedente, tra W7 e W8.1 originale e dal quale fa l' upgrade o da quando è uscita TS2, l' installazione pulita direttamente .

Entro un anno dal rilascio di W10 .

Upgrade gratuito a W10 per un anno, cosa che non è mai successa per i SO precedenti, che ugualmente, chi più, chi meno, davano problemi .

Senza pagare niente, un utente ha W10 per sempre .

Per esempio, oltre alle richieste da parte degli utenti che hanno riscontrato dei problemi, ci sono anche molti interventi tipo questo, che quoto
Quote:
Confermo , non si vedono più e risultano appunto solo quelli relativi al sistema operativo e office per chi ha quest' ultimo , una gran bella cosa che evita di avere una lista lunga come quella della spesa a tutto vantaggio della consultazione...

Altra nota , adesso le copie di Win 10 attivate come upgrade da Win 7/8/8.1 risultano come "attivazione digitale" , mentre quelle retail comprate sullo store o in negozio risultano come "attivazione con Product Key" ....

E come detto se ci sono richieste riguardo dei problemi.........ci sono perchè dietro c'è un interesse

Altro intervento che quoto è questo , ce ne sarebbero tanti altri, però mi fermo qui, altrimenti il mio intervento già lungo..... intervento della serie : gli altri SO non hanno mai avuto problemi ?...........
Quote:
....di utenti che hanno riscontrato dei problemi di installazione di Win 10 sul proprio sistema , che è ben diverso dal dire che il sistema operativo ha dei bug intrinsechi devastanti come si vuol fare credere , al netto ovviamente del fatto che essendo uscito da poco non è certo perfetto anche se con l' ultimo aggiornamento è senza dubbio notevolmente migliorato.

Ora , il discorso è che questo sistema operativo è stato installato su centinaia di migliaia di configurazioni diverse e proprio per questo i problemi mi sembra ovvio che ci siano ,nessuno ha la bacchetta magica tantomeno la MS , o forse si pretendeva che alla luce di quanto sopra il passaggio a Win 10 andasse liscio come l' olio? sbaglio o gli stessi problemi ci furono con XP , Win 7 , ecc..?

Per la cronaca io ho fatto l' upgrade a cinque sistemi, di cui uno è un portatile e uno , addirittura, un netbook e non ho avuto nessun problema, il detto che sovente il problema più grosso è quello che sta tra la tastiera e la sedia è sempre verde....

Per esempio io dalla prima Technical Preview di W10 rilasciata a ottobre 2014 non ho mai avuto nessun problema, anzi .

L' unico problema che ho avuto è successo però dopo soli 5 giorni dall'installazione della prima W10 TP .

Mi è apparsa una schermata che mi ha bloccato l'intero pc dove c' era scritto : vuoi installare la nuova build tra 1 ora, 6 ore 1 giorno........perchè avevo installato la prima W10 TP, 5 giorni prima del rilascio della seconda Technical Preview

Ahhhh......che poco interesse che c'è per W10................

Windows 10 is free!

Communicating this message to the masses has been easily Microsoft MSFT +1.89%’s biggest success in the last year and the result has seen over 110 million installations in just 11 weeks.

Quote:
finalmente uno che dice le cose come realmente stanno, hanno "regalato" win 10 fregandoti la licenza di seven o 8.1 per farti fare da beta tester di un sistema pieno di cavolate (apps) e di bug
Non è proprio cosi

mark se un utente ha installato W10, può tornare al SO precedente entro 30gg facendo il downgrade da W10 stesso .

Dopo i 30 gg, per es. dopo 2 mesi, 4 mesi, 7 mesi o......un utente può tornare a W7 o a W8.1 dal quale ha fatto l' aggiornamento o l' installazione pulita tramite :

il backup dell'immagine fatta prima di passare a W10

partizione di ripristino nascosta, se c'è ancora

dvd di ripristino

o da dvd originale del SO W7 - W8.1

COME ESEGUIRE IL DOWNGRADE DA WINDOWS 10 ESEGUENDO UNA INSTALLAZIONE PULITA

Gli utenti, volendo tornare al precedente sistema operativo, potrebbero decidere di eseguire una installazione pulita di Windows. La seguente guida ha lo scopo di elencare i passi per tornare a Windows 8.1 Update 1. Per farlo basta:

Inserire il supporto (DVD o USB) con i file d’installazione di Windows;

Poi se una volta tornato a W7 o a W8.1 un utente vuole reinstallare W10 dopo 13 mesi e 4 giorni....che sta usando di nuovo W7 o W8.1, lo può fare .

L' unica cosa che non si può fare avendo installato W10, è mettere in dual boot assieme a W10 già installato, il SO precedente (W7 o W8.1) usato (il product-key originale) per installare in modo gratuito W10 .
Quote:
La fonte della notizia ?

Forse intendeva dire, la fonte, che non si può fare il downgrade da W10, ma l'installazione pulita si .

Ultima modifica di tallines : 19-11-2015 alle 13:25.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2015, 13:29   #11553
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Sassari (Sardinia)
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi

provate questo comando

A cosa servirebbe questo comando?
Io non uso edge.... Potrei fare danni ???
Ali3n77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2015, 13:37   #11554
Averell
Bannato

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
Guarda, ho provato a dare un'occhiata con TH2 .11 (cioè 10586 post KB3118754 di ieri sera per chi ci dovesse leggere e fosse fuori dal discorso della nomenclatura) e, in effetti (sarà un caso??), registro anch'io un consumo anomalo di risorse da parte di un processo di Edge (ho provato con 8 tab aperte come chiedevi)...

Terminadolo, si scende dal 9% ~ al 3%

Il 'test' dovrei ripeterlo tra un pò per dargli un minimo di 'significatività' ma, in verità, a meno che tu non lo richieda, Edge non è IL browser che utilizzo sul mio PC...

Fammi sapere se ti interessa andare oltre..
Quote:
Originariamente inviato da Scorpion_69 Guarda i messaggi
Edge con 10 schede aperte, Posta, Groove Music, OpenOffice, Blocco Note e Gestione Attività: il consumo della CPU è fra il 5 e il 10%

Chiudendo Edge sono sceso a valori fra il 2 e il 4%

Ho TH2 10586.11
per proseguire nel'analisi casereccia

Qui il computer ha diversi processi in backgroung ma, fondamentalmente, 'non faccio nulla' e il consumo della CPU (legato ai processi in esecuzione che dicevo avere poc'anzi) è STABILE.

Di proposito si nota solo il PICCO su un core legato alla foto che sto facendo...

Faccio 'fermentare il processo' (cioè apro Edge ma NON catturo immediatamente la foto! lasciando invece passare un pò di tempo) e vedo:

1) una CPU molto disturbata su tutti i core
2) una crescita nella % d'uso della CPU stessa
3) nonchè un uso 'spropositato' di RAM (in verità, comune anche a Chrome)

Il PC, al di là di tutto, non ha il minimo problema a gestire la 'pressione' e rimane scattante ecc come sempre...

Per concludere:
forse si, l'impegno di Edge sulla CPU dovrebbe essere rivisto sempre che a monte non sia un problema esclusivamente nostro (ma, non me ne vogliate, ne dubito)...
Old 19-11-2015, 13:55   #11555
dado2005
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Un mio amico sta impazzendo per aggiornare 7 a 10.... Gli esce questo errore:

Sapete mica di cosa può trattarsi?

Edit: uppata immagine corretta....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Butta un okkio ai seguenti link forse potrebbero esserti utili:

Errore 800703F1 windows 10
http://answers.microsoft.com/it-it/w...4-3333f38cf81f

Aggiornamento a Windows 10 - Installazione manuale.
http://answers.microsoft.com/it-it/w...4-a7b40767ed5a

Windows 10 upgrade fails: Error Code 800703F1
http://answers.microsoft.com/en-us/w...7dad555?auth=1
dado2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2015, 13:56   #11556
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Castonerie. Quelle dicerie sono di fatto solo dovute al fatto che se fai l'installazione di TH2 sopra Win10 RTM perdi "il backup Windows.old" della tua vecchia installazione di 7/8. Infatti userà Windows.old per parcheggiare la tua build RTM, installando la più nuova TH2 nel sistema.

Niente a che vedere con seriali, licenze, riattivazioni mancate.

Per favore!
Old 19-11-2015, 14:16   #11557
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

Iscritto dal: Jul 2002
ragazzi una curiosità.....usando l'avvio rapido il sistema usa una specie di ibernazione no? o è proprio una ibernazione? comunque vedo che il tempo di attività è continua, volendo dare un arresto VERO senza andare a disattivare e poi magari riattivare l'avvio rapido si può fare?
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2015, 14:22   #11558
Mrk31
Member

Iscritto dal: Nov 2012
Ciao a tutti,
ho due licenze msdn...una EDU ed una Pro (MultiVersion)...vorrei fare un'installazione "pulita" di Win 10 con incluso il "FallUpdate", ma sul sito msdn ho solo le iso di luglio...sapete se esistono nuove iso che comprendono il "FallUpdate" in modo da non dover fare 3mesi di aggiornamenti dopo aver installato win10?
Mrk31 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2015, 14:29   #11559
arkantos91
Senior Member

L'Avatar di arkantos91

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
Sapete se esistono known issues relativi alle tastiere ps/2?

Oggi di punto in bianco la tastiera ha "smesso di funzionare".

Led funzionanti, ma nessun effetto premendo qualunque tasto!

1. Ho pensato fosse la tastiera ad essere morta ma non è così: funziona perfettamente su un altro PC

2. Ho pensato fosse la porta ps/2 della mia scheda madre ad essere mezza andata e non è così: ho provato un'altra tastiera che so essere perfettamente funzionante e non andava lo stesso

Stranito, ho provato ad entrare nel BIOS a PC appena acceso e ci sono riuscito, segno che la tastiera e la porta ps/2 in effetti sono a posto. Curiosamente però, uscendo dal BIOS, dopo il caricamento di Win 10 la tastiera smette incredibilmente di funzionare

Un'altra cosa molto strana (non so se è un caso) che ho provato a fare: staccando tutti gli altri dispositivi usb e lasciando collegata solo la tastiera ps/2, accendo il PC e la tastiera va. Ho anche ricollegato il resto e continua a funzionare.

Ora provo a riavviare e vediamo, comunque non ho mai avuto questo problema su Win 10 prima d'ora... si è presentato recentemente.

Idee o pareri?
Lian Li O11D EVO RGB Corsair HX 1000 Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi Ryzen 7 5800X3D Corsair H150i RGB PRO XT 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die ASUS TUF RTX 5080 OC Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB
arkantos91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2015, 14:33   #11560
Gibbus
Senior Member

L'Avatar di Gibbus

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da Prezioso Guarda i messaggi
ragazzi una curiosità.....usando l'avvio rapido il sistema usa una specie di ibernazione no? o è proprio una ibernazione? comunque vedo che il tempo di attività è continua, volendo dare un arresto VERO senza andare a disattivare e poi magari riattivare l'avvio rapido si può fare?
Sì, diciamo che l'avvio rapido è assimilabile ad una mini ibernazione ma non un'ibernazione completa (peraltro sempre disponibile).

Con l'avvio rapido attivo, si può comunque eseguire l'arresto *vero* tenendo premuto SHIFT mentre si clicca su "Arresta il sistema".
Gibbus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
Super: su Amazon appare un PC portatile ...
Le marmotte finiscono su OnlyFans, ma il...
Xbox Cloud Gaming si espande e arriva su...
Il riconoscimento facciale con IA per co...
MacBook Ultra: il nuovo design arriver&a...
Gli utenti passano più tempo su Instagra...
L'AI sta facendo guadagnare miliardi anc...
L'Odissea di Nolan rilancia Assassin's C...
Russia vieta il mining di criptovalute a...
Lenovo sta preparando il lancio di un Go...
L'intelligenza artificiale colpisce dove...
Xiaomi, si prepara ad aggiornare la fasc...
Rincari in arrivo per gli iPhone: i nuov...
Le edizioni fisiche dei giochi per PlayS...
Aziende IA comprano migliaia di libri ac...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian