|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#321 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2012
|
Quote:
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#322 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Bolzano
|
Quote:
Quote:
Detto ciò, moddate pure W10, moddate Android, usate Facebook al minimo essenziale se ciò vi aiuta a sentirvi più tranquilli e liberi... ma non illudetevi mai che un qualsiasi governo oggi (e ormai dobbiamo parlare di UE, non più di singoli governi) possa arrivare a bloccare la distribuzione di W10.
My PC: Intel i7 2600k, RAM DDR3 16GB (dual ch. 2x8) 1600MHz Corsair Vengeance, nVidia GTX 1060 Gigabyte OC edition, Asus Maximus Extreme IV, HD1 SSD Samsung 850 Pro 1TB, HD2 Maxtor 500GB SATA, case Antec One con ventole supplementari Corsair 2x120mm/1x140mm Quiet Edition, OS Windows 10 Pro, schermo Samsung T22D390 21,5'' led full HD. |
||
|
|
|
|
|
#323 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
Audiophile Linux è uno spin-off di Arch Linux creato da audiofili per audiofili. Ha un kernel in Real Time (magnifico!) che assicura una bassissima latenza e la distro è configurata solamente per un uso audio (tutto ciò che non è inerente al mondo Hi-Fi è stato tolto). Io una possibilità al pinguino la darei sempre e comunque... |
|
|
|
|
|
|
#324 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Forse una via potrebbe essere l'uso di una tastiera virtuale e quindi vai di mouse click per inserire la password, oltre ovviamente ad usare meccanismi anti-cache/clipboard/temp file. |
|
|
|
|
|
|
#325 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
No, ti sbagli di grosso, quello che conta è la possibilità data all'utente di fare tutta una serie di interventi proprio per evitare certe cose/situazioni. Quello che importa è l'oggettiva apertura/flessibilità di un sistema, NON se un utente la apprezzi/sfrutti, quelle sono scelte appunto del singolo utente, la cui eterogeneità spazia dal pigro rimbambito a quello che sa dove metter le mani e soprattutto il perché le voglia mettere. |
|
|
|
|
|
|
#326 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se ti riferisci alla decritografia del File System di Windows o dei file di Office allora il discorso fila ma se ti riferisci ad un generico file le cose non stanno come dici. La Scienza della Crittografia è indipendente dal OS utilizzato e mi fermo qua per non andare troppo nel tecnico. |
|
|
|
|
|
|
#327 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per chi riflette, si pone domande e considera l'Informatica come una Scienza intrisa di etica e morale, la prospettiva cambia completamente... |
|
|
|
|
|
|
#328 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Dopo win10 gli psichiatri si arricchirranno, tanti stanno diventando matti dopo averlo installato
|
|
|
|
|
|
#329 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Yharnam
|
Quote:
Intel i9-10980XE + Kraken X53 - ASUS TUF X299 MARK 2 - 64GB Corsair Dominator DDR4 - Radeon RX 6900 XT - EVGA SuperNOVA T2 1000w - 2x Samsung SSD 980 PRO 2TB - Pioneer BDR-S12J-X - Thermaltake Kandalf VA9003BWS - ASUS PG42UQ - Filco Majestouch-2 - Razer DeathAdder Elite - M2Tech Young MKIV - Rudistor NX-03 - AKG K702 65th A.E. Cardas - Foto - YouTube - Steam - MyAnimeList |
|
|
|
|
|
|
#330 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#331 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Quote:
Il punto e' che microsoft potrebbe (in linea di principio) accedere a tutto quello che c'e' su windows.
|
|
|
|
#332 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per esempio, molti software di criptazione riescono a creare un HOS (Hidden Operating System) relativo a qualsiasi sistema Windows (adesso non mi sbilancio per W10 ma fino a Seven funziona sicuramente) dove, di fatto, una intera partizione può essere criptata e decriptata senza che l'OS contenuto al suo interno (pur con tutti i permessi di Admin che puoi immaginare) riesca ad effettuare il decriptaggio "On fly" bypassando il software stesso (la fase di criptaggio avviene prima del boot stesso dell'OS). Pertanto mi sembra molto strano che, in pratica, MS possa realizzare ciò che tu consideri inevitabile e consequenziale. |
|
|
|
|
|
|
#333 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2012
|
Quote:
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#334 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#335 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in pratica a quelli postati qua da me prima http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=320 è da aggiungere anche il servizio dmwappushsvc, in questo modo si killa il keylogger, tra l'altro credo di aver definitivamente nukerizzato anche windows update, eliminando varia roba dal task scheduler, mi sto divertendo con questo windows 10, tipo il gatto e il topo, scova lo sniffer
Intel i9-10980XE + Kraken X53 - ASUS TUF X299 MARK 2 - 64GB Corsair Dominator DDR4 - Radeon RX 6900 XT - EVGA SuperNOVA T2 1000w - 2x Samsung SSD 980 PRO 2TB - Pioneer BDR-S12J-X - Thermaltake Kandalf VA9003BWS - ASUS PG42UQ - Filco Majestouch-2 - Razer DeathAdder Elite - M2Tech Young MKIV - Rudistor NX-03 - AKG K702 65th A.E. Cardas - Foto - YouTube - Steam - MyAnimeList |
|
|
|
|
|
|
#336 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#337 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
Inviato dal mio SM-G900F con Tapatalk 2 |
|
|
|
|
|
|
#338 |
|
Senior Member
|
Sì lo so, la cosa è ridicola, per un utente come me, che tra virgolette può difendersi è tipo una sfida, ora cercavo di far esplodere il centro notifiche che mi ricorda che windows update non funziona
![]() questa installazione di windows la userò come terreno di test, poi deciderò il da farsi Strano, a me avira non da alcun problema, magari quelli che usi tu si appoggiano a windows firewall, prova a tenere attivato solo quel servizio lì.
|
|
|
|
|
#339 |
|
Senior Member
|
Caro Pulsar, lo continuo a ripetere perché non ci sono scuse o attenuanti.
Lasciamo perdere l'ambito lavorativo dove spessissimo NON SCEGLI cosa utilizzare ma in ambito privato se una persona persiste ad usare Windows allora questo soggetto ricade in una di queste ipotesi: A) vuole soprattutto giocare e non gliene frega nulla di tutti questi discorsi; B) basta che riesca a fare con il pc ciò che gli consente lo smartphone ergo non vede il motivo per cui cambiare; C) considera la sicurezza informatica e la riservatezza roba da "complottisti"; D) non lascia la via vecchia per quella nuova; E) non ha capito in quale mondo vive. Se si è fortunati e si ritiene di non ricadere in nessuna di questa ipotesi, il non passare a Linux in questo momento è veramente senza giustificazioni. |
|
|
|
|
|
#340 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Strano, a me avira non da alcun problema, magari quelli che usi tu si appoggiano a windows firewall, prova a tenere attivato solo quel servizio lì.[/quote]
Win firewall lo disattiva di suo kasperky, cmq fa nulla mi basta aver disattivato quei 2 che in teoria mandano dati a microsoft. Inviato dal mio SM-G900F con Tapatalk 2 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:30.