|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#12701 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
|
Grazie!
|
|
|
|
#12702 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
altri 2 piccoli appunti sullo scaling, perché anche questi hanno dei limiti, cioè raggiunti certi lvl, andare oltre l'aumento di danno o effetto diventa irrisorio quindi sconveniente, ad esmpio avere un' arma che scala S in forza, non ci darà grossi vantaggi se portiamo tale stat a 99, solitamente i softcap sono a lvl 40 (fino a qui il boost è vantaggioso) mentre gli hardcap al 50 (boost minore, ma cmq un aumento) oltre al quale non conviene andare per la maggior parte delle stat.
ma questo lo noterai tu stesso giocando, se ti capiterà di portare una stat a 50. altro punto, quello che non vorrei ti portasse all'errore dopo appunto aver spiegato come funziona lo scaling, non tutte le lettere determinano o interessano a noi per la potenza di danno di un arma o altro. ad esempio il guanto per castare le piromanzie scala con "int" ma le priomanzie non sono magie, ne miracoli, esse sono determinate esclusivamente dalla potenza del guanto e non dal nostro livello, come anche quei catalizzatori che hanno lettere su forza o destrezza, se a noi servono per castare incantesimi tali lettere possiamo ignorarle. pure in BB è così, sto usando la spda di ludwig e scala su forza/abilità/arcano, me se io faccio solo danno fisico allora la lettere su arcano non lavora, se invece modifico l'arma in arcano, fuoco o fulmine succede il contrario. Ultima modifica di Havel : 27-10-2015 alle 17:05. |
|
|
|
|
|
#12703 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#12704 |
|
Senior Member
|
Claymore recuperata!!
Non sono però riuscito a portarla oltre il +3 Mancanza titanite Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#12705 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
Confermo la mia opinione della prima run,Manus è il boss più bastxxxdo e difficile del gioco intero....
Niente, senza il "piccolo" trucco non credo riuscirò mai a batterlo.. Ci ritrovo ancora ma ho poche speranze davvero!! |
|
|
|
|
|
#12706 |
|
Senior Member
|
Io sto impazzendo con Hydra. Continuo a cadere giù
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#12707 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Quote:
rimani fermo con lo scudo alzato dov'è il cadavere e quando le teste si piantano corri verso di loro e le tagli... una sola si pianta nell'acqua e sarà quella che abbatterai con l'arco... |
|
|
|
|
|
|
#12708 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Quote:
Quote:
Stai usando il medaglione anti-dark? Strano. È un boss insidioso, ma non dei più difficili: stai sicuramente sbagliando strategia. Prova a seguire il consiglio di Kaos. |
||
|
|
|
|
|
#12709 |
|
Senior Member
|
Sono in ng+ livello 135
Fra un pochino dovrei essere online, un aiutino nel caso non fa schifo ahah Medaglione anti caos? Mmmm no! Ho letto di un qualcosa da attivare ogni volta ma non è quello il problema ma le combo mortali in sequenza.... Micidiale |
|
|
|
|
|
#12710 |
|
Senior Member
|
Hydra morta!
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#12711 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Quote:
aggiungimi su steam! |
|
|
|
|
|
|
#12712 |
|
Senior Member
|
Dopo aver mestamente accettato il fatto di non essere in grado di uccidere Manus, ho praticato il cecchinaggio con l'arco..
Poi, mi son buttato da kalameet e dopo mezz'ora di tentativi la sua cosa è stata tagliata! Ora conosco a memoria ogni suo attacco e credo di essere pronto per ucciderlo!!!!!! Ultima modifica di bonusax : 28-10-2015 alle 08:51. |
|
|
|
|
|
#12713 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#12714 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Più che altro se vedo che almeno un minimo di speranza la posso avere, senza venir sbattuto in 15 secondi senza dare più di un colpo, allora tento e ritento. Altrimenti che arco sia, in fondo è "capacità" anche quella Un vero eroe sa quando cambiare strategia
|
|
|
|
|
|
|
#12715 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Bonusax, Manus è indubbiamente un boss estremamente difficile, ma se hai gettato la spugna, vuol dire che c'è qualcosa che stai sbagliando. Posso darti il mio punto di vista: affronta lo scontro con pochissimo peso (devi essere estremamente agile); se possiedi il Dark Wood Grain Ring (che agevola la schivata) usalo senza esitazione. Inoltre indossa il Chloranthy Ring per la Stamina, usa un'arma pesante impugnata a due mani (scordati completamente dello scudo per questo scontro) e cerca d'infliggere il maggior quantitativo di danno con un solo fendente, perché Manus non ti darà il tempo di colpirlo più di una volta, massimo due. Devi stargli possibilmente sempre vicino, imparare molto bene i suoi attacchi SCHIVANDO sempre e sfruttare certi spazi temporali per curarti. Inoltre tieni lì a portata il medaglione anti-dark di cui ti parlavo, anzi: nell'inventario tieni solo l'Estus ed il Medaglione, nient'altro. Occhio che ad un certo punto, quando la sua salute sarà scesa sotto una certa soglia, inizierà a sparare dei globi di Dark estremamente dannosi, e l'unico modo efficace per proteggersi è proprio quel medaglione. Vedrai che con un po' di pazienza riuscirai a mazzuolarlo!
Inoltre evocare Sif può darti un piccolo vantaggio, soprattutto all'inizio dello scontro per preparati al meglio, però non devi averlo già ucciso a Darkroot Garden, di cui è il boss, altrimenti non troverai il suo segno d'evocazione, già difficile di per sé da notare... Ultima modifica di Lateo : 28-10-2015 alle 10:21. |
|
|
|
|
|
#12716 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
|
Quote:
Ieri sera ho fatto uno via l' altro : Demone del Fuoco Demone Centipede Culla del Caos Guardiano del Santuario
|
|
|
|
|
#12717 | |
|
Senior Member
|
Quote:
emh... no! permettimi di dissentire ma questo non è dark souls 2. usare un bello scudo torna molto utile contro manus, specie per i neofiti che non conoscono bene il suo pattern di attacco, più grande è lo scudo meglio è (stabilità alta intendo, se poi ha anche alta riduzione magica meglio ancora). certo la tattica del "leggero e veloce" funziona in tutti i souls ma richiede già più esperienza, perché sbagliare tempismo di un roll significa prendersi un contrattacco, quindi si subisce più danno del normale e con l'avanzare delle run si può essere facilmente oneshottati. ho afforntato manus in mille mila modi differenti e non ricordo di aver mai usato il medaglione, sicuramente utile ma preferisco schivare un cast e passare al contrattacco piuttosto che star lì a difendermi, inoltre se si sbagli tempismo nell'uso si viene ugualmente beccati. aver ucciso Sif nel presente è irrilevante, qui siamo nel passato ed è sufficente salvarlo dalle umanità che lo circondano per poterlo evocare. la magia in Ds1 è devastante, solo all'inizio si fatica un po' di più, ma una volta diventati maghi di lvl puoi beffarti di tutto. è il vero easy mode. Ultima modifica di Havel : 28-10-2015 alle 11:04. |
|
|
|
|
|
|
#12718 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ogni boss presente in questo gioco, dai due di Anor a kalameet hanno spiragli, vuoi per la grandezza della zona di combattimento per la presenza di barriere fisiche, che ti permettono di studiare il boss, ripararti, indietreggiare ecc ecc. Dal lupo bastava girare attorno alla roccia al fondo della mappa e con tempismo farlo avvicinare e quando saltava e atterrava dare due colpi alle gambe dietro. Facilissimo. Nito al livello di girandola, 20 secondi e ucciso. Seth idem, facilissimo. Manus invece ha colpi che attaccano tutta la zona, combo ad area, sequenze di 4 colpi e zero possibilità di allontanarri un attimo. Io lo patisco proprio Alla fine ho messo l'orgoglio dac parte e ho usato questo espediente, che se esiste e non è mai stato sistemato forse è previsto dagli stessi sviluppatori.... Non che mi sia piaciuto eh, anzi io odio "barare" ma in questo caso sfrutto un piccolo |
|
|
|
|
|
|
#12719 |
|
Senior Member
|
beh, Sif e Nito semplici... non direi proprio, specie le prime volte che gli si incontra.
certo se si conosce la tattica giusta lo diventano, ma alla fin fine è così per tutti i boss. :P che poi ci sono anche diverse tattiche e il bello è proprio questo. Ultima modifica di Havel : 28-10-2015 alle 12:05. |
|
|
|
|
|
#12720 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ho lasciato culla e 4 re ore ultimi, mi sono infognato con il drago del DLC e voglio raccogliere un poco di scaglie di drago per potenziare qualche arma.... Sono molto contento che nel pvp due su tre le vinco, ogni tanto trovo i maghi che odio che iniziano a bersagliare senza ritegno da 20 metri e muoio, o becco esperti conte Havel Devo affinare la tecnica, il pvp è molto diverso dai mob, ci vuole allenamento! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:48.