|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
La h97 pro4 lo supporta tranquillamente.
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Sei il mio dio
È la mia mobo GRAZIE |
|
|
|
|
|
#43 |
|
Member
|
Un'ultima cosa: sto scegliendo i moduli di RAM
16 Gb (2x8) 1600 DDR3 ora, a parità di queste caratteristiche e scegliendo solo marche note ("Corsair", "Kingston") e non le memorie della Barilla ... ci sono differenze che effettivamente giustifichino uno scarto di 20, 30 euro? Il dissipatore? Il fatto che siano pucciose e colorate? EDIT: googlando, mi sono risposto da solo. Ho trovato la classe... le CL9 carreggiano di più delle CL10, che carreggiano di più delle CL11... quindi costano 30 euri di più. RI-EDIT: ma neanche. Non significa "classe" ma CAS LATENCY. https://en.wikipedia.org/wiki/CAS_latency Ultima modifica di KumoNoJuza : 09-09-2015 alle 11:44. Motivo: risposto da solo |
|
|
|
|
|
#44 | ||
|
Member
|
FORSE CE L'ABBIAMO FATTA :D
Allora, dopo tanto studiarci su, sarei arrivato a questa conclusione:
Quote:
Quote:
Come ho detto, di software mi intendo e programmo anche se in via amatoriale, mentre con l'hardware sono proprio a livelli bassi. Non sono un idiota ma sono senza esperienza, quindi non date niente per scontato, come fossi un fiolino di dieci anni Grazie Ultima modifica di KumoNoJuza : 09-09-2015 alle 12:55. |
||
|
|
|
|
|
#45 |
|
Member
|
Per l'UPS, so bene che sarebbe meglio prendere un prodotto di marca, che sarebbe meglio prenderlo almeno "line interactive", meglio se "on-line", "pure sine wave", con tutte le connessioni del caso.
Solo che ho finito i soldi Allora mi chiedevo: se intanto mi prendo un Nilox: Nilox Business Gruppo di Continuità UPS Line Interactive da 1400VA / 700W, 4 Uscite, USB, RJ11, Nero EUR 80,61 e poi quando ho due dindi mi compro un APC cazzutissimo... rischio intanto di danneggiare i componenti perché magari la qualità della corrente non è buona o comunque è meglio che niente? Contate che sono abbastanza paranoico, anche perché vivo in un posto dove quando sfulmina si diverte parecchio. |
|
|
|
|
|
#46 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Sull'UPS qualcosa posso dirti visto che ce l'ho ed è una bomba:
APC BE700G-IT Back UPS |
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Member
|
Quote:
Grazie cmq Ultima modifica di KumoNoJuza : 09-09-2015 alle 22:29. |
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Member
|
Sto cercando di controllare tutte le compatibilità hardware ed il supporto da parte di Lubuntu... any ideas? Che faccio, lascio?
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Member
|
Grazie a tutti
Ciao a tutti, volevo ringraziarvi per l'enorme aiuto che mi avete dato.
Era la prima volta che assemblavo un pc Alla fine ho fatto questa build: MOBO: Mb 1150 ASROCK H97 Pro4 (ATX/H97) 4xDDR3 1600 OC USB3.0 SATA3 CPU: Cpu Intel® Xeon Prozessor E3-1241V3, CPU socket 1150 CPU COOLER: Cooler Master Hyper 212 EVO SCHEDA VIDEO: SVGA MSI GTX970 4GB T OC RAM: DDR3 PC1600 16GB CL9 Kingston Hypk 2x8GB HyperX Fury Red Series ALIMENTATORE: PS 650W Corsair CS650M 1x12V, 80+ Gold, KM, Haswell SSD: SSD Crucial 2,5 250GB Crucial BX100 HDD: HD SEAGATE 3.5" 2000 GB 2TB 7200rpm Sata III 64mb MASTERIZZATORE: DVD-RW Samsung SH-224DB/BEBE bulk black SATA-Interface ohne Software CASE: Case Miditower Corsair Carbide 200R Bla CC-9011023-WW GRUPPO DI CONTINUITÀ: PowerWalker VI 1000 PSW USV In totale ho speso € 1488,62... 500 euro sopra quello che avevo preventivato. Ma: - il discorso dello Xeon al posto dell'i7 mi ha consentito di avere le stesse prestazioni risparmiando parecchio - fortunatamente non mi sono fidato di chi mi diceva di usare il dissipatore in bundle... la CPU viaggia in idle sui 30°, con il Cooler Master Hyper 212 EVO - ero riuscito a trovare una Zotac a cifra inumana (290) ma eravamo lontani anni luce dalla frequenza della MSI, per tacer del dissipatore a tunnel che non facendo SLI non mi interessava e che comunque era segnalato in vari forum come problematico (alcuni arrivavano in idle a 80... dopo non so) - per la ram non ho preso una sui duemila che la mobo non la supportava e mi sembrava che comunque non facesse collo di bottiglia da nessuna parte, mi pare che sia una build equilibrata - le prestazioni dell'ssd rispetto ad altri sono lievemente più basse ma va comunque come una palla da schioppo - il case è ottimo, fortuna che non ho preso il finto full tower della Itek... sono riuscito, grazie anche all'ali semimodulare (gold) a ottenere una aerazione spettacolare, non c'è un cavo in giro e tutto pure senza fascette - sull'UPS stavo per fare una CAZZATA STRATOSFERICA... non sapevo della questione dell'onda pura sinusoidale e stavo per comprare un Nilox che avrebbe potuto spaccare tutto! Ma io mi chiedo perché ancora li vendano... sta di fatto che un PSW costa parecchio di più ma non potevo non comprarlo. Ho trovato un PowerWalker da 700w (1000VA), PSW, ad una cifra spettacolare (168 euro), meglio di così non si poteva fare. Il pc è un razzo, rispetto allo scaldabagno che avevo prima... Lubuntu si avvia in meno di dieci secondi, ma anche l'accesso all'HDD è spaventoso. Riesco a tenere aperte più applicazioni di quelle che riesca ad usare realmente in una sessione di lavoro... e taglio video in ultraHD come una lama calda col burro Se non fosse stato anche per voi non sarei riuscito a cavarci un ragno dal buco, grazie mille, sono felice come un tornado in un parcheggio di roulottes Grazie! Ultima modifica di KumoNoJuza : 30-09-2015 alle 22:42. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:32.