|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
Quote:
per curiosità ecco un server Asterisk su Centos (per chi non lo conosce, un centralino aziendale che gestisce un po' di interni, trunk e balle varie) root@raddrizzabanane:~ $ uptime 14:11:49 up 318 days root@raddrizzabanane :~ $ cat /proc/1913/status Name: asterisk VmPeak: 80860 kB VmSize: 80848 kB fanno 80MB fa riflettere un client che da solo ciuccia più RAM dell'intero server |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
peccato che quel mattone di skype si ciuccia 90 mega di RAM pure nella versione mobile su android, e sono 89 mega al lancio, dunque senza avere conversazioni in corso o videochiamate attive. Giusto per fare un parallelo viber ne consuma 25, quattro volte di meno.
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S Ultima modifica di acerbo : 21-09-2015 alle 14:38. |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Per uso privato io da mo che ho buttato al cesso skype, uso viber e whatsapp, ma per le aziende é un po' piu' complicato e spesso skype te lo ritrovi dentro le postazioni di lavoro quando non c'é lync per ragioni di budget.
|
|
|
|
#27 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
|
Quote:
Figurati che skype funzionava anche sui symbian ai tempi, e la videochiamata è stata introdotta insieme alll'umts, quanta ram avevano secondo te i celluari dell'epoca? Quote:
Non è la prima volta che il task manager di win è inaffidabile per quanto riguarda i singoli processi, a volte per la ram a volte per la cpu, infatti a volte usando process explorer di nirsoft trovavo sorprese (che non erano virus o rootkit). Quote:
Comunque anche skype prima del'arrivo di MS girava su attrezzini da muro come il freetalk che credo avessero un hw tipo raspberry o poco più, certo solo voce senza video. Poi hanno cessato il supporto e l'ho dovuto togliere, mannaggia a loro, e ora non li fanno più, arimanaggia. Quote:
Ultima modifica di sbaffo : 21-09-2015 alle 17:18. |
||||
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Oppure può essere che fa schifo e basta |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
|
Quote:
Però noto sempre che il totale in uso varia molto più della somma dei singoli processi, non so il perchè, ma credo che un po' di cache sia anche li. Infatti con memboost scende un po'. Ultima modifica di sbaffo : 21-09-2015 alle 18:43. |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.google.it/search?q=task+m...esn%27t+add+up poi ho rinunciato ma poi chissenefrega perchè sbaglia, tanto quella è una cosa che interessa i server e l'uptime, su windows sembra normale sprecare Gigibyte e fare un reboot al giorno, pazienza |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Lentissimo, un mattone, consuma una quantità spropositata di risorse rispetto a quello che fa, consuma/richiede una quantità di banda assurda anche solo per mandare messaggi..
Dite quel che volete.. ma Skype è un esempio eclatante di come un programma fatto bene NON DOVREBBE essere.. |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
ma che nessun altro client abbia avuto problemi non è che renda skype eccelso, eh ? questo è un thread dove si parla di skype, non di tutti gli altri programmi di messaggistica. E skype è un programma inutilmente pesante, per quello fa.. evidentemente è mal congegnato e programmato.. e continua a portarsi dietro una mole di difetti e a diventare più pesante di versione in versione. |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
|
magari fosse come MSN !
|
|
|
|
#34 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Fano
|
VINTAGE HW LOVER: PentiumD 830 3.4 Ghz + Arctic Alpine7 - Asus P5P800SE - RAM 4 GB VData DDR400 - VGA Sapphire HD3850 Agp - HD Maxtor DMax 320 GB - Case Hantol beehived Full Tower Black + 240 mm plexifan + yellow fluotube - Power Unit Trust GOLD 550W Lumia 520 Redstone A.U. hacked Lumia 650 Insider Redstone2 |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
|
ho cercato di farlo andare in tutti i modi o di trovare qualcosa di simili ma niente
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Comunque sto Skype è ancora in panne, alla faccia del disservizio... |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Perché non è di Apple
![]() con estremo dolore devo quotare ![]() Skype funziona bene, parlo sia della funzione VoIP che della messaggistica, ed è uno dei pochi che ha la sincronizzazione funzionante su tutti i dispositivi, non solo la Web App. Oggi ci sono stati problemi, (.azzo, in tanti anni solo in 2 giornate ci sono stati, che scandalo LA RISPOSTA DI MICROSOFT AL DOWN “Abbiamo identificato il problema di network che oggi non consentiva di fare il log-in ed utilizzare Skype. Stiamo riconnettendo i nostri consumatori e lavorando per ripristinare completamente il servizio. Il problema non ha coinvolto gli utenti di Skype for Business. Per informazioni aggiuntive ti invitiamo a visitare heartbeat.skype.com” |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
|
mi date un suggerimento su eventuali alternative ?
è da un po' che vorrei trovare dei sostituti per skype, ma poi mi manca sempre il tempo di sperimentare...
così colgo l'occasione per chiedervi quali strumenti di tipo non business ed a costi ragionevoli si possono utilizzare per audio e/o video conferenza preferibilmente con chat integrata ma soprattutto I DATI RESTARE SOLO TRA I PEER o al max un eventuale server casalingo di non troppo difficile setup, altrimenti tanto vale utilizzare Skype e far si che restino a MS ed agencies target principale pc con i vari os meglio se va anche su smartphone. nel caso fossero più prodotti combinati va bene uguale, ovviamente meglio se opensource. avete buone esperienze da riportare oppure, come me molto tempo, fa avete trovato solo prodotti a mala pena funzionanti ? |
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda la sincronizzazione su piu' dispositivi ti consiglio di provare Viber, che ha l'app mobile e il client desktop per windobe, linux e osx. Con un centesimo del budget di microsoft viber una giornata off line non ci é mai stato e se devi spedire un file a qualcuno funziona davvero ![]() Prova pure hangouts,ma li il client per windobe fon non credo lo abbiano fatto
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S Ultima modifica di acerbo : 22-09-2015 alle 09:45. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:53.