|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Verona
|
Spegnere disco esterno/interno
Per rottura del relativo controller, ho collegato il mio disco e-sata esterno su una delle porte interne del chipset, quindi risulta come se fosse un disco interno.
Quando lo accendo non ci sono problemi, dopo qualche secondo si ode la campanella che avvisa della connessione e il S.O. (WinPro64 8.1.1) lo riconosce senza intoppi. Il problema è quando lo voglio spegnere, dato che non compare in rimozione sicura hardware. Per ora stò usando un programmino trovato in rete, HotSwap!, che fa al caso, ma mi piacerebbe poter usare qualche comando da finestra DOS per smontare il disco esterno, magari usando un file batch. Qualcuno può indirizzarmi, o consigliarmi come procedere? Dengh'iu |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Per ora ho trovato un paio di cose:
1° da Gestione disco, click destro sul disco che devo spegnere, compare "Offline", se si seleziona il disco si smonta e scompare da Esplora file; se si seleziona ancora da Gestione disco compare "Online" e il disco si monta 2° da prompt dei comandi c'è il comando Mountvol che fa le stesse cose del punto 1, devo studiarlo un po' e mettere il comando in uno script ma mi pare la strada giusta Consigli sempre ben accetti |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Stò incontrando delle difficoltà a creare lo script
Una mano? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ci sono riuscito
Ma che, ho sbagliato sezione in cui postare? Neanche una risposta... Daccordo che ho risolto da solo, ma mi avrebbe magari risparmiato un mal di testa l'eventuale aiuto di qualcuno. Vabbeh, mi adeguo |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
bravo !
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ah, ok...
scusa, ma l'avevo interpretata diversamente... si, non mi piace stare ad aspettare la manna, se arriva, bene, altrimenti "palla lunga e pedalare"
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:19.