|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#12981 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
|
Anche perché diciamocelo, il 90% dei boss di questo gioco si fa con lo scudo giusto, aspettando un attacco particolarmente lento e menandolo dopo aver bloccato il colpo.
Almeno Mignolo e Prof aggiungono un livello di complessitá aggiuntivo...
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
|
|
|
|
|
#12982 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
|
Quote:
Per i Boss secondo me i più difficili sono stalio e Olio, Manus fa male ma una volta imparato a riconoscere i suoi attacchi magici si fa in modo abbastanza agevole (quelli fisici non danno problemi), il Drago Nero ha molti tempi morti in cui è fermo e si può colpire, secondo me dei tre citati è il più facile.
|
|
|
|
|
#12983 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Onestamente io sono di un'altra opinione: usare uno scudo contro i boss (o, per lo meno, contro certi boss) è addirittura controproducente. Perfino degli scudi ad altissima stabilità, come ad esempio l'Hollow Soldier o l'Artorias non riescono a controbattere l'enorme perdita di stamina inflitta dagli attacchi dei boss più fetenti. Se, dopo aver assorbito un colpo, mi trovo con la barra dimezzata ed approfitto della finestra temporale per menare un fendente, magari con un'arma pesante, mi ritroverò in men che non si dica con la stamina a zero. Nel frattempo il boss si è ripreso e ha ricominciato a picchiare, ed io non ho la stamina né per schivare rotolando né per parare ancora, quindi il danno è assicurato... in Dark Souls 2 questo aspetto è ancora più evidente: sembra che gli sviluppatori abbiano espressamente pensato i boss per essere affrontati con una serie di schivate, colpo rapido, schivata, colpo singolo, risciacqua e ripeti.
Addirittura? Complimenti: io lo considero il peggiore di tutti! |
|
|
|
|
|
#12984 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
|
Quote:
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
|
#12985 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ora sono tornato al falò precedente, quindi non so ancora cosa mi aspetta... ma sono curioso. Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
|
#12986 |
|
Senior Member
|
@ Nicola: penso che ci sia anche una componente soggettiva: ho terminato la mia prima run esclusivamente con arma ad una mano (solitamente una Longsword / Broadsword) e scudo di categoria Greatshield (quello del Pursuer, prevalentemente). Ora, nella seconda run, sto facendo esattamente l'opposto: arma a due mani, o due armi in powerstance, e mi trovo infinitamente meglio. Purtroppo non ho la possibilità di provare Bloodborne per darti la mia opinione, ma con Dark Souls 2 la mia sensazione è nettissima: sembra proprio che gli sviluppatori abbiano in qualche modo voluto incentivare i giocatori ad utilizzare estensivamente lo stile di gioco con schivata e senza scudo, o per lo meno a provarci.
Poi so che non tutti concorderanno con me, in particolare per quanto riguarda l'utilizzo dello scudo, ma ti posso assicurare che, da quando ho imparato a schivare sincronizzando correttamente i movimenti, non ho mai più sentito il bisogno di utilizzare uno scudo, almeno in PvE. |
|
|
|
|
|
#12987 |
|
Senior Member
|
Bene,terrò a mente le tue parole. Non vedo l' ora di giocare anche il 2
|
|
|
|
#12988 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
Quote:
Come fluidità e "pulizia" dei movimenti il due è molto molto meglio, io che gioco con mouse e tastiera noto differenze abissali. Meglio conte feedback dei colpi il due, le armi sembrano più pesanti nei colpi. Di contro, combat dal punto di vista tecnico decisamente più divertente il primo, perché il parry e l'attacco a distanza con salto è molto semplice da fare, cosa che nel due non son mai, e dico mai, riuscito ad effettuare... Il che rende il combat meno variegato come attacchi Piccolo inciso, per me Anor londo è la zona più bella e "intrigante" dei due giochi.... Nemici forti che danno parecchie anime, fabbro, pulizia grafica, boss spettacolare... Grande soddisfazione quando la si supera!! |
|
|
|
|
|
|
#12989 |
|
Senior Member
|
Prenderò sicuramente la versione ps4... non ho un pc.
Per quanto riguarda dark souls 1 devo imparare a fare i Parry, su bloodborne li usavo ed erano molto efficaci.... anche contro alcuni boss Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#12990 |
|
Senior Member
|
Domande sul gioco:
1)Demone della titanite prima dei boss di anor londo: è duro da far fuori, c'è qualcosa o droppa qualcosa per cui vale la pena? 2)non riesco a far fuori Lautrec invadendolo. 3 contro 1 è da bambini cattivi Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#12991 |
|
Senior Member
|
Grazie. Ci riprovo.
Magari con Solaire, sempre che si possa evocare ancora dopo aver fatto furoi gianni e pinotto Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#12992 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Solaire non credo tu possa evocarlo ancora... Io mi dedicai su quello di sinistra, attaccando con l'arco da lontano l'ho attirato e poi ucciso da solo. Gli altri due stessa tattica che Stanlio e onlio, indietreggiare e girare intorno, quando uno fa un passò avanti dando un colpo taac lo becco e di nuovo girare girare.... Ultima modifica di bonusax : 08-11-2015 alle 13:48. |
|
|
|
|
|
|
#12993 |
|
Senior Member
|
Un rapido consiglio sul parry: scegli una zona "semplice" (si fa per dire), ad esempio Undead Burg, e allenati a parare i mob di scarsa pericolosità: così, se anche le cose dovessero andare per il verso sbagliato, avrai un comodo Falò a portata di mano. Probabilmente già sai che esistono scudi particolarmente adatti alla parata e, per contro, scarsi per quanto riguarda la guardia: gli Small Shields. Poi, ovviamente ogni nemico ha in proprio particolare moveset che dovrai approfondire e studiare prima di essere pronto ad affrontarli con una parata valida. Se riuscirai nell'intento, comunque, la soddisfazione sarà grande!
Poi, per quanto riguarda i Demoni Della Titanite: vale sempre la pena maciullarli quando li vedi. Anime e Titanite per te! Lautrec è un vile: tre contro uno è proprio da bambini cattivi. Segui i consigli di Luther, anche per quanta riguarda il Titanite Daemon, e sei a posto! @ Bonusax: Anor Londo è uno dei luoghi indubbiamente più amati dai fan di Dark Souls! Condivido le tue opinioni per quanto riguarda le differenze DS1 / DS2... |
|
|
|
|
|
#12994 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ad ogni modo, se non ricordo male... avevo provato a tirargli con l' arco, ma arrivarono tutti e 3 questi bastardi. Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
|
#12995 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque ,ho scoperto le potenzialità della spada dentata! Fa sanguinare copiosamente il nemico dopo un tot di colpi, ci ho seccato i due gargoyle ad Anor!! |
|
|
|
|
|
|
#12996 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non ricordo più, se invado lautrec e mi fa fuori, perdo umanità? Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
|
#12997 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Teoricamente no, dal momento che sei tu ad invaderlo e non viceversa. |
|
|
|
|
|
|
#12998 |
|
Senior Member
|
Provato. Non so perde umanità. Ma cmq non riesco, ho provato a tirare con l' arco sia a quello di dx che di sx... ma arrivano tutti. Uff
|
|
|
|
#12999 |
|
Senior Member
|
Prova ad indebolirlo con dei colpi di freccia dalla grande distanza (un Greatbow ti aiuterebbe molto); appena arriva in prossimità, cambia arma e concentrati solo su di lui!
|
|
|
|
|
|
#13000 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Domanda: non posso invadere in coop vero? Nel senso di andare con un altro? Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:52.