Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2004, 23:03   #61
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
Quote:
Originariamente inviato da jacoscar
Ma se non trovo proprio quel modello lì, posso provarne un altro della Vemar?

Tutti i Vemar calzano allo stesso modo?

Per curiosità, che taglia avete voi?
io la L mi pare (non sono sicuro però...) devo guardare sul casco
cmq ne ho provati uno della suomy di un mio amico della M e mi ballava dentro tutto...quindi devi prorpio provarli...
Old 14-01-2004, 09:54   #62
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Ma se non trovo proprio quel modello lì, posso provarne un altro della Vemar?

Tutti i Vemar calzano allo stesso modo?

Per curiosità, che taglia avete voi?
Scusa ma....ti ho detto di evitare gli Agv e te ne sei fregato, ti ho detto che un casco si prova sempre perchè cambia la calzata (anche tra caschi della stessa marca) e te ne sei fregato, ti ho detto di andare in un negozio e provarlo lì e te ne sei fregato, mi spieghi come pretendi che ti diciamo la taglia da qui?se vuoi pubblichi una foto della tua testa e noi facciamo una stima!
Se non lo trovi al negozio ne compri un altro.

Ciaus!
Old 14-01-2004, 14:21   #63
jacoscar
Senior Member

L'Avatar di jacoscar

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Londra
Scusa ma....ti ho detto che voglio un Vemar e te ne sei fregato, ti ho detto che il casco lo proverò e te ne sei fregato, ti ho detto che ho intenzione di andare in un negozio e provarlo lì e te ne sei fregato,

jacoscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2004, 14:24   #64
crespo80
Senior Member

L'Avatar di crespo80

Iscritto dal: May 2001
Città: Bologna
ma alla fine la differeza tra i caschi non dovrebbe essere soltanto nella comodità, nello studio aerodinamico, nei materiali della fodera interna, nell'uso di materiali più leggeri ecc.?

Ciaoè, la sicurezza DEVE essere la stessa per tutti caschi, tutti i caschi devono passare gli stessi test (e mi sembra siano severi) per essere omologati.
Cioè, non esiste che ti schianti con un casco economico omologato e questo si spacca: sarebbero da denunciare i costruttori.

Cioè la differenza tra caschi di scarsa e buona qualità è nella sicurezza attiva, giusto, non in quella passiva (e non sto certo sminuendo la prima, anzi...)?

O, ancora una volta, mi perdo qualcosa?
crespo80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2004, 14:28   #65
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Quote:
Originariamente inviato da crespo80
ma alla fine la differeza tra i caschi non dovrebbe essere soltanto nella comodità, nello studio aerodinamico, nei materiali della fodera interna, nell'uso di materiali più leggeri ecc.?

Ciaoè, la sicurezza DEVE essere la stessa per tutti caschi, tutti i caschi devono passare gli stessi test (e mi sembra siano severi) per essere omologati.
Cioè, non esiste che ti schianti con un casco economico omologato e questo si spacca: sarebbero da denunciare i costruttori.

Cioè la differenza tra caschi di scarsa e buona qualità è nella sicurezza attiva, giusto, non in quella passiva (e non sto certo sminuendo la prima, anzi...)?

O, ancora una volta, mi perdo qualcosa?
Ni xchè i test ovviamente sono i minimi da passare,1 casco da 500€ di solito è + resistente rispetto agli std imposti,questa è la differenza poi ci può stare che qlsiasi casco si spacchi anche xchè dipende da come li tieni e cosa ci fai e su questo ballano i produttori....

Ciao
Old 14-01-2004, 14:45   #66
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
Scusa ma....ti ho detto che voglio un Vemar e te ne sei fregato, ti ho detto che il casco lo proverò e te ne sei fregato, ti ho detto che ho intenzione di andare in un negozio e provarlo lì e te ne sei fregato,

e io me ne frego di cosa ti freghi tu!

Rispondendo a Crespo80 posso affidarmi in buona parte alle sagge parole di energy+ .
Diciamo che gli standard di sicurezza per avere l'omologazione non sono così bassi, quindi un casco di bassa fascia può definirsi comunque sicuro.
Cambiano alcuni standard che vanno oltre al minimo, qualità delle visiere, qualità dei rivestimenti interni (staccabili, lavabili), portabilità, insonorizzazione, comodità e altre cosette del genere.....il problema è valutare se il gioco del tuo utilizzo vale la candela dei costi elevati (e come regola generale preferirei picchiare con uno Shoei che con un Cinciripin)
Old 14-01-2004, 15:16   #67
jacoscar
Senior Member

L'Avatar di jacoscar

Ma è vero che quando Kato ha fatto l'incidente a Suzuka gli si è spaccato il casco a metà?
Old 14-01-2004, 20:56   #68
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Quote:
Ma è vero che quando Kato ha fatto l'incidente a Suzuka gli si è spaccato il casco a metà?
Si dice che sia solo stata fatalità xchè prendere 1 muretto in cemento armato a 200 all'ora e passa con la capoccia puoi avere tutti i caschi che vuoi che nn ne esci molto bene di sicuro!
Insomma il casco ti <b>può</b> salvare la vita ma questo nn vuol dire che se lo metti 6 automaticamente immune dipende da ciò che succede!
Senna morì alla stessa maniera solo che lui ebbe la sfiga che in 1 incidente "normale" gli si staccò il puntale della sospensione ant. e gli trapassò il casco infilandosi nella testa da quel che si dice xcui si il casco è buona cosa ma nn è tutto!
Detto questo nn vuol dire che bisogna risparmiare xchè tanto dipende dalla fatalità come dice ferste sempre meglio picchiare con 1 Arai o 1 Shoei piuttosto che 1 casco del supermercato!
Purtroppo il casco seppur molto semplice racchiude dentro di sè moltisegreti e qui sta la differenza tra 1 Arai e 1 ciripin qlsiasi,come diceva ferste comodità,parti staccabili,visiere etc ma anche qualità delle fibre o plastiche utilizzate e dei rivestimenti interni xcui pensateci bene prima di comprare 1 casco al supermercato o dal concessionario.......

Ciao
Old 21-01-2004, 16:30   #69
jacoscar
Senior Member

L'Avatar di jacoscar

Vorrei prendermi il Vemar VSR-Diadem grigio, ma mia madre dice che sarebbe meglio che tenessi quello che ho (AGV Kinetic replica Rossi), perché ci sta bene lo stesso...

Secondo voi ci sta bene?
(ora chiedo solo un parere estetico)

Su ebay mi hanno offerto 116€ x venderlo
Old 21-01-2004, 17:26   #70
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
Vorrei prendermi il Vemar VSR-Diadem grigio, ma mia madre dice che sarebbe meglio che tenessi quello che ho (AGV Kinetic replica Rossi), perché ci sta bene lo stesso...

Secondo voi ci sta bene?
(ora chiedo solo un parere estetico)

Su ebay mi hanno offerto 116€ x venderlo
ti abbiamo dato pareri ed esperienze tecniche di buon livello e alla fine ci dici che ti tieni il tuo agv se per caso stà bene lo stesso!?!?!?

Vabbè...cosa vuoi che ti dica.....

stai di merd@! io fossi in te lo cambierei perchè è un pugno in un occhio, ho visto un mds da 35 euro che starebbe benissimo col grigio dell'aprilia, okkio però perchè se piove si scioglie.

Se è solo per l'estetica non cambiarlo.
Old 21-01-2004, 17:51   #71
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Quote:
Originariamente inviato da Pola
Concordo al 100% col discorso fatto da shez.

Io ho uno Shoei da 5 anni.

arai quantum KS dal 94!!
Old 28-04-2004, 18:57   #72
jacoscar
Senior Member

L'Avatar di jacoscar

Consiglio casco moto

Accidenti, quello di vale me l'hanno rubato e devo ricomparne un altro

Eviterei di ricomprare quello che mi hanno rubato perché la visiera si appannava sempre ed adesso ne vorrei uno che si abbini con la mia moto.

Voglio spendere non più di 230-250€
Un casco apribile come il Nolan E101 si addice ad una moto sportiva o è meglio un normale integrale?

Ultima modifica di jacoscar : 28-04-2004 alle 18:59.
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian