|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
Quote:
cmq ne ho provati uno della suomy di un mio amico della M e mi ballava dentro tutto...quindi devi prorpio provarli...
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
Se non lo trovi al negozio ne compri un altro. Ciaus!
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Londra
|
Scusa ma....ti ho detto che voglio un Vemar e te ne sei fregato, ti ho detto che il casco lo proverò e te ne sei fregato, ti ho detto che ho intenzione di andare in un negozio e provarlo lì e te ne sei fregato,
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Bologna
|
ma alla fine la differeza tra i caschi non dovrebbe essere soltanto nella comodità, nello studio aerodinamico, nei materiali della fodera interna, nell'uso di materiali più leggeri ecc.?
Ciaoè, la sicurezza DEVE essere la stessa per tutti caschi, tutti i caschi devono passare gli stessi test (e mi sembra siano severi) per essere omologati. Cioè, non esiste che ti schianti con un casco economico omologato e questo si spacca: sarebbero da denunciare i costruttori. Cioè la differenza tra caschi di scarsa e buona qualità è nella sicurezza attiva, giusto, non in quella passiva (e non sto certo sminuendo la prima, anzi...)? O, ancora una volta, mi perdo qualcosa? |
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Rispondendo a Crespo80 posso affidarmi in buona parte alle sagge parole di energy+ . Diciamo che gli standard di sicurezza per avere l'omologazione non sono così bassi, quindi un casco di bassa fascia può definirsi comunque sicuro. Cambiano alcuni standard che vanno oltre al minimo, qualità delle visiere, qualità dei rivestimenti interni (staccabili, lavabili), portabilità, insonorizzazione, comodità e altre cosette del genere.....il problema è valutare se il gioco del tuo utilizzo vale la candela dei costi elevati (e come regola generale preferirei picchiare con uno Shoei che con un Cinciripin)
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
|
Ma è vero che quando Kato ha fatto l'incidente a Suzuka gli si è spaccato il casco a metà?
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Quote:
Insomma il casco ti <b>può</b> salvare la vita ma questo nn vuol dire che se lo metti 6 automaticamente immune dipende da ciò che succede! Senna morì alla stessa maniera solo che lui ebbe la sfiga che in 1 incidente "normale" gli si staccò il puntale della sospensione ant. e gli trapassò il casco infilandosi nella testa da quel che si dice xcui si il casco è buona cosa ma nn è tutto! Detto questo nn vuol dire che bisogna risparmiare xchè tanto dipende dalla fatalità come dice ferste sempre meglio picchiare con 1 Arai o 1 Shoei piuttosto che 1 casco del supermercato! Purtroppo il casco seppur molto semplice racchiude dentro di sè moltisegreti e qui sta la differenza tra 1 Arai e 1 ciripin qlsiasi,come diceva ferste comodità,parti staccabili,visiere etc ma anche qualità delle fibre o plastiche utilizzate e dei rivestimenti interni xcui pensateci bene prima di comprare 1 casco al supermercato o dal concessionario....... Ciao |
|
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
|
Vorrei prendermi il Vemar VSR-Diadem grigio, ma mia madre dice che sarebbe meglio che tenessi quello che ho (AGV Kinetic replica Rossi), perché ci sta bene lo stesso...
Secondo voi ci sta bene? (ora chiedo solo un parere estetico) Su ebay mi hanno offerto 116€ x venderlo |
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vabbè...cosa vuoi che ti dica..... stai di merd@! io fossi in te lo cambierei perchè è un pugno in un occhio, ho visto un mds da 35 euro che starebbe benissimo col grigio dell'aprilia, okkio però perchè se piove si scioglie. Se è solo per l'estetica non cambiarlo.
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
Quote:
arai quantum KS dal 94!!
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
|
Consiglio casco moto
Accidenti, quello di vale me l'hanno rubato e devo ricomparne un altro
Eviterei di ricomprare quello che mi hanno rubato perché la visiera si appannava sempre ed adesso ne vorrei uno che si abbini con la mia moto. Voglio spendere non più di 230-250€ Un casco apribile come il Nolan E101 si addice ad una moto sportiva o è meglio un normale integrale? Ultima modifica di jacoscar : 28-04-2004 alle 18:59. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:10.