Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-09-2015, 11:20   #2621
Floyidian
Junior Member

Iscritto dal: May 2013
Ciao a tutti,
ho letto varie discussioni e sono più confuso che altro. Sono alla ricerca di un tablet da usare per:
-visionare le slide dell'uni
-leggere fumetti
-guardare film con una risoluzione decente e una buona ricezione wi-fi
-usarlo sporadicamente per giocare evitando di sforzare il cellulare
Preferirei un android ovviamente da 10" per non diventare cieco con una buona autonomia, il mio budget è di 150/200 euro max.

Grazie in anticipo per i consigli
Floyidian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2015, 13:58   #2622
Ulisse XXXI
Senior Member

L'Avatar di Ulisse XXXI

Iscritto dal: Nov 2014
Città: Firenze
Io mi sa che prendo l Asus memopad 10.1 su amazzone è a 130€...un mi sembra male...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Case:Fractal Design R6MB: Asus Rog Strix X570 F-Gaming CPU:Ryzen 7 3700X Ram:, Corsair 2x8gb 3200Mhz,GPU:Asus Tuf Rtx 3060TiAli:Seasonic GX Focus+ 650w 80+Gold Dissi:Nostua NH-D15 ,SSD: WD Nvme Black 500Gb 4.0HD: Toshiba P300 3TB
Ulisse XXXI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2015, 14:53   #2623
Floyidian
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ulisse XXXI Guarda i messaggi
Io mi sa che prendo l Asus memopad 10.1 su amazzone è a 130€...un mi sembra male...

dai commenti dicono che ha problemi di batteria e precisione del touch screen
Old 02-09-2015, 15:04   #2624
Ulisse XXXI
Senior Member

L'Avatar di Ulisse XXXI

Iscritto dal: Nov 2014
Città: Firenze
Scelta Tablet

Guarda se x codesto il mio ali del pc ho letto di commenti che è rumoroso x via di un romzio che emette...ma il mio va benissimo...è tutto un darci

200€ x un lenovo un mi va di darglieli

Case:Fractal Design R6MB: Asus Rog Strix X570 F-Gaming CPU:Ryzen 7 3700X Ram:, Corsair 2x8gb 3200Mhz,GPU:Asus Tuf Rtx 3060TiAli:Seasonic GX Focus+ 650w 80+Gold Dissi:Nostua NH-D15 ,SSD: WD Nvme Black 500Gb 4.0HD: Toshiba P300 3TB
Ulisse XXXI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2015, 15:30   #2625
Floyidian
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ulisse XXXI Guarda i messaggi
Guarda se x codesto il mio ali del pc ho letto di commenti che è rumoroso x via di un romzio che emette...ma il mio va benissimo...è tutto un darci

200€ x un lenovo un mi va di darglieli

lenovo è ibm non penso sia così scadente; comunque l'offerta di amazon sembra allettante e tra l'altro da unieuro lo hanno in offerta a 129
Old 02-09-2015, 15:33   #2626
deynon
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2013
@all17: se vuoi dualOS di base ha in scelta tra Onda,Trekstor e pochi altri, meno che tu non voglia usare emulatori, che non sarebbe male. Io ai notebook preferisco un tablet Windows invece, per android concordò, almeno per ora ( io spero sempre nel miglioramento interfaccia android per tablet)

@Floydian: guarda i memopad di Asus, a 200€ c'è poco, non sono male nemmeno gli zenpad di Asus; con un po' di fortuna puoi trovare anche i tabS wifi

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk
deynon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2015, 20:47   #2627
ibra_89
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009

Come vi sembra??..

ibra_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2015, 22:04   #2628
al17
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da deynon Guarda i messaggi
@all17: se vuoi dualOS di base ha in scelta tra Onda,Trekstor e pochi altri, meno che tu non voglia usare emulatori, che non sarebbe male. Io ai notebook preferisco un tablet Windows invece, per android concordò, almeno per ora ( io spero sempre nel miglioramento interfaccia android per tablet)

@Floydian: guarda i memopad di Asus, a 200€ c'è poco, non sono male nemmeno gli zenpad di Asus; con un po' di fortuna puoi trovare anche i tabS wifi

Ho trovato anche i chuwi. Le recensioni sono discrete. A differenza degli onda non hanno un grande display e sono solo wifi. A loro grande vantaggio va il costo. Il 10 pollici viene 150 dollari da gearbest europa, e quello da 8 pollici viene solo 100 dollari, sempre da gearbest europa.

http://m.gearbest.com/tablet-pcs/pp_174921.html?wid=3
http://m.gearbest.com/tablet-pcs/pp_192959.html?wid=3
al17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2015, 08:19   #2629
giovandrea
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Cagliari
Ragazzi tra Mediacom SmartPad Go 7.0 e Asus Memopad ME70C, cosa scegliereste?
Old 03-09-2015, 15:55   #2630
deynon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giovandrea Guarda i messaggi
Ragazzi tra Mediacom SmartPad Go 7.0 e Asus Memopad ME70C, cosa scegliereste?
Mediacom mai per quanto mi riguarda, soprattutto se android.

@Al17: i Chuwi non sono male, ma ti consiglio anche lì recensioni su YouTube dato che i prodotti sono diversi tra loro

Old 04-09-2015, 06:38   #2631
sammy.digital
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Hello people!
Io chiedo questo: se si è già orientati verso una misura (7") e si immagina già comoda la funzionalità telefono (con 2 sim) ci si può già buttare sul tablet-phone oppure bisogna considerare che un telefono di supporto lascia libero il tablet da qualche male che da non-possessore non mi sovviene (e che vorrei conoscere)?
Forse l'hardware ne soffre, il prezzo per la sola funzione telefonica aumenta drasticamente, la batteria che non tiene, altro..?

In breve: telefono very cheap dual sim + tablet ufficiale o semplicemente tablet-phone con doppio sim telefonabile?

Utilizzo del tablet in viaggio o comunque in ambienti fuori casa: web-browsing, office, lettore pdf, navigatore gps, audio-video player(no film interi) e simil-tavoletta per appunti.

Ultima modifica di sammy.digital : 04-09-2015 alle 07:20.
sammy.digital è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2015, 17:51   #2632
deynon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sammy.digital Guarda i messaggi
Hello people!
Io chiedo questo: se si è già orientati verso una misura (7") e si immagina già comoda la funzionalità telefono (con 2 sim) ci si può già buttare sul tablet-phone oppure bisogna considerare che un telefono di supporto lascia libero il tablet da qualche male che da non-possessore non mi sovviene (e che vorrei conoscere)?
Forse l'hardware ne soffre, il prezzo per la sola funzione telefonica aumenta drasticamente, la batteria che non tiene, altro..?

In breve: telefono very cheap dual sim + tablet ufficiale o semplicemente tablet-phone con doppio sim telefonabile?

Utilizzo del tablet in viaggio o comunque in ambienti fuori casa: web-browsing, office, lettore pdf, navigatore gps, audio-video player(no film interi) e simil-tavoletta per appunti.
C'è ne sono diversi con quelle caratteristiche, in primis gli Asus phonepad, ma anche altri.
Il problema di questi dispositivi è che usarlo come tablet consuma molta batteria quindi si rischia di non arrivare a sera.
Ma si può comunque utilizzare uno smartphone android cime tablet, del resto c'è differenza nulla tra i due a livelli di interfaccia.

Poi dipende sa quanto vuoi spenderci

Old 04-09-2015, 18:16   #2633
selion
Senior Member

L'Avatar di selion

Iscritto dal: Mar 2007
ho visto il nuovo samsung galaxy tab s2 da 9.7... che ve ne pare? cerco il prezzo non è proprio stimolante, ma sembra stupendo.

mi spaventa solo la customizzazione samsung (sempre avuti nexus). è pesante?

Ultima modifica di selion : 04-09-2015 alle 18:21.
selion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2015, 17:00   #2634
sammy.digital
Senior Member

Quote:
C'è ne sono diversi con quelle caratteristiche, in primis gli Asus phonepad, ma anche altri.
Il problema di questi dispositivi è che usarlo come tablet consuma molta batteria quindi si rischia di non arrivare a sera.
Ma si può comunque utilizzare uno smartphone android cime tablet, del resto c'è differenza nulla tra i due a livelli di interfaccia.

Poi dipende sa quanto vuoi spenderci

A parità d'utilizzo il 7-8" (che forse dovrebbe avere batteria + capiente) si scarica prima del 5,5" ?
Spesa 100-200€. Guardavo Archos e Asus Fonepad

Ultima modifica di sammy.digital : 05-09-2015 alle 17:03.
sammy.digital è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2015, 16:15   #2635
deynon
Senior Member

Per scaricarsi prima dipende da molti fattori.
Gli Archos sono discreti, ma con Asus sei relativamente più sicuro per gli aggiornamenti.

Old 06-09-2015, 16:38   #2636
sammy.digital
Senior Member

Quote:
Quote:
Per scaricarsi prima dipende da molti fattori.
Perdonami ma non capisco quali fattori possano far scaricare prima la batteria in un tablet-phone che in uno smartphone facendone il medesimo uso
Old 09-09-2015, 17:57   #2637
AlexCyber
Senior Member

L'Avatar di AlexCyber

Iscritto dal: Jan 2007
ciao ragazzi

che ne pensate di questo tablet? è una marca a me sconosciuta

E@syTab 1003G 10.1” WiFi + 3G Dual Core

« Stò seduto dalla parte del torto Perchè da tutte le altre frà era finito il posto (cit.) »
AlexCyber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2015, 20:29   #2638
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
ciao a tutti, ci sono tablet da 10" di marchi noti con windows intorno ai 150 euro?
Old 09-09-2015, 22:20   #2639
Sang Real
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da francoisk Guarda i messaggi
ciao a tutti, ci sono tablet da 10" di marchi noti con windows intorno ai 150 euro?
Fino a poco tempo fa c'era l'Hp x2 10" a 159 in offerta da unieuro, temo sia risalito sui 200 però ora, prova a controllare semmai

@Alexcyber non lo conosco sorry
Sang Real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2015, 20:24   #2640
gabmac2
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
un ASUS MEMOPAD 10 HD WIFI per leggere occasionalmente pdf (anche scannerizzati, quindi di diversi MB) andrebbe bene?
gabmac2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Disastro Rad Power Bikes: incendio al ma...
Speciale Braun in offerta su Amazon: reg...
Threads cresce e batte X su mobile a liv...
Televisori, asse Sony - TCL: c’è ...
Uso del carbone in calo in Cina e India ...
Una potente tempesta solare colpisce la ...
Italo fa la storia: Starlink arriver&agr...
Windows 11: rilasciati i fix di emergenz...
MacBook Air M4 in offerta su Amazon: il ...
Smartphone Motorola potenti a prezzi mai...
Dopo Las Vegas, Sphere raddoppia: in Mar...
Smarthome Tapo: funzionano bene, costano...
Valve aggiorna le linee guida Steam: chi...
PC portatili sempre più cari: ecc...
Samsung TV in offerta su Amazon: Neo QLE...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian