Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-08-2015, 15:13   #441
roberto1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ticino
Impostazioni Privacy Windows 10 da disattivare per non condividere info sul PC e su di noi
Le impostazioni di privacy, che erano state introdotte in forma ridotta già in Windows 8, sono molto dettagliate in Windows 10 dove è possibile selezionare cosa condividere con l'esterno e cosa invece mantenere privato del proprio computer.
Nelle impostazioni di privacy di Windows 10 ci sono ben dodici categorie di interruttori, quasi tutti attivati per impostazione predefinita.
Prima di parlare delle impostazioni specifiche, possiamo sintetizzare l'informativa sulla privacy di Microsoft in 6 punti:
- Microsoft crea un ID per ogni utente legato agli annunci pubblicitari e questo può essere disattivata nelle impostazioni generali di Privacy di Windows 10.
- Quello che viene detto a voce usando il servizio Cortana di Windows 10 e quello che viene scritto usando lo strumento di correzione ortografica può essere registrato da Microsoft.
- Windows supporta un servizio di localizzazione che permette ad applicazioni e servizi di sapere la nostra posizione del mondo.
Questa può essere disattivata nelle impostazioni di privacy.
- Microsoft sincronizza automaticamente alcune impostazioni di Windows quando si accede con un account Microsoft.
Questo viene fatto per fornire agli utenti un'esperienza personalizzata e integrata se si usano più PC e smartphone Windows 10.
I dati che vengono sincronizzato includono le applicazioni installate e le loro impostazioni, la cronologia del browser web Edge e i preferiti, le password, i nomi di rete wireless e le stampanti condivise.
- Microsoft colleziona altri dati utente sull'uso del computer, sui software installati, i dati di configurazione, i dati di rete e di connessione.
- Microsoft può accedere, divulgare e conservare i nostri dati personali, compreso il contenuto di questi (come il contenuto delle email o i file in cartelle private private), quando è necessario in caso di violazione dei termini che regolano l'utilizzo dei servizi.

Per aprire queste impostazioni di privacy si può passare per il menu Start o per il menu di notifica (premendo il tasto dei messaggi in basso a destra vicino l'orologio).
Le impostazioni generali permettono di disattivare l'ID pubblicitario, disattivare l'invio di quello che si scrive a Microsoft e l'accesso alle lingue.
Quello che sicuramente non va disattivato è il filtro Smartscreen, una protezione di sicurezza importante di Windows estesa alle app.

La condivisione della posizione è disabilitata e può essere attivata per far funzionare meglio Cortana, l'assistente vocale e le app come quella delle mappe.
Diciamo che su un PC fisso attivare la posizione non ha molto senso, mentre se si usa un tablet Windows 10 assolutamente si.

L'accesso alla fotocamera (che è anche la webcam) e al microfono sono utili a certe app di foto e di videochat quindi non serve disattivarlo.
Si può comunque scegliere quali applicazioni possono utilizzare la fotocamera e quali il microfono e disattivarla per le app non usate.
Tenere presente che si parla sempre di applicazioni Windows, quelle scaricabili dallo store e non dei normali programmi desktop.

La sezione di riconoscimento vocale indica chiaramente che Microsoft vuole sapere chi siamo in base a quello che diciamo a voce e quello che scriviamo.
Se si disattiva questa opzione si deve rinunciare a usare Cortana che è comunque uno strumento divertente e anche molto utile se si usa il pc portatile per lavoro.
Imparando dalla voce potrà anche raccogliere altre informazioni come gli eventi del calendario e la cronologia di ricerche.
Questi dati sono salvati nell'account Microsoft e sincronizzati con tutti i computer e smartphone Windows su cui si accede con lo stesso account.
Da qui è anche possibile aprire le impostazioni privacy di Bing, il motore di ricerca Microsoft usato da Windows 10 e da Cortana.
Siccome è probabile che non si utilizzi mai Bing, ora che è integrato in Windows 10 vale la pena dare un'occhiata alle impostazioni di privacy almeno una volta.
Nella pagina delle impostazioni Bing, si può premere il pulsante "Cancella" sotto "Altri dati di Cortana e digitazione, riconoscimento vocale e input penna personalizzati" per eliminare tutti i dati registrati fino ad oggi.

Info Account è un'opzione di privacy che può essere disattivata, se non si vuole che le applicazioni di Windows 10 possano sapere il nostro nome e accedere alla nostra foto o altre informazioni dell'account.

Calendario, Messaggi e Contatti sono opzioni in cui permettere o negare l'accesso a queste informazioni da parte delle applicazioni.
Siccome sono specifiche per app come la posta o il calendario, meglio non disattivare questi interruttori.
La condivisione dei messaggi, su un PC, è inutile quindi si può disattivare mentre su uno smartphone bisogna attivarla e selezionare l'app di SMS usata.

Le radio si riferiscono all'uso del Bluetooth da parte delle applicazioni per inviare e ricevere dati sul dispositivo.

La categoria Altri dispositivi serve a decidere con quali altri dispositivi wireless sincronizzare i dati delle applicazioni.
Se non si ha uno smartphone Windows Phone o una XBox si può anche disattivare tutto.

Feedback e diagnostica serve a disattivare l'invio di informazioni sull'uso del computer a Microsoft e la frequenza della richiesta di opinioni da parte di Microsoft.

L'ultima opzione, quella delle applicazioni in background, permette di scegliere quali app devono lavorare sullo sfondo e aggiornarsi automaticamente anche quando non in uso.
Si parla di app dello Store Microsoft come la Posta, Skype, le Notizie, il Meteo e altre che richiedono aggiornamenti continui e che possono inviare notifiche.

Se già prima era necessario curare la privacy su internet e prestare attenzione ai dati condivisi dalle app di uno smartphone, con Windows 10 anche il PC si lega a un account web che è quello di Microsoft, a cui si può anche rinunciare, ma che diventa quasi obbligato per usufruire di certi vantaggi.
Da quanto scritto sopra si capisce che Microsoft ci tiene a noi, vuole sapere tutto lasciando ogni opzione della privacy attiva e, soprattutto, diventa chiaro come quell'assistente vocale così simpatico chiamato Cortana sia di fatto un'affascinante macchina spia utenti.
Alla fine, qualunque cosa si fa sul PC Windows 10, Microsoft può saperlo.

...e tutto questo ? la privacy dove sta ?
pc 1 asus z87 pro cpu 4770k, 16Gb ram, sdd Samsung 870 QVO 2Tb+hd wd 2 Tb, gpu gtx 1080, monitor aoc g2460p win 7 U+win 10 pro.pc 2 asus prime z370 p-II,cpu 8700k,16 gb ram,sd pc-e 2tb, rtx 3070 win 11
roberto1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2015, 15:15   #442
roberto1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ticino
Quote:
Originariamente inviato da ma_quando_mai Guarda i messaggi
Anche windows 10, come i predecessori, ha la sua corsia preferenziale che scavalca anche il file Hosts.
Ho aperto il file Dnsapi.dll con XVI32 e ecco cosa si vede:

Però non vedo siti diversi da quelli microsoft, questo mi lascia pensare che possono essere bloccati tranquillamente dal file Hosts.
infatti in lettura per siti non Microsoft principalmente.
pc 1 asus z87 pro cpu 4770k, 16Gb ram, sdd Samsung 870 QVO 2Tb+hd wd 2 Tb, gpu gtx 1080, monitor aoc g2460p win 7 U+win 10 pro.pc 2 asus prime z370 p-II,cpu 8700k,16 gb ram,sd pc-e 2tb, rtx 3070 win 11
roberto1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2015, 15:31   #443
ma_quando_mai
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da roberto1 Guarda i messaggi
infatti in lettura per siti non Microsoft principalmente.
Ok, e quindi quanto avevo menzionato in precedenza, cioè che è stato creato un'allarmismo esagerato, non è poi tanto lontano dalla realtà. Se si hanno dei dubbi su cosa passa in rete dall'OS, basta non usare le sue app, cortana, ecc.. e disabilitare tutto ciò che riguarda queste applicazioni. Per queste cose non abbiamo bisogno di nessun strumento esterno, bastano e avanzano gli "scrocchi" ON/OFF nelle impostazioni.
ma_quando_mai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2015, 15:46   #444
ma_quando_mai
Senior Member

Riprendo dal post precedente per motivare quello che ho scritto.

Quando dico che si può settare tutto dall'interno di windows, lo dico perchè ho controllato quali processi sono effettivamente in esecuzione, se, come e quando sono caricati di default, e non ho trovato nulla di diverso da ciò che mi aspettavo. Se tralasciamo windows update (che ho pure dimostrato poter fermare), gli altri servizi e relativi eseguibili non sono in esecuzione nel mio pc.
Old 18-08-2015, 15:51   #445
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Anche windows 10, come i predecessori, ha la sua corsia preferenziale che scavalca anche il file Hosts.
Ti sei fatto uno sniffing sull'uscita da una macchina win10 verso la rete (con già tutte le opzioni di privacy disattivate dall'utente)?
Hai letto in un link postato in precedenza il fatto che vari flussi che escono da win10 verso la rete bypassano anche un proxy (oltre ovviamente al tradizionale bypassamento del file host)?
Filtri nel router? Fatto sia tcp che udp? Chi ti dice che non continueranno a variare nel tempo? MS non è proprio stupida del tutto ehh.
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2015, 15:52   #446
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:

Però non vedo siti diversi da quelli microsoft, questo mi lascia pensare che possono essere bloccati tranquillamente dal file Hosts.
suppongo siano i siti più critici, nel senso che forse sono hardcoded gli url che servono per gli aggiornamenti. nessuno vuole che winupdate si colleghi ad un sito manomesso via hosts, no?
poi che questo sia usabile anch eper scopi meno leciti, non discuto.
Old 18-08-2015, 16:04   #447
ma_quando_mai
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
suppongo siano i siti più critici, nel senso che forse sono hardcoded gli url che servono per gli aggiornamenti. nessuno vuole che winupdate si colleghi ad un sito manomesso via hosts, no?
poi che questo sia usabile anch eper scopi meno leciti, non discuto.
Esatto, perchè dovrebbero rischiare di mandare in tilt i loro OS ? E fanno bene, secondo me, perchè qui non stiamo parlando di un OS free.

Comunque, per conoscenza, oltre ad aver disabilitato tutto quello che riguarda la privacy, direi che non ho impostato altro, anzi no, ho sostituito il file Hosts con quello di winhelp2002 per non farmi scassare le balle dalla pubblicità nel browser, e WU lo tengo attivo.

Come dire, qui quello che non dorme la notte non sono io.
Old 18-08-2015, 18:19   #448
TOPSEK
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Triste scoperta dopo un ora di copia e incolla,il router nn prende piu di un 100ntinaio di indirizzi da bloccare.
Cmq mentre inserivo ho provato ad aprirne alcuni premesso che molti nn portano a nulla "invalid url" altri tipo questo domain.com porta ad una pagina che con microsoft nn centra nulla.

Dovro' rifare tutto da capo ed eliminare quelli inesistenti, e quelli che nn si aprono perche' vengono bloccati da indirizzi inseriti prima,praticamente cambia il nome ma porta alla stessa pagina.

Inviato dal mio SM-G900F con Tapatalk 2
TOPSEK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2015, 18:44   #449
TOPSEK
Senior Member

Altra cosa strana, con il blocco dei siti attivato nel router mi muore la connessione...

http://www.speedtest.net/my-result/4592114103
Questa e la mia connessione normale

http://www.speedtest.net/my-result/4592109919
questa con il filtro dei siti attivati.

e normale sta cosa???
Old 18-08-2015, 18:45   #450
ma_quando_mai
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TOPSEK Guarda i messaggi
Triste scoperta dopo un ora di copia e incolla,il router nn prende piu di un 100ntinaio di indirizzi da bloccare.
Cmq mentre inserivo ho provato ad aprirne alcuni premesso che molti nn portano a nulla "invalid url" altri tipo questo domain.com porta ad una pagina che con microsoft nn centra nulla.

Dovro' rifare tutto da capo ed eliminare quelli inesistenti, e quelli che nn si aprono perche' vengono bloccati da indirizzi inseriti prima,praticamente cambia il nome ma porta alla stessa pagina.

Inviato dal mio SM-G900F con Tapatalk 2
Non dovrebbe eliminare quelli inesistenti o che non portano a nulla, perchè magari si aprono solo con certe credenziali.
Sempre se ritiene di dover applicare certe dicerie.
Old 18-08-2015, 19:33   #451
TOPSEK
Senior Member

Quote:
Non dovrebbe eliminare quelli inesistenti o che non portano a nulla, perchè magari si aprono solo con certe credenziali.
Sempre se ritiene di dover applicare certe dicerie.
Non mi dare del lei,mi fai sentire piu vecchio di quanto sono
Old 18-08-2015, 19:46   #452
ma_quando_mai
Senior Member

Quote:
Non mi dare del lei,mi fai sentire piu vecchio di quanto sono
Ok, ti do del TU.

PS: a smanettare troppo si rischia di rimanere con un pugno di mosche, occhio.
Old 18-08-2015, 20:01   #453
DMD
Senior Member

L'Avatar di DMD

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Quote:
Altra cosa strana, con il blocco dei siti attivato nel router mi muore la connessione...

http://www.speedtest.net/my-result/4592114103
Questa e la mia connessione normale

http://www.speedtest.net/my-result/4592109919
questa con il filtro dei siti attivati.

e normale sta cosa???
Secondo me no, comunque se vuoi fai ulteriore test, ripristinando il router come era prima, e ad inserire gli indirizzi da bloccare nel file hosts di Windows.
Eventualmente dopo puoi cancellare l'elenco, penso sia un metodo più rapido.
Old 18-08-2015, 20:02   #454
TOPSEK
Senior Member

Per quanto mi riguarda ho smesso di smanettare, ho disabilitato tutto quello che si poteva disabilitare su win.
ho installato linux mint su un hd tutto suo, e ora digito da li,win lo uso solo per giocare a bf4,
microsoft dopo sta porcata con me a chiuso.
visto che non uso facebook e robba varia sto considerando di sostituire anche gmail con qualocosa di piu "serio" come gia detto non devo nascondere nulla ma rimane il fatto che poter scegliere é un diritto,non una semplice opzione della quale puoi fare quello che vuoi solo perche' detieni un monopolio e decidi tu le regole.

p.s. perdonate la mia "dislessia", ma il messaggio credo arrivi lo stesso.
Old 18-08-2015, 20:04   #455
TOPSEK
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DMD Guarda i messaggi
Secondo me no, comunque se vuoi fai ulteriore test, ripristinando il router come era prima, e ad inserire gli indirizzi da bloccare nel file hosts di Windows.
Eventualmente dopo puoi cancellare l'elenco, penso sia un metodo più rapido.
si avevo fatto anche quello ma chi mi dice che poi win non fa come gli pare?
Old 18-08-2015, 20:13   #456
ma_quando_mai
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LucaNoize Guarda i messaggi
me pensa...
ma se per usare win10 dovete sottoporvi a tutti questi sbattimenti...
non è meglio rimanere con 7 o 8.1 e il tempo che state perdendo,
utilizzarlo per qualcos'altro

Seriamente, se la prendete come una sfida personale allora
ok, ci può stare e può essere anche divertente...ma se lo scopo
è solo quello di avere un sistema operativo, depurato dalle sue
caratteristiche peculiari (cortana &co.), e che rischia di diventare
un continuo sbattimento alla ricerca di una privacy impossibile da ottenere...
ma ne vale la pena?

Scusate lo sfogo, ma leggendo gli ultimi commenti, mi pare che ormai sia
diventata come una guerra ai mulini a vento...ne abbiamo discusso parecchio...volete
più riservatezza di quella che vi offre la microsoft? valutate le alternative, e le
eventuali rinunce...perchè la botte piena e la moglie ubriaca non si posson avere
No Luca, basta avere un minimo di ragionamento autonomo (ma anche la voglia di settare i vari "scrocchi" su OFF) e la paura passa. Però ci sono alcuni che cercano di alimentare la paura, e lo fanno cosi assiduamente che hanno speventato un po tutti, me compreso. Ma le dicerie, essendo basate sul nulla cosmico, hanno anche il pregio di mettere le persone in una posizione differente da quello che si voleva ottenere: il dubbio. Si, il dubbio su quello che gli autori del caso abbiano realmente ragion veduta, e guarda caso...

Comunque, adesso posto tutte le voci di "NT/AUTORITY/networkService, cosi ognuno è in grado di farsi un'idea precisa di cosa succede veramente, e non per sentito dire:

Se non basta posto altre cosuccie.

Ultima modifica di ma_quando_mai : 18-08-2015 alle 20:16.
Old 18-08-2015, 20:23   #457
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
me pensa...
ma se per usare win10 dovete sottoporvi a tutti questi sbattimenti...
non è meglio rimanere con 7 o 8.1 e il tempo che state perdendo,
utilizzarlo per qualcos'altro

Seriamente, se la prendete come una sfida personale allora
ok, ci può stare e può essere anche divertente...ma se lo scopo
è solo quello di avere un sistema operativo, depurato dalle sue
caratteristiche peculiari (cortana &co.), e che rischia di diventare
un continuo sbattimento alla ricerca di una privacy impossibile da ottenere...
ma ne vale la pena?

Scusate lo sfogo, ma leggendo gli ultimi commenti, mi pare che ormai sia
diventata come una guerra ai mulini a vento...ne abbiamo discusso parecchio...volete
più riservatezza di quella che vi offre la microsoft? valutate le alternative, e le
eventuali rinunce...perchè la botte piena e la moglie ubriaca non si posson avere
Parola per parola, lettera per lettera, hai espresso il mio stesso identico pensiero.

Mi piace molto vedere che alcuni utenti si danno da fare per "purgare" W10 e renderlo meno spione di quanto non lo sia; continuate così, è tutta palestra che vi potrà ritornare utile in futuro.

Si può modificare una bicicletta in maniera così totale da arrivare a trasformarla in moto ma non è più saggio acquistare una moto direttamente?

Se non si riesce a staccarsi da Windows per abitudine, noia o per giocare allora è giusto sbracciarsi e darsi da fare per tamponare quante più falle possibili, in caso contrario c'è il pinguino che non porta a tutto questo sbattimento e, in ogni caso, ci sono distro ad hoc (le ho postate qualche pagina indietro) dove la riservatezza e la sicurezza sono messe al PRIMO posto.

Siamo liberi di scegliere ciò che più ci aggrada, ciò che è più vicino alle nostre necessità, abitudini ed interessi; non un sistema operativo per tutti ma una deframmentazione necessaria ed indispensabile per garantire l'individualità di ogni singola persona...

RAEL70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2015, 20:39   #458
fucilator_3000
Bannato

Iscritto dal: Jun 2012
Comunque a parte la privacy, questo Windows 10 va una bomba

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
fucilator_3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2015, 20:46   #459
SuperBubbleBobble
Senior Member

L'Avatar di SuperBubbleBobble

Iscritto dal: Nov 2007
beh ai tempi di Xp c'era il mitico XP-Antispy... chissà che magari non facciano pure W10-Antispy

Quote:
Originariamente inviato da fucilator_3000 Guarda i messaggi
Comunque a parte la privacy, questo Windows 10 va una bomba
pure Win8.1 a me va più veloce di Xp
SuperBubbleBobble è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2015, 20:49   #460
ma_quando_mai
Senior Member

Quote:
Forse non sono riuscito a rendere parte del mio messaggio e quindi lo riassumo:
Win 10 è così, potenzialmente da meno scelte all'utente (vedi anche gestione update) e potenzialmente
è un pò più 'curiosone'.
Tentare di remare contro alla fine non porta nulla, perchè la soluzione valida oggi, potrebbe essere spazzata via
da un update, domani.
Morale, se proprio volete win10 lo accettate così com'è, altrimenti ci sono ancora il 7 e l'8.1 che
funzionano perfettamente, hanno supporto per un pò di anni, e alla fine le prestazioni sono quelle...
win10 non fa i miracoli e non è magico...

Se invece ritenete che Ms abbia 'giocato sporco' con i propri clienti paganti,
siete liberi di voltargli le spalle e guardare altrove (ma solo se conviene anche a voi...le guerre di religione
vanno bene per chi si fa mantenere dalla chiesa, non per i comuni mortali come noi)
Scusa Luca ma, vorrei farti presente che "le guerre di religione" non sono io a farle, mi limito solo a far presente che è stata messa in piedi una serie di informazioni di stampo quasi "terroristico" nei confronti di un OS. Le cose però non stanno cosi, i famosi "traffici" da parte dell'OS non hanno niente a che vedere con la mancanza di privacy, a patto che si abbia un minimo di voglia per disabilirare tutta una serie di "scrocchi". Non è cosi difficile, poi solo il tempo potrà dire se queste misure sono bastate. Non abbiamo la palla di vetro.

Windows 10 è stato pensato per sincronizzare vari dispositivi, quindi non è un semplice sistema desktop, ecco perchè hanno salvato di dafault una configurazione che non presenti il minimo problema in tal senso. Se era solo per desktop, come windows 7, avrebbero impostato il tutto molto diversamente.

Secondo me, però, avrebbero fatto una gran cosa se avessero impostato una maschera iniziale (primo avvio) dove ci viene chiesto l'utilizzo reale del sistema (desktop offline o online, ad esempio), ma anche una successiva finestrella che si affaccia ad ogni avvio iniziale di qualunque app, dove vengono spiegati a chiare lettere i pregi e i difetti di avanzare con certe decisioni personali. Sarebbe stato molto meglio, ma le persone non leggono, quindi ci meritiamo questo stato di cose.

Forse un giorno rivedranno questo "set default" ma, come dicevo prima, non credo perchè, solo a titolo di esempio, la gente si fa una bella istantanea 8selfie) per poi pibblicarlo in rete senza preoccuparsi del fatto che tutto quello che si carica in rete rimane a tempo indefinito.
 Rispondi

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Claude Fable 5.1 costa meno per token, m...
GoPro passa a Starman per 285 milioni: d...
Adotta anche tu un pixel della prima imm...
La Cina è riuscita a far comunica...
La società cinese Galactic Energy...
Flight 14 del razzo spaziale SpaceX Star...
La crittografia post-quantistica è...
PaperWake: la sveglia open-source con sc...
La crisi delle memorie continua: il pre...
La Xiaomi Smart Band 11 è vicina: quattr...
Aspira a 21.000 Pa, soffia, gonfia e ill...
ChatGPT è ora un motore di ricerca e dev...
Oracle Fusion Cloud HCM si aggiorna: arr...
Tesla, incidente fatale a 167 km/h su st...
NVIDIA ha cambiato idea: Rubin CPX torna...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian