Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-09-2015, 20:55   #21
DarkmanDestroyer
Member

Iscritto dal: Jun 2009
noto un'pò di confusione sul fatto dei telefoni cinesi...
premesso che 1 anno fa ero anch'io della stessa idea, comprare online da chi non conosco, nessuna garanzia, pagamento anticipato, boh...
ora invece le cose evolvono velocemente.
in primis, a chi diceva che non ci sono aperture verso l'estero da parte di xiaomi, ci sono, e son passate da singapore, india e presto anche sud africa. mentre in america ha recentemente aperto lo shop online degli accessori.

quanto ai telefoni, potrei decantarli quanto volete, na nessuno mi crederebbe.
sulla carta sembrano ottimi. posso confermare che lo sono. possiedo un mi3 da un anno e passa. da 35k di antutu sono arrivato fino a 43k toccati a luglio.
tutto tramite aggiornamenti software (che ricordo settimanali in versione nightly).
quanto ai rivenditori... chi online li vende può essere italiano, inglese, turco, cinese.. è il suo stesso fornitore che al 99% è cinese. questo proprio per il fatto che xiaomi non esporta.
quel che posso pertanto consigliare è di leggere bene sui siti e informarvi bene.
eìle garanzie variano. c'è chi da esclusivamente quella xiaomi (1 anno dalla data di produzione), chi 2 anni, chi 1+1.
anche qui bisogna leggere e chiedere sempre bene.
xiaomi da SOLO 1 anno dalla data di produzione per i difetti di fabbrica.
quel che è oltre di norma vien dato dal rivenditore, e anche in questo caso non tutto è coperto.
se invece dovete ripararlo fuori garanzia, conviene sempre chiedere al rivenditore (anche perchè non sapreste dove inviarlo).
infine (ma non per importanza) la questione frequenze
tanti si sono lamentati, tanti le decantano, ma nessuno (o pochi) si informano realmente prima dell'acquisto.
il Mi3 uscì al tempo in 3 versioni, ma solo una (la Wcdma) era 100% compatibile con le reti italiane 3G. di fatti fa i 17 un down e i 4 puliti in up (cosa che con la linea fissa di casa mi sogno)
avete dubbi se il telefono funzionerà in italia?
andate sul sito della casa, o una ricerca veloce in rete sulle frequenze 3g-4g supportate, un salto su quello del provider di zona e il gioco è fatto.
samsung e apple son belli, non discuto... ma si fan pagare troppo (e personalmente non mi piacciono a livello software)
"modalità papiro off"
DarkmanDestroyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2015, 21:28   #22
Alesxyo
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Gran bella bestiolina di smartphone! potrebbe essere il successore del mio OPO tristemente deceduto.....
Alesxyo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2015, 22:42   #23
supermario
Senior Member

L'Avatar di supermario

Iscritto dal: Oct 2001
Sono passato da un N5 a un Mi4, mai scelta fu così azzeccata. Tutto il resto è fuffa di chi non sa spendere bene i propri soldi.
supermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2015, 23:03   #24
Filistad
Bannato

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da DarkmanDestroyer Guarda i messaggi
noto un'pò di confusione sul fatto dei telefoni cinesi...
premesso che 1 anno fa ero anch'io della stessa idea, comprare online da chi non conosco, nessuna garanzia, pagamento anticipato, boh...
ora invece le cose evolvono velocemente.
in primis, a chi diceva che non ci sono aperture verso l'estero da parte di xiaomi, ci sono, e son passate da singapore, india e presto anche sud africa. mentre in america ha recentemente aperto lo shop online degli accessori.

quanto ai telefoni, potrei decantarli quanto volete, na nessuno mi crederebbe.
sulla carta sembrano ottimi. posso confermare che lo sono. possiedo un mi3 da un anno e passa. da 35k di antutu sono arrivato fino a 43k toccati a luglio.
tutto tramite aggiornamenti software (che ricordo settimanali in versione nightly).
quanto ai rivenditori... chi online li vende può essere italiano, inglese, turco, cinese.. è il suo stesso fornitore che al 99% è cinese. questo proprio per il fatto che xiaomi non esporta.
quel che posso pertanto consigliare è di leggere bene sui siti e informarvi bene.
eìle garanzie variano. c'è chi da esclusivamente quella xiaomi (1 anno dalla data di produzione), chi 2 anni, chi 1+1.
anche qui bisogna leggere e chiedere sempre bene.
xiaomi da SOLO 1 anno dalla data di produzione per i difetti di fabbrica.
quel che è oltre di norma vien dato dal rivenditore, e anche in questo caso non tutto è coperto.
se invece dovete ripararlo fuori garanzia, conviene sempre chiedere al rivenditore (anche perchè non sapreste dove inviarlo).
infine (ma non per importanza) la questione frequenze
tanti si sono lamentati, tanti le decantano, ma nessuno (o pochi) si informano realmente prima dell'acquisto.
il Mi3 uscì al tempo in 3 versioni, ma solo una (la Wcdma) era 100% compatibile con le reti italiane 3G. di fatti fa i 17 un down e i 4 puliti in up (cosa che con la linea fissa di casa mi sogno)
avete dubbi se il telefono funzionerà in italia?
andate sul sito della casa, o una ricerca veloce in rete sulle frequenze 3g-4g supportate, un salto su quello del provider di zona e il gioco è fatto.
samsung e apple son belli, non discuto... ma si fan pagare troppo (e personalmente non mi piacciono a livello software)
"modalità papiro off"
Bè che dire...Hai appunto dovuto scrivere un papiro che passa dalla garanzia per finire alle frequenze per un prodotto che ancora non sappiamo se verrà venduto effettivamente a quel prezzo oppure a oltre 200€.
Come detto all'inizio, tutto molto bello e interessante.
Vorrei aggiungere una piccola considerazione: se il mio budget è dalle 200 alle 300€, mi basta andare su Amazon per trovare camionate di smartphone che partono dai Nokia Lumia per finire ai vari Android. La scelta è ampia.
Tutti, con spedizione un giorno lavorativo e 2 anni di garanzia che si smazza direttamente Amazon....E senza scomodare tecnici radio o fare ricerche di alcun tipo sulla compatibilità delle frequenze.
Poi, aggiungiamo anche che se mi arriva a casa qualcosa che aperta la scatola non mi piace, tempo un giorno lavorativo ho il rimborso e lo rispedisco.
Per carità, non critico di certo un "topo da forum" che acquista questo prodotto certamente valido dopo un'attenta analisi dei pro e dei contro.
Ma resta appunto un "topo da forum", fuori da questo contesto la maggiorparte delle persone non conosce minimamente cosa significhi LTE, le frequenze 3g-4g e altri "pipponi" tecnologici...
Filistad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2015, 00:34   #25
TecnologY
Senior Member

L'Avatar di TecnologY

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
In quale pianeta ?

due mesi per prendere un s6 ?
2 mesi per il bonifico del rimborso, ti prendevi S6 a 299 se volevi, comunque sto aspettando il bonifico, a gennaio con note 4 in meno di una settimana era erogato.

Sto xiaomi sì lo vedo più un G2... FHD - 16-32 GB non espandibile - 2-3GB di RAM..il modello base è un G2 in pratica, il G4 ha SD, autofocus laser QHD, 5.5"
Il prezzo anche è simile con la differenza che uno è venduto qua l'altro importato.
Tra l'altro il G2 dicono ricevesse malino e neanche farlo apposta xiaomi non è global LTE.
In definitiva la pensò come Filistad.
Per me è anche un bel telefono ma se non me lo mettono "venduto e spedito da Amazon" e global LTE difficilmente lo elogierei molto una volta provato, il meizu l'ho venduto dopo 3 giorni perché mi toccava stare sempre in 3G, per il resto sarebbe stato anche bello...sarebbe...

Ultima modifica di TecnologY : 23-09-2015 alle 00:41.
TecnologY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2015, 02:01   #26
Salinur22
Member

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da shinral Guarda i messaggi
non ho preso il mi4i per il processore sfigato, ma come design mi piace parecchio, questo mi4c si preannuncia davvero interessante nella versione 32gb se riesce a rimanere sotto i 350 importato, al di sopra c'è già il g4 che come qualità prezzo è il top 2015
Se ti interessa sul sito IBuy.. che di certo conoscerai, c'é la versione 3/32 a 250€ e a 220 quella 2/16. Entrambi con in regalo delle cuffiette piston (non le 2/3, quelle scrause da meno di 10$, ma meglio di nulla).

Me lo prenderei al volo se non fosse che il mio mi2s 32gb preso ad Aprile 2013 va ancora da dio, ovviamente con qualche pulizia ogni tanto .

Ps: a quelli che dicono che si é fottuti se vengono fuori problemi, dico solo che nello stesso periodo ho comprato altri 2 mi2s per amici/familiari e nessuno aveva difetti. Approfondisco la mia esperienza dicendovi che il mese scorso il mio amico ha rotto il display piú il modulo touch, beh con 30€ l'ho ripreso nuovo e per sostituirlo ho dovuto solamente svitare una decina di viti.
PC fisso: ---> Case: Haf 932 Advanced CPU: i5 2500k MB: Msi Z77A-G45 RAM: Corsair Vengeance LP 8Gb 1600 Mhz HDD: SSD Samsung 830 120 Gb + HD esterno WD My Passport Essential Scheda Video: Sapphire r9 280x dual-x Monitor: Matrix NEO 270WQ IPS 2560x1440 Ali: Antec HCP 850w platinum SO: Windows 10 Laptop: Dell XPS 13
Salinur22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2015, 07:50   #27
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da Filistad Guarda i messaggi
Imho....Se non posso vederlo e provarlo con mano al pari di altri modelli, diventa un prodotto inutile.
sono anni che ormai compro tutti i telefoni da internet, senza mai toccarli/vederli dal vivo prima...
e compro telefoni che si trovano anche in negozio.

dove sta il problema?

con tutti i dati alla mano non mi pare si possa sbagliar qualcosa.

i motivi per non comprare uno Xiaomi possono esser tanti, ma non certo il fatto che non li vendono in negozi fisici.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2015, 07:54   #28
lamp76
Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Palermo
Non perdete tempo e soldi con Samsung, quando potete acquistare a prezzi super vantaggiosi, con un software che a mio avviso è una dei migliori O.S. che ci sia oggi sul mercato, se lo volete su Amazon lo potete comprare anche su Amazon.
Audio da top di gamma, LTE funziona molto bene, basta sapere scegliere i modelli che supportano le rom global, sul sito miui.
Se non conoscete Xiaomi non paragonatela a meizu, elephone, etc. oggi Xiaomi è unica sul mercato.
Potete acquistare signori telefoni a 100-120€ come il Redmi 2, che per chi non ha grandi pretese è perfetto, snapgragon 410, LTE e schermo 4.7 HD davvero bello e luminoso, per non parlare dei top di gamma MI4!

Non sono i soliti cinafonini, sono telefoni di alta qualità, con un software fantastico che costano poco perché Xiaomi ha scelto questo modello di vendita per giocarsi il mercato con Samsung ed Apple, non investendo in marketing pubblicità, mille punti vendita, ma vendendo praticamente solo online.
Infatti vende già più di LG ed è al terzo posto nelle vendite di smartphone nel mondo.

Svegliaaaa, samsung, microsoft, huawei, LG, vi fanno pagare a caro prezzo i miliardi che spendono per abbindolarvi, NON CI CASCATE!

Ultima modifica di lamp76 : 23-09-2015 alle 07:58.
lamp76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2015, 08:54   #29
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
[quote]Per me è anche un bel telefono ma se non me lo mettono "venduto e spedito da Amazon" e global LTE difficilmente lo elogierei molto una volta provato, il meizu l'ho venduto dopo 3 giorni perché mi toccava stare sempre in 3G, per il resto sarebbe stato anche bello...sarebbe... [quote]
Va bene, ti metto venduto e spedito da amazon in un giorno, ma te lo faccio pagare 500 euro, ti va bene ?
Lo comperi lo stesso ?
Stessa cosa per apple !
Si qualsiasi problema, porti il telefono, e in pochi minuti hai risolto...
Ma cosa costa ?
800 euro !
Dato che i soldi spesi sono certi, reali, mentre la necessità di riparazioni in garanzia, non è ne certa ne reale, io preferisco tenere i soldi in tasca, e all'occorrenza, tirarli fuori, ma ovviamente c'è anche chi preferisce spenderli subito !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2015, 09:05   #30
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Ma resta appunto un "topo da forum", fuori da questo contesto la maggiorparte delle persone non conosce minimamente cosa significhi LTE, le frequenze 3g-4g e altri "pipponi" tecnologici...
Verissimo !
Ma e allora ?
Secondo te, quante persone, conoscono quanto ho enunciato in questo tread ?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2733950
Penso, anzi, sono sicuro che le conti sulle dita di una mano !
( infatti ho la fila dei vicini che vengono a chiedere come fare )
Quindi per il fatto che non lo sa quasi nessuno, giustifichiamo l'ignoranza ?

Come ti ho detto tante volte, la tecnologia, ti da la conoscenza !
La conoscenza, sconfigge l'ignoranza...
Poi sta a te, approfittarne o meno, liberissimo di entrare in un applestore appoggiare 800 euro sul banco ed uscire con il telefono funzionante, così come sei libero di prendertelo in cina con i rischi connessi!

Old 23-09-2015, 09:06   #31
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da the fear90 Guarda i messaggi
Secondo te vale lo stesso discorso per honor 7 o cambia qualcosa visto che è venduto da amazon ?
infatti l'honor 7, cosi come l'honor 6, costa 300euro da noi, non 180.
Probabilmente lo comprerei pure se fosse venduto e spedito da amazon, almeno avrei un servizio post vendita el top.
Old 23-09-2015, 09:25   #32
Filistad
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
sono anni che ormai compro tutti i telefoni da internet, senza mai toccarli/vederli dal vivo prima...
e compro telefoni che si trovano anche in negozio.

dove sta il problema?

con tutti i dati alla mano non mi pare si possa sbagliar qualcosa.

i motivi per non comprare uno Xiaomi possono esser tanti, ma non certo il fatto che non li vendono in negozi fisici.
Io invece li compro su Am***on dopo averli toccati e provati con mano, che è quello che fa la maggiorparte della gente che magari vuole risparmiare qualcosa.
Poi come ho detto, ci sono i "topi da forum" che spulciano e vivisezionano tutto (dal mercato dove risparmiare 50€ alle caratteristiche, benchmark etc etc) ma restano una nicchia della nicchia del mercato, "topi da forum" appunto...

Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
infatti l'honor 7, cosi come l'honor 6, costa 300euro da noi, non 180.
Probabilmente lo comprerei pure se fosse venduto e spedito da am**on, almeno avrei un servizio post vendita al top.

Concordo!

Ultima modifica di Filistad : 23-09-2015 alle 09:29.
Old 23-09-2015, 09:31   #33
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

più che topi da forum, ci sono quelli che si fanno tanti problemi e chi se ne fa pochi.

come il discorso garanzia.

il guasto di un dispositivo di elettronica è una possibilità, non una certezza.
soprattutto visto l'arco di tempo ben definito dove questa si può verificare e far riparare senza costi.

i soldi che spendi sono invece un dato certo, imprescindibile da tutto il resto e che non cambierà mai più dopo la transazione effettuata.

io, personalmente, non mi sono mai limitato nella scelta per ipotesi di guasti e fruizione della garanzia.

non mi ritengo fortunato, ma, piuttosto, ritengo che il gioco non valga la candela.

Old 23-09-2015, 09:38   #34
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Io invece li compro su Am***on dopo averli toccati e provati con mano, che è quello che fa la maggiorparte della gente che magari vuole risparmiare qualcosa.
Vale sempre l'assioma che quello che vuole filistad <> quello che vuole la gente...

Vero che la gente è pigra, spesso non ha voglia di informarsi, e quelli che rimangono non si fidano di internet, amazon compreso, quindi vanno tutti al centro commerciale reparto telefonia !
Entra in un mediaworld, o altro in qualsiasi giorno dell'anno ed in qualsiasi orario, troverai sempre un nugolo di persone che assediano il reparto telefonia !
Old 23-09-2015, 09:47   #35
Filistad
Bannato

Quote:
più che topi da forum, ci sono quelli che si fanno tanti problemi e chi se ne fa pochi.

soprattutto visto l'arco di tempo ben definito dove questa si può verificare e far riparare senza costi.

i soldi che spendi sono invece un dato certo, imprescindibile da tutto il resto e che non cambierà mai più dopo la transazione effettuata.

io, personalmente, non mi sono mai limitato nella scelta per ipotesi di guasti e fruizione della garanzia.

non mi ritengo fortunato, ma, piuttosto, ritengo che il gioco non valga la candela.
I soldi che spendo sono un dato certo come lo è la garanzia di 2 anni, la spedizione un giorno lavorativo (invece di aspettare settimane) e non ultimo, il fatto che se qualcosa non mi convince, lo impacchetto nuovamente e tempo un giorno lavorativo ho il rimborso senza smenarci neppure i soldi della spedizione.
Se il mio target di spesa sono 300€, a quel prezzo trovo tanti di quei prodotti validi su Ama**on che francamente non mi viene di certo voglia di mettermi a fare le pulci per 100€ di differenza.
Rispetto la tua idea ma io resto sulla mia posizione: non mi metto a fare il morto di fame su uno smartphone che NON CAMBIERO' per i prossimi 3/4 anni e di cui per i primi 2 sono CERTAMENTE coperto dalla garanzia che si smazza direttamente Am**on...
Old 23-09-2015, 09:51   #36
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:

il giorno che acquisterai un prodotto, attenderai piu' di 10gg per riceverlo e alla ricezione ti accorgerai che é un DOA o semplicemente ha un difetto di fabbricazione ti accorgerai anche della differenza che c'é tra acquistare dal primo rivenditore che trovi sul motore di ricerca al prezzo piu' basso e un rivenditore come Amazon.
Se poi il guasto lo avrai a 6 mesi/ 1 anno di distanza le cose potrebbero pure andare peggio.
Poi vabbé, tutto é relativo, ma se iniziamo a parlare di importi sopra i 300 euro il gioco vale la candela e come, io non cambio smartphone ogni 18 mesi.
Old 23-09-2015, 10:05   #37
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

A parte che una spedizione veloce dalla cina ci mette 3-4 giorni, molti si stanno attrezzando con magazzini europei, che in 24/48 ore consegnano...
E partendo dall'europa 100% senza sorprese con la dogana.
Old 23-09-2015, 10:06   #38
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da Filistad Guarda i messaggi
I soldi che spendo sono un dato certo come lo è la garanzia di 2 anni, la spedizione un giorno lavorativo (invece di aspettare settimane) e non ultimo, il fatto che se qualcosa non mi convince, lo impacchetto nuovamente e tempo un giorno lavorativo ho il rimborso senza smenarci neppure i soldi della spedizione.
Se il mio target di spesa sono 300€, a quel prezzo trovo tanti di quei prodotti validi su Ama**on che francamente non mi viene di certo voglia di mettermi a fare le pulci per 100€ di differenza.
Rispetto la tua idea ma io resto sulla mia posizione: non mi metto a fare il morto di fame su uno smartphone che NON CAMBIERO' per i prossimi 3/4 anni e di cui per i primi 2 sono CERTAMENTE coperto dalla garanzia che si smazza direttamente Am**on...
anche io compro tanto su Amazon, ho il prime da quando esiste, e va tutto bene, per adesso.

non per questo mi freno se una volta trovo un prodotto valido a prezzo migliore su altro sito e per arrivarmi ci mette 1 settimana.
di solito non compro mai per questioni di vita o morte lato tempistiche

ho comprato anche da siti ufficiali di produttori che spediscono da Taiwan (direttamente da fabbrica) e dopo 10 giorni avevo tutto.
oppure dalla Cina vari prodotti Creative (sempre da stabilimento) che quando fanno sconti hanno prezzi migliori di Amazon, anche li arrivati in 7 giorni circa.

ripeto, non mi ritengo fortunato, ma quando compro questi prodotti che arrivano da così lontano tramite un interlocutore che non è dietro l'angolo, non lo faccio certo pensando a cosa dovrei fare se avessi dei problemi, ma a quanto mi conviene farlo nell'immediato...

per dire da Taiwan avevo comprato 32gb di memoria RAM, direttamente dal produttore delle ram stesse (che in Europa/resto del mondo si trovano solo da alcuni negozi online) risparmiando circa 150-200 euro su una spesa di 250.
le avessi prese qui sarei stato oltre i 400.

è solo un esempio (ad alto rischio tra l'altro, visto che in così tanta ram, la probabilità del banco fallato aumenta esponenzialmente), ma a compensare c'è l'alto risparmio ottenuto.

secondo me sono cose da valutare sempre.
non si può escludere a priori un buon affare solo pensando alla garanzia... che, garanzia stessa, non è sempre sinonimo di stare in una "botte di ferro".

Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
il giorno che acquisterai un prodotto, attenderai piu' di 10gg per riceverlo e alla ricezione ti accorgerai che é un DOA o semplicemente ha un difetto di fabbricazione ti accorgerai anche della differenza che c'é tra acquistare dal primo rivenditore che trovi sul motore di ricerca al prezzo piu' basso e un rivenditore come Amazon.
Se poi il guasto lo avrai a 6 mesi/ 1 anno di distanza le cose potrebbero pure andare peggio.
mi è già successo.
e ho risolto con il venditore.
il succo è semplicemente avere pazienza, dato che si parla con l'altra parte del mondo.
io compro roba dal Giappone che comporta spese contenute, sotto i 100 euro per dire, e a volte nell'ordine dei 20-30 euro anche (roba che costa più di dogana che di valore prodotto in se, per dire), e che a rischio rottura non così remoto nel trasporto.

ma dipende da chi compri.

ho evidenziato in neretto una cosa che NON farei MAI e poi MAI nemmeno sotto tortura.
io i negozi li cerco, non uso gli aggretatori di shop come soluzione madre. anzi, li uso per SCARTARE i negozi.

Quote:
Poi vabbé, tutto é relativo, ma se iniziamo a parlare di importi sopra i 300 euro il gioco vale la candela e come, io non cambio smartphone ogni 18 mesi.
esatto.
più sale il prezzo, più gli affari al risparmio che si fanno sono ottimi.

per dire, negli ultimi 4 mesi, ho risparmiato oltre 600 euro su una spesa effettiva di 1.000 comprando da uno shop in Germania (sito in tedesco) invece che da Amazon (.it o .de non cambiava).

e questo sito l'ho trovato per passaparola su altro forum

altro che trovaprezzi & co.

Old 23-09-2015, 10:32   #39
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

I primi tre di trovaprezzi, di solito sono quelli da evitare !
E sono italiani, noti e conosciuti !

Dopo un pò che comperi in cina o altro paese, capisci di chi fidarti e di chi no e lo capiscono anche loro e piovono le offerte...

Se dovessi elencare qui tutte le occasioni che mi hanno permesso di risparmiare non cento, ma molte, veramente tante, migliaia di euro, probabilmente finirei lo spazio a disposizione del forum !

Certo, l'inconveniente, il problema è sempre in agguato, ma è ammesso e previsto !

Old 23-09-2015, 15:43   #40
bobafetthotmail
Senior Member

L'Avatar di bobafetthotmail

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
e' una Rom ufficiale disponibile per lo xiomi mi4 al momento e' in closed beta sul loro forum, ma sara' disponibile ufficialmente per tutti quando sara' rilasciato
http://en.miui.com/thread-94133-1-1.html

Xiaomi stated that they will not manufacture devices based on Windows, but Microsoft promised support for Mi4 users who flashed WP OS on their phones.

Che situazione comica. Windows 10 come ROM custom.

Suppongo che sia un test, se Xiaomi vede che molta gente la usa magari ci ripensa.

Quote:
mentre l'elephone lo rilasciano direttamente con win10
Questo è un rumour senza conferme.
Purtroppo eh, perchè gli elephone che vedo danno tanta di quella paga ai Winphone-cinesata che fanno da quando è morta Nokia.
bobafetthotmail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian