Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2015, 09:11   #461
fracama87
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
@ fracama87
Anche a me è arrivato l'aggiornamento per la 42 (io ho la 32bit), ma non so se installarlo
Per consumare 3GB+ dovrai aprire minimo 100 schede ... perché io una volta provai aprendone un 70ina ed il consumo di ram non arrivava nemmeno a 2GB

La cosa buona di Firefox, tra le tante, è che non carica tutte le schede ma al bisogno viene aggiornata (per comodità ho tolto anche il refresh automatico delle schede).
Confermo che Firefox ha un consumo di molto inferiore rispetto a Chrome e a qualsiasi altro browser il quale non potrebbe permettersi decine e decine di tab aperte con un consumo di ram irrisorio
pure io ero incerto vista la sessione "importante", mi sono deciso perché dopo così tanti mesi di test dovrebbe essere completamente stabile e inoltre non è irreversibile puoi sempre disinstallare e reinstallare ff 42 a 64 bit. (previa copia della cartella profilo vedi in prima pagina solo come misura di sicurezza).

l'unico contro è l'incompatibilità di java e silverlight ma mi pare di aver letto che saranno comunque eliminati presto da firefox...

per darvi un termine di paragone con chrome/chromium sono arrivato a 6 gb con 40/50 schede ultimamente. Per fortuna un anno fa sono stato preventivo e ho scelto due banchi da 8gb quando ho assemblato il pc

Ultima modifica di fracama87 : 08-11-2015 alle 09:15.
fracama87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2015, 09:33   #462
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
@ aled1974
Il consumo è nella norma. A me invece non piace la funzione "Gruppi di schede" che risulta lenta e macchinosa, nonostante l'avessi ottimizzata seguendo la guida.
La 32 bit mi sa che ha un consumo inferiore

@ fracama87
Per gli altri browser non c'è storia ... nemmeno il paragone (test consumo ram)
Sperando rimuovano Flash, Java e Silverlight ...
Vediamo se vale la pena utilizzare la 64bit, la 32 bit va benissimo ed è molto più compatibile. Nel mio caso non ci vuole nulla, basta sostituire la cartella (ho la versione portable)
Old 08-11-2015, 09:47   #463
fracama87
Senior Member

Quote:
@ aled1974
Il consumo è nella norma. A me invece non piace la funzione "Gruppi di schede" che risulta lenta e macchinosa, nonostante l'avessi ottimizzata seguendo la guida.

@ fracama87
Per gli altri browser non c'è storia ... nemmeno il paragone (test consumo ram)
Sperando rimuovano Flash, Java e Silverlight ...
Vediamo se vale la pena utilizzare la 64bit, la 32 bit va benissimo ed è molto più compatibile. Nel mio caso non ci vuole nulla, basta sostituire la cartella (ho la versione portable)
si come dicevo ieri sera e come c'è da aspettarsi la 64 bit a occhio consuma un 20% in più (ho guardato in avvio di sessione quando tutte le schede sono caricate).

Però attenzione nel confronto perché come dicevo da mesi a un certo punto (fra i 2,5gb e i 3gb) ff a 32 bit inizia a scaricare la ram sulla memoria virtuale
e ff a 64 bit sembra di no (o almeno direi lo faccia meno e dopo). io non riesco perché in questo periodo vedo il mio pc poche ore a settimana ma sarebbe interessante un test se qualcuno ne ha voglia
Old 08-11-2015, 10:05   #464
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

@ fracama87
Questo è interessante! Se è proprio così la prossima versione che scarico inserisco la 64bit. Ma prima di arrivare a 2.5/3 GB devo aprire 100 tab
Old 08-11-2015, 15:34   #465
fracama87
Senior Member

Quote:
@ fracama87
Questo è interessante! Se è proprio così la prossima versione che scarico inserisco la 64bit. Ma prima di arrivare a 2.5/3 GB devo aprire 100 tab
in realtà dipende anche dalla tipologia di tab. Facebook ad esempio mangia ram anche lì come l'app su android ... in generale ho notato che le pagine più hanno contenuti multimediali e più refreshano più mangiano ram, poi ovviamente dipende
Old 08-11-2015, 16:25   #466
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Quote:
Originariamente inviato da fracama87 Guarda i messaggi
in realtà dipende anche dalla tipologia di tab. Facebook ad esempio mangia ram anche lì come l'app su android ... in generale ho notato che le pagine più hanno contenuti multimediali e più refreshano più mangiano ram, poi ovviamente dipende
FB è un mangia risorse, Su PC non mi dà noie più di tanto, ma avessi un Android cercherei di non farne uso o utilizzare una versione lite
I siti con più contenuti sono più esigenti, senz'altro!
Old 08-11-2015, 17:26   #467
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
@ aled1974
sì, non chiedevo aiuto, portavo solo il mio contributo con una prova al volo

poi di solito non supero mai la decina di tab aperti, sicchè...

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2015, 18:02   #468
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Sì, anch'io cerco di tenere poche schede aperte anche se delle volte ne apro a bizzeffe (in attesa di leggerle); tant'è che me ne ritrovo così tante da farci un libro
Un po' come quando trascuri il lavoro al PC e poi arriva il giorno in cui decidi che devi sistemare tutte le cartelle, ma ti accorgi che ci vuole una settimana intera
Old 08-11-2015, 19:05   #469
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Mah... !
Hanno messo la versione 64bit nel canale release forse un po' troppo presto. A me ancora non funziona e dopo gli iniziali blocchi non ci ho pensato due volte a rimettere la 32 bit.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2015, 21:12   #470
theboy
Senior Member

L'Avatar di theboy

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Sì, avevo provato anche quello. Sinceramente c'è da sbizzarrirsi ... Per una ricerca veloce meglio il Lite, per traduzioni più elaborate forse è pià consigliabile un'estensione come S3.Google Translator
S3.google lo vedo più immediato

guarda il Lite che scherzi mi faceva oggi:

theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2015, 21:45   #471
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

@ theboy
Strano! Sul browser Chrome va benissimo
Che versione di Firefox hai?
Old 09-11-2015, 07:52   #472
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da plata Guarda i messaggi
Ma la 43 non è ancora uscita.
La voce che dici è stata tolta nella versione 42
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
in effeti è strano ho installato la 43.0b1, ovvero beta ma quella voce non ce l'ho

ciao ciao
Allora, un workaround che funziona per disabilitare il messaggio di full screen nei video è quello di inserire questo codice nel file userChrome.css:

@-moz-document url("chrome://browser/content/browser.xul") {#full-screen-warning-container {display: none;}}

Testato sulla versione 42 e aggiunto alla guida > [4] PERSONALIZZAZIONE E INFORMAZIONI UTILI.

Ultima modifica di happysurf : 09-11-2015 alle 08:14.
happysurf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2015, 09:02   #473
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Qualche annuncio di Mozilla riguardo ad alcune scelte future:

- sarà rimosso Panorama ovvero i gruppi schede perché usato da pochissimi utenti;
- sarà rimosso anche il servizio Pocket che sarà disponibile solo come estensione;
- sarà rimosso anche il supporto ai temi completi, rimarranno solo i Personas.

Fonte gHacks.
Old 09-11-2015, 09:13   #474
-Maxx-
Senior Member

L'Avatar di -Maxx-

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Qualche annuncio di Mozilla riguardo ad alcune scelte future:

- sarà rimosso Panorama ovvero i gruppi schede perché usato da pochissimi utenti;
- sarà rimosso anche il servizio Pocket che sarà disponibile solo come estensione;
- sarà rimosso anche il supporto ai temi completi, rimarranno solo i Personas.

Fonte gHacks.
Ma perché questa boiata? Uso il tema FT DeepDark e non vedo un motivo valido per cui dovrei rinunciare ad usarlo
Old 09-11-2015, 10:14   #475
TheZioFede
Senior Member

L'Avatar di TheZioFede

Iscritto dal: Nov 2009
Beh tanto con la rimozione di XUL e company i "temi completi" sarebbero spariti comunque (così come probabilmente estensioni del calibro di tabmixplus, downthemall...).
TheZioFede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2015, 10:40   #476
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

@ happysurf
Quindi toglieranno quelle funzioni? Meglio così ... lo rendiamo più snello questo Firefox

Finalmente dopo svariate prove ci sono riuscito ad inserire il Flash Player su FirefoxPortable
Seguire questi 3 semplici passaggi:
  1. Scaricare il seguente file Flash_NPAPI_Portable_19.0.0.226_32-64_Plugin (13.9MB) da qui
    nb > togliere la spunta su "Use our download manager and get recommended downloads
  2. Estrarre il contenuto in una cartella CommonFiles\Plugins ed inserirla all'interno di FirefoxPortable. Volendo si possono inserire i file estratti di Flash in \FirefoxPortable\Data\plugins
  3. Eseguire il test per vedere se è tutto OK! Praticamente deve partire l'animazione in Flash

Il tutto è indicato al seguente link:
http://portableapptrash.blogspot.it/...h-plugins.html
Old 09-11-2015, 10:57   #477
TheZioFede
Senior Member

L'Avatar di TheZioFede

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
@ happysurf
Quindi toglieranno quelle funzioni? Meglio così ... lo rendiamo più snello questo Firefox

F
Togli qua, togli lì finché non diventa Chrome con un nome diverso .
Il prossimo passo sarà fare come Opera, ossia prendere Chrome cambiarci due cose e chiamarlo Firefox .
TheZioFede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2015, 11:04   #478
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Quote:
Originariamente inviato da -Maxx- Guarda i messaggi
Ma perché questa boiata? Uso il tema FT DeepDark e non vedo un motivo valido per cui dovrei rinunciare ad usarlo
Mozilla dice perché i temi possono essere pesanti e cambiare arbitrariarmente gli stili dell'interfaccia di Firefox.
Non è ancora chiaro se saranno rimosse completamente o limitate soltanto ad alcune funzionalità.

Quote:
@ happysurf

Finalmente dopo svariate prove ci sono riuscito ad inserire il Flash Player su FirefoxPortable
Seguire questi 3 semplici passaggi:
  1. Scaricare il seguente file Flash_NPAPI_Portable_19.0.0.226_32-64_Plugin (13.9MB) da qui
    nb > togliere la spunta su "Use our download manager and get recommended downloads
  2. Estrarre il contenuto in una cartella CommonFiles\Plugins ed inserirla all'interno di FirefoxPortable. Volendo si possono inserire i file estratti di Flash in \FirefoxPortable\Data\plugins
  3. Eseguire il test per vedere se è tutto OK! Praticamente deve partire l'animazione in Flash

Il tutto è indicato al seguente link:
http://portableapptrash.blogspot.it/...h-plugins.html
A me funziona solo creando la cartella Plugins nel profilo, ovvero in Data > Firefox.
Old 09-11-2015, 11:19   #479
webmagic
Senior Member

L'Avatar di webmagic

Iscritto dal: May 2003
Città: Milky Way
Da quando ho aggiornato alla versione 42 stabile, ho questo comportamento fastidioso: apro FF, apro la urlbar e mostra i 12 siti più visitati senza scrollbar. Dopo qualche tempo, dopo aver aperto qualche tab o aver usato la urlbar per qualche ricerca, se riapro la urlbar la lista si riduce a 6 siti e compare lo scrollbar per vedere tutti e 12 i siti di cui all'inizio. Io la scrollbar non la voglio, come la tolgo? Con la 41 non succedeva e non ho cambiato o aggiunto nulla
Old 09-11-2015, 11:57   #480
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
A me funziona solo creando la cartella Plugins nel profilo, ovvero in Data > Firefox.
Ho preferito inserirlo in questo percorso per via delle impostazioni di default del file .ini, ecco:
PluginsDirectory=Data\plugins

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian