Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
MSI FORGE GK600 TKL WIRELESS: switch lineari hot-swap, tripla connettività, display LCD e 5 strati di fonoassorbimento. Ottima in gaming, a 79,99 euro
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI porta un importante aggiornamento alla sua linea di gimbal camera tascabili con Osmo Pocket 4: sensore CMOS da 1 pollice rinnovato, gamma dinamica a 14 stop, profilo colore D-Log a 10 bit, slow motion a 4K/240fps e 107 GB di archiviazione integrata. Un prodotto pensato per i creator avanzati, ma che convince anche per l'uso quotidiano
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-08-2015, 09:48   #3401
roberta lrp
Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
cioè vorresti mettere ubuntu touch su un lumia?
No, l'idea era quella di far girare Linux su ram senza installarlo, come è possibile fare su tutti i pc (uefi a parte) inserendo il live cd o la live USB con la ISO Linux e bootare da lì anziché da disco, per poter avere un sistema completamente vuoto e che non sovrascriva nulla sul disco da usare solo per le transazioni bancarie di volta in volta.
Col pc lo faccio tranquillamente, con il tablet Windows un calvario, mi chiedevo se esistesse una possibilità simile con uno smartphone anche se la vedo buia.

Quote:
E capisco ancor meno che esigenza tu abbia di fare tutto ciò, se lo scopo é quello di fare delle transazioni on line, per le quali tuttavia opterei preferibilmente per dei browser desktop.
Non mi è indispensabile ma mi farebbe comodo, perché spesso in questi casi non ho un pc desktop a portata di mano...

Quote:
Dubito sia fattibile con android visto che dovresti impostare come partizione di avvio una unità esterna. Con Win poi...
Sob, come non detto
roberta lrp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2015, 10:24   #3402
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
@ Romagnolo1973
... ti segnalo:

Elephone P6000 (amazon): 149,99€ (spedito da Amazon con Prime)

Xiaomi HongMI Redmi 2 (amazon): 134,89€ (spedito da Amazon con Prime)
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2015, 10:38   #3403
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da Jhonny weed Guarda i messaggi

@Romagnolo comunque ha sempre android aggiornato a lollipop e forse potrebbe vedere anche android M, fanno un buon lavoro di ottimizzazione da quanto si legge nel web, tra i device compatti sono tra i pochi con garanzia EU... comunque la lista è tua

Per gli Oppo si la batteria è ridicola, però ha sempre 32 gb di rom, fotocamere buone e 3 gb di ram con snap 615, schermo da 5.2 super amoled, il problema principale sicuramente sara la batteria, pero per 199 euro si ha anche il caricatore vooc che ricarica piu o meno in 30 min il 70-80% e si potrebbe usare sempre una batteria esterna...

Peace
Oppo usa batterie con tecnologia scadente da sempre, saranno lotti di batterie di 3 anni fa da usare, quando vendevano decentemente in Cina, poi sono arrivati tutti, hanno calato le vendite e le hanno ancora in magazzino. Non si spiega davvero diversamente il motivo per cui continuano a fare prodotti con batterie ridicole, il FullHD quella batteria se la ciuccia in un'ora di schermo, se poi ci metti su uno Snap615 che ha problemi irrisolvibili di calore e consumo stiamo freschi, non arrivi a mezzogiorno, te lo posso dire con sicurezza senza che sia stato ancora commercializzato visto che TCL ha ritirato il suo prodotto di punta con Snap615 per irrisolvibili problemi di temperatura e non mi sembra lo abbia riproposto purtroppo, ZTE ha il modello S6 che è solo 5" HD e con batteria da 2400 mAh non arriva alle 14.
TCL e ZTE se la mangiano Oppo per qualità e competenza del personale nel 2015 eppure non son riusciti a risolvere i problemi.
Un prodotto con quella scheda tecnica andava fatto spesso il doppio e con una batteria da 3200 ecco che allora arrivava a fare dalle 8 di mattina alle 22 con uso medio-alto.

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 22-08-2015 alle 10:40.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2015, 10:49   #3404
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@ Romagnolo1973
... ti segnalo:

Elephone P6000 (amazon): 149,99€ (spedito da Amazon con Prime)

Xiaomi HongMI Redmi 2 (amazon): 134,89€ (spedito da Amazon con Prime)
Non li trovo a quel prezzo, il Redmi comunque mi sa sia quello da 1 Gb
Old 22-08-2015, 10:55   #3405
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
ieri ho fatto un esperimento, root + cyano 7.2 su un vecchio Lg Optimus hub, gira bene ma ha veramente pochissimo spazio, mentre l' Lg L9 II di mia moglie comincia a soffrire per il peso delle app che ha su (fb , wa e poco altro, ora sono sempre peggio)ciò mi ha fatto pensare a quanta ram dovrei cercar di avere sul sostituto del mio 5800. Durata Batteria e fotocamera sono fondamentali per me, sta cosa dell'oppo non la sapevo, 3gb di ram sarebbero mica male, peccato.
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2015, 10:56   #3406
Jhonny weed
Senior Member

L'Avatar di Jhonny weed

Iscritto dal: Mar 2015
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Non li trovo a quel prezzo, il Redmi comunque mi sa sia quello da 1 Gb
si sicuramente, sugli altri amazon sono riuscito a trovare giorni fa la versione Pro sui 155 euro, pero non erano ne venduti ne spediti da amazon...
Pc: Mobo MSI 970 gaming, Cpu Amd Fx 8320E, dissipatore Arctic freezer xtreme rev.2,1 ssd samsung elementary os, 1 ssd windows 10, 2x HDD 1T Barracuda, Ram 16gb HyperFury X Antec TP 650w Case Corsair spec 03 blu, schermo Asus IPS 21,5"
Jhonny weed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2015, 10:58   #3407
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
Quote:
Originariamente inviato da roberta lrp Guarda i messaggi
No, l'idea era quella di far girare Linux su ram senza installarlo, come è possibile fare su tutti i pc (uefi a parte) inserendo il live cd o la live USB con la ISO Linux e bootare da lì anziché da disco, per poter avere un sistema completamente vuoto e che non sovrascriva nulla sul disco da usare solo per le transazioni bancarie di volta in volta.
Col pc lo faccio tranquillamente, con il tablet Windows un calvario, mi chiedevo se esistesse una possibilità simile con uno smartphone anche se la vedo buia.

Non mi è indispensabile ma mi farebbe comodo, perché spesso in questi casi non ho un pc desktop a portata di mano...

Sob, come non detto
Ma come mai vorresti imbarcati in questa impresa? Io per quel poco di home banking che faccio dal cellulare (controllare l'accredito dello stipendio, qualche bonifico o bollettino) uso l'app della mia banca (ING nel mio caso) che permette di far praticamente qualsiasi cosa e con connessione crittografata e token di conferma da digitare per tutte le operazioni. Per quelle poche cose che l'app non gestisce apro il sito della banca in modalità desktop con Chrome e faccio da li!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD [email protected]+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB|  MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
DarthFeder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2015, 11:04   #3408
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Spike79 Guarda i messaggi
ieri ho fatto un esperimento, root + cyano 7.2 su un vecchio Lg Optimus hub, gira bene ma ha veramente pochissimo spazio, mentre l' Lg L9 II di mia moglie comincia a soffrire per il peso delle app che ha su (fb , wa e poco altro, ora sono sempre peggio)ciò mi ha fatto pensare a quanta ram dovrei cercar di avere sul sostituto del mio 5800. Durata Batteria e fotocamera sono fondamentali per me, sta cosa dell'oppo non la sapevo, 3gb di ram sarebbero mica male, peccato.
3 GB non servono a nulla se non a fare marketing e distogliere l'attenzione dalle pecche di altro tipo che ha un prodotto (oppo ne è un esempio), inizieranno a essere utili nel 2018 quando si potrà usare veramente un sistema operativo a 64bit, a quel tempo comunque un device del 2015 sebbene con 3 GB sarebbe comunque anzianotto e con batteria deteriorata. 1 Gb inizia a stare stretto per via di chi programma le app e ci aggiunge sempre inutili caratteristiche.
Vai su un 2 Gb e dormirai sonni tranquilli. Per LG della moglie magari si può fare la stessa cosa mettere su una AOSP ben più leggera che ti da quei 100 Mb in più di ram da gestire e gli allunghi la vita
Old 22-08-2015, 11:11   #3409
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Non li trovo a quel prezzo
P6000: http://www.amazon.it/gp/product/B00R...A18EM4NZEAXLLN

XIAOMI: http://www.amazon.it/Qualcomm-Snapdr...xiaomi+redmi+2
Old 22-08-2015, 11:49   #3410
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Chiedo qui.... ma una decente cover per un P6000? Qualcosa tipo "flip cover" o comunque che ripara gli angoli? Grazie
Old 22-08-2015, 12:00   #3411
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Quote:
Originariamente inviato da Jhonny weed Guarda i messaggi
si concordo pero non mi sembra che ad oggi con android con un budget di 199 euro ci sono smartphone con sta grande autonomia (cosa diversa per i windows phone) per quello che offre non si puo dire che è malvagio perche 3 gb di ram non te li da nessuno ne tantomento uno schermo fhd SAmoled e fotocamere buone, purtroppo ogni device ha qualche problema ha questo è toccato la batteria (se invece di pensarlo come smartphone piu sottile al mondo lo facevano un po piu spesso e una batteria da almeno 2500 mah era meglio)

comunque puo essere ch fanno qualche ottimizzazione per la batteria (basterebbe gia che si potesse scegliere i numeri di core e la frequenza per aumentare la batteria)

L'autonomia è un aspetto prioritario, ancor più del quantitativo di ram, soprattutto se in gran parte reata inutilizzata. Con 2 Gn oggi come oggi ci stai alla grande, nell'uso "comune". Poi molto dipende dalle esigenze soggettive ma: ho 3 Gb di ram e se li voglio sfruttare a pieno (giochi e multitasking) devo farlo con la scimmia della batteria che finirà nel giro di poco tempo.

I carica portatili aiutano ma fino ad un certo punto...

Insomma... preferirei andare su alternative più versatili, Win comprese, a meno che la scarsa autonomia non sia pienamente giustificata da una qualità costruttiva e da un design ineguagliabili.
Old 22-08-2015, 12:00   #3412
providolo
Bannato

Non trovo più il thread per gli acquisti sui 200-300€, dov'è?

Nel frattempo mi butto!
Un mio amico cerca uno smartphone sui 250€.

I soliti noti sono: G2 32GB, Zenfone 2 4gb, Honor 6 e OnePlus One.

Voi ne avete altri in mente?

OnePlus non gli ispira perché a lui piace moddare ma non vuole un telefono con una rom gia di sviluppatori.
Zenfone è grandino e ha una autonomia inferiore.
G2 inizia ad avere i suoi anni, voleva qualcosa che verrà aggiornato almeno a M..

Che altro c'è? XD

Inviato dal mio Note 4 utilizzando Tapatalk
providolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2015, 12:22   #3413
Jhonny weed
Senior Member

L'Avatar di Jhonny weed

Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
L'autonomia è un aspetto prioritario, ancor più del quantitativo di ram, soprattutto se in gran parte reata inutilizzata. Con 2 Gn oggi come oggi ci stai alla grande, nell'uso "comune". Poi molto dipende dalle esigenze soggettive ma: ho 3 Gb di ram e se li voglio sfruttare a pieno (giochi e multitasking) devo farlo con la scimmia della batteria che finirà nel giro di poco tempo.

I carica portatili aiutano ma fino ad un certo punto...

Insomma... preferirei andare su alternative più versatili, Win comprese, a meno che la scarsa autonomia non sia pienamente giustificata da una qualità costruttiva e da un design ineguagliabili.
sono d accordo con te sul discorso della batteria, comunque sul vecchio modello (che in pratica ha solo 1 gb di ram in meno e 16 gb di rom) l autonomia non è malaccia, certo non è manco sto gran che ed è sotto la media però alla fine è quasi in regola con gli smartphone android di sta fascia...
Pc: Mobo MSI 970 gaming, Cpu Amd Fx 8320E, dissipatore Arctic freezer xtreme rev.2,1 ssd samsung elementary os, 1 ssd windows 10, 2x HDD 1T Barracuda, Ram 16gb HyperFury X Antec TP 650w Case Corsair spec 03 blu, schermo Asus IPS 21,5"
Old 22-08-2015, 13:33   #3414
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Quote:
3 GB non servono a nulla se non a fare marketing e distogliere l'attenzione dalle pecche di altro tipo che ha un prodotto (oppo ne è un esempio), inizieranno a essere utili nel 2018 quando si potrà usare veramente un sistema operativo a 64bit, a quel tempo comunque un device del 2015 sebbene con 3 GB sarebbe comunque anzianotto e con batteria deteriorata. 1 Gb inizia a stare stretto per via di chi programma le app e ci aggiunge sempre inutili caratteristiche.
Vai su un 2 Gb e dormirai sonni tranquilli. Per LG della moglie magari si può fare la stessa cosa mettere su una AOSP ben più leggera che ti da quei 100 Mb in più di ram da gestire e gli allunghi la vita
Ok, 2gb son sufficienti. Quindi, meizu m2 mini (da veder quando uscirà) oppure leggendo per l'ennesima volta la 1a pagina, un Zte nubia Z7 mini? L'ho cercato un pò in giro e pare una bella bestiaccia, ma batteria e camera come son messe? Potrei regalarmelo x la nascita di mio figlio, quindi entro agosto ma se c'è qualche terminale degno di aspettare, lo rimando! Dimenticavo, ho wind.
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO

Ultima modifica di Spike79 : 22-08-2015 alle 13:39.
Old 22-08-2015, 14:13   #3415
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Ok, 2gb son sufficienti. Quindi, meizu m2 mini (da veder quando uscirà) Dimenticavo, ho wind.
Già uscito e consegnato ai primi acquirenti, nella versione cinese A per il momento, la versione Internazionale arriva a fine mese
Old 22-08-2015, 15:04   #3416
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Quote:
Ok, 2gb son sufficienti. Quindi, meizu m2 mini (da veder quando uscirà) oppure leggendo per l'ennesima volta la 1a pagina, un Zte nubia Z7 mini? L'ho cercato un pò in giro e pare una bella bestiaccia, ma batteria e camera come son messe? Potrei regalarmelo x la nascita di mio figlio, quindi entro agosto ma se c'è qualche terminale degno di aspettare, lo rimando! Dimenticavo, ho wind.

Qualità costruttiva buona ma non ottima (la cover posteriore è sottile quanto un foglio di carta ed ha effetto saponetta). Display eccelso, fluidità impeccabile, autonomia insufficiente.

Come design a me piace (va) molto.

Supporto e rom sino a qualche tempo fa scarseggiavano.
Old 22-08-2015, 15:30   #3417
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Qualità costruttiva buona ma non ottima (la cover posteriore è sottile quanto un foglio di carta ed ha effetto saponetta). Display eccelso, fluidità impeccabile, autonomia insufficiente.

Come design a me piace (va) molto.

Supporto e rom sino a qualche tempo fa scarseggiavano.
Parli del Nubia o del Meizu ? Xiaomi mi piaceva e pare interessante, ma sembrerebbe diventato un pò troppo famoso e quindi caro. Il nubia si trova a meno di 200e ? Oppure, volando basso, elephone 6000, val la pena? In prima pagina si parla di qualche leggerezza che elephone combina spesso..
Old 22-08-2015, 15:56   #3418
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

stavo cercando info sul m2 mini e son capitato su giz china, mi spiegate cosa sono ste offerte di alixpress tipo elephone p8000 a 9e? http://gizchina.it/2015/08/offerte-p...-c55-a-1-euro/
Old 22-08-2015, 16:05   #3419
Jhonny weed
Senior Member

L'Avatar di Jhonny weed

su amazon spagnolo vendono sui 150 euro il meizu m2 mini (venduto e spedito da terzi)
Old 22-08-2015, 17:27   #3420
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
il Nubia è ottimo ma arrivi giusto giusto a fine serata, la batteria da 2300 mAh su un fullHD fa quel che può. Purtroppo sia il Nubia che il Meizu non hanno la banda LTE usata da Wind quindi il 4G te lo scordi ed è un fattore da considerare. i Mediatek in genere invece hanno tutte le bande nei nuovi 64bit. Per avere LTE quindi non c'è molto tra i piccoli visto che anche Xiaomi quella banda non la inserisce nei suoi prodotti.
Quidi per chi ha Wind e vuole usare LTE deve escludere Xiaomi, Nubia e Meizu che sono le 3 aziende migliori nel modo cinafonini.
 Rispondi

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, ...
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
Assassin's Creed: Black Flag Resynced, s...
Xbox Game Pass cambierà: tra le n...
I nuovi Surface Pro e Laptop sono vicini...
OnePlus ci riprova con la fascia bassa: ...
La Top 10 delle offerte Amazon del weeke...
XGIMI MoGo 2 Pro a 339€: Google TV con N...
Forum IT & Intelligence 2026: dall'A...
iPhone 16e per la prima volta a meno di ...
Stop Killing Games: Ross Scott convince ...
Annunciata la tuta di volo di Vast che s...
Vast presenta il nuovo Large Docking Ada...
Una denuncia getta ombre sulle batterie ...
DJI Avata 2 Fly Smart Combo a 526€: il d...
Alla guida della nuova auto elettrica ci...
GeForce RTX 3060 12 GB a giugno di nuovo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian