|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Scheda Madre WiFi
Salve a tutti..
Allora la mia domanda è semplice, essendo da poco passato alla Fibra Ottica, ed essendo stato obbligato a cambiare postazione modem e metterlo in un'altra stanza, mi sono ritrovato a mio insaputa con la scheda madre del mio nuovo pc ( quello in firma ), non supportata da WiFi. Dopo alcuni attimi di panico ho rimediato comprando quegli adattatori della PowerLine da attaccare direttamente nelle due prese per convertire il segnale internet passando via corrente. Tutto ok, se non per il fatto che ogni tanto ( ammetto non tante volte ma quando succede è snervante ) c'è un assenza di segnale di circa 2 o 3 minuti, cioè una vera e propria disconnessione di tutto il pc, e giocando online potete capire cosa comporta .. Sono andato un po' per le lunghe Quindi mi conviene cambiare scheda madre? Essendo ignorante in materia è un passaggio complicato? Dovrei reinstallare tutto? Grazie mille.
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Quote:
se il modem/router ha il wifi compri una adattatore wifi usb stick e risolvi se vuoi un pò più di qualità: compri una scheda pci-ex con antenna esterna direzionale
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Si pensavo di essermi spiegato bene invece no
Io ho sempre avuto il modem attaccato direttamente al pc quindi quando ho comprato computer non mi è passato nemmeno per la testa di vedere se supportava il WiFi, quello volevo dire con la frase a mia insaputa Comunque avevo visto anche delle chiavette però tutti mi consigliavano questi adattatori : ![]() Però come ho scritto ogni tanto ha dei cali di connessione troppo fastidiosi..
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
questa dovrebbe essere una delle migliori,
Asus-PCE-AC68-Wireless-antenne-High-Power (PCI-E) ![]() http://www.amazon.it/Asus-PCE-AC68-W...sus+PCE-AC68+- Naturalmente ne esistono di tutti i prezzi |
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Quote:
si aggiunge dopo con scheda usb o pci che bel mostro ha trovato quizface MA bisogna vedere se anche il modem è altrettanto "mostruoso" per poterti consigliare dovresti: 1- questa non è la sezione adatta (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=123) 2- modello del power-line che stai usando 3- se vuoi rimanere sui powerline o passare al wifi 4- modello del router o comunque dell'apparato che trasmette il wifi 5- configurazione, muri, distanza pc-router
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Si hai ragione sulla sezione, pensavo fosse più una questione di scheda madre.. Scusate potete chiudere riapro di là.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:21.