Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
MSI FORGE GK600 TKL WIRELESS: switch lineari hot-swap, tripla connettività, display LCD e 5 strati di fonoassorbimento. Ottima in gaming, a 79,99 euro
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI porta un importante aggiornamento alla sua linea di gimbal camera tascabili con Osmo Pocket 4: sensore CMOS da 1 pollice rinnovato, gamma dinamica a 14 stop, profilo colore D-Log a 10 bit, slow motion a 4K/240fps e 107 GB di archiviazione integrata. Un prodotto pensato per i creator avanzati, ma che convince anche per l'uso quotidiano
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-08-2015, 14:27   #3461
Red_Star
Senior Member

L'Avatar di Red_Star

Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
Quote:
Originariamente inviato da DarthFeder Guarda i messaggi
Aggiungerei anche che il Redmi 2 "pro" e "base" è dual SIM (micro SIM) e ha memoria espandibile con le solite microSD.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Sono tutti dual sim quelli indicati....peccato per l'alcatel.

Sinceramente un 4.7" sarebbe perfetto ma il problema della memoria mi fa storcere il naso.

Ho visto il wiko in offerta a 169 da unieuro, mi sa che ci faccio un pensierino.
Old 24-08-2015, 15:22   #3462
rexcat
Senior Member

L'Avatar di rexcat

Iscritto dal: Mar 2007
Sono indeciso tra Redmi 2 pro e il nuovo Meizu M2 "mini".
Quale sarebbe il migliore, tenendo conto che ho tim e in ogni caso il 4G non mi interessa molto?
Alternativa sarebbe l'M2 Note ma mi spaventa la grandezza, preferivo qualcosa di piu piccolino
rexcat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2015, 15:39   #3463
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Originariamente inviato da rexcat Guarda i messaggi
Sono indeciso tra Redmi 2 pro e il nuovo Meizu M2 "mini".
Quale sarebbe il migliore, tenendo conto che ho tim e in ogni caso il 4G non mi interessa molto?
Alternativa sarebbe l'M2 Note ma mi spaventa la grandezza, preferivo qualcosa di piu piccolino
Anche a me piacciono e a quanto mi par di aver capito, xiaomi ha un pò il nome famoso e quindi calca sul prezzo. Alternativa potrebbe essere il Nubia z7 mini
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2015, 15:56   #3464
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@Romagnolo1973

... asp... e questo che è???
-> http://www.elephone.hk/P6000-Pro-3gb.html

... vale la pena che disdico e aspetto? Esce da noi o se ne parla tra mesi?
è il refresh del P6000 originale..
ha praticamente 1Gb di ram in più, android 5.1 già di fabbrica , il resto è identico.. prestazioni cpu leggermente superiori, ma grafica leggermente inferiore.

io dovrei prenderlo tra poco, appena disponibile .. ma cmq è appena uscito e non mi fiderei troppo per te di fare da beta tester

Inoltre sta almeno a 20€ in più .. come prezzo dopo il preorder..
Old 24-08-2015, 16:17   #3465
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
è il refresh del P6000 originale..
ha praticamente 1Gb di ram in più, android 5.1 già di fabbrica , il resto è identico.. prestazioni cpu leggermente superiori, ma grafica leggermente inferiore.

io dovrei prenderlo tra poco, appena disponibile .. ma cmq è appena uscito e non mi fiderei troppo per te di fare da beta tester

Inoltre sta almeno a 20€ in più .. come prezzo dopo il preorder..
Interessantissimo, al pari del 2gb che anche lui viene equipaggiato con lollipop, ma in prima pagina scrivi "Elephone che fa e farà sempre delle cavolate che inficiano la bontà dei suoi prodotti", quali son i lati oscuri? Batteria? Cam? Supporto?
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2015, 16:32   #3466
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da Spike79 Guarda i messaggi
Interessantissimo, al pari del 2gb che anche lui viene equipaggiato con lollipop, ma in prima pagina scrivi "Elephone che fa e farà sempre delle cavolate che inficiano la bontà dei suoi prodotti", quali son i lati oscuri? Batteria? Cam? Supporto?
supporto in primis e in alcuni casi specifiche di cam e sensoristica che prima appaiono sul sito in fase di presentazione.. poi stranamente scompaiono sul prodotto finito.. (e quindi poi le tolgono anche sul sito)
Hanno fatto qualcosa del genere sul primo P6000 che doveva avere la bussola.. invece è assente.. e che doveva avere una cam sony 13Mpixel f/2.2 e invece si è dimostrata una sony o samsung da 8Mpixel f/2.8 interpolati a 13 Mpixel..

Poi c'è il lato confusionario nella prima versione, che riguardò le varie versioni appasre da kitkat a android 5.0 .. in quel frangente hanno fatto confusione.. con board differenti e firmware non compatibili tra le varie board..
Ultima cosa è stata la mancanza dell'italiano su alcuni p6000 spediti dalla Cina.. ma per fortuna si risolse dopo una settimana con OTA direttamente sul telefono..

Alcuni utenti del P6000 (per fortuna non troppi) lamentano surriscaldamento e warning batteria con utilizzo GPS +Dati + display acceso..

Diciamo che le cpu Mt6732 e Mt6752 in questo senso sono state un pochino troppo calorose.. e infatti mediatek ha "rimediato" decloccando i nuovi Mt6735 e Mt6753
Old 24-08-2015, 16:46   #3467
rexcat
Senior Member

L'Avatar di rexcat

Quote:
Originariamente inviato da Spike79 Guarda i messaggi
Anche a me piacciono e a quanto mi par di aver capito, xiaomi ha un pò il nome famoso e quindi calca sul prezzo. Alternativa potrebbe essere il Nubia z7 mini
Lo z7 mini sarebbe perfetto, non fosse per il fatto che preso in negozi "italiani" i prezzi sono decisamente più elevati e ordinato dalla cina comporta sbattimenti relativi a: dogana, tempo di attesa, garanzia e reso complicati, rom da modificare in italiano (se non sbaglio). Inoltre costa almeno 50 euro in più del redmi e un 80ina rispetto all m2
Old 24-08-2015, 17:04   #3468
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
@megthebest
... infatti la cosa mi spaventa un pochino... anche perchè il cell lo usa una donna... io non avrei certi "problemi"
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2015, 17:19   #3469
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
@Romagnolo1973

... asp... e questo che è???
-> http://www.elephone.hk/P6000-Pro-3gb.html

... vale la pena che disdico e aspetto? Esce da noi o se ne parla tra mesi?
Ne avevo parlato brevemente quando era uscita la notizia, avere un giga in più va bene se da 1 passi a 2, ma non fa la stessa differenza se da 2 passi a 3 perchè resta inutilizzata, un po' come comprare un portatile con 8 Gb di ram e poi avere un HD che gira a 5200 giri al minuto, è un prodotto sbilanciato e con poco senso, idem questo P6000Pro che alla fine è un octa che va meno del vecchio quad del 6000 e a consumi siamo sullo stesso piano. Io non spenderei mai 20 euro in più per un prodotto che non si sa che fine farà e se lo seguono degnamente, il P6000 invece è stato venduto in buona quantità ed ha una comunity numerosa, non mi farei quindi venire dei dubbi

Quote:
Originariamente inviato da rexcat Guarda i messaggi
Lo z7 mini sarebbe perfetto, non fosse per il fatto che preso in negozi "italiani" i prezzi sono decisamente più elevati e ordinato dalla cina comporta sbattimenti relativi a: dogana, tempo di attesa, garanzia e reso complicati, rom da modificare in italiano (se non sbaglio). Inoltre costa almeno 50 euro in più del redmi e un 80ina rispetto all m2
Purtroppo quando si tratta di scelte siamo passati tutti per gli stessi dubbi, a me serviva subito causa problemi nel precedente device e alla fine ho preso un Lg G2 perchè dalla Cina qualsiasi cosa sarebbe arrivata a fine settembre. Se solo nell'Alcatel avessero messo un bel 16Gb + Sd avremmo avuto il device buono anche sul mercato nazionale, davvero hanno perso una possibilità enorme per risparmiarsi un euro di costo.

Quote:
@megthebest
... infatti la cosa mi spaventa un pochino... anche perchè il cell lo usa una donna... io non avrei certi "problemi"
il buon meg ti ha fatto una bella disamina dimenticandosi la chicca delle chicce, il P300S da 3 Gb octacore che doveva avere NFC ma non lo misero perchè tanto non lo usa nessuno e costa 5$ di diritti a Qualcomm
Altra ragione per prendere il device collaudato vecchio e non fare da cavia sul nuovo che sicuramente in qualche caratteristica avrà una mancanza. Chi lascia la strada vecchia per la nuova sa cosa perde e non sa cosa trova, dovrebbe essere il motto di Elephone
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2015, 17:57   #3470
upstate
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
ragazzi scusate l'OT ma non mi sembrava utile aprire un posto dedicato e oltretutto qui si parla molto di smartphone cinesi...
Ho necessità di rimandare il mio telefono indietro in Cina.
La domanda è la seguente: sapete dirmi come spedirlo? Con Poste Italiane? Oppure?

Grazie a tutti in anticipo
upstate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2015, 18:08   #3471
rexcat
Senior Member

L'Avatar di rexcat

A proposito avete visto i saldi di agosto su gearbest? Qualcosa in superofferta da prendere?
Old 24-08-2015, 18:08   #3472
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da upstate Guarda i messaggi
ragazzi scusate l'OT ma non mi sembrava utile aprire un posto dedicato e oltretutto qui si parla molto di smartphone cinesi...
Ho necessità di rimandare il mio telefono indietro in Cina.
La domanda è la seguente: sapete dirmi come spedirlo? Con Poste Italiane? Oppure?

Grazie a tutti in anticipo
cavolo allora il problema wifi del Nubia non si è risolto
In pagina 1 c'è un post di megthebest che ti rimetto qua, 13 euro e passa la paura
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1611
Old 24-08-2015, 18:11   #3473
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@upstate
... chiama/contatta il venditore e chiedi come deve essere spedito... semplice no?!
Old 25-08-2015, 07:40   #3474
upstate
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
cavolo allora il problema wifi del Nubia non si è risolto
In pagina 1 c'è un post di megthebest che ti rimetto qua, 13 euro e passa la paura
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1611
eh già il problema wifi resta nonostante diverse ROM installate (CM12 e stock variamente modificate)... ieri ho contattato Coolicool e sono in attesa di risposta... e per te, come al solito... grazie!

Quote:
@upstate
... chiama/contatta il venditore e chiedi come deve essere spedito... semplice no?!
il venditore è cinese ... non ho chiesto nulla della spedizione perchè dubito che sappia qual'è il modo migliore per spedire dall'Italia
upstate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2015, 10:02   #3475
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@upstate
... se è abituato a vendere in Italia ed è un venditore serio, avrà già avuto dei "rinvii", quindi magari qualcosa lo sa, basta chiedere

... altrimenti: https://www.google.it/webhp?sourceid...+dall%27italia
Old 25-08-2015, 10:30   #3476
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
@upstate
Che problemi hai avuto e con che device? Anch'io sto avendo problemi Wi-Fi e Bluetooth con lo z7mini e non riesco a risolvere...

by Tapaparla©®
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2015, 10:49   #3477
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal Guarda i messaggi
@upstate
Che problemi hai avuto e con che device? Anch'io sto avendo problemi Wi-Fi e Bluetooth con lo z7mini e non riesco a risolvere...

by Tapaparla©®
E' sempre un Nubia ma è lo Z5S il suo device.
Cavolo, tu che tipo di problemi hai?
Old 25-08-2015, 11:36   #3478
cavasayan
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
garanzia xiaomi

Salve,
scusate la richiesta forse è già stata trattata.

volevo sapere se la garanzia xiaomi è valida anche acquistando da etotalk.

Grazie in anticipo

Ultima modifica di cavasayan : 25-08-2015 alle 11:41.
cavasayan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2015, 11:42   #3479
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Ho seguito alla lettera la procedura di ripartizionamento per avere 5GB per le app utente, ed inizialmente dopo il boot rimaneva nero (ROM kk cuoco), ma bootloader e recovery funzionano per fortuna, ho rimesso recovery e rom stock e parte tutto ma Wi-Fi e Bluetooth non vanno e ogni tanto si riavvia da solo, ok per la parte radio sim e 3g; lancio il fix Wi-Fi Bluetooth come indicato da pc con la cwm cinese ma non cambia nulla.. Rimetto recovery twrp come indicato e ROM kk cuoco e torno punto a capo schermo nero dopo il boot. I 5GB per le app la stock li vede correttamente.
Sono in un vicolo cieco ..avevo giusto intenzione di aprire qui il 3ad z7mini appena avevo un po' di tempo....

by Tapaparla©®

Ultima modifica di RobbyBtheOriginal : 25-08-2015 alle 11:45.
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2015, 11:43   #3480
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da cavasayan Guarda i messaggi
Salve,
scusate la richiesta forse è già stata trattata.
... se usi la funzione "cerca nella discussione" ed inserisci la parola "etotalk", vengono fuori tutti i post in cui la gente ne ha parlato. Sono tutti post recenti, da maggio al mese scorso:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1993
 Rispondi

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, ...
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
Annunciata la tuta di volo di Vast che s...
Vast presenta il nuovo Large Docking Ada...
Una denuncia getta ombre sulle batterie ...
DJI Avata 2 Fly Smart Combo a 526€: il d...
Alla guida della nuova auto elettrica ci...
GeForce RTX 3060 12 GB a giugno di nuovo...
Apple Music sarà sponsor ufficiale di Po...
The Mandalorian & Grogu: trailer fin...
Fedeltà record: Apple blinda gli utenti,...
Volkswagen ID.3 Neo: fino a 630 km di au...
GPU-Z mette i dati personali a rischio? ...
La PS6 potrebbe essere retrocompatibile ...
Amazfit Cheetah 2 Pro arriva in Italia: ...
Duolingo ammette l'errore dopo un anno: ...
Samsung Galaxy Tab S10 Lite a 249€: il t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian