Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2015, 19:22   #41
trattidigitali
Member

L'Avatar di trattidigitali

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Catania
Voi ancora non capite che il mercato è sempre più maturo...
Da sempre l'ultimo iOS è disponibile anche per dispositivi vecchi di 3/4 anni cosa IMPENSABILE per gli utenti Android, gli iMac e gli iPad si stanno sempre più diffondendo, trasformando l'iPhone in un acquisto obbligato.
Chi ha winzoz su PC per cambiare il suo Android vira verso cellulari Windows, magari "sperando" che avere un Nokia possa creare un ecosistema simile ad Apple.
Quasi tutti i restanti visto il design più che buono dei "cinafonini" preferisce spendere meno della metà di un Samsung ed avere Lo stesso hardware, tanto sanno che solo dopo un anno massimo due sarà obsoleto.
Un'altra piccola fetta sceglie iPhone per lo status.
trattidigitali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2015, 19:28   #42
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
quandi sento parlare di cinafonini mi viene il voltastomaco, come se apple e samsung fossero oggetti made in usa o made in japan!!! La realtà é che apple ha la sua clientela perché fà un prodotto solo, un vero top di gama con sw proprietario. Android ormai é visto come i pc wintel del passato, la gente é smaliziata e sà perfettamente che per aprire due documenti word e leggersi la posta sul navigatore non ha di certo bisogno del pc carrozzato d 2000 euro, gli basta un entry level o un modello mid range a buon mercato
Old 07-09-2015, 19:30   #43
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da trattidigitali Guarda i messaggi
Da sempre l'ultimo iOS è disponibile anche per dispositivi vecchi di 3/4 anni cosa IMPENSABILE per gli utenti Android
Da un cellulare normale sono passato ad uno smartphone solo ad aprile di quest'anno e me l'hanno regalato (già usato da un parente), è un htc m7 (mi pare sia) e ha tutto quello che mi serve, inclusa la possibilità di passare all'android più recente, sia ufficialmente che con rom di terzi (che sinceramente preferisco).
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2015, 19:32   #44
riporto
Senior Member

L'Avatar di riporto

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lugano
Peccato vedere un glorioso marchio come HTC, quasi inventore degli smartphone moderni, finire così, a discapito di altri marchi venditori di fuffa che invece continuano a guadagnare sempre di più.
riporto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2015, 19:34   #45
LMCH
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
su, non esageriamo.
Android ha tantissimi difetti, tra i quali rientra effettivamente quel mattone di Java che ne mozza incredibilmente le prestazioni e richiede di HW ampiamente sovradimensionato per chiunque, ma non tutti sono come Samsung.
In realta il vero problema stava nelle API iniziali e in Dalvik più che nell'uso di Java.

Rubin e gli altri erano ex-dipendenti di Blackberry ed erano partiti con l'idea di sviluppare un SO per fotocamere digitali basato su un modello di programmazione "vecchio" ( Java + API moolto elementari
ed una simil-jvm molto spartana nell'uso della ram), fortunatamente aggiunsero presto il supporto per codice nativo e versione dopo versione hanno aggiunto API più evolute o almeno migliorate a sufficienza e nel fratempp sono arrivati app engine e librerie di più alto livello che semplificano lo sviluppo.
Io infatti su Android sviluppo principalmente in C++ + Qt.
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2015, 19:37   #46
_TOKI_
Senior Member

L'Avatar di _TOKI_

Iscritto dal: Mar 2014
Quote:
Originariamente inviato da Vash88 Guarda i messaggi
Ma sapete di cosa parlate almeno?

Questo è l'elenco dettagliato dei servizi
Sarà per S6 ma ti posso assicurare che per S4 e S2 mini non è stato assolutamente così. Chiamo Samsung e mi rimanda ad un centro assistenza nel Lontanistan e tanti saluti.
Old 07-09-2015, 19:46   #47
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da riporto Guarda i messaggi
Peccato vedere un glorioso marchio come HTC, quasi inventore degli smartphone moderni, finire così, a discapito di altri marchi venditori di fuffa che invece continuano a guadagnare sempre di più.
Non si è ridotta così perchè gli utenti sono schizzinosi, stanne certo.
Hanno fatto una serie di troiate, si sono adagiati sugli allori e stanno facendo la fine che stanno facendo. Nokia dovrebbe aver insegnato qualcosa.
Sia chiaro, anche a me dispiace, sono sempre stato un estimatore (e spesso possessore) dei cellulari HTC.
Marko#88 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2015, 19:46   #48
corvazo
Senior Member

L'Avatar di corvazo

Iscritto dal: Nov 2008
Significa una sola cosa: DEFLAZIONE O INFLAZIONE NEGATIVA

Ho preso un Lumia 930, il mio primo Lumia, veramente un gran telefono.
corvazo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2015, 19:50   #49
trattidigitali
Member

L'Avatar di trattidigitali

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Catania
Malox o plasil per il voltastomaco...

Mi scuso con l'utente acerbo che magari se cambiasse nome avrebbe meno mal di pancia... Scherzo naturalmente...
Cinafonino forse è un po' dispregiativo mi rendo conto, ma visto che tutti sono costruiti in Cina voleva essere solo un modo veloce per distinguere una tipologia di cellulari economici apparentemente di buona qualità da Samsung e Apple...
Detto questo, avere un IPhone senza avere un iMac o un iPad è "quasi" come avere un qualsiasi altro telefono, ad eccezione della svalutazione che a confronto è nettamente inferiore e il grado di obsolescenza, che è inferiore grazie alla compatibilità delle varie versioni di iOS.
Esempio pratico...
Possiedo un iPad, oppure un iMac oppure un IPhone, e compro uno dei precedenti prodotti, appena lo accendo il dispositivo mi chiede ID APPLE e password, a quel punto SENZA MUOVERE UN MIGNOLO, mi ritrovo agenda, rubrica, foto, messaggi, email, promemoria, cronologia internet, Pages, Numbers, e Keynote, AppStore, TUTTI SINCRONIZZATI, scusate se è poco, faccio una foto e mi appare quasi in tempo reale su tutti gli altri dispositivi, scrivo un messaggio su iPhone...? Arrivo a casa e continuo a scrivere sull'ipad, vedendo ovviamente tutto quello che ho sono scritto, immagini video e suoni compresi. E potrei continuare...
Compro un Samsung, e nello stesso tempo ho trovato finalmente il menu impostazioni.
LA SEMPLICITÀ E LA FUNZIONALITÀ DI UN SISTEMA APPLE SI PUÒ CAPIRE SOLO SE UNO HA UN SISTEMA APPLE!
trattidigitali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2015, 19:59   #50
Donquijote
Senior Member

L'Avatar di Donquijote

Iscritto dal: Apr 2002
Città: 39°.7'.48,10" N - 9°.0'.32,96" E
Permettetemi un OT.

"...sulla fascia alta, i cui dispositivi sono asserragliati non solo dal melafonino, ma anche dai nuovi terminali progettati in Cina..."

L'autore di questo articolo dovrebbe andarsi a rivedere, in un buon dizionario, il significato di asserragliare.
Posto che probabilmente voleva dire che sono assediati dal "melafonino" e dai "cinafonini", ha usato un termine che indica un concetto opposto.
Perdonatemi per l'intromissione ma chi scrive notizie che destinate al pubblico dovrebbe essere più accurato e attento con il lessico.

Ciao.
Zp
Old 07-09-2015, 20:10   #51
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da trattidigitali Guarda i messaggi
Mi scuso con l'utente acerbo che magari se cambiasse nome avrebbe meno mal di pancia... Scherzo naturalmente...
Cinafonino forse è un po' dispregiativo mi rendo conto, ma visto che tutti sono costruiti in Cina voleva essere solo un modo veloce per distinguere una tipologia di cellulari economici apparentemente di buona qualità da Samsung e Apple...
Detto questo, avere un IPhone senza avere un iMac o un iPad è "quasi" come avere un qualsiasi altro telefono, ad eccezione della svalutazione che a confronto è nettamente inferiore e il grado di obsolescenza, che è inferiore grazie alla compatibilità delle varie versioni di iOS.
Esempio pratico...
Possiedo un iPad, oppure un iMac oppure un IPhone, e compro uno dei precedenti prodotti, appena lo accendo il dispositivo mi chiede ID APPLE e password, a quel punto SENZA MUOVERE UN MIGNOLO, mi ritrovo agenda, rubrica, foto, messaggi, email, promemoria, cronologia internet, Pages, Numbers, e Keynote, AppStore, TUTTI SINCRONIZZATI, scusate se è poco, faccio una foto e mi appare quasi in tempo reale su tutti gli altri dispositivi, scrivo un messaggio su iPhone...? Arrivo a casa e continuo a scrivere sull'ipad, vedendo ovviamente tutto quello che ho sono scritto, immagini video e suoni compresi. E potrei continuare...
Compro un Samsung, e nello stesso tempo ho trovato finalmente il menu impostazioni.
LA SEMPLICITÀ E LA FUNZIONALITÀ DI UN SISTEMA APPLE SI PUÒ CAPIRE SOLO SE UNO HA UN SISTEMA APPLE!
Beh, pure se compri un qualunque dispositivo android ti basta mettere il tuo account google e ti ritrovi tutto senza dover fare una ceppa, che poi le interfacce di samsung siano caotiche e demenziali come quelle di windows questo é un dato di fatto e lo comprendo, ma non esiste solo samsung nel panorama android.
Comunque se leggi in firma puoi renderti conto da solo che conosco perfettamente i sistemi apple, non c'é bisogno che scrivi in maiuscolo ....

Tornando al discorso "cineseria" la questione é molto piu' complessa e non si riduce a telefoni cheap vs samsung ed apple. Ci sono marchi cinesi che fanno telefoni premium e manco troppo a buon mercato, xiaomi su tutti. In europa ci sono realtà come honor e sua madre huawei che sfornano telefoni a prezzi da mid range e con caratteritiche da premium, dunque ribadisco che quando si parla di cineserie si fà disinformazione, bisognerebbe parlare al limite di fasce di prezzo. Nel mercato dell'automobile non si parla di auto cinesi e ammiraglie, si parla di ammiraglie e utilitarie.
Io i dispositivi apple che posseggo li ho presi tutti attraverso "canali paralleli", non mi sognerei mai di spendere 700 euro per uno smartphone che ne vale 300 ad essere buoni o 1500 euro per un portatile che valuto ottimo, ma non certo all'altezza del suo prezzo. Questo é un discorso che vale per tutte le marche e capisco pure che la scelta del software e del brand incide sule scelte finali, ma resta il fatto che un honor costa la metà di un iphone 6 e funziona altrettanto bene, con 400 euro risparmiati direi che vale la pena sbattersi i maroni a configurarlo un minimo di tempo in piu' rispetto all'iphone.

Ultima modifica di acerbo : 07-09-2015 alle 20:17.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2015, 20:28   #52
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Sarebbe ora che la gente aprisse gli occhi...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2015, 20:30   #53
lamp76
Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Palermo
Non conta molto l'hw, conta molto di più il software e android se opportunamente ottimizzato è il miglior OS Mobile presente oggi sul mercato.
Io ho uno Xiaomi MI3 e dopo avere fatto provare il mio telefono ad amici hanno abbandonato IPhone e sono divertati felici utenti android.
Posso dire l'esatto opposto di Samsung, che ha un OS talmente pieno di merda che dopo un po' il telefono sembra soffrire di una malattina neurodegenerativa.
Android è la migliore soluzione OS Mobile, oggi che la potenza di calcolo e la ram negli smartphone non sono un problema a costi decisamente contenuti, non conviene assulutamente investire nella super ottimizzazione, anzi meglio avere flessibilità e costi contenuti, senza troppi fronzoli che servono solamente a rallentare ed appesantire la UI.
Xiaomi ha lavorato sulla ottimizzazione dell'OS, e sulla semplificazione, cercando di prendere il meglio da Android ed iOS e migliorando la sicurezza del sistema.
lamp76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2015, 20:32   #54
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Sarebbe ora che la gente aprisse gli occhi...
Che poi basta provare 5 minuti un Lumia da 70€ per rendersi conto che ha poco senso spendere 10 volte tanto per un top di gamma.

Questo non valeva fino a qualche anno fa, allora la gamma bassa era lenta e scattosa al limite dell'usabilità, il top di gamma era quasi una necessità
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2015, 20:32   #55
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da lamp76 Guarda i messaggi
Non conta molto l'hw, conta molto di più il software e android se opportunamente ottimizzato è il miglior OS Mobile presente oggi sul mercato.
Io ho uno Xiaomi MI3 e dopo avere fatto provare il mio telefono ad amici hanno abbandonato IPhone e sono divertati felici utenti android.
Posso dire l'esatto opposto di Samsung, che ha un OS talmente pieno di merda che dopo un po' il telefono sembra soffrire di una malattina neurodegenerativa.
Android è la migliore soluzione OS Mobile, oggi che la potenza di calcolo e la ram negli smartphone non sono un problema a costi decisamente contenuti, non conviene assulutamente investire nella super ottimizzazione, anzi meglio avere flessibilità e costi contenuti, senza troppi fronzoli che servono solamente a rallentare ed appesantire la UI.
Xiaomi ha lavorato sulla ottimizzazione dell'OS, e sulla semplificazione, cercando di prendere il meglio da Android ed iOS e migliorando la sicurezza del sistema.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2015, 20:46   #56
DavideDaSerra
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Modena
Quote:
Effettivamente... se consideriamo come funziona almeno dalle mie parti (poi magari altrove è ambrosia) l'assistenza Samsung, vien voglia di prendere un cinafonino, risparmiare dei soldi e infischiarsene del post-vendita dato che di fatto, questo non c'è.
In effetti, forse potrei anche spendere 50€ in più per avere un'assistenza decente (e nei fatti li ho spesi quando ho comprato il pc DELL). Se per Samsung e co anche se spendi centinaia di €, al primo guasto si tengono il telefono per oltre un mese SENZA DARE IL TELEFONO SOSTITUTIVO, è ovvio che al cliente non ci tengono, e ovviamente il cliente al telefono successivo si navigherà verso altri lidi.
Credo che per chi col telefono lavora, sia decisamente meglio Apple, almeno il telefono te lo sostituiscono subito con uno ricondizionato.
Sarà forse per l'assistenza discreta che quelli di Cupertino trovano chi è disposto a pagare troppo i loro telefoni?
Stesso discorso vale per l'operatore telefonico, che si sceglie anche per l'efficenza ed efficacia del servizio clienti, e non solo per il prezzo.
DavideDaSerra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2015, 20:57   #57
elpado6872
Junior Member

Iscritto dal: May 2014
E' ovvio che un top di gamma Android venda poco, quelli di fascia media vanno da dio. Io piu che altro non mi capacito di come faccia la apple a vendere cosi tanto considerando la scelta che c'é adesso intorno a 200-300 euro. Pazzesco.
elpado6872 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2015, 21:01   #58
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da elpado6872 Guarda i messaggi
E' ovvio che un top di gamma Android venda poco, quelli di fascia media vanno da dio. Io piu che altro non mi capacito di come faccia la apple a vendere cosi tanto considerando la scelta che c'é adesso intorno a 200-300 euro. Pazzesco.
1) per moda
2) perché se vuoi iOS puoi solo prendere un iPhone
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2015, 21:06   #59
lamp76
Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Palermo
Aggiungo anche che non esiste un OS perfetto, ad esempio su iOS inviare una mail con 2 PDF allegati non è previsto! Fare un OS su HW specifico e funzionalità limitate è più facile e sicuramente performante, vedi iOS, ma l'utente è limitato.
Su Android l'utente ha meno limitazioni, ma anche performance inferiori a parità di HW.
Ma visto il costo dell'HW (uno top di gamma Xiaomi MI4 lo compri a 250€, un midrange Redmi 2 lo prendi a 100€) i produttori come Xiaomi hanno già venduto più di LG.

P.S: Un mio collega è passato da iPhone 5 al Redmi 2 ed è felicissimo, a casa ha iPad ed iMac, ma ha capito che non ha bisogno di spendere 700€ per ascoltare musica, fare foto, telefonare ed usare facebook, mail, Whatsapp ed office sullo smartphone.
lamp76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2015, 21:11   #60
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da _TOKI_ Guarda i messaggi
Sarà per S6 ma ti posso assicurare che per S4 e S2 mini non è stato assolutamente così. Chiamo Samsung e mi rimanda ad un centro assistenza nel Lontanistan e tanti saluti.
Per S4 avevi l'assistenza Samsung Exclusive con call center dedicato e precedenza sulle riparazioni; lo so perché io l'avevo e l'ho usata sia con l'Omnia 7 che con il Galaxy S2.
Purtroppo la maggior parte delle persone non legge i foglietti che ci sono nella scatola quando compra un cellulare e poi si lamenta
A me hanno mandato anche la tesserina figosa con su nome, codice e numero da chiamare.
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
quandi sento parlare di cinafonini mi viene il voltastomaco, come se apple e samsung fossero oggetti made in usa o made in japan!!! La realtà é che apple ha la sua clientela perché fà un prodotto solo, un vero top di gama con sw proprietario. Android ormai é visto come i pc wintel del passato, la gente é smaliziata e sà perfettamente che per aprire due documenti word e leggersi la posta sul navigatore non ha di certo bisogno del pc carrozzato d 2000 euro, gli basta un entry level o un modello mid range a buon mercato
Il mio G3 è made in Korea
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Che poi basta provare 5 minuti un Lumia da 70€ per rendersi conto che ha poco senso spendere 10 volte tanto per un top di gamma.

Questo non valeva fino a qualche anno fa, allora la gamma bassa era lenta e scattosa al limite dell'usabilità, il top di gamma era quasi una necessità
Appunto, mia nonna ha un Lumia 520 (base gamma e pure vecchio) ed ogni volta che lo prendo in mano ci rimango da quanto gira bene
Oramai anche con uno smartphone che monta uno Snapdragon 615 fai tutto alla grande (e scalda e consuma pure meno), idem con i Mediatek middle range; i top servon solo per gli appassionati, chi gioca o chi vuol fare il figo.

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Le CPU AMD al 40% di quota di mercato se...
Dazi amari per i fan di Nintendo: in USA...
TECHly presenta quattro cavi USB-C da 60...
Sono i preferiti da chi ne capisce: AVM ...
Itch.io riapre ai giochi NSFW: nuove reg...
Clamoroso passo indietro di Google: non ...
La tua carriera è a rischio AI? Se fai u...
Fastweb+Vodafone: come l'operatore itali...
Tesla perde in tribunale: 329 milioni di...
Volete una NVIDIA GeForce MSI 5070 VENTU...
Caos ChatGPT: le chat private degli uten...
Tornano le scorte dei 2 portatili Lenovo...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian