Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-10-2015, 14:16   #4481
PiemoG
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da Altair[ITA] Guarda i messaggi
io davvero non capirò mai 'sta cosa.

ma perché tenere installati 300 giochi?

posso capire i 2-3 online diversi tra loro (che si zuppano pure sommando, boh,40 gb)

ma massimo 1 single player, lo finisci e lo cancelli. e pure questo si prende, se casi grandi, anche 35 gb solo quello.

cioè, perché installarne 8000?
giocate un poco quello e un po' l'altro?

è come se io mi vedessi un primo tempo di un film, poi metto pausa, mi vedo una serie tv, poi inizio un altro film, e poi forse il secondo tempo del primo film.
Eh, si fa presto. Metti un 2-3fps online (BF3 per le serate di nostalgia, CSGO, UT per le serate ignoranti), un 2-3 giochi di auto (Trackmanka, AssettoCorsa e PCars), un paio di platform da compagnia (L4D2, Portal2 o cooperativi che saltano fuori a caso) e un paio di singoli che magari rimangono lì per pigrizia e per test OC (tombraider, metro)o per le LANrovinamicizie (ageofempires2, civilization5)... si fa presto a fare 200Gb.

Specie se poi scatta la sera ignorante e si dice "oh, mappe della comunità su L4D2?", averlo installato fa comodo. A me non va neanche male perché con la 300Mb riscarico in un attimo.. ma con una linea normale diventa un dramma e la cosa salta sicuro.
E lasciare su una partizione diversa risparmia il riscaricare tutto al formattone...

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
PiemoG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2015, 21:58   #4482
Vivisector
Senior Member

L'Avatar di Vivisector

Iscritto dal: May 2011
Città: Scafati (SA)
i periodi di pausa da sto gioco ve li consiglio caldamente.
Old 27-10-2015, 22:54   #4483
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Quote:
Originariamente inviato da Vivisector Guarda i messaggi
i periodi di pausa da sto gioco ve li consiglio caldamente.
Concordo mi riprende la voglia dopo un bel po', anche mesi, è un'astinenza vera e propria, non sono fumatore ma cs è peggio del vizio di fumare e di altri vizi...
Quando gioco a ruota sculo come pochi, mi incaz di più, rosiko abbestia. Dopo un periodo di pausa fortunatamente entrano delle buone partite, complici i nervi più rilassati, ma poi ho bisogno di uno stop forzato.
Consiglio oltre che l4d, anche insurgency per svagarsi.
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2015, 11:30   #4484
ManfreX
Member

Iscritto dal: May 2011
Ma noto solo io un certo incremento di partite giocate a cobblestone nei tornei in cui ci sono drop per la community ?
ManfreX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2015, 11:43   #4485
Rinz
Senior Member

L'Avatar di Rinz

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Pesaro-Urbino
ok che gioco pochissimo ma...che sta succedendo? Noto un sacco di gente di livello basso che fa numeri da circo, c'è una promo sui secondi account?
Rinz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2015, 11:50   #4486
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
[Thread Ufficiale] Counter-Strike: Global Offensive

Quote:
Originariamente inviato da Rinz Guarda i messaggi
ok che gioco pochissimo ma...che sta succedendo? Noto un sacco di gente di livello basso che fa numeri da circo, c'è una promo sui secondi account?
Ieri sera 4 wh in 2 partite... Due scarsi che lo usavo per fare sempre prefire e 100% hit. Uno alla seconda partita che alla fine sotto minaccia di tutti di essere riportato (42 ore e si girava sempre nel momento in cui uscivi anche in silenzio) ha quittato.
Bellissima una scena - delle molte - su mirage, ero croucciato dietro alla box di fronte a connector e guardavo short, questo strisciando da short stava mirando esattamente nell'angolo in cui ero, un colpo di deagle e mi ha fatto hs. Ma al terzo round che ci oneshottava dietro l'angolo di jungle con awp - non era visibile. Siccome però io sono bastardo e sparo sempre al muro senza guardare, 32 di danno se l'è beccato. In effetti nella frazione di secondo in cui ho sparato e sono morto, in jungle non c'era nessuno.

Poi sono andato in un fun e beccato un altro primo in classifica, sempre poche ore.
Che merda.

Ultima modifica di egounix : 28-10-2015 alle 11:54.
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2015, 15:20   #4487
Altair[ITA]
Senior Member

L'Avatar di Altair[ITA]

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
a me 'sto gioco se fatto con amici non mi necessita momenti di pausa, anzi, la pausa per me è proprio giocarci

ps: che silenzio qui dentro. state a streammare speranzosi eh?
Old 28-10-2015, 17:58   #4488
PiemoG
Senior Member

Sempre un piacere non guardare una partita e droppare a caso quei 25€ di cassa. GG

Old 28-10-2015, 18:15   #4489
Äl3x
Senior Member

L'Avatar di Äl3x

Iscritto dal: Dec 2006
Città: roma
I migliori sono quelli che accendono e spengono i cheat per non farti capire se li usano o no. Il bello è che cosi si fanno sgamare ancora più facilmente visto che quando li hanno sono dio e killano con strafe di ak degne dei pro, quando invece non li hanno non ti ammazzano manco se ti beccano alle spalle...
che personaggi

Nei rank alti però devo dire che li usano con parsimonia, o li sanno usare bene perchè non ti fanno mai rosicare come quelli che li lasciano sempre accessi e sono palesi, questi invece ti lasciano nel dubbio perchè il grado alto potrebbe significare anche che non cheattano... paradossale
Äl3x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2015, 19:56   #4490
doctor who ?
Senior Member

L'Avatar di doctor who ?

Iscritto dal: Aug 2013
uhm... L'ho aperto su opera e chrome, poi sono dovuto andare, (l'ho lasciato aperto tutto il giorno praticamente)
ora sono tornato ma ho trovato lo stream interrotto, praticamente vedo il player con l'animazione di caricamento, chissà se mi conta per i drop :\
per domani mi sa che scarico un auto-refresher
doctor who ? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2015, 20:16   #4491
LordGine
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2011
Come funzionano adesso i drop? Non arrivavano quando si saliva di livello? (Scusate ma non gioco da un sacco)
LordGine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2015, 00:43   #4492
Altair[ITA]
Senior Member

L'Avatar di Altair[ITA]

Quote:
Originariamente inviato da PiemoG Guarda i messaggi
Sempre un piacere non guardare una partita e droppare a caso quei 25€ di cassa. GG

ya,,
Old 29-10-2015, 09:27   #4493
Rinz
Senior Member

L'Avatar di Rinz

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Pesaro-Urbino
son 3 tornei che lascio il pc sui match, mai niente

edit: basta collegare l'account steam con quello di twitch e lasciare aperta questa pagina? No?

Ultima modifica di Rinz : 29-10-2015 alle 09:42.
Rinz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2015, 09:43   #4494
nakkius
Senior Member

L'Avatar di nakkius

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:

edit: basta collegare l'account steam con quello di twitch e lasciare aperta questa pagina? No?
si

una domanda, ma nei server della comunità viene data l'exp ?
nel senso se lascio il profilo in idle mi da comunque (seppur miseri) i punti a fine match ?
nakkius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2015, 11:13   #4495
Ciuffolotti
Senior Member

L'Avatar di Ciuffolotti

Iscritto dal: Apr 2005
Che io ricordi niente exp nei server della comunità.
Old 29-10-2015, 12:28   #4496
PiemoG
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ciuffolotti Guarda i messaggi
Che io ricordi niente exp nei server della comunità.
Anche perché in leggera per gli exp valgono solo assist (5) e kill(10), mentre in competitiva solo i round vinti (40)

Old 29-10-2015, 23:56   #4497
filo mc-ati crossfire
Senior Member

L'Avatar di filo mc-ati crossfire

Iscritto dal: Jul 2007
Città: catania
Quote:

Riferito al NO DROP?
Non ricordo come funziona su cs:go, ma ad esempio su dota, per droppare guardando i tornei sei obbligato a comprare gli stendardi del team che guardi, su cs:go come funziona? Basta solamente guardare il match?
Mobo-Gigabyte Z97X Gaming 5Cpu- Intel core i5-4690k @ 4,6ghz 1,32vc Ram- Hyper X PREDATOR 2400mhz @ 2400mhz 11-13-11-28 + SSD Samsung 830 pro 128gb Case- CM Haf 935 Ali- Corsair Tx950W Vga- COOMING Dissi - Nepton 280L Più di 100 vendite ed acquisti sul forum,sempre positivi!
filo mc-ati crossfire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 09:11   #4498
PiemoG
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da filo mc-ati crossfire Guarda i messaggi
Riferito al NO DROP?
Non ricordo come funziona su cs:go, ma ad esempio su dota, per droppare guardando i tornei sei obbligato a comprare gli stendardi del team che guardi, su cs:go come funziona? Basta solamente guardare il match?
Si, apri lo streaming e lo lasci aperto dopo aver collegato gli account steam e twitch. Poi fa tutto da solo a random

Old 30-10-2015, 22:24   #4499
doorman84
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2011
Ciao ragazzi/e, io e mio cugino abbiamo acquistato tempo fa da Steam Counter Strike: Global Offensive. Stiamo giocando spesso insieme ma fondamentalmente affrontiamo partite contro i bot gestiti dalla cpu, giusto per prendere la mano. Avremmo bisogno di qualche dritta sulla gestione dell'inventario, sui server ufficiali e non, sulle modalità disponibili, sull'avanzamento del livello del giocatore ecc ecc, in pratica siamo due novellini. Saremmo felici di poter giocare con qualcuno di voi del forum o cmq di entrare a far parte di questa bella community tempo permettendo.
Grazie per l'attenzione a presto.
doorman84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 23:07   #4500
Altair[ITA]
Senior Member

L'Avatar di Altair[ITA]

Quote:
Originariamente inviato da doorman84 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi/e, io e mio cugino abbiamo acquistato tempo fa da Steam Counter Strike: Global Offensive. Stiamo giocando spesso insieme ma fondamentalmente affrontiamo partite contro i bot gestiti dalla cpu, giusto per prendere la mano. Avremmo bisogno di qualche dritta sulla gestione dell'inventario, sui server ufficiali e non, sulle modalità disponibili, sull'avanzamento del livello del giocatore ecc ecc, in pratica siamo due novellini. Saremmo felici di poter giocare con qualcuno di voi del forum o cmq di entrare a far parte di questa bella community tempo permettendo.
Grazie per l'attenzione a presto.
Benvenuto!

Puoi entrare nel gruppo hwupgrade dedicato a questo gioco. se mi linki il tuo profilo steam (e del tuo cuggggino) vi invito subito. magari ci si organizza e si gioca.

Allora, l'inventario:
E' bene che tu sappia che non "serve" a niente. Nell'inventario troverai soltanto skin che compri (con soldi veri) o ti vengono droppate (massimo 2-4 a settimana) alla fine di una partita nei server ufficiali (a prescindere dalle modalità).
Queste skin sono puri estetismi. non aggiungono nè tolgono nulla.
Stessa cosa con le casse nell'inventario: aprendole (con soldi reali) puoi trovare skin. nelle casse puoi trovare skin più rare, che se le vendi nel mercato steam, possono farti guadagnare bei soldi.
Ma ti avviso che se giochi a csgo per guadagnare, te lo sconsiglio. è un gioco a perdere (un po' come il gratta e vinci: si vince, vero, ma a percentuali assurdamente piccole)

Server ufficiali e non:
per accedere ai server ufficiali basta, dal menu principale, "trova una partita" o "gioca con gli amici".
i non ufficiali stanno nei server della comunità.

le modalità:
Penso le avrai viste già, sono "corsa alle armi", "demolizione" "Leggera" "competitiva".
la prima si spiega da sola, la seconda è molto bella e rapida: è come una mappa con bomba (e dunque non ostaggi) ma rapida, breve, un solo punto bomba. armi prefissate.

Leggera è un allenamento a "competititva": Non c'è fuoco amico. tanti soldi per comprare armi, 20 giocatori massimo, si gioca a caso senza tattica.

"Competitiva" è IL VERO counter strike. è quello che muove il mondo (lol).
è tattica. è gioco di squadra (tranne quando trovi i russ e merd (cit. di obbligo) ). non spendo altre parole perché sicuramente sai già le regole e a cosa vai incontro.

la questione livelli è semplice: durante le competitive, per una questione di giustizia, troverai soltanto giocatori del tuo livello. vincendo più volte di fila (parlo solo delle competitive, eh) aumenti di livello. facendo pena, riscendi.
questa è la teoria base, poi ci sono altre lievi sfaccettature in base a chi gioca con te, al bilanciamento amici, etc. ma penso per ora ti basti questo.

per qualsiasi cosa, ask

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
La serie POCO X8 Pro è pronta al ...
Smartphone: 2026 difficile per il mercat...
Star Wars: Knights of the Old Republic R...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Sonos Era 100: il punto d'ingresso per u...
"Non stiamo sostituendo nessuno con...
Tutti i robot in offerta ora: prezzi bas...
Fra 3 giorni, a mezzanotte, Amazon attiv...
Il principale limite del MacBook Neo &eg...
899€ in tutti i colori, crolla il prezzo...
Sempre più pubblicità su Y...
Costo della memoria alle stelle? Non ave...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian