Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2015, 16:38   #1161
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Ma infatti stiamo dicendo che e' un problema di giovinezza ed ottimizzazione.

La 970 ha altri problemi oltre i 3,5GB di memoria, ma e' un'altra storia...
/ot

Uh vedo un bel post nella tua sign.... quindi con l'aggiornamento che danno di win10 non vede più i raid???? tanto avrei l'immagine disco, ma che combinano? Ho due ssd in raid 0 e 3 wd re4 in raid5 ( senza contare altri raid 0 su controller marvell e sas) quindi passare da win 7x64 a 10 distrugge tutto???? Menomale non ho upgradato, visto che tutto funziona bene... ( i raid li creai dalle bootrom della mobo eoni fa )

C'è qualche discussione ufficiale su sto problema?

Tnx

/ fine ot
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb

Ultima modifica di il menne : 16-11-2015 alle 16:42.
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2015, 16:39   #1162
Dark_Lord
Senior Member

L'Avatar di Dark_Lord

Iscritto dal: Nov 2014
Città: Yharnam
Quote:
Potrebbe essere, le ombre rompono sempre le balle stasera provo anche io.
Probabilmente le ombre pesano troppo sul processore, perché io ho una 390x, ci gioco tutto maxato a 3840x2160, le prestazioni non sono da urlo, ma non ho mai sentito la necessità di abbassare qualcosa, però ho un 5930K che magari tiene botta proprio nella gestione delle ombre, perché tra 290x e 390x le prestazioni non sono enormemente maggiori a parte gli 8gb
Intel i9-10980XE + Kraken X53 - ASUS TUF X299 MARK 2 - 64GB Corsair Dominator DDR4 - Radeon RX 6900 XT - EVGA SuperNOVA T2 1000w - 2x Samsung SSD 980 PRO 2TB - Pioneer BDR-S12J-X - Thermaltake Kandalf VA9003BWS - ASUS PG42UQ - Filco Majestouch-2 - Razer DeathAdder Elite - M2Tech Young MKIV - Rudistor NX-03 - AKG K702 65th A.E. Cardas - Foto - YouTube - Steam - MyAnimeList
Dark_Lord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2015, 16:44   #1163
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
Originariamente inviato da Simoasd Guarda i messaggi
A te quindi la gpu viene sfruttata per bene, sopra il 90%?

Spero che le future patch risolvano la cosa.
Ho controllato solo gli FPS a dire il vero. Per quello ti faccio sapere al più presto.

Sent from my XT1068 using Tapatalk
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2015, 16:46   #1164
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Ho provato con le ultime 2 versioni uscite e mai problemi. Potrebbe essere il sistema operativo secondo me il problema.

Windows 10 è molto più reattivo di Windows 8, 8.1, che a sua volta è più veloce di 7. Se avete grossi problemi aggiornate OS e poi di nuovo driver.. Io credo che potete risolvere il vostro problema così.

Windows 10 mai piu'. Troppe devastazioni sui miei pc, funziona bene solo sul tablet. Stavo per aggiornare ma l'ho bloccato.

Quote:
Originariamente inviato da luka734 Guarda i messaggi
oltre ad essere un more of the same ci sono diverse involuzioni a mio parere.
Hanno semplificato il gioco in modo imbarazzante, in fallout 3 la prima missione in cui dovevi utilizzare armi
Spoiler:
(far fuori i supermutanti davanti galaxy news radio)
era TOSTISSIMA tanto che li feci fuori con i martello da fabbro mentre qui la prima missione
Spoiler:
ti danno la supertuta col supermitraglione e addirittura fai fuori un deathclaw a livello 3 o 4?
ma stiamo scherzando?
E' un tutorial per la nuova armatura, dato che ha una gestione differente. Mi sa che non ci sei arrivato...

Quote:
il senso di sopravvivenza è andato semplicemente a farsi fottere.
Ahah, quanto ci hai giocato? No perche' io crepo molte volte (F5 e' un cheat) e devo rivedere ogni volta le tattiche...

Quote:
L'esplorazione sicuramente involuta rispetto a skyrim dove TUTTE le abitazioni erano visitabili, mentre qui a parte quelle disastrate a sanctuary e quelle 3 o 4 aperte nella città dove trovi la power armor sono tutte chiuse.
Ehm... Ambientazione post-apocalittica? Potevano anche distruggere tutto...

E' anche un modo per non farti perdere troppo tempo... Gia' io ho perso ore nel Super Duper Mart...

Quote:
L'interfaccia, su pc fa veramente schifo e le risposte non sono esattamente quelle che dice il personaggio (com'era il f3 o skyrim), qui hanno messo delle scelte tipo "sarcasmo" o "chiedi i soldi" che non ti fanno capire cosa esattamente dirà il tuo personaggio.
...

Ma e' davvero cosi' difficile arrivarci? Ti fanno un riassunto del senso del discorso che farai...

Quote:
Insomma per il momento mi ha lasciato un po' freddo per il tono un po' troppo "bimbomix" che gli hanno dato, spero che andando avanti il fattore sopravivenza aumenti e soprattutto che si incontrino più persone, ho trovato una decina di luoghi e ho trovato solo una persona che mi ha dato una quest :/
Io in 10 luoghi me ne hanno date 20. Tutte le quest degli accampamenti vicini. Quelli della Confraternita. Quelle trovate in giro.

Io mi chiedo a che gioco giocate e come, perche' tutte ste cose (e le difficolta') io non le vedo...

Non capite l'essenza del gioco, e vi lamentate delle meccaniche e dell'ambientazione. Non siete in grado di adattarvi a qualche comando e vi lamentate. Non siete in grado di visualizzare mentalmente due oggetti posizionati con un sistema molto preciso (per essere in 1st person) e vi lamentate che mettere le costruzioni e' difficile. Andate in giro a caso e vi lamentate che non c'e' nulla da fare.

Bah... Sto iniziando a rinunciarci...
Old 16-11-2015, 16:47   #1165
Jackaos
Senior Member

L'Avatar di Jackaos

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Arezzo
Crash e performance altalenanti a seconda delle zone visitate... forse vi conviene dare un'occhiata qua di tanto in tanto.

http://forums.bethsoft.com/topic/154...port-index-pc/
Jackaos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2015, 16:49   #1166
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Lord Guarda i messaggi
Uhm... Finito il gioco...

Circa 30 ore, mi sono dedicato solo alla main quest.

Pensavo un po' più longevo, avrò circa una decina o poco più di side quest... mah...

Che dire, non dico che sia stato deludente, ma da questo Fallout 4 mi aspettavo parecchio di più...

Uno che scrive ste cose lo bannerei a vita dal forum!!

Io ho già superato le 50 ore, e la main quest non l'ho nemmeno ancora iniziata.

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Come mettere in testa i secchi alla gente o diventare arcimago senza saper lanciare magie ?
Sì, si puo' fare solo nei giochi bethesta. Per fortuna.
Rubare l'armatura indosso alle guardie, e vederle giranare nude sotto la neve senza neanche accorgersene! Questo è Skyrim!
Ma devo ammettere che la cosa mi divertiva parecchio.

Quote:
Io non so quest'abitudine di paragonare Fallout 4 a TW3 dove sia partita, ma é sbagliato. Fatevene una ragione. Sono 2 giochi diversi.

Le cose che puoi fare in Fallout o nei TES, non si possono fare IN NESSUN ALTRO GIOCO al momento. Ora che vi piacciano o meno non ha importanza.. ma paragonarli con altri giochi di tutt'altro stampo mi sembra ASSURDO.

Io stesso amo i giochi Bethesda.. ma odio THE WITCHER.. si.. sono uno dei POCHISSIMI che non ha mai potuto vedere quella saga.. questo solo per sottolineare che sono giochi DIVERSI.. punto.
Concordo, sono giochi molto diverso, anche se io li apprezzo entrambi.
Ma TW1 l'ho adorato, il 2 un po meno, il 3 non riesco proprio a giocarlo, sarà che più invecchio e meno riesco a sopportare il CS action consolaro!
Non che nel primo il CS fosse il massimo, ma mi aveva preso molto di più... Probabilmente proprio grazie al doppiaggio ITA anche se non era il massimo della qualità...
Proprio non riesco ad immedesimarmi ed appassionarmi a una stoira quando sento dei tizi che parlano in inglese (nonostante lo comprenda discretamente)!
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, RTX 5090, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 980pro 2tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO

Ultima modifica di Bestio : 16-11-2015 alle 17:10.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2015, 16:51   #1167
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
/ot

Uh vedo un bel post nella tua sign.... quindi con l'aggiornamento che danno di win10 non vede più i raid???? tanto avrei l'immagine disco, ma che combinano? Ho due ssd in raid 0 e 3 wd re4 in raid5 ( senza contare altri raid 0 su controller marvell e sas) quindi passare da win 7x64 a 10 distrugge tutto???? Menomale non ho upgradato, visto che tutto funziona bene... ( i raid li creai dalle bootrom della mobo eoni fa )

C'è qualche discussione ufficiale su sto problema?

Tnx

/ fine ot
OT: Ho aggiornato il NAS e ho perso il RAID. O meglio, non lo riconosceva piu'. Tornato indietro, l'ha visto e reimportato.

Magari era colpa del controller SATA impostato su RAID (da BIOS), anche se il raid era fatto in windows. Ma non voglio riprovare.

Quote:
Originariamente inviato da Dark_Lord Guarda i messaggi
Probabilmente le ombre pesano troppo sul processore, perché io ho una 390x, ci gioco tutto maxato a 3840x2160, le prestazioni non sono da urlo, ma non ho mai sentito la necessità di abbassare qualcosa, però ho un 5930K che magari tiene botta proprio nella gestione delle ombre, perché tra 290x e 390x le prestazioni non sono enormemente maggiori a parte gli 8gb
Si' le ombre pesano piu' sul processore, le diminuiro'.

Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi

Uno che scrive ste cose lo bannerei a vita dal forum!!
Lo abbiamo gia' picchiato
Old 16-11-2015, 17:31   #1168
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi
ragazzi mi serve una delucidazione

Spoiler:
mi spiegate perchè quando attivo il protector tramite terminale, questo non attacca i sintetici??? Ho provato sia l'impostazione di guardia, tutore della legge che soccorritore, ma niente, non se li fila di pezza...

inoltre...

Spoiler:
proseguendo nella quest principale, sono nel punto dove devi utilizzare Dogmeat per fiutare le tracce di Kellog (maaaa, mica è lo stesso dei cereali??? ) ed alla fine ho deciso di tenere lui al posto di Codsworth (con cui ho l'affinità al massimo)... il robottone spaccava di brutto i nemici, e ogni tanto mi dava dell'acqua purificata, mentre il cane mi sembra parecchio moscio
Nessuno???

Inviato dal mio OnePlus X utilizzando Tapatalk
Old 16-11-2015, 17:33   #1169
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Jackaos Guarda i messaggi
Crash e performance altalenanti a seconda delle zone visitate... forse vi conviene dare un'occhiata qua di tanto in tanto.

http://forums.bethsoft.com/topic/154...port-index-pc/
Per un gioco bethesda mi stupisco che finora in 24 ore non ho incontrato bug gravi, altrove sarebbe il minimo sindacale, con loro no, anche dopo più di dieci anni che usano sto motore
Old 16-11-2015, 17:42   #1170
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Comunque mi si freeza (troppo) spesso quando uso lo spav, durante la visione "cinematografica" in 3' persona sopratutto quando attacco corpo a corpo!
E la menata che ogni volta per rientrare devo aspettare qualche minuto che sincronizzi il cloud (lo so potrei disattivarlo, ma giocandoci su 2 PC diversi mi fa comodo tenerlo).

Inoltre concordo che la costruzione degli avamposti (per quanto la trovi interessante) poteva essere fatta molto meglio.
Perchè non si possono smontare tutti gli oggetti nell'officina?
Ok che quando costruiamo lo fa automaticamente, ma ad esempio quando dovevo costruire la torre radio al Drive In, mi mancava il transistor (o qualcosa del genere), provando a farlo a Sanctuary mi diceva che ne avevo 20 disponibili, e sono dovuto andarmi a esaminare uno per uno tutti gli oggetti che a intuito potevano contenerlo.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, RTX 5090, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 980pro 2tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO

Ultima modifica di Bestio : 16-11-2015 alle 17:54.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2015, 17:46   #1171
yume the ronin
Senior Member

L'Avatar di yume the ronin

Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
Quote:
Si' ho giocato a dei gestionali, solo mi stupisce la difficolta' che incontrate.
Cioe' non riuscite ad immaginare la disposizione degli oggetti che mettete e/o dovete mettere?

Ho gia' capito quale sara' la mod piu' scaricata, piu' del "Female Body Type"...
seriamente.. l'interfaccia è una delle peggiori mai viste in un videogioco.. cioè, nell'inventario non si legge neanche il nome intero dell'item perchè la scritta va "fuori schermo"..

ok usare il pip boy, ma almeno fosse stato fatto in modo semi umano..

il peggio lo si raggiunge poi nel menu costruzione, dai menu allo modalità di posizionamento degli oggetti, in cui tutto è macchinosamente imbecille fin dalle basi della sua macchiavellica ideazione..

davvero, qualsiasi altra cosa probabilmente era meglio
CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160
yume the ronin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2015, 17:49   #1172
Vastator
Senior Member

L'Avatar di Vastator

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Karalis
Bethesda, solo bug di qualità!
Sto tizio ha perso la testa ma è rimasto vivo!
https://www.youtube.com/watch?v=yFBvunP4bps
Vastator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2015, 17:59   #1173
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Intanto io nella recensione del gioco fatta qui, ho trovato il modo di togliere il cap degli fps:

Non ricordo il cap nei precedenti episodi, magari con le mod e lo script enhancer l'avevo rimossa.

Buono a sapersi. Anche per il fatto che hanno collaborato come al solito con Nvidia e io ho una scheda video AMD.
Clicca qui...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2015, 18:34   #1174
[K]iT[o]
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Ho provato con le ultime 2 versioni uscite e mai problemi. Potrebbe essere il sistema operativo secondo me il problema.

Windows 10 è molto più reattivo di Windows 8, 8.1, che a sua volta è più veloce di 7. Se avete grossi problemi aggiornate OS e poi di nuovo driver.. Io credo che potete risolvere il vostro problema così.

Mah non penso, io sono uno dei "pochi" qui a non avere alcun problema e uso Windows 7 SP1
Old 16-11-2015, 18:36   #1175
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Vastator Guarda i messaggi
Bethesda, solo bug di qualità!
Sto tizio ha perso la testa ma è rimasto vivo!
https://www.youtube.com/watch?v=yFBvunP4bps
Nulla di nuovo o di strano
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2015, 18:42   #1176
ToXo
Senior Member

L'Avatar di ToXo

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma

non chiedetemi come ci sia finita dentro
Old 16-11-2015, 19:20   #1177
YesManYes
Bannato

Iscritto dal: Oct 2015
io per ora di bug ho notato oltre al pg che parla ma non muove la bocca, anche le texture della strada su un ponte che non venivano caricate. poi le compenetrazioni varie.
YesManYes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2015, 19:25   #1178
MrXaros
Senior Member

L'Avatar di MrXaros

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Terronia nord occidentale
Quote:
Originariamente inviato da YesManYes Guarda i messaggi
io per ora di bug ho notato oltre al pg che parla ma non muove la bocca
Quello purtroppo non credo sia un bug ma totale assenza di animazioni in stile Bethesda.
Old 16-11-2015, 19:28   #1179
YesManYes
Bannato

Iscritto dal: Oct 2015
seee...tutti gli altri pg anche meno importanti parlano muovendo pure la bocca.
quindi sarà sicuramente un bug
YesManYes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2015, 19:45   #1180
[K]iT[o]
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Le compenetrazioni, dopo oltre 10 anni con questo motore grafico, le considero una caratteristica più che un difetto

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Booking.com e OpenAI annunciano SME AI A...
Xiaomi SU7 Ultra: da domani tutti i gioc...
Sharp Inspire Expo 2026: da produttore d...
Razer Synapse Web è realtà...
Concessionarie Audi chiudono improvvisam...
Resident Evil Requiem: 4K, 60 FPS e ray ...
Le batterie LFP sono piccole e pesanti? ...
Motorola inarrestabile: nuova serie moto...
Decima generazione Pokémon: grafi...
Una nuova legge consente di rottamare un...
Google mostra per sbaglio Android per PC...
Tesla non convince più: crolla il...
OpenAI lancia Prism: l'AI ora lavora fia...
Nissan mette i pannelli solari su Ariya:...
Day 3 a Barcellona: la prima di Norris c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian