Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2015, 11:15   #3041
Freeman73
Senior Member

L'Avatar di Freeman73

Iscritto dal: Sep 2006
Città: In ufficio
Incuriosito del mod ReShade SweetFX stasera lo voglio provare.
Ho già scaricato il file zip ReShade SweetFX - KPutts Preset...basta estrarlo nella cartella di GTA5 e il gioco è fatto. Mi chiedo se bisogna attivarlo tramite apposito pulsante o una volta inseriti i file nella cartella si attiva in automatico.
Inoltre, qualora questo MOD mi darà problemi di frame o altro, per disattivarlo basta cancellare i file? Scsuate la mia ignoranza, chiedo luce a voi esperti.
Grazie
Freeman73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2015, 11:20   #3042
Lian_Sps_in_ZuBeI
Senior Member

L'Avatar di Lian_Sps_in_ZuBeI

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Near Verona
Quote:
Originariamente inviato da -giorgio-87 Guarda i messaggi
Se lo prendo per pc posso utilizzare i salvataggi dell on line che avevo su ps4?

Inviato dal mio space shuttle utilizzando Tapatalk
si quando attivi la copia sul sito R* ti chiede se vuoi trasferire qualcosa..ma non so se ce da ps4 a pc sono sicuro invece che ce da ps3 xbox360 verso pc,ma basta solo guardare su google e credo troverai la risposta.

Quote:
Originariamente inviato da Freeman73 Guarda i messaggi
Incuriosito del mod ReShade SweetFX stasera lo voglio provare.
Ho già scaricato il file zip ReShade SweetFX - KPutts Preset...basta estrarlo nella cartella di GTA5 e il gioco è fatto. Mi chiedo se bisogna attivarlo tramite apposito pulsante o una volta inseriti i file nella cartella si attiva in automatico.
Inoltre, qualora questo MOD mi darà problemi di frame o altro, per disattivarlo basta cancellare i file? Scsuate la mia ignoranza, chiedo luce a voi esperti.
Grazie
parte in automatico,di solito per attivare e disattivare il preset,basta premere block scroll,ma a volte l'autore delle mod lo modifica,io la mia non l'ho tolta

tra l'altro credo sia l'unica mod possibile da usare online,senza rischiare Ban. almeno io l'ho usata 5-6 volte senza problemi,

perdita di frame sei sui 0-2 fps circa.

RTX2080 Super Hybrid
Lian_Sps_in_ZuBeI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2015, 12:11   #3043
Freeman73
Senior Member

L'Avatar di Freeman73

Iscritto dal: Sep 2006
Città: In ufficio
Quote:
Originariamente inviato da Lian_Sps_in_ZuBeI Guarda i messaggi
si quando attivi la copia sul sito R* ti chiede se vuoi trasferire qualcosa..ma non so se ce da ps4 a pc sono sicuro invece che ce da ps3 xbox360 verso pc,ma basta solo guardare su google e credo troverai la risposta.

parte in automatico,di solito per attivare e disattivare il preset,basta premere block scroll,ma a volte l'autore delle mod lo modifica,io la mia non l'ho tolta

tra l'altro credo sia l'unica mod possibile da usare online,senza rischiare Ban. almeno io l'ho usata 5-6 volte senza problemi,

Perfetto, grazie
Stasera la proverò
Freeman73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2015, 13:07   #3044
MoXxY90
Senior Member

L'Avatar di MoXxY90

Iscritto dal: Sep 2009
Città: CATANIA
Quote:

Liar puoi postare il tuo setting di reshade sweetfx?posso usarlo con il visual v?

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Trattative concluse con Boccio74-roby88-palace71-zatoichi91-Bravonera2-|Hutch|-marn3us-raules009-rokfumi-alexburt1-Who's the next?-lou_teena-Iceman69-offdexter87-IronHead Bimbo:Ryzen 3600 - Asus ROG B550 F-WiFi - RTX 2070 SUPER Zotac amp - G-skill Tridenz 3600 - Rocket Sabrent 512 - Sharkoon TG5 pro ARGB - Seasonic Focus GX 650 80+ Gold - Sharkoon Skiller Mech - Logitech g502 Hero - Predator XB253QGP
MoXxY90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2015, 13:16   #3045
Lian_Sps_in_ZuBeI
Senior Member

io li uso solo con la visualV perche la perfezionano al massimo,rendendo di fatto migliori extrasunny sunny neutral smog nebbia e overcast,anche se io l'ho sostituito overcast con un altro...

questa è la mia penultima versione http://www.mediafire.com/download/p8...v1qdz2/0.3.rar

GTA5 2015-11-07 22-57-23 by Lian, su Flickr

l'ultima non è ancora buona come voglio io..

RTX2080 Super Hybrid
Old 12-11-2015, 14:14   #3046
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da -giorgio-87 Guarda i messaggi
Se lo prendo per pc posso utilizzare i salvataggi dell on line che avevo su ps4?

Inviato dal mio space shuttle utilizzando Tapatalk
Si, puoi copiare il personaggio della ps4.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2015, 16:06   #3047
ramses77
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
ciao, scusate è stata trovata una qualche soluzione agli aggiornamenti che non si riesce a scaricare?
Sono mesi che non riesco a giocare a GTA: se non aggiorno non parte, ma se provo ad aggiornare mi scarica meno di 10 MB, connessione interrota, e riparte da zero.
Ho formattato, usato W7, W8.1 e W10, account normale ed amministratore, nessun carattere speciale nel nome macchina, cambiato modalità di connessione da wifi e cablata, cambiato fornitore e cambiato router, aperto ticket alla fottutissima Rockstar e inviati i file di configurazione Dxdiag e msinfo.
Niente, non c'è verso di avere il gioco funzionante.
E quando di culo trovo qualche patch in mirror che funziona, al primo aggiornamento sono da capo.
Possibile che non ci siano dei siti con:
- una chiara versione delle patch rilasciate e un link per scaricarle
- un modo per sapere esattamente quali hai già installato e quali ti mancano
Uno non può acquistare un gioco e trovarsi in queste condizioni, fa incazzare e fomenta la pirateria.
Old 13-11-2015, 21:42   #3048
manicomic
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Su un amd x6 a 3.5 ghz (volendo anche occabile ho un buon dissi ma preferirei di no), r7 260x ed 8 giga di ram, il gioco come gira?
Cambia molto installarlo su ssd o meccanico?
Insomma con il mio pc lo prendo o no? al gamestop me lo hanno sconsigliato, hanno detto che il mio pc è troppo scarso per farlo girare.
manicomic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2015, 01:29   #3049
nevets89
Senior Member

L'Avatar di nevets89

Iscritto dal: Sep 2009
guardando i benchmark direi che puoi giocare a dettagli medio-alti sopra i 30fps, quindi direi che se lo vuoi giocare puoi prenderlo...e direi anche di occare la cpu, male non fa in questo caso
CASE: PHANTEKS P500A| MOBO: ROG STRIX Z690-F GAMING WIFI| CPU: i9-12900K| DISSIPATORE: LIQUID FREEZER II 420mm| RAM: TEAMGROUP XTREEM 32GB @6600MHz CL34| STORAGE: vari Nvme| VGA: ZOTAC RTX 3070 Ti| ALI: CORSAIR RM1000X| S.O: WINDOWS 11 PRO X64
nevets89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2015, 23:56   #3050
Lights_n_roses
Senior Member

L'Avatar di Lights_n_roses

Iscritto dal: Jul 2007
Salve ho una R9 280X e GTA V mi artefatta spesso nonostante usi gli ultimi driver aggiornati. Ho letto in giro che è un problema di questa scheda video ...qualcuno conosce qualche soluzione?
Lights_n_roses è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2015, 18:00   #3051
LivingSilver94
Member

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Pavia
Io ho una R9 290 e non ho mai visto nulla del genere. Piuttosto è vero che è un gioco che sopporta davvero male l'OC. Tu l'hai occata?
Case Un antiquato Enermax Phoenix Neo | CPU Core i7 2600K @ 4.4GHz | CPU cooler Arctic Freezer i30 | RAM 2x4GB Kingston HyperX 2133MHz | MB Asus P8Z68-V | VGA XFX R9 290 (modded BIOS) | Monitor Dell U2414H @ 74Hz | OS Win 10 x64
LivingSilver94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2015, 18:52   #3052
alex oceano
Senior Member

L'Avatar di alex oceano

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Pietrasanta
Quote:
Originariamente inviato da Lights_n_roses Guarda i messaggi
Salve ho una R9 280X e GTA V mi artefatta spesso nonostante usi gli ultimi driver aggiornati. Ho letto in giro che è un problema di questa scheda video ...qualcuno conosce qualche soluzione?
temperature le hai controllate?
Old 18-11-2015, 20:22   #3053
Lian_Sps_in_ZuBeI
Senior Member

giocare con la GPU occata non di fabbrica a questo gioco è difficile,nel senso io cio provato,dove gli altri giochi reggono(Dragon Age Inquisitor compreso tanto leggero non è) questo crasha oh pochi minuti dopo,o dopo 1 o 2 ore se si alza pure il vCore.

sembra fatto apposta per non farti Occare la GPU,devo ancora provarlo con la 980ti a 1400mhz ma sono sicuro che in questo gioco crasha pure sta GPU.

RTX2080 Super Hybrid
Old 18-11-2015, 21:09   #3054
ponciarello81
Senior Member

L'Avatar di ponciarello81

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Augusta (Siracusa)
Quote:
giocare con la GPU occata non di fabbrica a questo gioco è difficile,nel senso io cio provato,dove gli altri giochi reggono(Dragon Age Inquisitor compreso tanto leggero non è) questo crasha oh pochi minuti dopo,o dopo 1 o 2 ore se si alza pure il vCore.

sembra fatto apposta per non farti Occare la GPU,devo ancora provarlo con la 980ti a 1400mhz ma sono sicuro che in questo gioco crasha pure sta GPU.
Ormai e' inutile occare la gpu , tutti i giochi piu' pesanti (e quindi che necessitano di quei 5fps in piu' magari) danno problemi , ormai prendo solo schede occate di fabbrica che almeno hanno una costruzione migliore e anche se di pochi mhz hanno un oc garantito (e a volte si devono pure downcloccare).
Case Corsair 4000D - Bequiet Pure Rock- i5 12400 - Gigabyte B660 GamingX - 32gb ddr4 3200 mhz cas 16 - RTX 4070 - Creative Sound Blaster X g6 - Nvme 1tb Samsung 970 - ssd crucial4 1tb+2tb - corsair Rm850 - Tv 42" OLED LG C2
ponciarello81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2015, 14:45   #3055
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Iscritto dal: Aug 2007
strano perche' prorpio gtav pare digerire frequenze diciamo non rock solid...tetato decine di volte sia con 970 che con 980,da 60 a 75 fps e' n bel guadagno occando pesante...ma in altri giochi non mi sono trovato nelle stesse condizioni di gta e ho avuto crash palesi per frequenza troppo elevata... my 2 cent...
NOOB4EVER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2015, 11:10   #3056
ramses77
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Ciao a tutti, magari è già stata postata e me la sono persa, ma vorrei proporvi una possibile soluzione per tutti quelli che non riescono a scaricare gli aggiornamenti.
Io l'ho provata e i problemi che avevo (sono elencati qualche post più su in questa pagina, o in quella prima) sono apparentemente scomparsi e, finalmente, sto scaricando al massimo della velocità prevista dalla mia connessione, senza interruzioni e senza la saturazione della banda per il computer stesso e gli altri dispositivi di casa. In questo momento, infatti vi sto scrivendo dal PC.
Non posso garantire che funzioni per tutti, nè sono responsabile di eventuali anomalie, ma l'ho scovata solo oggi nel supporto Rockstar (in un posto meno in evidenza di quanto sperassi) e così la ripropongo.

1) Aprire un CMD in modalità amministratore. (Digitare CMD in Start-> Cerca, poi cliccare col tasto destro sul risultato della ricerca e scegliere "Esegui come amministratore").

2) Entrare nella cartella del programma digitando:
cd "c:\Program Files\Rockstar Games\Grand Theft Auto V"
(attenzione: poichè nel percorso ci sono degli spazi, gli apici " sono necessari).
Se avete installato GTA in una cartella differente, adeguate il percorso con quello sul vostro PC.

3) Eseguire il comando:
GTAVLauncher.exe -verify -noChunkedDownload
Questo permette al downloader di scaricare tutte le patch mancanti insieme invece che in piccole parti.
Forse non è il massimo per connessioni instabili, ma pare funzionare.

Spero di essere stato utile, è un problema che avevo da tempo e non mi permetteva di giocare da mesi.
Purtroppo l'ho trovato solo dopo aver disinstallato e reinstallato tutto, quindi per puro caso l'ho testato in una condizione di installazione pulita.
Ma non escludo che funzioni comunque anche per chi ha caricamenti parziali già fatti (al massimo io proverei a cancellarli...)

Se ha un buon feedback chiedo a moderatori di riportarla in prima pagina.

Ultima modifica di ramses77 : 23-11-2015 alle 11:23.
ramses77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2015, 15:48   #3057
saxo_vts
Senior Member

L'Avatar di saxo_vts

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Limbiate
Ragazzi ho un problema ho un FX 8320 OC a 4.4ghz con 2 r9 280x 3gb in crossfire. Quando sono in giro e mi guardo attorno mi da dei leggeri scatti, io ho messo pure tutto al massimo e pure la distanza di scaling a meta... Mi succede in mezzo alle montagne e in città..... Mi dimenticav o ho 8 GB di ram

Inviato dal mio WAX utilizzando Tapatalk
Old 24-11-2015, 16:31   #3058
LivingSilver94
Member

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Pavia
A me succede durante il primo minuto di gioco, immagino sia "colpa" del motore che pesca asset dall'HDD e butta in RAM. Se non hai un hard disk granché performante è normale. Io ho un WD Green che uso sia per OS che per storage generico, tutt'altro che veloce
Case Un antiquato Enermax Phoenix Neo | CPU Core i7 2600K @ 4.4GHz | CPU cooler Arctic Freezer i30 | RAM 2x4GB Kingston HyperX 2133MHz | MB Asus P8Z68-V | VGA XFX R9 290 (modded BIOS) | Monitor Dell U2414H @ 74Hz | OS Win 10 x64
LivingSilver94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2015, 19:30   #3059
saxo_vts
Senior Member

L'Avatar di saxo_vts

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Limbiate
Ho un seagete barracuta da 1gb 64mb di cache.
Cmq no io ho OS su SSD e GTA sul seagate...

Inviato dal mio WAX utilizzando Tapatalk
Old 27-11-2015, 11:53   #3060
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Ragazzi vorrei migliorare un po la grafica rendendola un po piu realistica sotto l'aspetto dei colori, la notte ecc: mi consigliate qualcosa?
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Yoshi and the Mysterious Book: annunciat...
CATL frena sulle batterie a stato solido...
NIO, ecco il profitto nel quarto trimest...
iRobot Roomba Mini: il robot aspirapolve...
Manda le DDR5 in assistenza, il venditor...
Scope elettriche lavapavimenti di marca ...
Delle oltre 750.000 offerte solo il 2% &...
Tutti gli smartphone più convenie...
MG annuncia MG4X, SUV con batteria allo ...
Ritratti professionali su fascia media: ...
Il biatleta ucraino Maksym Murashkovskyi...
Smartwatch Amazfit e Offerte di Primaver...
Offerte di Primavera: 4 TV hanno prezzi ...
Volkswagen, il nuovo piano porta i licen...
Un video AI inganna milioni di utenti, M...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian