|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7061 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Capito... vorrà dire che mi eserciterò ancora, perché una parata ben riuscita dà enorme soddisfazione! Sai dirmi se i guerrieri-leoni o uomini-leoni (o come caspita si chiamano) di Shaded Woods sono parabili? Ho provato più volte, ma senza successo. Ricordo che anche in DS1 alcuni nemici non erano per nulla parabili.
Una volta finita la mia prima run mi svelerai il tuo segreto per fregare i paratori... |
|
|
|
|
|
#7062 |
|
Senior Member
|
Probabilmente stava usando un "parrying dagger"... non l'ho ancora provato in Dark Souls 2, ma per quanto riguarda DS1, in mano ad un giocatore esperto può diventare un'arma letale...
|
|
|
|
|
|
#7063 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Quote:
Pian piano stai beccando tutte le cose di ds2 che non sopportavo... Ce ne sono ancora un po', vediamo se le trovi tutte. :-D È vero come dice ther che molta gente fa parry di continuo, ma è pur vero che con la maggior parte delle armi il tasto va premuto subito PRIMA dell'attacco... E per me è inconcepibile come cosa. Ultima modifica di kaos. : 19-09-2015 alle 20:06. |
|
|
|
|
|
|
#7064 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
Quote:
PS la spada di heide potenziata +5 mi sta dando soddisfazioni incredibili! Soprattutto con tempra e vigore alti faccio 5 o 6 colpi in ripetizione, e toglie parecchio... Ho tentato anche un passaggio al campanile del sole ma mi hanno invaso in 3, maledetti codardi e maledettissimi maghi!!!! Li odio con tutto me stesso, belli loro con il lock attivo a spararmi mille magie.. Io con l'arco miro sempre in manuale, tipo cecchino, sono uno da sfida ", autentica"... |
|
|
|
|
|
|
#7065 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Quote:
Quote:
Per quanto riguarda l'ingannare i parry ti rivelerò il segreto... di pulcinella
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023
|
||
|
|
|
|
|
#7066 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Dark Souls 2 utilizza un engine diverso da DS1, hitbox comprese. Sono passati da un sistema di tipo projectile ad uno hit scan, i casi più eclatanti si hanno con i mimic, the pursuer e la demone del canto: praticamente alcuni loro attacchi è come se ti 'risucchiassero' anche quando tu pensavi di essere fuori dal raggio di tiro.
|
|
|
#7067 | |
|
Senior Member
|
Quote:
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023
|
|
|
|
|
|
|
#7068 |
|
Senior Member
|
@ Kaos: ci sono diverse cose che mi lasciano perplesso, ma ti devo confessare in tutta onestà che per ora mi sto divertendo pazzamente! Sarà che questo benedetto DS2 lo aspettavo con la bava alla bocca da più di un anno (non perché dovesse ancora uscire, ma perché attendevo un saldo di Steam), sarà perché sono andato diretto alla versione Scholar senza passare dalla vanilla, e quindi magari molti bug e glitch sono stati corretti o eliminati; sta di fatto che ho circa dieci ore all'attivo da quando l'ho comprato circa due settimane fa, e le soddisfazioni sono veramente grandi! Comunque continuerò a riportare le mie opinioni: vediamo se coincidono con le tue!
Ad esempio, finora mi è parso che i Falò siano a distanza più ravvicinata tra di loro di quanto non lo fossero in DS1... e poi, quanto è bello poter "warpare" dall'uno all'altro liberamente già dall'inizio del gioco? Non ha prezzo! In compenso, la velocità d'attivazione degli "ossicini del ritorno" (Homeward Bones) è estremamente bassa rispetto al primo DS: in DS1 usavo l'ossicino quando dovevo darmela a gambe in tempo zero da uno scontro ormai perso, mentre usavo il Miracolo "Homeward" in tutte le altre situazioni "normali" in cui volevo tornare rapidamente all'ultimo Falò. Ora, in DS2 anche l'ossicino si attiva con lentezza tartarugosa, e perciò perde in parte la sua reale funzione ed utilità di "tagliare la corda veloci come il fulmine"... @ Deadbeef: gioco con Scholar, ma effettivamente ho notato qualcosa di vagamente simile (nulla di eclatante) nel mio scontro con Pursuer nella Fortezza dei Giganti. C'era una sua particolare mossa che sembrava colpirmi invariabilmente anche quando ero convinto di trovarmi al di fuori del raggio d'azione della sua spada. Ripeto, niente per cui gridare allo scandalo, ma era abbastanza fastidioso. Forse si tratta di una correzione imperfetta di un bug assai più evidente in precedenza. @ Therinai: devo ancora mangiarne di pagnotte su DS2... comunque grazie per il chiarimento sulla parata. Tornerò ad affrontare i leoncini, e capirò perché non riesco a pararli efficacemente! La mia statistica per ora: - Hollow Soldiers: imprevedibili e difficili da parare. - "Guerrieri Stanchi": abbastanza facili quando s'impara a "leggere" il moveset. Estremamente pericoloso sbagliare, però, a causa degli attacchi dannosi e potenzialmente stun-lock. - Hollow "infetti" di Shaded Woods: simile ai Guerrieri Stanchi. - Leoncini: ancora non ho capito come fare. - Fantasmi di Shaded Woods: devo ancora provare (più che altro, senza la possibilità di lock diventa estremamente difficile). - Pirati di No-Man's Wharf: non c'è stato verso (attacco troppo rapido). @ Bonusax: ho provato la Spada di Heide: mica male, davvero! Però hai ragione a riguardo del moveset: manca una vera e propria spazzata orizzontale, indispensabile per un efficace crowd control... trovo che, nel caso di accerchiamento, armi con un moveset diverso, tipo la Longsword, siano più efficaci. Ultima modifica di Lateo : 20-09-2015 alle 01:33. |
|
|
|
|
|
#7069 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7070 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7071 |
|
Senior Member
|
Scontro epico tra Therinai e Kaos: bellissimo video, complimenti!
Kaos, essendo io un malato di Nobuo Uematsu e FF7, m'inchino a te (immagino sia tu l'autore dell'editing e del montaggio) per la scelta di J-E-N-O-V-A come colonna sonora! Ragazzi, io non sono bravo neanche la metà rispetto a voi... sarà per quello che gli invasori mi piastrano con una facilità imbarazzante! |
|
|
|
|
|
#7072 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7073 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sì, quelli dei due video sono, rispettivamente, il mio canale e quello di ther. Purtroppo ds2 differisce dal primo anche in come si direzionano i colpi dopo il roll... E non sono mai riuscito ad abituarmi al nuovo sistema (perciò vedi così tanti colpi a vuoto)! Ther, poi, è diventato molto più bravo di quello che puoi vedere da lì, invece io ho rinunciato perché il pvp di ds2 non mi divertiva (per tante piccole modifiche secondo me senza senso, tipo il parry). Oltretutto, a forza di avere un PG mostruoso con tanta endurance avevo completamente dimenticato la gestione di quest'ultima, nei video vedrai che spesso mi finisce... Insomma non ero proprio nella mia forma migliore. :-) Per fortuna, se è vero quello che si dice su ds3, da aprile finalmente potrò tornare a fare pvp ai livelli del primo. Grazie comunque per i complimenti, sono molto affezionato alla ost di ff7... Se ne vuoi vedere un altro del genere "pvp+ost di ff7", eccolo: https://www.youtube.com/watch?v=NS7taqsG_Gw :-) Edit: riguardandolo, devo ammettere che il video è abbastanza noiosetto, se ti stai rompendo salta a 14:34 che ci sono un paio di cose carine. Ultima modifica di kaos. : 20-09-2015 alle 17:05. |
|
|
|
|
|
|
#7074 |
|
Senior Member
|
Grande kaos, caricati come una molla, con DS3 dobbiamo tornare a darcele come si deve. Le estus blu saranno ammesse in pvp?
![]() ps: comunque nel primo post ho linkato tutto il materiale prodotto da me e gli altri utenti, dategli un occhio!
Ultima modifica di Therinai : 20-09-2015 alle 17:10. |
|
|
|
|
|
#7075 |
|
Senior Member
|
vabbeh mi avete fatto venire voglia di pvp, avvio scholar
|
|
|
|
|
|
#7076 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per fortuna hanno cestinato il SM, quindi tornerà la varietà di build del primo... Non vedo l'ora! P.s. dubito che le estus blu saranno tollerate. :-D |
|
|
|
|
|
|
#7077 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7078 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Ho la scholar edition con le ultime patch, vi confermo che c'è ancora il 'risucchio' nell'attacco speciale del Pursuer, per capirci quello in cui gli si illumina la spada causando Maledizione. Anche se sei distante vieni praticamente spostato da un'animazione. Stessa cosa per i mimic, mi è capitato di fare degli attacchi da dietro per poi essere spostato 'forzatamente' in avanti dall'animazione in cui dopo il bastardello ti mangia la testa
|
|
|
#7079 | ||
|
Senior Member
|
@ Deadbeef: alla mia prossima run riproverò, perché ora non ricordo un effetto simile (ma i miei ricordi sono falsati dal fatto di averlo combattuto ormai diversi giorni fa, e per solo un breve lasso di tempo). Una volta scoperta la strategia, anche Pursuer è caduto come un sacco di patate.
Per ora ho mazzuolato:
Ho notato da poco che è stata inserita anche una barra rossa che indica il consumo dell'arma o dello scudo. Molto utile! Comunque, ricordo di aver letto tempo fa di un glitch che raddoppiava la velocità di danneggiamento delle armi per chi gioca a 60 FPS, come nel mio caso... mi sa che non è stato risolto, perché io consumo le lame come se fossero fatte di burro! Inoltre mi sembra che in DS2 ci siano molti più NPC con cui interagire rispetto a DS1, che mi dava l'idea di essere molto più desolato ed inospitale... bello, bello! |
||
|
|
|
|
|
#7080 |
|
Senior Member
|
per questione armi che si consumano al doppio della velocità a 60 fps: è vero, ma ero rimasto che con scholar la cosa è stata corretta. Comunque io rimango del parere iniziale, ovvero che il gioco era equilibrato così, tant'è che from non ha mai patchato ne riconosciuto questo problema, ha modificato il bilanciamento solo con scholar per fare contenti i mille mila polentoni che si lamentavano. Per me il bug sono i 30 fps delle scatolette
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:05.