Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-09-2015, 17:21   #461
duffyduck
Senior Member

L'Avatar di duffyduck

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
L'iva in francia è al 20% quindi 2% è iva in più, e il 2% di differenza sul 128gb son già 18 euro e rotti in più per il 6s plus

L'equo compenso su 128gb è sui 12 euro a quanto sapevo......

Ecco spiegato in gran parte l'aumento.

Certamente su terminali di prezzo minore e capacità minore mi sa ci lucrino di più.... ma siamo sempre lì, non è tutto lucro, ma sono anche le maggiori imposizioni presenti nel nostro paese.
non per essere puntigliosi, ma l'iva al 22% c'era anche l'anno scorso così come l'equocompenso che non mi risulta essere cambiato negli ultimi 12 mesi, la scusa del cambio €/$ è semplicemente vergognosa perchè le fluttuazioni delle valute sono all'ordine del giorno sia in positivo che in negativo e nessuna azienda modifica i prezzi con la stessa velocità con cui l'ha fatto Apple a meno di una situazione valutaria che si è consolidata per un periodo di tempo piuttosto lungo.

l'aumento dell'applecare+ poi è da denuncia perchè il costo di gestione amministrativo di una pratica non cambia relativamente al modello. al massimo, come già scritto, aumenti i costi di riparazione...

Semplicemente Apple a sto giro ha deciso che vuole monetizzare al massimo le vendite poi se vogliamo giustificarla in ogni modo le scuse si trovano sempre.

poi è vero che se spendi 1.000€ ne puoi spendere 1.050, ma questo significa accettare un comportamento non corretto (soprattutto se gli aumenti diventano annuali...) e mettersi a 90 con il sorriso stampato sulla faccia
duffyduck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2015, 17:24   #462
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da TecnoPC Guarda i messaggi
non mi apre il link ma immagino che il 6s parta da 779 come avevo calcolato settimana scorsa, dopotutto basta vedere il 6 che al posto di 629 euro è a 669 e fare il delta con i prezzi francesi

l'aumento è di 50 euro che in percentuale non è elevato quindi come dice il menne se te lo potevi permettere prima lo puoi comprare anche ora, però 50 euro è metà di quello che si spende per l'upgrade di storage e il nuovo prezzo si avvicina molto alla soglia degli 800 euro
ci fossero 32GB di base uno potrebbe accontentarsi ma per un uso serio del telefono vai al taglio successivo che è praticamente 900 euro, tantissimi...
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2015, 17:28   #463
cannoncino
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Indubbiamente chi prima spendeva 800€ oggi ne può spendere anche 850, la sostanza non cambia certamente.

Piuttosto facendo un discorso più ampio vediamo che l'iPhone si sposta sempre più in alto e pericolosamente vicino ai computer portatili, rispetto al top di gamma di 3 anni fa il cellulare costa decisamente di più.
Old 16-09-2015, 17:30   #464
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
azzo 6s+ 64 999€... sto giro sono moralmente combattuto...
Old 16-09-2015, 17:41   #465
Sealea
Senior Member

L'Avatar di Sealea

Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
I prezzi salgono alle stelle ma le vendite non calano mai se notate, anzi. La gente piuttosto che stare senza iPhone non mangia o va in giro senza assicurazione... E il problema è proprio questo. Apple non vede i motivi per fermare o abbassare i prezzi. 4/5 anni fa pagare un telefono 700€ era follia pura.. Adesso è quasi un ripiego... Assurdo..
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2015, 17:44   #466
Alfacentauri
Senior Member

L'Avatar di Alfacentauri

Quote:
Se invece uno spende senza problemi 1070 euro, 30 euro più o meno non fanno la differenza, non è che così "costa troppo" e senza quei 30 euro costa il giusto.
Fai un discorso banalotto eh, consentimelo...
di certo non lo aumentano di 300€ alla volta, lo fanno gradualmente.
Ma almeno accorgiamocene dai, non facciamoci pigliare per il culo in questo modo
Alfacentauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2015, 17:47   #467
samsamsam
Senior Member

L'Avatar di samsamsam

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da duffyduck Guarda i messaggi
non per essere puntigliosi, ma l'iva al 22% c'era anche l'anno scorso così come l'equocompenso che non mi risulta essere cambiato negli ultimi 12 mesi, la scusa del cambio €/$ è semplicemente vergognosa perchè le fluttuazioni delle valute sono all'ordine del giorno sia in positivo che in negativo e nessuna azienda modifica i prezzi con la stessa velocità con cui l'ha fatto Apple a meno di una situazione valutaria che si è consolidata per un periodo di tempo piuttosto lungo.

l'aumento dell'applecare+ poi è da denuncia perchè il costo di gestione amministrativo di una pratica non cambia relativamente al modello. al massimo, come già scritto, aumenti i costi di riparazione...

Semplicemente Apple a sto giro ha deciso che vuole monetizzare al massimo le vendite poi se vogliamo giustificarla in ogni modo le scuse si trovano sempre.

poi è vero che se spendi 1.000€ ne puoi spendere 1.050, ma questo significa accettare un comportamento non corretto (soprattutto se gli aumenti diventano annuali...) e mettersi a 90 con il sorriso stampato sulla faccia
Sinceramente questo aumento di prezzo non mi scandalizza.
Come potrebbe? A novembre dello scorso anno ho acquistato un imac 27 pollici late 2013 (l'ultimo modello attualmente disponibile) a 1.400 euro sfruttando una promozione (listino: 1.800).
Oggi lo stesso modello (un computer del 2013!!!) costa di listino euro 2.200 (duemiladuecento, lo stesso modello da fine 2013!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!).
Almeno iphone 6S è migliore del precedente, ci sta che aumenti.
Apple è così ahinoi.
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; Samsung 990 pro 1 TBgpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI MAG 323 UPF 4k
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2015, 17:48   #468
samsamsam
Senior Member

L'Avatar di samsamsam

Quote:
Originariamente inviato da Alfacentauri Guarda i messaggi
Fai un discorso banalotto eh, consentimelo...
di certo non lo aumentano di 300€ alla volta, lo fanno gradualmente.
Ma almeno accorgiamocene dai, non facciamoci pigliare per il culo in questo modo
Eh, è il principio della rana nell'acqua bollente....
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; Samsung 990 pro 1 TBgpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI MAG 323 UPF 4k
Old 16-09-2015, 17:55   #469
Sinoue
Senior Member

L'Avatar di Sinoue

Quote:
Originariamente inviato da Growan Guarda i messaggi
Io per niente, mi tengo il 6

Quoto mi accontento del mio 6 Plus 64GB con AC+ e godo

Inviato da  iPhone
Old 16-09-2015, 17:56   #470
Kostanz77
Senior Member

L'Avatar di Kostanz77

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
Sinceramente questo aumento di prezzo non mi scandalizza.
Come potrebbe? A novembre dello scorso anno ho acquistato un imac 27 pollici late 2013 (l'ultimo modello attualmente disponibile) a 1.400 euro sfruttando una promozione (listino: 1.800).
Oggi lo stesso modello (un computer del 2013!!!) costa di listino euro 2.200 (duemiladuecento, lo stesso modello da fine 2013!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!).
Almeno iphone 6S è migliore del precedente, ci sta che aumenti.
Apple è così ahinoi.
Mi hai tolto le parole dalla bocca.....anch'io ho preso un iMac a 1250€, adesso stesso modello viene 1550€.....non ho parole.....
Old 16-09-2015, 17:58   #471
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Stormblast Guarda i messaggi
azzo 6s+ 64 999€... sto giro sono moralmente combattuto...
Anche io. Penso lo prenderò di importazione quando i prezzi si saranno stabilizzati un attimo.
Old 16-09-2015, 17:59   #472
Sinoue
Senior Member

L'Avatar di Sinoue

Quote:
Originariamente inviato da Kostanz77 Guarda i messaggi
Mi hai tolto le parole dalla bocca.....anch'io ho preso un iMac a 1250€, adesso stesso modello viene 1550€.....non ho parole.....

Anch'io ed aggiungo che siamo stati fortunati a prenderlo allora risparmiando quei 300 euro almeno di aumento

Inviato da  iPhone
Old 16-09-2015, 18:05   #473
TecnoPC
Senior Member

L'Avatar di TecnoPC

Iscritto dal: Feb 2008
Ognuno valuta l'acquisto in relazione la proprio desiderio di avere "l'oggetto" e alle disponibilità economiche.
Il fatto è che Apple è brava a fare il suo mestiere, è brava a fare hardware, software e marketing; in poche parole riesce a rendere appagante l'esperienza d'uso dei suoi dispositivi.

Detto questo... resterò alla finestra, non penso che sostituendo il mio con un S mi aggiunga/rivoluzioni l'uso che ne faccio oggi.

PS:Fattore Prezzo-Le imposte ed accise ci sono anche per altri costruttori di smartphone i quali
fanno prodotti altrettanto validi ma con prezzi diversi
TecnoPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2015, 18:08   #474
Kostanz77
Senior Member

L'Avatar di Kostanz77

Alla fine è stato più spropositato l'aumento sui Mac.....ma pochi si sono lamentati
Old 16-09-2015, 18:10   #475
samsamsam
Senior Member

L'Avatar di samsamsam

Riassumo la mia personalissima opinione sul cambio 6---6S

Pro:
fotocamera posteriore migliore
fotocamera frontale notevolmente migliore
video 4k
force touch
processore migliore
scocca più resistente

contro:
batteria meno capiente, da valutare
pesa di più
costa di più
stesso form factor (questo può essere un contro a seconda dei punti di vista)
AC+ costa di più

Alla luce di questo confronto io ho deciso di saltare l'upgrade (come peraltro ogni anno, alla fine) e di rimandare al 7 sperando che lo spazio sia finalmente sfruttato a pieno (mi aspetto una rivoluzione come fu ipad air: più leggero, più piccolo e più potente del predecessore, quella si che fu una innovazione!!!!)
Old 16-09-2015, 18:24   #476
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Forse vi dimenticate anche che nel 2013 fa 1 euro valeva 1,38 dollari... ora 1,13....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2015, 18:28   #477
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da Sealea Guarda i messaggi
I prezzi salgono alle stelle ma le vendite non calano mai se notate, anzi. La gente piuttosto che stare senza iPhone non mangia o va in giro senza assicurazione... E il problema è proprio questo. Apple non vede i motivi per fermare o abbassare i prezzi. 4/5 anni fa pagare un telefono 700€ era follia pura.. Adesso è quasi un ripiego... Assurdo..
Qualcuno purtroppo c'è, ma io non farei mai una cosa simile, io lo compro perché fondamentalmente mi piace, lo uso anche per lavoro, e me lo posso permettere, non taglio niente per comprare il telefono, se dovessi rinunciare a mangiare o a andare in giro senza assicurazione auto (!) per prendere l'iphone, sarei un pazzo solo a volerlo comprare....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
Old 16-09-2015, 18:46   #478
Kostanz77
Senior Member

L'Avatar di Kostanz77

Quote:
Forse vi dimenticate anche che nel 2013 fa 1 euro valeva 1,38 dollari... ora 1,13....
E quando l'euro valeva di più?.....non mi sembra che Apple abbia rivisto i prezzi....dai su
Old 16-09-2015, 22:30   #479
cannoncino
Senior Member

Io sta storia del cambio non l'ho mai digerita, proprio perché quando l'euro era forte i prodotti non sono mica diminuiti di così tanto rispetto al dollaro.
Apple con l'euro forte ha avviato la politica del 1:1, con il dollaro forte applica il discorso cambio valuta...

Apple è un'azienda e non fa beneficenza e se vende i dispositivi a questo prezzo non vedo perché non debba tenere e/o aumentare il prezzo, cosa che fa egregiamente.
Comunque chi ha un 6 non vedo perché debba passare al 6S, il discorso di RAM e Cpu lascia il tempo che trova perché tra un anno si potrebbe acquistare il 6S con un esborso minore.

Alla fine ragazzi chi ha il 6 ha i 4,7" e vivrà felice senza lag per almeno 3 anni.
Con questa politica prezzi poi secondo me terremo per più tempo i nostri smartphone.
Old 17-09-2015, 08:47   #480
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
E quando l'euro valeva di più?.....non mi sembra che Apple abbia rivisto i prezzi....dai su
Non hai capito ciò che volevo evidenziare.... è proprio il fatto che col cambio a noi favorevole apple non abbia ritoccato i prezzi al ribasso, come doveva, che gli determinava maggior utile.... ora che questo utile non ci sarebbe più perché il cambio è peggiore, li ha ritoccati, ma al RIALZO.
 Rispondi

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
OPPO Find N6 è ufficiale: sottile...
Influencer sotto controllo Agcom: arriva...
Scontro in OpenAI sul ChatGPT per adulti...
Apple Watch Series 11 a 349€ e altri int...
Starlink rinnova i piani residenziali in...
POCO X8 Pro e Pro Max ufficiali: potenza...
Jensen Huang propone i token come nuovo ...
Realme 16 Pro e 16 Pro+ tra i più...
Dall'enciclopedia all'algoritmo: Encyclo...
Il CEO di Epic Games Tim Sweeney ha comp...
PSSR aggiornato su PS5 Pro: Sony svela i...
Scope elettriche low cost a prezzo strac...
G-ASD di Geely, primo ADAS cinese certif...
La serie TV di Assassin's Creed su Netfl...
Nothing Phone (4a) disponibile su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian