Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-10-2015, 14:03   #21281
seesopento
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da MX4 Guarda i messaggi
60 mega in upload è un valore pazzo: una VDSL2 17a può arrivare massimo a 40 proprio volendo esagerare....
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=13337
Old 24-10-2015, 14:12   #21282
MX4
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da seesopento Guarda i messaggi
Le velocità delle VDSL2 vanno considerate come aggregate: nel senso che la somma tra download/upload credo possa essere MAX.150. Quindi volevo una 60/60 è fattibile anche se non la offre nessuno....
MX4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2015, 15:22   #21283
Timas
Member

Iscritto dal: Nov 2014
Città: Roma
Velocità auspicabile in "fttc"

Buongiorno a tutti, vorrei attivare una linea internet con fastweb su una linea dove adesso come operatore (solo voce) ho infostrada, mi hanno detto che è fattibile, mi hanno detto anche che la fibra di fastweb arriva fino al mio "armadio di strada" leggendo in rete credo di aver capito che stiamo parlando di "fttc" giusto? in queste condizioni, secondo voi, considerando che se non ho capito male, il mio armadio si trova a circa 150 Mt da casa mia, e da li il segnale viaggerà sul vecchio doppino insieme alla linea voce di infostrada, che velocità in down potrei aspettarmi, l'operatore al telefono mi ha detto, almeno 70/80 Mbit, a me sembra troppo ottimistica, voi che ne pensate? 50/60 potrei averli?
Grazie.
CPU-FX 8370-(4.7ghz)-Mb GBT GA-970A-UD3P-RAM-DDR3 PC1866 CL9 Kingston Hypk 4x4GB Hyper X Beast-GPU Gigabyte NVIDIA GTX 970 G1 Gaming Edition Dissipatore Cooler Master Hyper212 EVO-Ali 630W Thermaltake Berlin
Timas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2015, 15:26   #21284
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Guarda che non puoi avere la linea voce infostrada e la parte dati con Fastweb sullo stesso doppino. Al massimo puoi passare tutto a Fastweb oppure attivare una linea joy (in quel caso ti arriverà un secondo doppino solo dati)
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2015, 15:38   #21285
Reby92
Senior Member

L'Avatar di Reby92

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Livorno
Con 200 m ho 90mb

Inviato a ritmo di musica dal cinguettante Oneplus One
Reby92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2015, 16:00   #21286
Timas
Member

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Guarda che non puoi avere la linea voce infostrada e la parte dati con Fastweb sullo stesso doppino. Al massimo puoi passare tutto a Fastweb oppure attivare una linea joy (in quel caso ti arriverà un secondo doppino solo dati)
Ciao, intanto grazie, allora 4 volte ho chiesto ai vari operatori questa cosa, mi hanno tutti detto che dovrò attaccare il modem fastweb alla stesa presa dove adesso ho il telefono, (infostrada) che posso tranquillamente tenere la linea voce così com'è adesso, ed avere con loro la fibra 100 Mbit per 6 mesi a € 15 al mese per 6 mesi, e poi a € 35, non so di quale opzione stiamo parlando, ma ho cercato di essere chiaro su questa cosa, tu mi dici che non è fattibile, io avevo dei dubbi, ma se in quattro mi dicono la stessa cosa, cosa devo pensare?
Quindi dovranno portare un nuovo cavo dall'armadio a casa mia? non mi sembra un lavoretto.
CPU-FX 8370-(4.7ghz)-Mb GBT GA-970A-UD3P-RAM-DDR3 PC1866 CL9 Kingston Hypk 4x4GB Hyper X Beast-GPU Gigabyte NVIDIA GTX 970 G1 Gaming Edition Dissipatore Cooler Master Hyper212 EVO-Ali 630W Thermaltake Berlin
Old 24-10-2015, 16:11   #21287
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Allora ti migreranno il tuo attuale numero a Fastweb. Tutto qui. Non rimani con la parte voce infostrada. Ad ogni modo per passare un nuovo cavo non serve farlo partire dall'armadio. Esistono le chiostrine condominiali e stradali
Old 24-10-2015, 16:26   #21288
Timas
Member

Quote:
Allora ti migreranno il tuo attuale numero a Fastweb. Tutto qui. Non rimani con la parte voce infostrada. Ad ogni modo per passare un nuovo cavo non serve farlo partire dall'armadio. Esistono le chiostrine condominiali e stradali
Cioè, io chiedo esplicitamente di rimanere con Infostrada per la voce, e attivare con loro solo la linea dati, loro mi dicono di si, e poi a mia insaputa mi staccano da Infostrada? non è ravvisabile un reato in questo comportamento, se devono portare un cavo per me va benissimo, ma vorrei almeno saperlo, se richiamo il servizio clienti fastweb, cosa devo chiedergli per far si che la situazione sia il più chiara possibile, io ad oggi non vorrei dare disdetta ad Infostrada perché stipulai un contratto per due anni, se dovessi recedere anticipatamente dovrei pagare delle penali. ma se possibile, visto che nella mia zona sono coperto dalla fibra di fastweb vorrei approfittare ed avere una connessione "veloce" visto che invece Infostrada non riesce ad andare oltre i 9/10 Mbit, lo so per certo perché in un'altra linea in un altro appartamento nella stessa palazzina (siamo solo i tre) c'è Infostrada da più di due anni.

Sto cercando di capirne un po di più, nell'androne delle scale c'è questa cassetta, secondo te possono prendere da qui la linea?

in pratica sarebbe una nuova linea, e non toccherebbero la vecchia, portando in casa un nuovo cavo partendo da li giusto? perché se non capisco male, le viti dove non sono presenti fili, sono delle linee utilizzabili, ho capito bene?

Ultima modifica di Timas : 24-10-2015 alle 17:23.
Old 24-10-2015, 17:13   #21289
MX4
Senior Member

Alla GamesCom di Milano c'è una dimostrazione del G.Fast Fastweb. Una delle tecnologie che dovrebbe partire nel 2016....

Old 24-10-2015, 17:25   #21290
sferrazzi72
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Alla GamesCom di Milano c'è una dimostrazione del G.Fast Fastweb. Una delle tecnologie che dovrebbe partire nel 2016....

Speriamo, sarebbe ora che anche da noi si arrivasse a quelle velocità.
sferrazzi72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2015, 17:27   #21291
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da Timas Guarda i messaggi
in pratica sarebbe una nuova linea, e non toccherebbero la vecchia, portando in casa un nuovo cavo partendo da li giusto? perché se non capisco male, le viti dove non sono presenti fili, sono delle linee utilizzabili, ho capito bene?
Esatto! Se non vuoi dismettere infostrada devi richiedere JOY! Necessariamente
Old 24-10-2015, 17:41   #21292
Timas
Member

Quote:
Esatto! Se non vuoi dismettere infostrada devi richiedere JOY! Necessariamente
Perfetto GRAZIE è esattamente quello che farò, tanto se aggiungessi internet al contratto che ho adesso con Infostrada pagherei un po' meno, è vero, però cosi avrò una velocità maggiore.....................spero, e allo scadere del contratto posso decidere anche di eliminare definitivamente quella linea voce (che neanche uso) senza dover rifare tutto da capo, visto che così avro due linee separate.
Old 24-10-2015, 19:08   #21293
MX4
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
E l'ONU dov'era, dietro al TV?
Beh le sperimentazioni le avevano fatte proprio in zona Fiera Milano dove è in corso la Gamesweek (la vera Fiera non quella dell'Expo che non è veramente a Milano ma a Rho)

Quindi si sarà un tratto in rame molto corto, però avete visto che performance può raggiungere. Poniamo anche che invece di 400-250 sia 300-150 sarebbe comunque un signor upgrade....
Old 24-10-2015, 19:38   #21294
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Peccato che senza vectoring il g.fast ce lo possiamo scordare...
Magari invece di fare il solito marketing potrebbero spiegare a tutti come intendono superare concretamente i problemi legati al vectoring multivendor.
Old 24-10-2015, 19:48   #21295
MX4
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Peccato che senza vectoring il g.fast ce lo possiamo scordare...
Magari invece di fare il solito marketing potrebbero spiegare a tutti come intendono superare concretamente i problemi legati al vectoring multivendor.
Io penso che loro lo sappiamo, ma parliamoci chiaro: a livello mediatico in quanti sanno cos'è il vectoring multivendor?

Loro hanno detto fin da Febbraio che nel 2016 ci sarebbe stato un upgrade generale delle performance, poi come lo facciano non è che interessi molto al cliente. Non andranno a spiegare i dettagli più tecnici in comunicati stampa...
Old 24-10-2015, 19:53   #21296
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Io penso che loro lo sappiamo, ma parliamoci chiaro: a livello mediatico in quanti sanno cos'è il vectoring multivendor?

Loro hanno detto fin da Febbraio che nel 2016 ci sarebbe stato un upgrade generale delle performance, poi come lo facciano non è che interessi molto al cliente. Non andranno a spiegare i dettagli più tecnici in comunicati stampa...
Lo spero per loro che abbiano le idee chiare, perchè per ora al di là dei soliti annunci roboanti, fibre volanti e amenità del genere il nocciolo della questione mi pare che non sia stato affrontato...
Old 24-10-2015, 19:55   #21297
MX4
Senior Member

Quote:
Lo spero per loro che abbiano le idee chiare, perchè per ora al di là dei soliti annunci roboanti, fibre volanti e amenità del genere il nocciolo della questione mi pare che non sia stato affrontato...
Beh ma secondo te se da Febbraio parlano di vectoring, Vplus e G.fast non hanno mai pensato al problema vectoring multi-operatore?

Non mi pare molto realistico...
Old 24-10-2015, 20:02   #21298
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Beh ma secondo te se da Febbraio parlano di vectoring, Vplus e G.fast non hanno mai pensato al problema vectoring multi-operatore?

Non mi pare molto realistico...
In Telecom non mi sembrano altrettanto ottimisti, e siccome gli apparati di Fastweb devono convivere anche con i loro (e con quelli di Vodafone) i dubbi rimangono...
Old 24-10-2015, 20:14   #21299
MX4
Senior Member

Quote:
In Telecom non mi sembrano altrettanto ottimisti, e siccome gli apparati di Fastweb devono convivere anche con i loro (e con quelli di Vodafone) i dubbi rimangono...
Mah, io credo che la Telecom non ne parli semplicemente perché in ogni caso non ha intenzione di schiodarsi dai 100/20 mega in FTTC. Sempre per la solita questione che i suoi profili devono essere approvati e poi rivenduti agli altri operatori...
Fastweb ovviamente non ha questi vincoli. Allo stesso modo Vodafone deve "proteggere" la sua partnership con Metroweb per la FTTH, non ce la vedo a investire su profili più alti in FTTC
Old 24-10-2015, 20:33   #21300
Reby92
Senior Member

L'Avatar di Reby92

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Livorno
Non capisco che c'entra la questione multi vendor.
La mia linea è fastweb dal cabinet al mio doppino... Cosa interessa se il mio vicino ha Vodafone?

Inviato a ritmo di musica dal cinguettante Oneplus One
Reby92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Roscosmos ha lanciato il satellite meteo...
Starship Troopers: Ultimate Bug Wars, to...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6, per ...
Oracle Fusion Cloud Applications si pote...
OHB Italia svilupperà un satellit...
Fortinet: "Ora abbiamo una chance d...
Linux Mint chiude con gli aggiornamenti ...
Compressori portatili auto in sconto su ...
Durante il lancio della missione USSF-87...
Dopo il ritiro di Intel da Magdeburgo, l...
Xiaomi 15T scende a 388€ su Amazon: 12GB...
MSI Afterburner: arriva il monitoraggio ...
Missione cinese Chang'e-6: confermata l'...
Addio esenzione sotto i 150 euro: l'UE i...
Allarme riavvii su Windows 11 dopo il ri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian