Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-10-2015, 16:32   #5821
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Grazie! Se devo farmare RES, quale mi conviene tra Pythin e Fer de Lance secondo te?
Old 28-10-2015, 16:36   #5822
rizal72
Senior Member

L'Avatar di rizal72

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
Grazie! Se devo farmare RES, quale mi conviene tra Pythin e Fer de Lance secondo te?
Python Forever. La FdL è una nave da PvP. Un mostro, ma da PvP, e ti assicuro che la conosco bene, avendo affinato l'arte del Plasma Classe 4 fino all'estremo.

Ma il Python ti permette di permanere in un RES per ore ed ore, grazie alla miriade di SC che può equipaggiare.

Detto questo, personalmente ho smesso recentemente di usare il Python, e sono tornato alla cara vecchia Vulture che, nonostante la scarsezza di SC, riesce ad essere cmq la nave più adatta per il RES in termini assoluti. Se impari a pilotarla come si deve, sei in grado quasi di non prendere colpi...
Old 28-10-2015, 16:38   #5823
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
Originariamente inviato da rizal72 Guarda i messaggi
Python Forever. La FdL è una nave da PvP. Un mostro, ma da PvP, e ti assicuro che la conosco bene, avendo affinato l'arte del Plasma Classe 4 fino all'estremo.

Ma il Python ti permette di permanere in un RES per ore ed ore, grazie alla miriade di SC che può equipaggiare.

Detto questo, personalmente ho smesso recentemente di usare il Python, e sono tornato alla cara vecchia Vulture che, nonostante la scarsezza di SC, riesce ad essere cmq la nave più adatta per il RES in termini assoluti. Se impari a pilotarla come si deve, sei in grado quasi di non prendere colpi...
Cosa rende il Vulture superiore? Il Python ha un Power Distributor di classe 7, quindi é in grado di generare piú energia per i cannoni laser, e quindi un DPS sostenuto maggiore...
Old 28-10-2015, 16:48   #5824
rizal72
Senior Member

L'Avatar di rizal72

Quote:
Cosa rende il Vulture superiore? Il Python ha un Power Distributor di classe 7, quindi é in grado di generare piú energia per i cannoni laser, e quindi un DPS sostenuto maggiore...
La Vulture non è superiore, è semplicemente la nave più adatta. Io possiedo tutte le navi e sono tornato alla Vulture per i RES. Resta la nave più agile del gioco dopo l'Eagle. Due Plasma Classe 3 sono più che sufficienti per tirare giù qualsiasi nave. E la sua agilità, se la sai pilotare, ti permette di essere sempre in coda al nemico.

Diciamo anche soltanto che se ti schianti su un asteroide ci sono tipo 6/7 milioni di differenza sul rebuy cost.

E siccome ogni tanto succede, ti suggerisco di tenerne conto, se non vuoi buttare via ore di RES
Old 28-10-2015, 17:07   #5825
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
La Vulture non è superiore, è semplicemente la nave più adatta. Io possiedo tutte le navi e sono tornato alla Vulture per i RES. Resta la nave più agile del gioco dopo l'Eagle. Due Plasma Classe 3 sono più che sufficienti per tirare giù qualsiasi nave. E la sua agilità, se la sai pilotare, ti permette di essere sempre in coda al nemico.

Diciamo anche soltanto che se ti schianti su un asteroide ci sono tipo 6/7 milioni di differenza sul rebuy cost.

E siccome ogni tanto succede, ti suggerisco di tenerne conto, se non vuoi buttare via ore di RES
Ne terró conto... ultima cosa - le munizioni non sono un fattore limitante con i plasma?
Old 28-10-2015, 17:14   #5826
rizal72
Senior Member

L'Avatar di rizal72

Quote:
Ne terró conto... ultima cosa - le munizioni non sono un fattore limitante con i plasma?
Si e no.
Ecco perchè è una nave da PvP, le munizioni limitate non sono un problema se fai PvP, l'arma preferita del PvPer resta infatti il Rail, che ha solo 30 miseri colpi.

E' anche vero che con 100 colpi di Plasma ci fai un bel pò di PvE, ma cmq prima o poi ti devi fermare.
Tieni conto che con 3/4 colpi di Plasma C4 ben assestati butti giù gli scudi di un'Anaconda. Nessuna arma è più veloce, quindi recuperi un pò in tempo effettivo di abbattimento dell'avversario. Fino alla 1.3 inoltre, bastavano altri 2/3 colpi di Plasma per seccare la PP di una Anaconda.
Però sono anche molti i colpi che non vanno a segno. Con il Plasma è meglio infatti concentrarsi solo sulle prede grosse. Le piccole le fai fuori con le altre armi (4 pulse C2 sono più che sufficienti), tranne nei casi particolari di faccia a faccia da vicinissimo, durante una "giostra".

In generale, e se n'è parlato un pò di tempo fa qui, la FdL resta la nave più difficile del gioco, necessita di molta pratica per padroneggiarla al meglio, moltissimo FA Off, e l'errore non è contemplato, pena la morte, soprattutto in PvP.
Altre navi, tipo il Python o il Clipper, sono più permissive, in questo senso.

Diciamo che la FdL è la nave HardCore per eccellenza.
Ma la goduria di un colpo di Plasma C4 che va a segno, è ineguagliabile in tutto il gioco. Le torpedini seguono a ruota.

P.S.
La FdL è la nave con cui ho abbattuto di più, ma anche quella con cui sono stato abbattuto maggiormente...

Ultima modifica di rizal72 : 28-10-2015 alle 17:18.
rizal72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2015, 17:28   #5827
MrBattiloca
Senior Member

Iscritto dal: May 2014
Quote:
Eotienses.
Quindi lo hai pagato a prezzo pieno. Con gli sconti cumulabili io l'ho preso a poco più di 15M qualche giorno fa. Sconti finiti. Rimane cmq lo sconto del 15% di Li Yong Rui (es. Yen Nu).
Io parlo del courier eh non del clipper. Non ho mica ancora tutti quei soldi...!

Comunque mi pare che fosse più basso il prezzo perchè il prezzo originale (preso dalla wiki) è sui 2.5m mentre io l'ho trovata a 2.2-2.3m circa, e dando indietro il mio diamondback scout (fittato) l'ho potuta praticamente quasi scambiare...
MrBattiloca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2015, 19:03   #5828
[K]iT[o]
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Il Courier è favoloso, costa poco anche fitting compreso ed è performante quanto il vulture, è più veloce e con in più la possibilità di adattarlo anche a spostamenti lunghi.

Il Vulture è di sicuro la nave da combattimento più facile da usare, non per niente è la più amata dal grosso dell'utenza. Purtroppo però fa schifo per spostamenti, è lenta (chiunque ti scappa) e fitting compreso non è nemmeno tanto economica (22m e più).
Old 28-10-2015, 19:50   #5829
MrBattiloca
Senior Member

Iscritto dal: May 2014
Si l'ho provato un po' oggi in conflict zone e gira piuttosto bene! E' fatto di burro, ma va anche detto che con il fitting giusto prima che ti tirino giù gli scudi ci vuole un po' e soprattutto prima ti devono prendere!
MrBattiloca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2015, 00:34   #5830
floc
Senior Member

L'Avatar di floc

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:

Io non sono d'accordo :P Le scb prima o poi finiscono sempre, uno scudo da 800MJ basta avere un po' di strategia e non va giu' MAI contro gli npc. Se poi lo si lasera per bene non si hanno problemi di munizioni, con il FdL sono andato in stazione dopo che a furia di overheat mi si era CONSUMATO un beam E parlo di 3 ore di res che per fortuna che ho smesso altrimenti finivo in ospedale tipo nolifer coreano

Attualmente io giro cosi'

http://coriolis.io/outfit/fer_de_lan...bn=FDL%20Laser

7 secondi di inferno per il bersaglio, sia per res sia per powerplay (assassinio rapido in casa della wisters) consiglio a noir di provare, al massimo perde un po' di tempo in giro a fittarlo

-------------------

Il courier e' sempre nel mio cuore, veloce, buoni scudi, 2 laser + mc e in res dice benissimo la sua... Sicuramente una delle navi piu' riuscite.

CONSTITUTION: Intel Core Ultra 9 285K | ASUS ProArt Z890-CREATOR WIFI | Corsair Vengeance 128 GB DDR5-5600 | ZOTAC GAMING GeForce RTX 5090 SOLID OC 32GB | 3 x Gigabyte M28U 4K | EK Custom watercooling loop
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2015, 01:28   #5831
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Ok, ho provato a mettere su un Vulture ma il Power Plant é un grosso limite... qualcuno di voi ha una configurazione PvE da linkare?
Old 29-10-2015, 10:08   #5832
rizal72
Senior Member

L'Avatar di rizal72

Quote:
Ok, ho provato a mettere su un Vulture ma il Power Plant é un grosso limite... qualcuno di voi ha una configurazione PvE da linkare?
Con Thrusters D ma scudi potenti:
http://coriolis.io/outfit/vulture/04...L%2BTH5D_627Mj

Con thrusters A, agilissimo, boost ogni 4 secondi (e sei sempre in coda):
http://coriolis.io/outfit/vulture/04...TH5A%2BH_511Mj

Per attivare le SC basta spegnere gli Shield Booster. Oppure ritiri gli hardpoints (più lento).

Entrambe sono configurazioni che vanno bene anche per il PvP, gimbals a parte.

@floc:

Un FdL con il Classe 4 vuoto, è come Rocco Siffredi senza il pisello... A questo punto meglio il Courier che è una scheggia di agilità. Cmq ovviamente è solo questione di gusti e di stile di gioco personali. Ma se giri un pò sui forum noterai che l'FdL per i RES non lo usa nessuno, non perchè sia scarso in se, ci mancherebbe, è una bomba, ma parchè esistono alternative migliori.
Inoltre sono cmq 4M di rebuy cost contro 800K della Vulture AAA.
Ed io con la FdL ci ho fatto mesi di RES, perchè potevo permettermi una sola nave all'epoca.
Old 29-10-2015, 10:35   #5833
matthi87
Senior Member

L'Avatar di matthi87

Iscritto dal: Jul 2005
Buondi, ho bisogno di aiuto perchè non capisco molto di questo Powerplay!

Mi sono allineato la prima volta alla Duval...quella che da il 20% in più sulle taglie.

Ma non capisco dove devo andare e come riscuoterle!

1) Quali sono i sistemi dove prendo quel 20%, quelli elencati nel tab Expansion o Control

2) Le taglie le devo riscuotere tramite Local Security Officer oppure il Power Contact?

Grazie
Coolermaster HAF X | Corsair HX1000 | Asrock X370 Professional Gaming | AMD Ryzen 9 5900x | G.Skill 32GB 2x16GB 3200mhz C14 | nVidia GeForce RTX 3080 Ti FE | Samsung NVMe 960 EVO 1TB | Samsung CRG9 49" 32:9
matthi87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2015, 10:43   #5834
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Grazie! Ieri ho provato a fittarlo da solo senza coriolis e mi si é spento tutto nel momento in cui ho aperto gli hardpoint... meno male che ero appena fuori dalla stazione.

Saró malato io, ma in quel momento mi sono immaginato i meccanici che mi hanno installato l'equipaggiamento che SAPEVANO che il generatore non avrebbe retto ridere di me nel vedere il Vulture nuovo fiammante uscire dalla stazione con postbruciatori a palla e... fermarsi indecorosamente appena fuori dalla no-fire zone quando apro gli hardpoint, per poi fare mestamente marcia indietro e rientrare. "Hey Joe, te l'avevo detto... quel figlio di papá deve essersi fatto i soldi commerciando, non capisce un cazzo di navi da guerra!"

Credo che andró per la versione con i Thruster 5A - ho ricominciato a fare CQC e vogio allenarmi il piú possibile a manovrare con l'assistenza di volo spenta.
Ieri ho avuto una bella soddisfazione... dopo 2 partite in cui avevamo vinto perché in squadra con noi c'era un mostro che da solo faceva le kill degli altri tre, ho perso quando lui é stato rollato nell'altra squadra; nella missione dopo ho messo in pratica quello che ho imparato in termini di mappa e gestione dei pip, cercavo di andare sempre a prendere un power-up prima di ingaggiare e puntavo sempre su di lui per proteggere gli altri: alla fine abbiamo vinto, l'ho abbattuto 4 volte su 9 delle mie uccisioni e ho anche preso il bonus per l'MVP!

Ultima modifica di Noir79 : 29-10-2015 alle 10:45.
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2015, 10:48   #5835
rizal72
Senior Member

L'Avatar di rizal72

Quote:
Originariamente inviato da matthi87 Guarda i messaggi
Buondi, ho bisogno di aiuto perchè non capisco molto di questo Powerplay!

Mi sono allineato la prima volta alla Duval...quella che da il 20% in più sulle taglie.

Ma non capisco dove devo andare e come riscuoterle!

1) Quali sono i sistemi dove prendo quel 20%, quelli elencati nel tab Expansion o Control

2) Le taglie le devo riscuotere tramite Local Security Officer oppure il Power Contact?

Grazie
Se hai già fatto Bounty Hunting, per esempio in un RES, sai già cosa fare, perchè non c'è alcuna differenza.
Devi solo assicurarti di cacciare in un sistema CONTROLLED dalla Duval. Dopodichè riscuoterai le taglie come hai sempre fatto, in stazione, dal menu CONTACTS. Il 20% (o 30 o 40, in base al rank della Duval nella classifica PP) verrà applicato automaticamente al valore delle taglie che hai accumulato. Tutto qui.
Old 29-10-2015, 10:51   #5836
matthi87
Senior Member

L'Avatar di matthi87

Grazie Rizal, quindi mi basta cercare un RES in uno dei sistemi del tab Control?

Oppure quelli del tab Control, non sono ancora sotto il suo controllo?

Quindi devo guardare semplicemente la mappa?

Scusatemi...
Coolermaster HAF X | Corsair HX1000 | Asrock X370 Professional Gaming | AMD Ryzen 9 5900x | G.Skill 32GB 2x16GB 3200mhz C14 | nVidia GeForce RTX 3080 Ti FE | Samsung NVMe 960 EVO 1TB | Samsung CRG9 49" 32:9
Old 29-10-2015, 10:52   #5837
rizal72
Senior Member

L'Avatar di rizal72

Quote:
Grazie Rizal, quindi mi basta cercare un RES in uno dei sistemi del tab Control?

Oppure quelli del tab Control, non sono ancora sotto il suo controllo?

Quindi devo guardare semplicemente la mappa?

Scusatemi...
esatto. Quelli nel tab Control sono quelli sotto il suo controllo.
Old 29-10-2015, 10:58   #5838
matthi87
Senior Member

L'Avatar di matthi87

pazientissimo grazie!

Ne conosci uno buono di sistema che abbia un RES oppure inizio a girare?

Grazie
Old 29-10-2015, 11:02   #5839
rizal72
Senior Member

L'Avatar di rizal72

Quote:
pazientissimo grazie!

Ne conosci uno buono di sistema che abbia un RES oppure inizio a girare?

Grazie
Credo che sull'argomento, Starblessed sia più informato di me, visto che l'unico Power che ho pledgiato a suo tempo per approfittare dei bonus taglie, fu Hudson, quando era in testa mesi fa. Poi ho smesso per dedicarmi ad altro.
Old 29-10-2015, 11:17   #5840
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Domanda: stavo facendo esperimenti sulla configurazione che mi hai passato, in particolare volevo aggiungere una Shield Cell Bank da tenere spenta fino a quando non mi serve, salvo poi spegnere quella principale e accendere l'altra quando serve, ma sono riuscito ad attivarla in nessun caso.

Forse consuma energia anche il solo averla collegata, anche se é spenta?
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian