|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#601 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
|
Quote:
|
|
|
|
#602 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
|
Comunque ho provato meglio la velocità di trasferimento di un HDD in NTFS collegato alla VSR.
La velocità in scrittura è parecchio lenta, tra i 2 e i 3 MB/s. Per fortuna mi costa poco scollegarlo dalla VSR e collegarlo al PC per trasferire i file di grosse dimensioni. Meglio la velocità in lettura, di pochissimo sotto i 6MB/s, più che sufficiente per riprodurre film in 4K.
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB |
|
|
|
|
|
#603 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Port forwarding e Source IP
C'è una versione di firwmare da cui è abilitata anche la specifica del source IP nelle regole di Port Forwarding?
Io ho la 5.4.8.1.160.12.56.1.28 e purtroppo non c'è, di fatto lasciando aperto a chiunque l'accesso sulle porte che ho configurato (a meno di altre impostazioni della VSR che ignoro). Grazie |
|
|
|
|
|
#604 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
Eh? Specifica del source ip? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#605 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
Salve a tutti!
Da stamattina sono cliente Vodafone Super Fibra 300/30. Ho ricevuto una Vodafone Station Revolution e i valori Speed Test in Wifi sono circa: Ping 30, Down 267, Up 14. Alla VSR ho collegato un router TP Link 841N seguendo le indicazioni in prima pagina, soltanto che andando a fare lo speed test ho i seguenti valori: Ping 30, Down 32, Up 7. Precedentemente avevo Fastweb, e i valori dello speed test misurati in wifi tramite router erano praticamente uguali a quelli misurati in wifi tramite modem Fastweb. Come è possibile adesso tutta questa differenza? Magari è la norma per i router collegati alle VSR? Grazie a tutti! |
|
|
|
|
|
#606 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
|
beh, i 100Mb della lan del router ed i 32 MB riscontrati in down sono ben compatibili....
|
|
|
#607 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
E come mai, prima con Fastweb, wifi del modem isp andava in down a 90, wifi del router andava in down a 78, mentre ora con Vodafone, wifi del modem isp in down a 260, e wifi del router in down a 32? E' la VSR "più restrittiva", in un certo senso? Eppure in DMZ non dovrei avere lo stesso dato che ho facendo lo speed test da wifi con pc collegato alla VSR?
|
|
|
|
|
|
#608 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
Eh no perché io sono connesso con la app tramite internet alla VSR, ma non posso abilitare l'accesso remoto anche se si comporta come se lo fossi...
|
|
|
|
|
|
#609 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: FORZACAGLIARI
|
Da oggi sono passato al lato oscuro della fibra a 100 Mb/s con la Vodafone Station Revolution.
Fino a ieri usavo il router Netgear R7000 Nighthawk ma per adesso ho deciso di farne a meno, la casa non è grande ed il nas trasferisce dati più o meno alla stessa velocità all'interno della lan. Le prestazioni della linea sono buone ma mi sembrano un po' "ballerine" in quanto a velocità massima sia in up che in download... vedremo
|
|
|
#610 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Roma
|
Da Infostrada a Voda super fibra family fttc/vula 30mega
Richiesta 25/9 Arrivo VSR 28/9 Attivazione oggi 22/10 Tutto ok anche voce (compresa portabilità) VSR installata senza problemi 28 down/3 up Quando ce vo' ce vo' Angelo PS speriamo che dura Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#611 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2015
|
Salve a tutti, ringrazio per le ottime dritte e per la vs. dedizione, spero di contribuire anch'io !
Da ieri sono cliente Vodafone Super Fibra 100/20. Alla VSR ho collegato: -NAS WD con indirizzo IP fisso 192.168.0.31 -2 switch Gigabit -2 access point (Sitecom e TP-Link) entrambi collegati su una delle loro 4 porte cablate gigabit (non utilizzo la porta WAN) Cablati ho i seguenti dispositivi -My Sky HD -Asus O!Play TV -Samsung Smart TV -PS3 -3 PC oltre a 4 smartphone, 2 tablet e 2 videocamere via WiFi Contratto del 01/10/2015 online (con telefonate verso i mobili inclusi) Distacco della fonia Infostrada 12/10/2015 SMS di attivazione Vodafone 19/10/2015 (ma non funzionante ne internet ne fonia) I collaudatori hanno richiesto intervento tecnico, risolto ieri 22/10/2015 (vi era uno scambio doppino in centrale). Con la Vodafone Station Revolution tramite Eolo (ngi test) rilevo con PC cablato in gigabit sono circa: Ping 53, Down 77, Up 19. Ricordo di aver visto la doppia configurazione del WiFi (2,4 e 5 Ghz) quando l'ho settata uscita dallo scatolo, poi dopo il reset (inutile) che mi hanno costretto a fare i collaudatori nonostante le mie resistenze, a parità di firmware (penso) è sparita la distinzione tra le 2 frequenze. Ho già provato a seguire i vs consigli per eliminare la scritta "Vodafone-" dal nome della rete WiFi ma non ci sono riuscito. Preciso che il mio appartamento è a 3m in linea d'aria dalla cabina su cui è attestata da circa 6 mesi la fibbra ottica (in effetti ci saranno al più 25m di doppino) Sono riuscito a configurare eMule (le porte le avevo settate manualmente, ma poi ho visto che le ha aperte da sola), il NO-IP sulla VSR e vedo le 2 videocamere da remoto grazie al server ddns di NO-IP. Approfitto per chiedere alcune cose: 1) ho letto che voi consigliate di collegare ev. access point in cascata al modem tramite la WAN abilitando la DMZ, che vantaggio si avrebbe ? Nel mio caso che ho 2 access point, potrei veicolare solo verso uno solo di questi access point ... come dovrei fare per l'altro ? 2a) ho notato che lo smartphone connesso in WiFi risponde alle telefonate ricevute al fisso solo se collegato alla VSR e non anche se collegato ad uno dei 2 Access Point ... Vi chiedo se attivassi DMZ+WAN riuscirei a rispondere dal WiFi irradiato dall'access point ? In caso affermativo 2b) l'altro access point come dovrei collegarlo con la sua porta WAN ? In caso affermativo 2c) l'altro access point lo dovrei collegare da un cavo LAN che esce dal primo AP oppure (funzionerebbe come è ora) con il cavo che esce dal modem ? 3) da remoto con password su VSR non si può rispondere alle chiamate ricevute al fisso .. E' vero ? 4) da remoto senza password su VSR non si può rispondere alle chiamate ricevute al fisso ... E' Vero ? 5) In entrambi i casi 3 e 4 arrivano allo smartphone solo le notifiche delle chiamate perse ? (mi pare di sì, ma vorrei vs conforto) 6) VSR senza password siamo certi che non sia a rischio x connessioni (e modifiche alle impostazioni o peggio a scrocco telefonate) non autorizzate ? Grazie a tutti coloro che vorranno rispondere, mi scuso se qualcuna di queste domande sia ridondante ma ho letto solo le prime 10 pagine circa). Luca Ultima modifica di lucter : 23-10-2015 alle 12:44. |
|
|
|
|
|
#612 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
La puoi ancora separare da web-if Quote:
Quote:
Facendo come suggerito , puoi mettere il tuo router con le tue configurazioni e usare la VSR come "ponte" verso il tuo ISP. I due AP li puoi semplicemente collegare a due porte LAN della VSR. Quote:
2b e 2c) ho risposto sopra. Quote:
Quote:
E chi può dirlo ? In linea di principio , a meno di bachi nel FW dovrebbe essere così. A maggior tutela puoi mettere un filtro sui MacAddress (io ho fatto così e non ho messo la password su VSR). |
||||||
|
|
|
|
|
#613 |
|
Member
|
Grazie per le tue empestive risposte ...
1) ho letto che voi consigliate di collegare ev. access point in cascata al modem tramite la WAN abilitando la DMZ, che vantaggio si avrebbe ? Nel mio caso che ho 2 access point, potrei veicolare solo verso uno solo di questi access point ... come dovrei fare per l'altro ? Non è un consiglio. E' solo la la VSR non è molto versatile nelle configurazioni (soprattutto nel firewall). Facendo come suggerito, puoi mettere il tuo router con le tue configurazioni e usare la VSR come "ponte" verso il tuo ISP. I due AP li puoi semplicemente collegare a due porte LAN della VSR. Ho capito ... però ciò sarebbe valido se il mio router fosse migliore (e/o più costoso) della VSR ma nel mio caso così non è anche se è un Sitecom Gigabit 300Mbps (solo 2,4 Ghz) non è molto user friendly oltre a non aver firmware aggiornato (tant'è che mynavpage poteva modificare i DNS liberamente) ... quindi non è necessario usare la DMZ ne il collegamento WAN se funziona ? L'attuale firmware è 5.4.8.1.160.12.39 Huawey 963168_HUAWEIVOX25 Per il cambio del nome della rete WiFi, ho aperto la consolle Java ho inserito la stringa e battuto invio ... ma la scritta "Vodafone-" è rimasta dov'era ... magari più tardi riprovo se mi confermate che con il mio firmware è possibile farlo. Ma più che il nome sarei interessato a spegnere il 2,4 Ghz e a lasciare acceso solo il 5 Ghz, in quanto la VSR è nella stessa stanza di mio figlio e non vorrei esagerare .... Per le notifiche ricevute su smartphone (da remoto), sapete se c'è la possibilità di conoscere anche i numeri di chi ha chiamato a casa e non solo il numero delle ev. telefonate perse ? 6) VSR senza password siamo certi che non sia a rischio x connessioni (e modifiche alle impostazioni o peggio a scrocco telefonate) non autorizzate ? E chi può dirlo ? In linea di principio , a meno di bachi nel FW dovrebbe essere così. A maggior tutela puoi mettere un filtro sui MacAddress (io ho fatto così e non ho messo la password su VSR). In tal caso del filtro con il MAC Address, non ho molto chiaro se devo indicare tutti i PC/Smartphone da cui desidero accedere alla pagina di configurazione della VSR o se, invece, in quel campo devono essere inseriti i MAC address dei PC che possono collegarsi alla rete LAN ? Ultima modifica di lucter : 23-10-2015 alle 13:30. |
|
|
|
|
|
#614 |
|
Senior Member
|
Se quoti i messaggi in quella maniera diventa tutto + difficile
Se la VSR va bene per quello che devi fare perchè attaccare dietro un altro router ? Ti confermo che non è necessario usare la DMZ ne il collegamento WAN se funziona. Il tuo firmware 5.4.8.1.160.12.39 non ha il doppio SSID. Devi aspettare l'aggiornamento a 5.4.8.1.160.12.56.1.28 che ti arriverà a giorni (di solito di notte). A quel punto riuscirai anche a cambiare i nomi SSID (questo era scritto in prima pagina). Non puoi spegnere la 2,4 o la 5 GHz, puoi solo separarle. Se installi la app VSR sul telefono, puoi vedere anche i numeri di chi ti ha chiamato. Per i MAC, in quel campo devono essere inseriti i MAC address dei PC (o telefoni o tablet etc....) che possono collegarsi alla rete LAN. Prima di fare altre domande ti suggerisco di fare un po' diprove e di giocarci un po' (tanto di danni non puoi farne e al massimo ripristini le condizioni di fabbrica). Attendi l'aggiornamento del FW. |
|
|
|
|
|
#615 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Quesito: In Avanzate/Imposta Password c'è l'impostazione Cordless Filtering. Che è? |
|
|
|
|
|
|
#616 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non so cosa sia il cordless filtering. Ho visto anche io questa opzione ma non avendo cordless collegati in wifi non ci ho nemmeno pensato. |
|
|
|
|
|
|
#617 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#618 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#619 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
la mia vsr è posseduta
non solo si è riavviata ma pure resettata fw sempre l'ultimo oddio
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
|
|
|
|
|
#620 | |
|
Member
|
Quote:
se attivo il collegamento WAN su l'AP Sitecom, indicando il suo IP, il DHCP lo devo attivare sul Sitecom o lo lascio solo sulla VSR ? La VSR non è in posizione baricentrica ed ho necessità di ripetere il WiFi al centro della casa per servire tutte le stanze. Ho notato stasera che la versione firmware si è già aggiornata alla 5.4.8.1.160.12.56.1.28 OK nome SSID separato da apposito tasto ! Adesso potrei togliere il prefisso "Vodafone-" se lo edito con la consolle Java ? Ultima modifica di lucter : 23-10-2015 alle 23:09. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:50.