|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Aggiornamento del Bios ASUS p9x79 deluxe
Ciao a tutti.
Nel mio PC ho una scheda madre Asus P9x79 Deluxe. Anche se il PC funzina regolarmente, vorrei aggiornare il bios all'ultima versione stabile 4701. Il file ha l'estensione .CAP L'attuale versione del bios è la 2002 Lanciando il programma "ASUS upgrade", quest'ultimo mi chiede dei file .ROM Dato che la versione attuale è oltre alla 1203, non dobrebbe chiedermi direttamente i file .CAP ? Devo nonostante tutto effettare prima la conversione col "bios converter" ? Sono un po confuso. Mi si dice che la procedura di aggiornamento è molto semplice, ma devo dire che ho in po paura di "bloccare" il bios della scheda. Qualcuno sa spiegarmi nel dettaglio che devo fare ? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
- se tutto funziona perchè fare l'aggiornamento ?
- se propio insisti segui attentamente le istruzioni riportate sul sito della casa - hai visto se c'è un thread ufficiale per la tua scheda madre? Dovresti chiedere lì p.s. cit. "benvenuto... sssssei dei nostri!"
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Ciao
Grazie per la risposta. Si sono d'accordo, se tutto funziona perche aggiornare e sono il primo ad agire con la massima prudenza. Forse perche da appassionato e fanatico dell'ultimo aggiornamento, in generale; penso che se vengono "sfornati" aggiornamenti del Bios è per sistemare problemi riscontrati nell'uso della scheda madre o integrare nuovo hardware, CPU, ram e hard-disk. Ho letto le istruzioni della "casa", ma a mio avviso non sono dettagliate a dovere. Io volevo aggiorare senza inserire la chiavetta dietro. Infatti ci sono diverse "procedure" per fare ciò. Quella che volevo adottare, era l'uso del software "Asus upgrade" ma non ho capito perche non riconosce direttamente i file .CAP e mi chiede file .ROM dato che la versione del Bios installata è la 2002. Qualcuno mi sa dire come funziona "Asus upgrade" e se con esso posso aggiornare il Bios. Per il thread ufficiale, cosa intendi ? Sono nuovo per il forum. Grazie |
|
|
|
|
|
#4 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Quote:
Quote:
anche nel caso della correzione di bug : se la funzionalità non la uso non aggiorno Quote:
Quote:
e poi si cercano altre discussioni sullo stesso argomento : http://www.hwupgrade.it/forum/search.php
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:45.