|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
win 10 e pc nuovo?
1) ma appena prendo un pc nuovo, serve per forza per sintallare win 10 una connessione web ? se non c'e l'ho come fare ?
2)una volta che il pc nuovo funziona, come credo disco di rispistino sistema ? 3) per fare una copia per rispistino, che prg usare ...il buon vecchio MACRIUM REFLECT va bene anche sul nuovo win 10 ? grazieee |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
1) o acquisti W10 su un supporto fisico (DVD o USB, non c'è un sovrapprezzo rispetto alla licenza mi pare) o ti scarichi la ISO usando il mediacreationtool.exe fornito qui > https://www.microsoft.com/it-it/soft...load/windows10
e poi ti prepari una USB o un DVD per eseguire l'installazione offline 2) c'è una voce apposta nel pannello di controllo, "Crea una unità di ripristino" 3) se funziona su W8/8.1, funziona pure su W10 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
ok, ma quando prendo pc PORTATILE nuovo credo che ci sia gia win10 o no ?
sara credo da installarlo io o sara gia pronto non credo vero ? boh... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
se compri un portatile in una delle varie catene (medi@world, euronic$ etc.) allora hai già windows preinstallato, se invece ne compri uno che hai fatto assemblare tu o se ne prendi uno online su cui è specificato "freedos" o linux, o senza sistema operativo, allora dovrai comprare una licenza windows e installarlo tu
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
appunto preinstallato , ma appena accendo non devo completare io ? o va gia , non credo vero ?
e serve internet ? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
se prendi un portatile con win preinstallato, all'accensione ti chiederà i tuoi dati (nome dell'account, il colore che preferisci e menate così), al massimo la connessione ti serve se vuoi creare un account microsoft con cui sincronizzare il computer. ma per il resto una volta immesse quattro informazioni, il portatile già funziona del tutto
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
capito ma non c'e da attivare windows.....
MA COME PER WIN 7 NON C'E LA POSSIBILITA' MAGARI DA TERZE PARTI PER AVERE SUL DESKTOP OROLOGIO ANALOGICO, CALDENARIO E MURATORE CPU -RAM ...NULLA ? |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Firefox segnala quanto segue: Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
L'ho usato per anni senza problemi. Ai tempi era un ottimo software, migliore degli stessi gadget di windows, che poi sappaiamo che fine hanno fatto.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
ottimo, qualcuno che usa macrium reflect per clonare TUTTO hdd ?
grazieee |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Città: Padova
|
Per clonare completamente HARD DISK ho usato AOMEI Partition Standard Edition.
Provalo è abbastanza semplice.
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
quindi funzia bene ?
crea vero la chivaetta di boor usb per il rispirtino sistema ? come si crea ? |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Città: Padova
|
hai provato ad installarlo?
E' abbastanza intuitivo e soprattutto è in italiano. Per creare la USB di avvio premi su Windows to go creation e segui il wizard Altrimenti crea CD di avvio ti permette di utilizzare una USB/CD/DVD per generare un supporto di avvio.
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
|
no devo ancora prendere il pc nuovo...
ma non ci sono le istruzioni in italiano ? ma senza internet, si potra' attivarlo via telefono ? ma se non lo attico che succede ? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:03.