Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-10-2015, 20:44   #21301
MX4
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Reby92 Guarda i messaggi
Non capisco che c'entra la questione multi vendor.
La mia linea è fastweb dal cabinet al mio doppino... Cosa interessa se il mio vicino ha Vodafone?

Inviato a ritmo di musica dal cinguettante Oneplus One
Eh invece no, dal cabinet la tua linea è comunque collegata all'armadio Telecom come tutti gli altri doppini di qualunque operatore. Poi da lì arriva a casa tua. Il tuo doppino è sempre proprietà di Telecom, Fastweb paga il noleggio....

Il vectoring serve appunto a eliminare le interferenze tra i doppini, ma per funzionare ha bisogno che i DSLAM siano compatibili tra di loro (stessa marca). Almeno così è stato finora...
MX4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2015, 20:49   #21302
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da MX4 Guarda i messaggi
Mah, io credo che la Telecom non ne parli semplicemente perché in ogni caso non ha intenzione di schiodarsi dai 100/20 mega in FTTC. Sempre per la solita questione che i suoi profili devono essere approvati e poi rivenduti agli altri operatori...
Fastweb ovviamente non ha questi vincoli. Allo stesso modo Vodafone deve "proteggere" la sua partnership con Metroweb per la FTTH, non ce la vedo a investire su profili più alti in FTTC
La mia impressione invece è che Telecom non creda molto in queste tecnologie, e punti piuttosto su FTTH (giustamente). Vedi anche interesse per Metroweb.

Paradossalmente i veri paladini del rame sono diventati proprio quelli di Fastweb, i pionieri della fibra in italia
Old 24-10-2015, 21:38   #21303
MX4
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
La mia impressione invece è che Telecom non creda molto in queste tecnologie, e punti piuttosto su FTTH (giustamente). Vedi anche interesse per Metroweb.

Paradossalmente i veri paladini del rame sono diventati proprio quelli di Fastweb, i pionieri della fibra in italia
Più che paladini del rame, direi che hanno scelto la strada più veloce/meno costosa... Il tempo dirà se è stata una buona idea....

Intanto se mi portano entro 1 anno velocità da G.Fast il rame me lo tengo anche volentieri.

A me del materiale del cavo che mi arriva in casa non è mai fregato niente... Contano i servizi che ci fanno passare sopra...
Old 24-10-2015, 21:51   #21304
Venosino1
Senior Member

L'Avatar di Venosino1

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Venosa (PZ) / Bari
Ragazzi una domanda, perchè nessuno degli ISP in Italia utilizza il profilo 30a per la vdsl2?
Crea qualche problema?

Ultima modifica di Venosino1 : 24-10-2015 alle 21:54.
Venosino1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2015, 21:58   #21305
Smirzo
Senior Member

L'Avatar di Smirzo

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Quote:
Più che paladini del rame, direi che hanno scelto la strada più veloce/meno costosa... Il tempo dirà se è stata una buona idea....

Intanto se mi portano entro 1 anno velocità da G.Fast il rame me lo tengo anche volentieri.

A me del materiale del cavo che mi arriva in casa non è mai fregato niente... Contano i servizi che ci fanno passare sopra...
Vallo a dire a chi ha le tratte di rame più lunghe della Salerno Reggio Calabria e che hanno talmente il rame degradato che non se lo ruberebbero neanche.
CASE: Corsair Obsidian 350D ALIM: Corsair AX 760 MB: MSI Z97M-Gaming CPU: Intel i7 4790k 4ghz DISSI: Corsair h100i RAM: Corsair 16gb vengeance pro 1866 VGA: MSI GTX 1070 Gaming X HDD: Seagate barracuda 2tb SSD: SAMSUNG 128GB 850 PRO MONITOR: Samsung SyncMaster 2494hs
Smirzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2015, 22:13   #21306
MX4
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Smirzo Guarda i messaggi
Vallo a dire a chi ha le tratte di rame più lunghe della Salerno Reggio Calabria e che hanno talmente il rame degradato che non se lo ruberebbero neanche.
A loro ci penserà l'Enel col cavo e il contatore magico....

Quote:
Originariamente inviato da Venosino1 Guarda i messaggi
Ragazzi una domanda, perchè nessuno degli ISP in Italia utilizza il profilo 30a per la vdsl2?
Crea qualche problema?
Tecnicamente il profilo 30a è una standard che non c'entra nulla con gli altri profili VDSL e non può nemmeno "convivere" con gli altri profili. Per questo l'Alcatel e la Huawei lo stanno "modificando" creando il cosidetto Vplus o Supervector....

Ultima modifica di MX4 : 24-10-2015 alle 22:15.
Old 25-10-2015, 10:06   #21307
Reby92
Senior Member

L'Avatar di Reby92

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Livorno
Perchè la unione europea non obbliga i fornitori degli isp di utilizzare open hardware in maniera tale da rendere certa la interoperabilità?!

Inviato a ritmo di musica dal cinguettante Oneplus One
Reby92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2015, 11:39   #21308
Smirzo
Senior Member

L'Avatar di Smirzo

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Quote:
A loro ci penserà l'Enel col cavo e il contatore magico....
il problema è che io stò poco fuori roma in periferia (sotto frascati) e se ho capito bene a roma enel non esiste ma c'è acea... :S
CASE: Corsair Obsidian 350D ALIM: Corsair AX 760 MB: MSI Z97M-Gaming CPU: Intel i7 4790k 4ghz DISSI: Corsair h100i RAM: Corsair 16gb vengeance pro 1866 VGA: MSI GTX 1070 Gaming X HDD: Seagate barracuda 2tb SSD: SAMSUNG 128GB 850 PRO MONITOR: Samsung SyncMaster 2494hs
Smirzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2015, 11:42   #21309
MX4
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Smirzo Guarda i messaggi
il problema è che io stò poco fuori roma in periferia (sotto frascati) e se ho capito bene a roma enel non esiste ma c'è acea... :S
Era una battuta, credo che in una zona simile comunque vicino Roma ci penserà direttamente Telecom in un modo o nell'altro mettendo in fibra anche la secondaria. Certo i tempi sono abbastanza fumosi....
Old 25-10-2015, 12:07   #21310
albero77
Senior Member

L'Avatar di albero77

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Era una battuta, credo che in una zona simile comunque vicino Roma ci penserà direttamente Telecom in un modo o nell'altro mettendo in fibra anche la secondaria. Certo i tempi sono abbastanza fumosi....
No ti prego non tocchiamo questo argomento...Telecom se non trova l'armadio libero sopra sei fottuto....Nella mia zona tutti coperti tranne il mio armadio che è incassato in un muro...Telecom con la sua politica conservativa dovrebbe solo andare a farsi..... benedire, dal Papa magari!
L'armadio poi è del 1518 una roba veramente orrenda...Tutto scassato...Investire con i soldi pubblici quando la telecom era sip è stato facile, facessero adesso un pò di investimenti con i soldi propri...no?Persino fastweb è arrivata prima col suo armadio a fianco a quel cesso della telecom....
Old 25-10-2015, 12:24   #21311
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da albero77 Guarda i messaggi
No ti prego non tocchiamo questo argomento...Telecom se non trova l'armadio libero sopra sei fottuto....Nella mia zona tutti coperti tranne il mio armadio che è incassato in un muro...
Non per difendere Telecom, ma nella mia zona tutti gli armadi incassati a muro sono stati coperti; hanno installato un MSAN a fianco o nei paraggi.
Sipende dalle situazioni insomma.
Old 25-10-2015, 12:24   #21312
MX4
Senior Member

Quote:
No ti prego non tocchiamo questo argomento...Telecom se non trova l'armadio libero sopra sei fottuto....Nella mia zona tutti coperti tranne il mio armadio che è incassato in un muro...Telecom con la sua politica conservativa dovrebbe solo andare a farsi..... benedire, dal Papa magari!
L'armadio poi è del 1518 una roba veramente orrenda...Tutto scassato...Investire con i soldi pubblici quando la telecom era sip è stato facile, facessero adesso un pò di investimenti con i soldi propri...no?Persino fastweb è arrivata prima col suo armadio a fianco a quel cesso della telecom....
Beh in teoria se ti passano la secondaria in fibra e ti danno la connessione in GPON, l'armadio può anche essere penoso, ma il servizio è garantito....

In teoria, perché tecnicamente anche il GPON può andare in saturazione
Old 25-10-2015, 12:32   #21313
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
A Pisa gli armadi incassati sono un botto, e in tutti o li hanno interrati o hanno messo un'incudine a parte. Quindi non credo sia solo colpa di Telecom..
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2015, 12:49   #21314
albero77
Senior Member

L'Avatar di albero77

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
A Pisa gli armadi incassati sono un botto, e in tutti o li hanno interrati o hanno messo un'incudine a parte. Quindi non credo sia solo colpa di Telecom..
Stai a vedere che è colpa mia adesso...Fastweb il suo armadio l'ha piazzato da tempo...Sul famoso foglio excel la pianificazione del mio armadio viene posticipata sistematicamente...Pigrizia?
Old 25-10-2015, 13:08   #21315
albero77
Senior Member

L'Avatar di albero77

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Non per difendere Telecom, ma nella mia zona tutti gli armadi incassati a muro sono stati coperti; hanno installato un MSAN a fianco o nei paraggi.
Sipende dalle situazioni insomma.
E che ti devo dire?!Beati voi!Tra l'altro quando è venuto il tecnico per attivare la vdsl fw ha notato che c'era nell'armadio la predisposizione(UNA VOLGARE MORSETTIERA) ma non l'msan telecom....Telecom ha il doppio di utenze di fastweb per la vdsl tra l'altro...
Old 25-10-2015, 13:14   #21316
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
E che ti devo dire?!Beati voi!Tra l'altro quando è venuto il tecnico per attivare la vdsl fw ha notato che c'era nell'armadio la predisposizione(UNA VOLGARE MORSETTIERA) ma non l'msan telecom....Telecom ha il doppio di utenze di fastweb per la vdsl tra l'altro...
Volgare morsettiera... Che vorresti dire scusa? Pure Fastweb nell'armadio Telecom ha una volgare morsettiera
Old 25-10-2015, 13:20   #21317
albero77
Senior Member

L'Avatar di albero77

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Volgare morsettiera... Che vorresti dire scusa? Pure Fastweb nell'armadio Telecom ha una volgare morsettiera
No era per dire che quando si parla di predisposizione uno chissà cosa si aspetta...Una morsettiera...Che si monta tra l'altro in 5 minuti esatti.Forse anche meno.
Old 25-10-2015, 16:51   #21318
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

La morsettiera poi è connessa all'ONU. Non è che basta avere la morsettiera.
Old 25-10-2015, 20:11   #21319
harrypale
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Stamattina avevo portante a 16000+ kbps, ora ho questo

Poco prima era a 3777 kbps

L'assistenza ancora non mi ha ricontattato (ho scritto su fb)

Ultima modifica di harrypale : 25-10-2015 alle 20:38.
harrypale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2015, 20:48   #21320
MX4
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da harrypale Guarda i messaggi
Stamattina avevo portante a 16000+ kbps, ora ho questo

Poco prima era a 3777 kbps

L'assistenza ancora non mi ha ricontattato (ho scritto su fb)
Hai l'SNR al limite assoluto, è un miracolo che ti stia su la connessione....
 Rispondi

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Stellantis: dopo il crollo di venerd&igr...
Combat Liquid 360 HUD: raffreddamento AI...
Tornano le EVO Sessions della Formula E:...
Moltbook, il social network per AI: i po...
Cina: eseguito il test della navicella M...
Mistral, il rivale europeo di OpenAI, in...
Libri piratati, allarme rosso: 722 milio...
Ayaneo svela quasi tutte le specifiche d...
Sony chiude definitivamente con i regist...
Renault Twingo E-Tech Electric sotto i 2...
Auto elettriche, il freddo non fa pi&ugr...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone: ...
Il dispositivo hardware AI di Jony Ive p...
Wikipedia valuta il blocco di Archive.to...
Cupra Tavascan primo veicolo cinese a en...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian