Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-09-2015, 08:15   #5021
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da SysAdmNET Guarda i messaggi
Mi Autoquoto per dirvi come ho risolto giusto a titolo informativo:

niente dai l'ali ordinato appena collegato i cavi sata -pci-express ect si e' bruciato e si sentiva propio l'odore...Ovviamente rimborso imediato su AMZ* COMQ, testando i famigerati cavi a 24 pin verso l'alimentatore ho capito di non aver mai inserito bene quei 2 cavi poi spingendoli piu a fondo ho notato con piacere che faceva pure il " click "... mi tengo il mio AX1200I che regge ottimamente le 2 780 GTX AMP! il rocio sta a 4.3 GHZ occato con il tool della asus e le ddr default.
Bene il sistema e' stabile finalmente.
Grazie a chi ha letto e non ha avuto magari tempo di rispondere.
Non cloccare con il tool asus, funziona ma rischi di avere parametri di voltaggio fuori range, col tempo potrebbe non essere proprio il bene dei componenti, ti consiglio di cloccare manualmente ogni parametro.
Ciauz.
Old 01-09-2015, 08:31   #5022
Benna80
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Cavezzo (MO)
Quote:

niente dai l'ali ordinato appena collegato i cavi sata -pci-express ect si e' bruciato e si sentiva propio l'odore...Ovviamente rimborso imediato su AMZ* COMQ, testando i famigerati cavi a 24 pin verso l'alimentatore ho capito di non aver mai inserito bene quei 2 cavi poi spingendoli piu a fondo ho notato con piacere che faceva pure il " click "... mi tengo il mio AX1200I che regge ottimamente le 2 780 GTX AMP! il rocio sta a 4.3 GHZ occato con il tool della asus e le ddr default.
Ciao, leggo che anche tu hai AX1200i e che anche il tuo ti si spegne.
A me succede una cosa simile, ma solamente quando avvio il programma Corsair Link.

Avendo l'impianto a liquido sempre di Corsair, l'Hydro H100i, ho il cavo che va dalla porta sul waterblock della CPU all'alimentatore. Ogni volta che avvio Corsair Linki il pc si spegne. Per ora ho risolto staccando quel cavo, magari è un problema simile al tuo.

Ti chiedo questo, il selft test dell'alimentatore ti funziona? (devi staccare qualsiasi connettore dell'ali prima di premere il pulsante di self-test)
Case: NZXT Phantom 820 White Ali: Seagate PRIME-TX-1300 TITANIUM CPU: Ryzen 7 5800X3D Dissi: CORSAIR Hidro H150i PRO XT MB: ASUS X570-F Strix RAM: 4x16GB CORSAIR VENGEANCE 3600 CL16 Video: MSI RTX 4080 Suprim X Cuffie: Audio-Technica ADG1X HD: Sabrent M.2 PCIe 4 512GB - 1 TB Sabrent M.2 - Seagate Barracuda 2TB Monitor1: LG 27GP850-B Monitor2: ASUS VG279QM Mouse: Razer Deathadder V2 Tastiera: Corsair K70 RGP PRO UPS: APC Smart-UPS 1000 VA SMT1000I
Benna80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2015, 10:14   #5023
SysAdmNET
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2014
Città: IN YOUR MIND :-)
Quote:
Originariamente inviato da tiz1965 Guarda i messaggi
Non cloccare con il tool asus, funziona ma rischi di avere parametri di voltaggio fuori range, col tempo potrebbe non essere proprio il bene dei componenti, ti consiglio di cloccare manualmente ogni parametro.
Ciauz.
tiz1965 grazie 1000 per la raccomandazione! ne terro in considerazione
se provero a occare un po manualmente in futuro! gentillissimo

Quote:
Originariamente inviato da Benna80 Guarda i messaggi
Ciao, leggo che anche tu hai AX1200i e che anche il tuo ti si spegne.
A me succede una cosa simile, ma solamente quando avvio il programma Corsair Link.

Avendo l'impianto a liquido sempre di Corsair, l'Hydro H100i, ho il cavo che va dalla porta sul waterblock della CPU all'alimentatore. Ogni volta che avvio Corsair Linki il pc si spegne. Per ora ho risolto staccando quel cavo, magari è un problema simile al tuo.

Ti chiedo questo, il selft test dell'alimentatore ti funziona? (devi staccare qualsiasi connettore dell'ali prima di premere il pulsante di self-test)
Ciao Benna!! SI, anche io ho il tuo stesso alimentatore, il Corsair Link non mi ha mai dato problemmi quelle poche volte che l'ho usato ma ora non l'ho istallato
non so se vuoi posso istallare il software di corsair link per vedere come si comporta il mio sistema, se non si spegne mentre lo uso oppure al suo avvio del software corsair link intendo allora potrebbe essere o una cattiva interezzazione tra il software e l'hardware corsair oppure magari la buto li , il cavo usb che si attaca al procio nella mini porta usb, ora non mi viene in mente nient altro !
andrei per esclusione, maggari e' uscita una versione piu aggiornata del software di gestione del corsair link? ORA IL SELF VA BENE, FUNZIA e mentre il pc e' acesso
la lucina verde dell'ali rimane verde , credo vada bene,se non va bene cosi il pc non si spenge o si riavvia piu come prima!

CIAO !!

Ultima modifica di SysAdmNET : 01-09-2015 alle 10:17.
SysAdmNET è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2015, 14:55   #5024
Benna80
Senior Member

Quote:
non so se vuoi posso istallare il software di corsair link per vedere come si comporta il mio sistema, se non si spegne mentre lo uso oppure al suo avvio del software corsair link intendo
Si, se ti va volentieri, tanto è veramente questione di 1 minuto. Basta che dopo il setup avvii il programma, lo chiudi e lo torni ad aprire, in quell'istante a me si spegne il pc.

Quote:
ORA IL SELF VA BENE, FUNZIA e mentre il pc e' acesso
la lucina verde dell'ali rimane verde , credo vada bene,se non va bene cosi il pc non si spenge o si riavvia piu come prima!

CIAO !!
anche nel mio caso la luce rimane verde quando il pc è in funzione, ma da PC spento, staccando tutti i cavi dall'alimentatore (è la procedura che indica Corsair affinche il Self-test inizi), se io premo il pulsante di test sento solo un CLACK e nulla più. Volevo sapere il tuo come si comportava, ho letto in rete che parecchi di questi alimentatori sono tornati dentro in RMA perchè difettosi, e considerando che su questo ALI corsair fornisce 7 anni di garanzia volevo approfittarne se saltava fuori che aveva dei problemi
Case: NZXT Phantom 820 White Ali: Seagate PRIME-TX-1300 TITANIUM CPU: Ryzen 7 5800X3D Dissi: CORSAIR Hidro H150i PRO XT MB: ASUS X570-F Strix RAM: 4x16GB CORSAIR VENGEANCE 3600 CL16 Video: MSI RTX 4080 Suprim X Cuffie: Audio-Technica ADG1X HD: Sabrent M.2 PCIe 4 512GB - 1 TB Sabrent M.2 - Seagate Barracuda 2TB Monitor1: LG 27GP850-B Monitor2: ASUS VG279QM Mouse: Razer Deathadder V2 Tastiera: Corsair K70 RGP PRO UPS: APC Smart-UPS 1000 VA SMT1000I
Old 01-09-2015, 16:51   #5025
SysAdmNET
Senior Member

Quote:
Si, se ti va volentieri, tanto è veramente questione di 1 minuto. Basta che dopo il setup avvii il programma, lo chiudi e lo torni ad aprire, in quell'istante a me si spegne il pc.
Allora ho messo l'ultima versione sul loro sito del corsair link e anche senza riavviare il pc il tool e' partito e si e' fatto chiudere questo prima del Riavvio!!
dopo il boot lo stesso si apre e si chiude il tool

anche nel mio caso la luce rimane verde quando il pc è in funzione, ma da PC spento, staccando tutti i cavi dall'alimentatore (è la procedura che indica Corsair affinche il Self-test inizi), se io premo il pulsante di test sento solo un CLACK e nulla più. Volevo sapere il tuo come si comportava, ho letto in rete che parecchi di questi alimentatori sono tornati dentro in RMA perchè difettosi, e considerando che su questo ALI corsair fornisce 7 anni di garanzia volevo approfittarne se saltava fuori che aveva dei problemi[/quote]Anche a me mi fa CLACK , poi parte l'ali si riaccende e si spegne.
Old 01-09-2015, 16:57   #5026
Benna80
Senior Member

Quote:
Anche a me mi fa CLACK , poi parte l'ali si riaccende e si spegne.
Ti ringrazio, direi allora che sia il mio ad avere qualche problema.
Fortunatamente non da problemi durante l'uso a parte queste sciocchezze. Oltretutto non saprei nemmeno dove scrivere per far valere i 7 anni di garanzia
Old 01-09-2015, 17:04   #5027
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:

che valori hai di corrente? Perché in automatico spara parecchio in alto.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2015, 19:03   #5028
SysAdmNET
Senior Member

Quote:
. Oltretutto non saprei nemmeno dove scrivere per far valere i 7 anni di garanzia
Dove l'hai aquistato ! credo pero' che prima di sostituirtelo te lo vorrano testare , credo sia la prasi Benna se hai conservato scontrini o cartacei sull'aquisto sei in una botte di ferro! tienimi aggiornato su come procederai !

Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
che valori hai di corrente? Perché in automatico spara parecchio in alto.
Wuillyc2 ciao in che senso ? ti riferisci al processore?
Old 19-09-2015, 15:02   #5029
Locutus
Senior Member

L'Avatar di Locutus

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
Ciao a tutti, ho un problema, dovendo cambiar la batteria tampone non riesco più a trovare il modo di riattivare la ventolina del chipset, qualcuno se lo ricorda?
Locutus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2015, 21:15   #5030
cyberpunk2020
Senior Member

L'Avatar di cyberpunk2020

Iscritto dal: Oct 2002
Città: vercelli
Si trova nella gestione dei voltaggi !! In monitor se non ricordo male !

Inviato dal mio i8086 utilizzando Tapatalk
cyberpunk2020 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2015, 08:15   #5031
Locutus
Senior Member

L'Avatar di Locutus

Ti ringrazio, adesso vedo, non riesco proprio a ricordarmelo, sarà l' arteriosclerosi.
Old 22-09-2015, 17:08   #5032
Paigoz
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Ciao ragazzi,scrivo per la prima volta in questa discussione in quanto mio cugino ha un problema con la relativa scheda madre.
Ha la ventolina della scheda madre che non funziona più ed in idle il chipset arriva a 43/44 °C.
Ormai non è più in garanzia

Esiste un ricambio?se si dove la posso acquistare?
Oppure vi sono altre soluzioni al problema?

Thanks
Case: Zalman Z11 Neo con 8 Ventole; Alimentatore: Corsair CX750M (versione grigia); Scheda Madre: Asus Z170 Pro Gaming; CPU: I5 6600 + Noctua NH-U12P SE2; Ram: 24Gb 3066mhz Cl16; Scheda Video: Gigabyte GTX970 G1 Windforce ; SSD: Samsung 840 PRO; HDD: Seagate Enterprise 1TB; Monitor: AOC aoc i2769vm; Casse: Logitech x-530
Paigoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2015, 21:46   #5033
cyberpunk2020
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Locutus Guarda i messaggi
Ti ringrazio, adesso vedo, non riesco proprio a ricordarmelo, sarà l' arteriosclerosi.

Figuratiiii !!

Old 22-09-2015, 21:48   #5034
cyberpunk2020
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Paigoz Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,scrivo per la prima volta in questa discussione in quanto mio cugino ha un problema con la relativa scheda madre.

Ha la ventolina della scheda madre che non funziona più ed in idle il chipset arriva a 43/44 °C.

Ormai non è più in garanzia

Esiste un ricambio?se si dove la posso acquistare?

Oppure vi sono altre soluzioni al problema?

Thanks
Magari è impostata da bios per non partire o partire a una temperatura più alta !!! Controlla dal bios !!

Old 23-09-2015, 20:35   #5035
Locutus
Senior Member

L'Avatar di Locutus

Quote:
Originariamente inviato da cyberpunk2020 Guarda i messaggi
Figuratiiii !!

Senti, non eiesco proprio a trovare l' impostazione, non è che ti ricordi la "voce" scritta nel bios?
Grazie anticipatamente.
Old 24-09-2015, 10:22   #5036
zioigna
Senior Member

L'Avatar di zioigna

Iscritto dal: Oct 2005
PCIe GPU?

Slave a tutti.
Sto tentando di ottimizzare la mia GPU, e sto tentando di capire su che slot PCIe e conveniente metterla, pensado che il primo slot X16 va a sbattere con il dissipatore della CPU.
La mia domanda è..
Cosa si perde a mettere una GTX 980Ti nello slot PCIe x8 anzichè nel slot PCIe X16?
Altra domandina.. "PCIe x16 Lane Switch" sulla scheda (con quattro switch tutti in "on" sulla mia MB) come devo impostarli?
Vi ringrazio.
MBO:Asus RAMPAGE IV EXTREME|CPU:INTEL Core i7 4960x LGA2011 15MB Cache 3,6GHz|GPU:GIGABYTE GTX980TG1 Boost:1241/Base:1152 MHz in Gaming Mode|PSU:Corsair AX1200I 80+|MassStorage:2 WD 3,5" SATAIII 600GB Raptor 10000rpm 32MB-1 WD 3,5" SATA 900GB 7500rpm-1 WD 3,5" SATA 600GB 7500rpm-

Ultima modifica di zioigna : 24-09-2015 alle 10:54.
zioigna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2015, 00:49   #5037
Locutus
Senior Member

L'Avatar di Locutus

In teoria dovrebbe andare a a meta
della frequenza, poi gli espertoni che non mi hanno risposto minimamente , ti "sapranno" dare risposte.
Buona fortuna.

Ultima modifica di Locutus : 03-10-2015 alle 00:52.
Old 03-10-2015, 00:54   #5038
Locutus
Senior Member

L'Avatar di Locutus

comunquila mettila sulll x 16 e vedrai
Old 03-10-2015, 18:39   #5039
SysAdmNET
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zioigna Guarda i messaggi
Slave a tutti.
Sto tentando di ottimizzare la mia GPU, e sto tentando di capire su che slot PCIe e conveniente metterla, pensado che il primo slot X16 va a sbattere con il dissipatore della CPU.
La mia domanda è..
Cosa si perde a mettere una GTX 980Ti nello slot PCIe x8 anzichè nel slot PCIe X16?
Altra domandina.. "PCIe x16 Lane Switch" sulla scheda (con quattro switch tutti in "on" sulla mia MB) come devo impostarli?
Vi ringrazio.
Ciao ! io ho 2 780 gtx AMP! e le tengo in sli sugli slot pci-e
a 16 x
Old 06-10-2015, 09:16   #5040
zioigna
Senior Member

L'Avatar di zioigna

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Ciao ! io ho 2 780 gtx AMP! e le tengo in sli sugli slot pci-e
a 16 x
Ma quali sono gli slot a 16X ?
Nel manuale non riesco a capire... a pagina 2-16 quali sarebbero gli slot a 16?
Presumo il 1 e il 4
MBO:Asus RAMPAGE IV EXTREME|CPU:INTEL Core i7 4960x LGA2011 15MB Cache 3,6GHz|GPU:GIGABYTE GTX980TG1 Boost:1241/Base:1152 MHz in Gaming Mode|PSU:Corsair AX1200I 80+|MassStorage:2 WD 3,5" SATAIII 600GB Raptor 10000rpm 32MB-1 WD 3,5" SATA 900GB 7500rpm-1 WD 3,5" SATA 600GB 7500rpm-
zioigna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
"Non stiamo sostituendo nessuno con...
Tutti i robot in offerta ora: prezzi bas...
Fra 3 giorni, a mezzanotte, Amazon attiv...
Il principale limite del MacBook Neo &eg...
899€ in tutti i colori, crolla il prezzo...
Sempre più pubblicità su Y...
Costo della memoria alle stelle? Non ave...
GPT-5.4 cambia il modo di usare ChatGPT:...
Centinaia di petabyte in una molecola: l...
Lenovo al MWC 2026: dal PC modulare all'...
Huawei presenta gli agenti di IA per le ...
Alla scoperta di GAIA, la piattaforma IA...
Crimson Desert alla ricerca dell'equilib...
Ray-Ban Meta, video privati visionati da...
Epic Games fa causa a un ex collaborator...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian