Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2015, 13:29   #13701
Saetta_McQueen
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da mtk Guarda i messaggi
e ma con il 100% di aderenza le cose cambiano drasticamente...
secondo me questo discorso non c'entra molto. con due settaggi diversi, diametralmente diversi, a parità di condizioni di pista, il consumo è spiccicato.

se rifaccio il test con altre condizioni di aderenza del tracciato, e confronto i due setup, non cambia nulla comunque nel consumo delle gomme.

non so, sono un pò sorpresso. questo nuovo modello delle gomme è stranino. oh, magari non lo capisco io.

PS: letto della campanatura ? il modder dice che allo stato attuale una situazione del genere dà molto grip su AC

Ultima modifica di Saetta_McQueen : 16-11-2015 alle 13:38.
Saetta_McQueen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2015, 13:36   #13702
GigoBoso
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
sembra una minaccia
Eh no, per quanto non molto veloce, sono molto corretto in pista.
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2015, 15:10   #13703
mtk
Senior Member

L'Avatar di mtk

Iscritto dal: Sep 2005
Città: ozzero(MI)
Quote:
Originariamente inviato da Saetta_McQueen Guarda i messaggi
secondo me questo discorso non c'entra molto. con due settaggi diversi, diametralmente diversi, a parità di condizioni di pista, il consumo è spiccicato.

se rifaccio il test con altre condizioni di aderenza del tracciato, e confronto i due setup, non cambia nulla comunque nel consumo delle gomme.

non so, sono un pò sorpresso. questo nuovo modello delle gomme è stranino. oh, magari non lo capisco io.

PS: letto della campanatura ? il modder dice che allo stato attuale una situazione del genere dà molto grip su AC

si,l ho letto,ma ti ho anche detto che noi le differenze,sia con la lotus evora che con la tatus abarth,le abbiamo viste...probabilmente perche' giriamo sempre con poco grip in pista e gli effetti probabilmente sono piu' marcati.
in quella foto si vede molto bene quanto puo' variare l angolo del camber e convergenza

Quote:
Originariamente inviato da GigoBoso Guarda i messaggi
Eh no, per quanto non molto veloce, sono molto corretto in pista.
e' un modo di dire gigo
Old 17-11-2015, 00:27   #13704
JeremyWade
Bannato

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Brancaleone Marina
Quote:
Originariamente inviato da Misterxxx1 Guarda i messaggi
Beh, sarebbe molto meglio forse utilizzare una scala 1-10, questa parte dal 100% e arriva al 93% leggermente anomala
Poi dicono che gli rispondo...
Ovviamente è anomala.. ci mancherebbe...
Infatti anche sulle auto stradali le gomme si cambiano quando diventano slick.. chi è il fesso che cambia le gomme quando rimane quel poco di battistrada che porta la gomma al 90% della loro efficienza... se non arrivi alla tela che le cambi a fare...
JeremyWade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2015, 00:49   #13705
[ITA]SEREUPIN80
Senior Member

L'Avatar di [ITA]SEREUPIN80

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Brianza
Quote:
se cerchi online ci sono le guide per fare i setup
Prima di tutto grazie di avermi risposto, sei stato l'unico a quanto vedo..

Mi dici giustamente di guardare online, l'avrei fatto anche io probabilmente, il punto è che ho già cercato e quel che ho trovato è stato utile ma fino a un certo punto. Per la precisione ho trovato, scaricato, stampato e letto a fondo la guida dei blacklion italia e un'altra che non ricordo da dove, ma che non differisce moltissimo dall'altra.

Ho chiesto se ci fosse una guida, perchè mi sembra assurdo che producano un prodotto senza le relative "istruzioni d'uso", come avviene bene o male con qualsiasi prodotto a questo mondo.. Posso essere nato esperto, e in quel caso sarei fortunato e senza problemi a crearmi assetti, oppure, come nella maggior parte dei casi non conosco i vari parametri e come intervenirvi per settare al meglio.. Posso star li', come ho fatto, pomeriggi e serate, ma arrivi a fare modifiche affidandoti alla fortuna piu' che a ragionamenti progressivi e razionali basati sul capire che cosa si sta facendo e perchè.

Quote:
hot e cold...dai ca220....
immagino che sia una battuta vero? Ovviamente so cosa vuol dire "hot" e "cold" tradotto in italiano, il punto è capire cosa significano nel gioco dato che sono accanto al parametro "pressione": vedo che il parametro cold è uguale alla pressione impostata.. ma allora che vuol dire il parametro hot ?

Quote:
blistering e graining ti servono per capire se gli angoli di camber - convergenza sono troppo spinti e se le temperature sono corrette o no,blistering e' un effetto dovuto a eccessiva temperatura(si creano bolle sul battistrada) e graining dovuto a eccessivo scivolamento del pneumatico a temperature basse (si formano trucioli di pneumatico sul battistrada) e entrambi fanno decadere le prestazioni degli pneumatici stessi
Ci sono auto, tipo la 155 che hanno gli pneumatici ghiacciati e non trovo il modo di farli andare in temperatura.. E tolta l'alfa 155, non capisco come si deve impostare i vari parametri per raggiungere appunto un consumo corretto, temperature ottimali, giusto camber/convergenza ecc ecc..

su una guida c'e' scritto che per aumentare la velocità massima, giu' l'ala anteriore.. nell'altra guida dicono esattamente il contrario..

Detto questo, ritorno al punto iniziale.. sarebbe davvero utile a me come ai soci con cui mi trovo spesso a giocare, poter avere una guida su cui iniziare a capire e imparare come si fa ad arrivare ad avere un assetto che calza perfetto per la nostra guida..

ciao!!
Cpu: i7 4820K ; Mobo: Gigabyte X79-UP4 Ram: G.Skill 4x4Gb F3-2400C10 ; Vga: Ndivia Gigabyte GTX1080ti AORUS G1; Power: SilverStone SST-ST85F-PT 850w 80 Plus Platinum; Audio: Creative AE-5 Plus; Joy: Hotas Cougar + Logitech 3D pro; Keyboard: G15; Monitor: ACER XB270H
[ITA]SEREUPIN80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2015, 07:19   #13706
mtk
Senior Member

L'Avatar di mtk

Quote:
Originariamente inviato da [ITA]SEREUPIN80 Guarda i messaggi
Prima di tutto grazie di avermi risposto, sei stato l'unico a quanto vedo..

"Ho chiesto se ci fosse una guida, perchè mi sembra assurdo che producano un prodotto senza le relative "istruzioni d'uso""

immagino che sia una battuta vero? Ovviamente so cosa vuol dire "hot" e "cold" tradotto in italiano, il punto è capire cosa significano nel gioco dato che sono accanto al parametro "pressione": vedo che il parametro cold è uguale alla pressione impostata.. ma allora che vuol dire il parametro hot ?

Ci sono auto, tipo la 155 che hanno gli pneumatici ghiacciati e non trovo il modo di farli andare in temperatura..

su una guida c'e' scritto che per aumentare la velocità massima, giu' l'ala anteriore.. nell'altra guida dicono esattamente il contrario..

Detto questo, ritorno al punto iniziale.. sarebbe davvero utile a me come ai soci con cui mi trovo spesso a giocare, poter avere una guida su cui iniziare a capire e imparare come si fa ad arrivare ad avere un assetto che calza perfetto per la nostra guida..

ciao!!
ogni parametro nel setup e' corredato da una descrizione,quelle sono le istruzioni.
anche il miglior assetto teorico,potrebbe essere inefficente per un pilota e solo discreto per un altro,spesso cio' che conta di piu' e' la sensazione che si ricava da un assetto...ti ci devi trovare bene,altrimenti anche se sei piu' veloce di un secondo al giro,puoi sbagliare e buttare la gara.
PxV=T.....essendo fisso il volume di un pneumatico,la temperatura degli pneumatici e' legata alla pressione e viceversa,quindi ti viene indicata la massima escursione raggiunta per valutare i cambiamenti di temperatura e pressione...cold&hot.
per scaldare gli pneumatici,convergenza-barra di torsione-pressione pneumatici-durezza molle e stile di guida..
per la velocita' massima,ali ant e soprattutto ala post-altezza da terra-convergenza-pressione pneumatici-molle ..

l assetto perfetto per la vostra guida arrivera' con l esperienza
Old 17-11-2015, 08:33   #13707
Saetta_McQueen
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da [ITA]SEREUPIN80 Guarda i messaggi
Ci sono auto, tipo la 155 che hanno gli pneumatici ghiacciati e non trovo il modo di farli andare in temperatura.. E tolta l'alfa 155, non capisco come si deve impostare i vari parametri per raggiungere appunto un consumo corretto, temperature ottimali, giusto camber/convergenza ecc ecc..
su alcune auto le gomme non vanno in temperatura neanche se gli dai fuoco.

ad esempio, sulla 235i racing ho provato di tutto, anche assetti estremi (tipo con massima convergenza positiva e meno camber possibile, pressione gomme abbassata), giri di pista volutamente in sottosterzo continuo. niente. la glaciazione.

idem sulla sls AMG con le semislick.

penso che il nuovo modello delle gomme abbia qualcosa che non va. spero sistemino. con il precedente era anche troppo facile portarle in temperatura e avevano anche la tendenza a surriscaldarsi facilmente, ora il contrario.

comunque, credo che la 155 sia una delle vetture più lontane dalla realtà di AC. le prestazione sono castratissime rispetto a quelle che erano.

Ultima modifica di Saetta_McQueen : 17-11-2015 alle 08:40.
Old 17-11-2015, 09:19   #13708
Misterxxx1
Senior Member

L'Avatar di Misterxxx1

Iscritto dal: Apr 2008
Città: (NU)
Quote:
Originariamente inviato da JeremyWade Guarda i messaggi
Infatti anche sulle auto stradali le gomme si cambiano quando diventano slick.. chi è il fesso che cambia le gomme quando rimane quel poco di battistrada che porta la gomma al 90% della loro efficienza... se non arrivi alla tela che le cambi a fare...
eccolo :P
100% 90% 80% 60% 40% 20% 0% corro dal gommista a cambiare le gomme

Quote:
su alcune auto le gomme non vanno in temperatura neanche se gli dai fuoco.
un modo per scaldarle esiste, appoggia la macchina al muro e fai patinare le gomme
CASE Enermax Ostrog ALI Nilox SRM-600 CPU Ryzen 5 5600 MOBO Asus Strix B550-F RAM 2x8GB DDR4 Kingston Fury 3600MHz VGA MSI Radeon RX 6650 XT GAMING X 8G SDD Crucial P3 Plus 1TB M.2 PCIe Gen3 NVMe +Crucial 525GB + Samsung SSD 830 128GB HDD WD 3TB + WD 2 TB Monitor AOC 24G2U/BK 144Hz Mertcatino-Concluso con shane.vendrell- sgaga86

Ultima modifica di Misterxxx1 : 17-11-2015 alle 09:27.
Misterxxx1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2015, 09:26   #13709
DosFX
Member

L'Avatar di DosFX

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da JeremyWade Guarda i messaggi
Comunque qualche anno fa avevo un'auto stradale quasi sportiva con una campanatura un po' piu' spinta e avevo l'interno gomme (michelin energy) arrivato alla tela.. con la moto idem... per fortuna mi sono reso conto subito.
Osservando da come hai iniziato la frase e dai tuoi commenti precedenti ti dico che non serve quest'umorismo nei confronti degli altri. Corro con AC ogni santo giorno da due anni,praticamente ci vivo su ma c'e' gente che lo conosce a malapena. Non serve essere arroganti di fronte a chi non ha esperienza, lo so certe domande possono dar fastidio ma mettiti nei panni di chi non ha le competenze tecniche e fa domande all'apparenza "stupide", si cerca di essere costruttivi.

Ultima modifica di DosFX : 17-11-2015 alle 09:31.
DosFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2015, 09:28   #13710
Saetta_McQueen
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Misterxxx1 Guarda i messaggi
un modo per scaldarle esiste, appoggia la macchina al muro e fai patinare le gomme
ok, prima di lanciarmi in un giro di qualifica farò così

ehm, e per le anteriori?

Quote:
si,l ho letto,ma ti ho anche detto che noi le differenze,sia con la lotus evora che con la tatus abarth,le abbiamo viste...probabilmente perche' giriamo sempre con poco grip in pista e gli effetti probabilmente sono piu' marcati.
in quella foto si vede molto bene quanto puo' variare l angolo del camber e convergenza
scusa, non avevo visto la tua risposta. per capirci, domanda diretta (alla quale gradirei risposta diretta ): a te sembra corretto che l'effetto sulla tenuta laterale sia identico incrementando la campanatura in negativo o in positivo? e ti sembra corretto che incrementando la campanatura gli spazi di frenata si riducano perchè cresce il grip longitudinale (quando invece a parità di altre condizioni dovrebbe ridursi)?

corretto o no? domanda semplice semplice

non si tratta più di supposizioni o impressioni. fino a qualche giorno fa lo erano, perchè erano mie impressioni che tu hai cercato di confutare con ragionamenti logici e condivisibili (comunque non mi servono lezioni di meccanica ma grazie in ogni caso ) ma che pare non abbiano riscontro nella realtà perchè è ormai matematicamente dimostrato che su assetto corsa al momento è così.

Ultima modifica di Saetta_McQueen : 17-11-2015 alle 09:42.
Old 17-11-2015, 09:32   #13711
mtk
Senior Member

L'Avatar di mtk

Quote:
ok, prima di lanciarmi in un giro di qualifica farò così

ehm, e per le anteriori?
entra in curva e manda in 360 l auto su asfalto,ripartirai con le gomme roventi,l ho usato a imola per le prequalifiche con la tatus abarth che non scaldava le gomme
Old 17-11-2015, 09:34   #13712
Misterxxx1
Senior Member

L'Avatar di Misterxxx1

Quote:
entra in curva e manda in 360 l auto su asfalto,ripartirai con le gomme roventi,l ho usato a imola per le prequalifiche con la tatus abarth che non scaldava le gomme
ehmmmm prendi un auto trazione anteriore LOL o vai a giocare a need for speed :P

EDIT:
Opss intendevo quotare Saetta, sorry!
Quote:
ehm, e per le anteriori?
CASE Enermax Ostrog ALI Nilox SRM-600 CPU Ryzen 5 5600 MOBO Asus Strix B550-F RAM 2x8GB DDR4 Kingston Fury 3600MHz VGA MSI Radeon RX 6650 XT GAMING X 8G SDD Crucial P3 Plus 1TB M.2 PCIe Gen3 NVMe +Crucial 525GB + Samsung SSD 830 128GB HDD WD 3TB + WD 2 TB Monitor AOC 24G2U/BK 144Hz Mertcatino-Concluso con shane.vendrell- sgaga86

Ultima modifica di Misterxxx1 : 17-11-2015 alle 11:20.
Old 17-11-2015, 09:47   #13713
Saetta_McQueen
Senior Member

Quote:
spettacolo

ti immagini Vettel fare così prima di un giro di qualifica?

Ultima modifica di Saetta_McQueen : 17-11-2015 alle 09:49.
Old 17-11-2015, 12:12   #13714
GigoBoso
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da DosFX Guarda i messaggi
Comunque qualche anno fa avevo un'auto stradale quasi sportiva con una campanatura un po' piu' spinta e avevo l'interno gomme (michelin energy) arrivato alla tela.. con la moto idem... per fortuna mi sono reso conto subito.
Osservando da come hai iniziato la frase e dai tuoi commenti precedenti ti dico che non serve quest'umorismo nei confronti degli altri. Corro con AC ogni santo giorno da due anni,praticamente ci vivo su ma c'e' gente che lo conosce a malapena. Non serve essere arroganti di fronte a chi non ha esperienza, lo so certe domande possono dar fastidio ma mettiti nei panni di chi non ha le competenze tecniche e fa domande all'apparenza "stupide", si cerca di essere costruttivi.
E' troppo complicato il discorso assetti (e non solo in AC)
Ci vorrebbe un guida elementare ma sopratutto sintetica che spieghi i punti salienti.
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2015, 12:19   #13715
Misterxxx1
Senior Member

L'Avatar di Misterxxx1

A fine gara dunque le gomme hanno un efficienza pari al 93%

queste secondo me stanno al 10% o 0%

https://encrypted-tbn0.gstatic.com/i...C0Orq9Eei8Qedl
]

https://encrypted-tbn3.gstatic.com/i...bZVOgK1Gej7hXq

https://encrypted-tbn2.gstatic.com/i...DZBAIUYEToc00M

https://encrypted-tbn3.gstatic.com/i...-CMyYFZIViweBm

Per tenere le gomme al 93% dovrebbero sostituirle ogni 5-6 giri

Ultima modifica di Misterxxx1 : 17-11-2015 alle 12:23.
Old 17-11-2015, 12:23   #13716
mtk
Senior Member

L'Avatar di mtk

Quote:
spettacolo

ti immagini Vettel fare così prima di un giro di qualifica?

Quote:
Originariamente inviato da GigoBoso Guarda i messaggi
E' troppo complicato il discorso assetti (e non solo in AC)
Ci vorrebbe un guida elementare ma sopratutto sintetica che spieghi i punti salienti.
ripeto che i vari parametri relativi al setup,sono corredati di spiegazioni in assetto corsa...
Old 17-11-2015, 12:29   #13717
mtk
Senior Member

L'Avatar di mtk

misterxxx1....efficienza e usura sono due cose differenti,tu puoi avere su un battistrada di 8mm,un usura di 7mm quindi un residuo di circa il 93% e un efficienza del 100%....dipende da come lavora il pneumatico.
cosi come puoi avere un pneumatico con 99% di battistrada e efficienza del 92% a causa di uno spiattellamento,di graining o blistering..
Old 17-11-2015, 13:48   #13718
Saetta_McQueen
Senior Member

Ti avevo fatto una domanda comunque
Old 17-11-2015, 13:55   #13719
JeremyWade
Bannato

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Brancaleone Marina
Quote:
Originariamente inviato da DosFX Guarda i messaggi
Ah lo so benissimo, dovrebbe essere cosi in ogni forum.. magari pero rileggi pagine indietro la tipologia di commenti fatti, cosi te ne fai un idea e scommetto che girerebbero le cosiddette anche a te.
JeremyWade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2015, 13:59   #13720
[ITA]SEREUPIN80
Senior Member

L'Avatar di [ITA]SEREUPIN80

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Brianza
Quote:
ogni parametro nel setup e' corredato da una descrizione,quelle sono le istruzioni.
E' vero che posizionandosi sui parametri appare una finestra con delle descrzioni, ma considerarle istruzioni ed esaustive, direi che è fin troppo generoso.
Per quanto mi riguarda, non sono sempre troppo chiare.. basti pensare al fatto che ci ho messo 2 mesi per capire che quando parla di valore positivo o negativo del camber io guardavo il segno + e - accanto al valore che vai a modificare, piuttosto che il valore indicato nell'auto stilizzata coi vari valori riassuntivi..

Quindi, personalmente, passi pure che vi sono degli aiuti e qualcosa di scritto, ma da qui a parlare di istruzioni o manuale d'uso non vedo nulla che si avvicini lontanamente.

Bisogna poi sempre considerare che qualcuno di voi, sicuramente per varie ragioni sa già o ha già dimestichezza con i concetti base e piu' specifici dei vari parametri che servono per un assetto, ma le persone comuni non nascono "imparate" e quindi, ribadisco il concetto, quanto indicato nel gioco è alquanto incompleto e insufficiente per permettere ad un neofita ignorante di capire velocemente come agire sui parametri con cognizione di causa.

Quote:
anche il miglior assetto teorico,potrebbe essere inefficente per un pilota e solo discreto per un altro,spesso cio' che conta di piu' e' la sensazione che si ricava da un assetto...ti ci devi trovare bene,altrimenti anche se sei piu' veloce di un secondo al giro,puoi sbagliare e buttare la gara.
Concordo in pieno col tuo pensiero.. soprattutto in chiave gara dove il consumo delle gome è un aspetto fondamentale.
Anche qui, permettemi di ribadire il mio pensiero, e cioè, vero che ognuno ha il "suo" assetto, come una scarpa, deve calzare giusta per il nostro piede.. e non automaticamente per il piede del mio amico... ma per arrivare a sviluppare un progresso e poi affinare il proprio assetto, occorre sapere cosa sti sta facendo. E io quando cambio i parametri, nella migliore delle ipotesi, penso di sapere cosa sto facendo ma non lo so realmente, perchè è fatto a casaccio.. Così puoi potenzialmente stare li' anni prima di migliorare, perchè continui ad andare nella direzione sbagliata senza rendertene conto..

Quote:
PxV=T.....essendo fisso il volume di un pneumatico,la temperatura degli pneumatici e' legata alla pressione e viceversa,quindi ti viene indicata la massima escursione raggiunta per valutare i cambiamenti di temperatura e pressione...cold&hot.
perdonami, ho notato che la pressione che imposto, poi corrisponde alla voce "cold".. e la voce "hot" si alza di un "misterioso" tot ad ogni alzarsi del valore della pressione.. in base a cosa si alza di quel "tot" ? e a cosa mi serve concretamente sapere che se ho la pressione a 29, avro 29 cold e mettiamo 36 hot ?

Se fosse 37 o 35 cosa mi cambia al lato pratico? Questo intendo per manuale.. capire cosa cambia da un parametro all'altro.. altrimenti è un oroscopo o il lotto se non si sanno le cose..

Quote:
per scaldare gli pneumatici,convergenza-barra di torsione-pressione pneumatici-durezza molle e stile di guida..
per la velocita' massima,ali ant e soprattutto ala post-altezza da terra-convergenza-pressione pneumatici-molle ..
ottimo da sapersi.. ad esempio per ora ho capito (per voi rasenterà il banale ) che pressione + bassa = + temperatura pneumatici / pressione + alta = - temperatura pneumatici

convergenza, barra rollio/torsione, durezza molle sono molto lontano dal comprendere i vari fenomeni che comportano se aumento o diminuisco il valore..

Quote:
l assetto perfetto per la vostra guida arrivera' con l esperienza
Non c'e' dubbio che provare e provare sia importantissimo.. ma non ho anni della vita da impiegare.. e con un manuale d'uso uno si attrezzerebbe per diminuire il tempo perso a fare modifiche a caso

grazie dei consigli
Cpu: i7 4820K ; Mobo: Gigabyte X79-UP4 Ram: G.Skill 4x4Gb F3-2400C10 ; Vga: Ndivia Gigabyte GTX1080ti AORUS G1; Power: SilverStone SST-ST85F-PT 850w 80 Plus Platinum; Audio: Creative AE-5 Plus; Joy: Hotas Cougar + Logitech 3D pro; Keyboard: G15; Monitor: ACER XB270H
[ITA]SEREUPIN80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Vi bastano 256GB sullo smartphone? Se s&...
ChatGPT e gli altri assistenti AI sarann...
Per quel che costa è il miglior r...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Il nuovo MacBook 'low cost' arriver&agra...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Fogli...
Risparmiare con le offerte Amazon: weeke...
Gli Xiaomi 17 arrivano a fine febbraio, ...
48.000 Pa a poco più di 100€: la ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon to...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian