Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-09-2015, 14:50   #72261
methis89
Senior Member

L'Avatar di methis89

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da killeragosta90 Guarda i messaggi
Juthos sei un mostro! Complimenti....i vorsti sistemi raggiungo lo stato dell'arte, davvero.....qui si vede la vera passione e soprattutto l'impegno...
e soprattutto i cash
comunque nulla da dire sui lavori dei veterani di questo thread, semplicemente inarrivabili
methis89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2015, 15:39   #72262
Gundam1973
Senior Member

L'Avatar di Gundam1973

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da methis89 Guarda i messaggi
e soprattutto i cash
comunque nulla da dire sui lavori dei veterani di questo thread, semplicemente inarrivabili
eh!
Old 27-09-2015, 15:52   #72263
AndreaMan
Bannato

Iscritto dal: Dec 2013
Quote:
Originariamente inviato da killeragosta90 Guarda i messaggi
Juthos sei un mostro! Complimenti....i vorsti sistemi raggiungo lo stato dell'arte, davvero.....qui si vede la vera passione e soprattutto l'impegno...
Confermo e soprattutto complimenti a juthos!
Lavoro veramente stupendo.....e oserei dire che è la prima build dual 2011-3 che vedo.
Come si comporta?

Inviato dal mio Nexus 6
AndreaMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2015, 16:02   #72264
bpi
Member

Iscritto dal: Apr 2015
Pompe e vaschette pronte.....

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
bpi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2015, 16:02   #72265
ste-87
Senior Member

L'Avatar di ste-87

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Altopascio (Lucca)
arrivato finalmente il kit xspc qualche giorno fa, che fino a lunedì non posso montare per mancanza di tempo ...ho avuto comunque qualche minuto di tempo per provare le ventole che sostituisco sicuramente lunedì e fare "l'imbottitura"di gomma piuma sagomata che separi la staffa del reservoir Photon dalla parete del case dove aggancia.

Mi chiedevo prima del montaggio se è davvero essenziale la pulizia interna del radiatore dai residui e se poteva bastare semplicemente dell'acqua distillata da mettere nel radiatore e "shakerare" per 1-2 minuti, ripetendo l'operazione un paio di volte, se riuscite a darmi un vostro parere è una cosa che prende poco tempo e potrei anticiparmi questo passaggio anche oggi.
I7 13700k+ XSPC Kit RayStorm D5 Photon RX360 V3 + Alphacool NexXxoS UT60 280 - Asus Rog Strix Z790-F - 32Gb Trident Z DDR5 6000 - 1x Samsung 990 PRO 1Tb + 1x Samsung 860 Evo 1Tb - Asus RTX 3080 Strix - Corsair HX750I - Corsair Graphite 780T White - Alienware QDOLED AW3423DWF
ste-87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2015, 16:47   #72266
deadbeef
Senior Member

L'Avatar di deadbeef

Iscritto dal: Jun 2014
non credo sia una dual 2011-3, a meno che non siano Xeon. Bellissima build comunque , c'è uno stipendio di raccordi
Old 27-09-2015, 17:01   #72267
AndreaMan
Bannato

È dual 2011.....con xeon sicuramente ma è una dual, dovrebbe essere la Asus z10

Inviato dal mio Nexus 6
Old 27-09-2015, 17:33   #72268
Killkernel
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da deadbeef Guarda i messaggi
non credo sia una dual 2011-3, a meno che non siano Xeon. Bellissima build comunque , c'è uno stipendio di raccordi
Per te e per noi in generale, non per lui...

@Juthos : Approfitto di questo messaggio per complimentarmi col Maestro...gran bel lavoro davvero, una "piccola" opera d'arte a conferma che sei sempre 10 passi avanti rispetto alla media di ciò che si vede in giro.

Saluti.
Killkernel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2015, 17:44   #72269
pongi1
Member

L'Avatar di pongi1

Iscritto dal: Oct 2014
Città: Mantova
Ragazzi qualcuno ha voglia di spiegarmi come sono collegate all'impianto le 2 CPU, alle quali arriva un solo tubo nero per wb... non capisco in e out dei wb CPU! Lo so lo so cosa pensate di questa domanda ma io non ci arrivo 😕
Asus Rampage V Extreme EKWB - 5960X EK Supremacy EVO - DDR4 corsair Dominator Platinum 4x8gb 3000 cl 15 - Palit 980TI SJ - Samsung 850 pro 512gb - 2x320gb segate raid0 - 750gb segate - Enermax Revolution87+ 1000w - case HAF X - Acer XB270HU
pongi1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2015, 17:53   #72270
deadbeef
Senior Member

L'Avatar di deadbeef

Dalla foto non si vede ma se noti c'è un dado bitspower che dovrebbe avere un foro sotto, immagino arrivi da lì il liquido

@Andre, infatti si parlava di 2011-3, non di 2011 liscio
Old 27-09-2015, 17:55   #72271
bpi
Member

Finalmente stanno andando alla grande le mod ORO

Old 27-09-2015, 17:56   #72272
deadbeef
Senior Member

L'Avatar di deadbeef

molto 'Iron-Man' come accostamento cromatico
Old 27-09-2015, 18:07   #72273
AndreaMan
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da deadbeef Guarda i messaggi
Dalla foto non si vede ma se noti c'è un dado bitspower che dovrebbe avere un foro sotto, immagino arrivi da lì il liquido

@Andre, infatti si parlava di 2011-3, non di 2011 liscio
Difatti confermo....avevo abbreviato ma dovrebbe essere proprio un dual 2011v3

Ti agevolo la ricerca:
https://www.asus.com/Motherboards/Z10PED8_WS/

Inviato dal mio Nexus 6
Old 27-09-2015, 18:19   #72274
deadbeef
Senior Member

L'Avatar di deadbeef

denghiu, da paura questa mobo
Old 27-09-2015, 19:44   #72275
Juthos
Senior Member

L'Avatar di Juthos

Iscritto dal: Mar 2012
Ringrazio tutti quanti,fa veramente piacere dal momento che difficilmente avrò la possibilità di fare altri pc full liquid, 60+ ore lavorative la settimana, famiglia etc(devo dire che ho anche voglia di cimentarmi nell'extreme cooling) prosciugano il tempo da dedicare a questo meraviglioso hobby.
Paradossalmente, ho speso una cifra ridicola per questo build se paragonata ai precedenti lavori. Ho tenuto sulla scrivania del mio ufficio il penultimo pc

e spesso chi capitava mi chiedeva di fargliene uno simile, fino a quando un mio cliente/fornitore, molto importante per la mia attività, mi ha imposto la costruzione di uno da esposizione per controllare la sua nuova bestia: una stampante 3d per metalli. Io ho pagato solo la verniciatura professionale del s-frame, avrebbe dovuto essere bianco e oro con effetto cromato, la "cromatura" non mi piaceva per niente e ho deciso per il nero lucido.

Hardware (asus z10pe d8 ws/ 2 x 2687w v3/ 2 x titan x / 128gb ecc ddr4 samsung /4 ssd samsung/ ci sarebbe anche un intel 750 ssd 1,2tb attualmente non supportato dalla mobo cmon Asus)pagato dal committente e buona parte del materiale watercooling offerto da Bitspower.

Per quanto riguarda il loop: waterstation esterna composta da vaschetta da 400-pompa sanso e aquacomputer gigant, si entra nel radiatore alla base del case si sale nella cpu sopra una parte del liquido sale e va verso le schede video e una parte scende verso lo xeon sotto dove si riunisce con l'acqua delle titan e si ritorna nella waterstation. La d5 la utilizzo solo in fase di spurgo e probabilmente quando il disco nvme sarà utilizzabile il combo mini-vaschetta pompa sarà rimosso.
Più avanti quando avrò terminato lo sleeving andrò a montare il tutto e farò delle foto dove sarà tutto più chiaro, quella foto infatti è piuttosto datata ho deciso di postarla dopo aver visto ieri le opere sontuose dei miei amichetti bits-fags.

Ultima modifica di Juthos : 27-09-2015 alle 19:48.
Juthos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2015, 20:02   #72276
bpi
Member

Quote:
Originariamente inviato da Juthos Guarda i messaggi
Ringrazio tutti quanti,fa veramente piacere dal momento che difficilmente avrò la possibilità di fare altri pc full liquid, 60+ ore lavorative la settimana, famiglia etc(devo dire che ho anche voglia di cimentarmi nell'extreme cooling) prosciugano il tempo da dedicare a questo meraviglioso hobby.
Paradossalmente, ho speso una cifra ridicola per questo build se paragonata ai precedenti lavori. Ho tenuto sulla scrivania del mio ufficio il penultimo pc

e spesso chi capitava mi chiedeva di fargliene uno simile, fino a quando un mio cliente/fornitore, molto importante per la mia attività, mi ha imposto la costruzione di uno da esposizione per controllare la sua nuova bestia: una stampante 3d per metalli. Io ho pagato solo la verniciatura professionale del s-frame, avrebbe dovuto essere bianco e oro con effetto cromato, la "cromatura" non mi piaceva per niente e ho deciso per il nero lucido.

Hardware (asus z10pe d8 ws/ 2 x 2687w v3/ 2 x titan x / 128gb ecc ddr4 samsung /4 ssd samsung/ ci sarebbe anche un intel 750 ssd 1,2tb attualmente non supportato dalla mobo cmon Asus)pagato dal committente e buona parte del materiale watercooling offerto da Bitspower.

Per quanto riguarda il loop: waterstation esterna composta da vaschetta da 400-pompa sanso e aquacomputer gigant, si entra nel radiatore alla base del case si sale nella cpu sopra una parte del liquido sale e va verso le schede video e una parte scende verso lo xeon sotto dove si riunisce con l'acqua delle titan e si ritorna nella waterstation. La d5 la utilizzo solo in fase di spurgo e probabilmente quando il disco nvme sarà utilizzabile il combo mini-vaschetta pompa sarà rimosso.
Più avanti quando avrò terminato lo sleeving andrò a montare il tutto e farò delle foto dove sarà tutto più chiaro, quella foto infatti è piuttosto datata ho deciso di postarla dopo aver visto ieri le opere sontuose dei miei amichetti bits-fags.
Aspettiamo foto del lavoro finito.... poi ti faccio vedere qualcosa di nuovo

Old 27-09-2015, 20:22   #72277
AndreaMan
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Juthos Guarda i messaggi

Juthos sei il numero uno indiscusso per me....

Inviato dal mio Nexus 6
Old 29-09-2015, 12:00   #72278
bpi
Member

Ecco i primi tubi

Old 29-09-2015, 16:22   #72279
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Da st'angolazione non si vede bene, ma il southbridge è a liquido, giusto?
È collegato al wb cpu?
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2015, 16:32   #72280
bpi
Member

CPU fasi e southbridge

Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian