Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2015, 22:13   #941
Kaly
Senior Member

L'Avatar di Kaly

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Montignoso (Ms)
Nessuno ha i problemi con i terminali come capitano a me?

Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk
Old 14-11-2015, 22:17   #942
Kaly
Senior Member

L'Avatar di Kaly

Quote:
Originariamente inviato da Kaly Guarda i messaggi
Nessuno ha i problemi con i terminali come capitano a me?

Risolto
http://www.vg247.com/2015/11/12/fall...rminals-on-pc/ sembra sia un problema di fps,devo bloccarli a 60 mi sa

Old 14-11-2015, 22:34   #943
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Quote:
Originariamente inviato da Pachanga Guarda i messaggi
anche a me dispiace,ma per motivi opposti ai tuoi...
Io ho sempre fatto l'angioletto in FO3,e ne ero pienamente soddisfatto...
Io mi ero fatto 2 gameplay, uno buono e uno cattivo...
Il Karma era anche un'ottimo incentivo alla rigiocabilità, qui fin'ora non ho ancora trovato nulla che mi inciterebbe a rigiocarlo da "cattivo"...

Quote:
Originariamente inviato da Kaly Guarda i messaggi
Risolto
http://www.vg247.com/2015/11/12/fall...rminals-on-pc/ sembra sia un problema di fps,devo bloccarli a 60 mi sa

Era già stato scritto che andare oltre i 60fps porta a diversi problemi... e io che ero tentato a prendermi un monitor144hz.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, RTX 5090, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 980pro 2tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2015, 22:45   #944
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Riguardatelo durante i dialoghi, poi ne riparliamo.
Anche te, a prendere lo screen giusto siamo bravi tutti

Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi
Concordo, ricordo i dialoghi con le "gemelle"

Inviato dal mio OnePlus X utilizzando Tapatalk
Secondo me li stavi vedendo altro
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2015, 22:53   #945
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Anche te, a prendere lo screen giusto siamo bravi tutti
L'ho fatto perchè sono buono. Durante i dialoghi sono pure peggio.
Se poi i volti erano in penombra apriti cielo.
Accidentalmente capitò che all'epoca mentre provai oblivion avevo in corso una partita a Lands of Lore. I volti rendevano meglio in quest'ultimo, fai te
Old 14-11-2015, 22:58   #946
luka734
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
scusate a qualcuno capita che dopo un oretta / 90 minuti il gioco si mette a icona da solo? se clicco sull'icona mi torna al gioco e continua a funzionare normalmente....
win10 x64 e config in firma.
Old 14-11-2015, 23:00   #947
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
L'ho fatto perchè sono buono. Durante i dialoghi sono pure peggio.
Se poi i volti erano in penombra apriti cielo.
Accidentalmente capitò che all'epoca mentre provai oblivion avevo in corso una partita a Lands of Lore. I volti rendevano meglio in quest'ultimo, fai te
Ma io non li sto difendendo a priori, sto solo dicendo che non sono cosi inespressivi come vai dicendo

Se parli dei primi due lands of lore beh ovvio che il 2d ottenuti da schizzi fatti a mano siano superiori a modelli creati in 3d generati semi-casualmente.

Comunque una cosa è certa in oltre 10 anni non si sono schiodati di una virgola a migliorare le animazioni e i personaggi.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2015, 23:09   #948
luka734
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da matteo87.1 Guarda i messaggi
ma solo a me dà fastidio la splendida giornata mattutina domenicale che c'è quando si esce dal vault 111 per la prima volta??

mi ricordo in fallout 3, come si usciva per la prima volta nel mondo esterno (e anche nel continuo del gioco) era presente un "alone" di decadimento, una foschia, che lasciava intendere che l aria ancora risentisse delle radiazioni..bellissimo..

qua sembra che si sta andando al mare co sto tempo !
E' una cosa che da fastidio anche a me, stiamo parlando di un mondo che ha subito guerre nucleari per anni e l'illuminazione sembra sgargiante peggio di un biohock infinite, c'e una preset per reshade/sweetfx che simula l'illuminazione dei vecchi capitoli, a mio parere molto più calzante con il contesto...

http://www.nexusmods.com/fallout4/mods/108/?

p.s. so che c'e un thread per le mod, ma ho messo il link solo per rispondere all'amico matteo87
p.p.s trovata anche questa che replica la colorimetria di fallout 3 ma mi sembra che vira un po' troppo al verde
http://www.nexusmods.com/fallout4/mods/140/?
Old 14-11-2015, 23:22   #949
Kaly
Senior Member

L'Avatar di Kaly

Quote:
Originariamente inviato da luka734 Guarda i messaggi
E' una cosa che da fastidio anche a me, stiamo parlando di un mondo che ha subito guerre nucleari per anni e l'illuminazione sembra sgargiante peggio di un biohock infinite, c'e una preset per reshade/sweetfx che simula l'illuminazione dei vecchi capitoli, a mio parere molto più calzante con il contesto...

http://www.nexusmods.com/fallout4/mods/108/?

p.s. so che c'e un thread per le mod, ma ho messo il link solo per rispondere all'amico matteo87
p.p.s trovata anche questa che replica la colorimetria di fallout 3 ma mi sembra che vira un po' troppo al verde
http://www.nexusmods.com/fallout4/mods/140/?
La mod sweetfx l'ho messa subito e così a prima vista non sembrava affatto male...Cmq,a me sembra in alcuni casi di giocare ad Half Life 2 secondo me potevano mettere anche la possibilità di rompere le milionate di casse di legno per render gli oggetti un po' più utili

Old 14-11-2015, 23:39   #950
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Sono a circa dieci ore, è solo un more of the same di FO3 (con la sola aggiunta della gestione insediamenti) da tutti i punti di vista, anche quello grafico/tecnico, e lo dico non perché questo sia l'aspetto più importante (vedi NV superiore a FO3 anche se identico graficamente) ma perché dopo tanti anni da FO3 il minimo sindacale era fare un passo in avanti di tipo tecnico, Bethesda è ancora la che ricicla sto motore vetusto, almeno a sto giro vedo pochi bug (gravi) dopo più dieci anni un passettino lo hanno fatto

Ho paura di annoiarmi molto, magari vedro' la quest principale che finora ho tralasciato abbastanza ma insomma....
Old 15-11-2015, 00:21   #951
MATTEW1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
ragazzi ho appena costruito la sedia per la vecchietta delle visioni ma non mi da missione completata.. dove sbaglio?
MATTEW1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2015, 00:23   #952
_Tommaso_
Member

Iscritto dal: Dec 2011
Avendo giocato solo poche ore posso dare un giudizio estremamente limitato del gioco. Ad ogni modo non capisco i, tanti, giudizi positivi su quest'ultimo prodotto Bethesda.

Per quanto riguarda la grafica, risulta veramente datato: probabilmente solo alcuni scorci negli esterni sono apprezzabili; considerando gli interni o gran parte
delle strutture, risultano gravemente insufficienti per un titolo di fine 2016. Quel che è più grave è l'impatto generale che risulta artificiale: ombre quasi assenti, colori
troppo accesi, FOV imbarazzante, texture troppo altalenanti (purtroppo in negativo), modelli poligonali troppo, troppo semplificati.

Lato gameplay anche qui nulla di nuovo: raccogliere una marea di oggetti senza senso (non capisco perché debba essere un punto a favore poter raccogliere un porta matite
o una graffettatrice, senza alcun uso), abbinamento dei tasti abbastanza confusionario (a volte uso del tasto E, altre di Enter, per i dialoghi le frecce direzionali anziché
di WASD), ma soprattutto tutto questo senza alcun impatto sul mondo di gioco. Quello che è più grave, dal mio modesto punto di vista, è che tutto questo è finalizzato a sé
stesso, non a beneficio di un reale impatto di gioco, ma solo per un nevrotico bisogno del giocatore di completare achievements o di creare un accampamento fine a se stesso.

Uso delle armi da fuoco e del PipBoy mi sembra molto orientato al lato console: fortemente semplificato, a favore delle quattro frecce direzionali; armi da fuoco con ampio raggio d'azione
e generalmente "'ndo cojo cojo" (non so il VATS, non l'ho praticamente usato, dato che mi pare abbastanza inutile).

Lato fisica: con rammarico, anche qui, constato che non ci sono cambiamenti rispetto ai titoli precedenti. Ridicolo Ragdoll a manetta, corpi nelle posizioni più assurde, oggetti che
rimbalzano, saltano e volano senza alcun collegamento con il mondo reale. Forse il mondo Bethesda è diverso, non so.

Dialoghi: breve commento. Da quel pochissimo che ho visto (e spero di smentirmi) la scelta di Bethseda di semplificare con le quattro frecce direzionali (perché poi le frecce e non WASD, mah) mi sembra molto, forse troppo, semplice per un titolo che aspira a essere una specie di GDR (ahhh! il cuore!!). Dialoghi finora abbastanza stupidi, ma vabè, è un videogioco.

Animazioni e volti: non posso dire molto delle animazioni, ho visto troppo poco. Quella del personaggio principale mi sembra abbastanza nella media dei giochi odierni (considerando
una media abbastanza bassa). Per i volti, purtroppo, siamo molto indietro. Anni luce da The Withcer 3 (solo a nominarlo a paragone mi viene l'orticaria), ma vabé si sapeva,
texture, luci/ombre, dinamiche del volto sono abbastanza imbarazzanti per un titolo di questo calibro con queste vendite.

Non posso dare un voto generale a Fallout 4, in quanto l'ho provato per troppo poco tempo, ma il primo impatto è stato spiazzante. In negativo purtroppo.

Constato che il gioco ha avuto un record di incassi e record di voti entusiasti sulle testate specializzate. Così va il mondo, pare.
_Tommaso_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2015, 00:28   #953
luka734
Senior Member

oltre ad essere un more of the same ci sono diverse involuzioni a mio parere.
Hanno semplificato il gioco in modo imbarazzante, in fallout 3 la prima missione in cui dovevi utilizzare armi
Spoiler:
(far fuori i supermutanti davanti galaxy news radio)
era TOSTISSIMA tanto che li feci fuori con i martello da fabbro mentre qui la prima missione
Spoiler:
ti danno la supertuta col supermitraglione e addirittura fai fuori un deathclaw a livello 3 o 4?
ma stiamo scherzando? il senso di sopravvivenza è andato semplicemente a farsi fottere.
L'esplorazione sicuramente involuta rispetto a skyrim dove TUTTE le abitazioni erano visitabili, mentre qui a parte quelle disastrate a sanctuary e quelle 3 o 4 aperte nella città dove trovi la power armor sono tutte chiuse.
L'interfaccia, su pc fa veramente schifo e le risposte non sono esattamente quelle che dice il personaggio (com'era il f3 o skyrim), qui hanno messo delle scelte tipo "sarcasmo" o "chiedi i soldi" che non ti fanno capire cosa esattamente dirà il tuo personaggio.

Insomma per il momento mi ha lasciato un po' freddo per il tono un po' troppo "bimbomix" che gli hanno dato, spero che andando avanti il fattore sopravivenza aumenti e soprattutto che si incontrino più persone, ho trovato una decina di luoghi e ho trovato solo una persona che mi ha dato una quest :/
Old 15-11-2015, 00:30   #954
luka734
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MATTEW1 Guarda i messaggi
ragazzi ho appena costruito la sedia per la vecchietta delle visioni ma non mi da missione completata.. dove sbaglio?
devi attivare
Spoiler:
la quest della vecchietta dal pip boy, poi vai in modalità costruzione e trovi una nuova voce "speciale" con la sedia da costruire per la vecchia.

Ho fatto anche io l'errore di costruire una sedia a caso
Old 15-11-2015, 00:36   #955
il divino
Senior Member

L'Avatar di il divino

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Alessandria
Uff, il gioco gira bene, ma mi sono capitati alcuni crash in fase di caricamento )quando crepo)...
AsRock Fatal1ty H97 Killer - Intel I7 4790 - 2x8gb DDR3 Crucial Ballistix Tactical 1600 cl8 - MSI GTX 1660 - Creative Sound Blaster Audigy 2 - SSD Samsung 840 EVO 250gb - HHD Toshiba 2000GB - Cooler Master N400 - Corsair CX600M - Samsung SyncMaster245B
D3: abe77#2296
il divino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2015, 00:39   #956
Dark_Lord
Senior Member

L'Avatar di Dark_Lord

Iscritto dal: Nov 2014
Città: Yharnam
Quote:
Insomma per il momento mi ha lasciato un po' freddo per il tono un po' troppo "bimbomix" che gli hanno dato, spero che andando avanti il fattore sopravivenza aumenti e soprattutto che si incontrino più persone, ho trovato una decina di luoghi e ho trovato solo una persona che mi ha dato una quest :/
Nono, il picco di difficoltà è proprio all'inizio, dove non ci sono munizioni/batterie per l'armatura/medikit etc etc

Arrivato a livello 20, la difficoltà crolla, dentro l'armatura sono praticamente in godmode, ho centinaia di munizioni di ogni tipo, e super-armi... vabè...
Intel i9-10980XE + Kraken X53 - ASUS TUF X299 MARK 2 - 64GB Corsair Dominator DDR4 - Radeon RX 6900 XT - EVGA SuperNOVA T2 1000w - 2x Samsung SSD 980 PRO 2TB - Pioneer BDR-S12J-X - Thermaltake Kandalf VA9003BWS - ASUS PG42UQ - Filco Majestouch-2 - Razer DeathAdder Elite - M2Tech Young MKIV - Rudistor NX-03 - AKG K702 65th A.E. Cardas - Foto - YouTube - Steam - MyAnimeList
Dark_Lord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2015, 00:42   #957
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Raga ma il tasto per spostare gli oggetti? Hanno rimosso questa funzionalitá?
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2015, 00:42   #958
bonusax
Senior Member

L'Avatar di bonusax

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
oltre ad essere un more of the same ci sono diverse involuzioni a mio parere.
Hanno semplificato il gioco in modo imbarazzante, in fallout 3 la prima missione in cui dovevi utilizzare armi
Spoiler:
(far fuori i supermutanti davanti galaxy news radio)
era TOSTISSIMA tanto che li feci fuori con i martello da fabbro mentre qui la prima missione
Spoiler:
ti danno la supertuta col supermitraglione e addirittura fai fuori un deathclaw a livello 3 o 4?
ma stiamo scherzando? il senso di sopravvivenza è andato semplicemente a farsi fottere.
L'esplorazione sicuramente involuta rispetto a skyrim dove TUTTE le abitazioni erano visitabili, mentre qui a parte quelle disastrate a sanctuary e quelle 3 o 4 aperte nella città dove trovi la power armor sono tutte chiuse.
L'interfaccia, su pc fa veramente schifo e le risposte non sono esattamente quelle che dice il personaggio (com'era il f3 o skyrim), qui hanno messo delle scelte tipo "sarcasmo" o "chiedi i soldi" che non ti fanno capire cosa esattamente dirà il tuo personaggio.

Quello è un prologo, aspetta di fare la prima missione vera per i minuteman , altro che fallout3, a difficile devi farti prima qualche livello e creare qualche arma potente perché ti devastano...
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2015, 00:43   #959
il divino
Senior Member

L'Avatar di il divino

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da il divino Guarda i messaggi
Uff, il gioco gira bene, ma mi sono capitati alcuni crash in fase di caricamento )quando crepo)...
a proposito dei raggi solari, a che livello li tenete?
AsRock Fatal1ty H97 Killer - Intel I7 4790 - 2x8gb DDR3 Crucial Ballistix Tactical 1600 cl8 - MSI GTX 1660 - Creative Sound Blaster Audigy 2 - SSD Samsung 840 EVO 250gb - HHD Toshiba 2000GB - Cooler Master N400 - Corsair CX600M - Samsung SyncMaster245B
D3: abe77#2296
il divino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2015, 00:43   #960
luka734
Senior Member

mi hai fatto passare la voglia di cliccare sull'icona, francamente al momento l'unico motivo che mi spinge a continuarlo è la personalizzazione degli insediamenti.

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Booking.com e OpenAI annunciano SME AI A...
Xiaomi SU7 Ultra: da domani tutti i gioc...
Sharp Inspire Expo 2026: da produttore d...
Razer Synapse Web è realtà...
Concessionarie Audi chiudono improvvisam...
Resident Evil Requiem: 4K, 60 FPS e ray ...
Le batterie LFP sono piccole e pesanti? ...
Motorola inarrestabile: nuova serie moto...
Decima generazione Pokémon: grafi...
Una nuova legge consente di rottamare un...
Google mostra per sbaglio Android per PC...
Tesla non convince più: crolla il...
OpenAI lancia Prism: l'AI ora lavora fia...
Nissan mette i pannelli solari su Ariya:...
Day 3 a Barcellona: la prima di Norris c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian