Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-07-2015, 00:49   #4861
annoluce
Senior Member

L'Avatar di annoluce

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Nijal Guarda i messaggi
Abbiamo deciso di partecipare al Rare Goods Contest indetto da Frontier https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=166223 con una nostra piccola creazione, un animaletto da compagnia dal nome.. particolare : Ecco a voi l'Ekekatz !
(clicca per la descrizione)
[/IMG]
Bellissimo!! Verrete scelti senz'altro, eccheccazz!!!
Old 16-07-2015, 02:04   #4862
Starblessed77
Member

L'Avatar di Starblessed77

Iscritto dal: Jul 2015
Stupendo Ekekats e' proprio il gatto che sognavo

@Riccardo: La build di Bangfish che mi hai chiesto ieri sera

http://coriolis.io/outfit/python/27B...ton%20Bangfish

Ultima modifica di Starblessed77 : 16-07-2015 alle 02:28.
Starblessed77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2015, 08:32   #4863
Joe Average
Senior Member

L'Avatar di Joe Average

Iscritto dal: Aug 2006
Attendiamo cronaca dettagliata: schieramenti, builds, tattiche, esiti
Grazie.
Joe Average è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2015, 10:33   #4864
rizal72
Senior Member

L'Avatar di rizal72

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Milano
PURA ADRENALINA: il resoconto di ieri sera, in cui ho avuto l'onore ed il piacere di wingare con Starblessed77, un vero Pro del PvP.
Ma quello che ci è accaduto non era stato preventivato.

Preambolo:
ricevo un messaggio da parte sua, in cui mi chiede una cortesia. Ha preso una di quelle missioni in cui è necessario recuperare del materiale che deve essere necessariamente rubato, trattasi di Gallite nello specifico, e non riesce a trovarla. Mi chiede di scoopare della Gallite da lui acquistata, e poi ri-espellerla per renderla "rubata", in modo che lui la possa riprendere. Ma la cosa non funziona come sperato: io la vedo rubata, ma lui no. Si vede che i "canestri" si ricordano del primo proprietario!
A quel punto decido di andare in un sistema vicino per acquistarla di persona, per poi espellerla per lui, quindi tolgo delle Shield Cells ed installo dei Cargo Racks per l'occasione. Siamo già in Wing.
Sulla via del ritorno a Bhritza, succede l'imprevisto!
C'è una Wing di 3 navi (Clipper, Vulture, Scout), incazzatissima, affiliata alla Milf (io sono con Hudson), che manda messaggi in LOCAL scrivendo cose del tipo "tutti i bastardi Federali devono morire!", e cose così.
Ovviamente mi interdicono all'istante. Mi sottometto e chiamo Starblessed, che mi aspettava fuori da Feynman Terminal, in soccorso.
Lo Scout e la Vulture sono in modalità stealth! Impossibile agganciarli con i sensori! Comincio una serie di manovre evasive, con 4 pips sugli scudi e sparando un paio di SC, nell'attesa che arrivino i rinforzi.
Starblessed appare. Comincia la battaglia Noi siamo con i nostri Python, non esattamente in assetto da PvP.
Mentre lui si butta immediatamente sul Clipper, io mi concentro sullo Scout che sembra il più abile dei tre! Velocissimo, evasivo, invisibile, spara chaff a raffica! Lo scontro si svolge principalmente con i da me decantati Beam classe 2 Fissi, e le altre armi sganciate per lavorare in fisso.
Le Shield Cells volano, lo Scout infatti è un agglomerato di letali RailGun. Approfitto di quei brevi momenti in cui è costretto a disabilitare il Silent per scaricargli addosso tutto quello che ho in modalità Gimbo, ma parliamo di pochi secondi.
Ad un certo punto, in lontananza, vedo Starblessed che ramma il Clipper, ed in un attimo, questo esplode in mille frammenti!

Ed uno.

Mentre tengo occupato lo Scout, Starblessed, senza scudi, ramma anche lui! Un vero temerario!
Approfitto del momento di confusione, e secco lo Scout con una scarica mortale di Pulse e Beam.

E due.

A quel punto Starblessed si defila dal combattimento, o almeno io vedo il suo Wake.

Resto da solo con la Vulture, che fino ad allora mi aveva investito di fuoco continuo. E' in modalità stealth anche lei, ma con gli scudi! Si vede che ha molte heatsink. Molte.
Ma ormai ci ho preso la mano, e con la potenza di fuoco del Python, i sui scudi sono cenere in pochi secondi. Sparo soltanto in modalità fissa ormai. Senza nemmeno più inquadrare i bersagli.

Scappa, porgendomi i suoi motori: ah se avessi avuto i miei Railgun! Con i beam è più impegnativo colpirlo, mantenendo cmq dei pips sui motori per non perderlo. E' un continuo switch di Pips!
Il bastardo chaffa continuamente, ma la cosa non mi tange, lentamente, erodo il suo Hull (impossibile puntare ai sottosistemi in queste circostanze).
Il mio masslock dura un'eternità, ed alla fine, quando il suo Hull raggiunge il 2%, mi prendo il tempo di scrivergli: "Hudson sends his regards..."

E tre.

Mentre torniamo alla base per rifornirci, i tizi, riapparsi, ci "minacciano" in SC, con frasi del tipo "questa volta siete stati fortunati". Ma noi riusciamo a ritornare alla base incolumi, giusto in tempo per notare che adesso sono diventati 4, c'è un Python...
Comincia quindi la ricerca di un altro compagno di Wing, ma invano.
Lo zio Joe deve svegliarsi prestissimo, le decine di CMDRs nella mia lista di amici non rispondono. Poi ci sono Nijal in Private Group e Red-Mik in solo. Non li disturbo.
Un paio di mie capatine in SC dimostrano che i tipi ci stanno aspettando. Vogliono la rivincita ma sono 4 contro 2, poco onorevole.
Noi tergiversiamo, il rischio è troppo alto.
Si fa tardi.
Si va a dormire.

Nonostante siano le 2 passate, ho difficoltà a prendere sonno.

Kudos CMDR Tiaccaci!

Ultima modifica di rizal72 : 16-07-2015 alle 11:29.
rizal72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2015, 11:07   #4865
Joe Average
Senior Member

L'Avatar di Joe Average

Bravi bravissimi!
Dopo la lettura aggiungo che non solo mi dovevo alzare all'alba, ma mi sarei cacato nel pannolone di sicuro!
Sono mesi che non incontro ostili!

E poi chiedo: un non pledgiato come me, poteva prendere parte ai combattimenti senza avere poi problemi nello spazio imperiale?

Quando mi hai messaggiato ero col Courier, tre MC e doppio chaff, ma senza scoop. Ci avrei messo 20' buoni ad arrivare.
Old 16-07-2015, 11:10   #4866
rizal72
Senior Member

L'Avatar di rizal72

Quote:
Originariamente inviato da Joe Average Guarda i messaggi
Bravi bravissimi!
Dopo la lettura aggiungo che non solo mi dovevo alzare all'alba, ma mi sarei cacato nel pannolone di sicuro!
Sono mesi che non incontro ostili!

E poi chiedo: un non pledgiato come me, poteva prendere parte ai combattimenti senza avere poi problemi nello spazio imperiale?

Quando mi hai messaggiato ero col Courier, tre MC e doppio chaff, ma senza scoop. Ci avrei messo 20' buoni ad arrivare.
Starblessed non ha pledgiato nessuno. E' un indipendente lui.
Old 16-07-2015, 11:16   #4867
Starblessed77
Member

Lol erano 3 mesi che aspettavo di fare PVP con 1 italiano e non con i soliti slavi che parlano un inglese impronunciabile e farfugliano
Mitico Riz@l , si preannunciano future battaglie epiche
Old 16-07-2015, 11:27   #4868
rizal72
Senior Member

L'Avatar di rizal72

Quote:
Originariamente inviato da Starblessed77 Guarda i messaggi
Lol erano 3 mesi che aspettavo di fare PVP con 1 italiano e non con i soliti slavi che parlano un inglese impronunciabile e farfugliano
Mitico Riz@l , si preannunciano future battaglie epiche
Stavo pensando:
ieri ad un certo punto volevo prendere la FdL, con MC fissi + Plasma, ma mi chiedo:
Se l'avversario è in modalità stealth, continua a funzionare il cerchietto che ti dice dove devi sparare per colpirlo? Oppure si disattiva tutto e spari completamente alla cieca? perchè in quel caso forse sarebbe meglio equipaggiare tipo quattro pulse, che almeno sparano dove miri. Con i MC diventa quasi impossibile sapere dove sparare con precisione, senza il cerchietto del "leading".
Stessa cosa per il Plasma.

Che ne pensi?
Old 16-07-2015, 11:54   #4869
mik8514
Member

L'Avatar di mik8514

Iscritto dal: Mar 2015
Quote:
Originariamente inviato da rizal72 Guarda i messaggi
...Comincia quindi la ricerca di un altro compagno di Wing, ma invano.
Lo zio Joe deve svegliarsi prestissimo, le decine di CMDRs nella mia lista di amici non rispondono. Poi ci sono Nijal in Private Group e Red-Mik in solo. Non li disturbo.
Ma figurati se disturbi! Ero a provare la build che hai suggerito ieri, e ne ho approfittato per buttarmi in un RES per tirar su un po' di crediti. In questi giorni sto farmando in solo per comprarmi il Clipper in "vendita libera", visto che sono fermo al rank di "lord" e l'Impero non ne vuol sapere di farmi "baron"...
Tra l'altro ero a TZ Arietis, ci avrei messo un attimo ad arrivare. E poi, anche a costo di rimettercelo, un Pitone per una giusta causa ce lo rimetto volentieri...
mik8514 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2015, 12:01   #4870
Nijal
Member

L'Avatar di Nijal

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
..Poi ci sono Nijal in Private Group..
La prossima volta disturbami pure
..se sono sveglio ti rispondo..
Old 16-07-2015, 12:02   #4871
wolf74
Senior Member

L'Avatar di wolf74

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
Quote:
Stavo pensando:
ieri ad un certo punto volevo prendere la FdL, con MC fissi + Plasma, ma mi chiedo:
Se l'avversario è in modalità stealth, continua a funzionare il cerchietto che ti dice dove devi sparare per colpirlo? Oppure si disattiva tutto e spari completamente alla cieca? perchè in quel caso forse sarebbe meglio equipaggiare tipo quattro pulse, che almeno sparano dove miri. Con i MC diventa quasi impossibile sapere dove sparare con precisione, senza il cerchietto del "leading".

Che ne pensi?
Ma quali sono le differenze tra "leading" e "trailing" selezionabili dal pannello della nava?
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F
PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080
wolf74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2015, 12:33   #4872
Calcajvl
Senior Member

L'Avatar di Calcajvl

Iscritto dal: Oct 2001
come funziona lo stealth con gli scudi? quando attivi il silent non vanno giù immediatamente?
Calcajvl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2015, 12:47   #4873
Joe Average
Senior Member

L'Avatar di Joe Average

Quote:
Originariamente inviato da Calcajvl Guarda i messaggi
come funziona lo stealth con gli scudi? quando attivi il silent non vanno giù immediatamente?
Ecco. Me lo stavo chiedendo anch'io infatti. Hai voglia di spammare heat sink. Fra l'altro finiscono subito.
Old 16-07-2015, 12:58   #4874
Starblessed77
Member

Quote:
Stavo pensando:

Che ne pensi?

Sono assolutamente d'accordo con te, infatti i 4 mc fissi non li uso piu' proprio per quel motivo.
I laser fissi, come dici tu, rimangono al centro ed e' "facile" mirare uno in silent dato che colpiscono istantaneamente.

Inoltre se ci pensi la media degli scontri PVP non e' a favore del silent running (solo alcuni player utilizzano quella tattica e molte navi non si prestano ad utilizzarla), quindi la priorita' nel PVP rimane sempre la stessa: tirare giu' gli scudi il prima possibile.
Ovviamente i laser sono il top per raggiungere questo obbiettivo.
Molti quando vanno giu gli scudi scappano, o cmq sono in botta e non ragionano , fanno errori, il fight prende una piega quasi unidirezionale.

Cmq io non sono ancora abbastanza bravo da buttarmi in caccia PVP con l'FDL in quel loadout.
Per usarlo e' fondamentale avere almeno il 70% di colpi a segno con il Plasma perche' gli scudi li tiri giu solo con quello.

In piu' al momento ci sono un sacco di CMDRs forti che mollano le loro navi grosse e vanno a fare PVP con i vulture e con gli scout (il pilota del Silent-Scout di ieri sera merita una menzione , perche' era davvero un asso!!)
Prova a togliere gli scudi a un Vulture o a un Courier con il Plasma, ti viene un travaso di bile se non sei Hercules4.
Old 16-07-2015, 13:00   #4875
rizal72
Senior Member

L'Avatar di rizal72

Quote:
Originariamente inviato da mik8514 Guarda i messaggi
Ma figurati se disturbi! Ero a provare la build che hai suggerito ieri, e ne ho approfittato per buttarmi in un RES per tirar su un po' di crediti. In questi giorni sto farmando in solo per comprarmi il Clipper in "vendita libera", visto che sono fermo al rank di "lord" e l'Impero non ne vuol sapere di farmi "baron"...
Tra l'altro ero a TZ Arietis, ci avrei messo un attimo ad arrivare. E poi, anche a costo di rimettercelo, un Pitone per una giusta causa ce lo rimetto volentieri...
Quote:
Originariamente inviato da Nijal Guarda i messaggi
La prossima volta disturbami pure
..se sono sveglio ti rispondo..
MANNAGGIA! Se stasera sono di nuovo lì vi chiamo SICURO e li scassiamo!

Quote:
Originariamente inviato da wolf74 Guarda i messaggi
Ma quali sono le differenze tra "leading" e "trailing" selezionabili dal pannello della nava?
Wolf, ne abbiamo parlato proprio qualche post fa, dopo una domanda di Joe Average. Vai indietro di un paio di giorni.

Quote:
Originariamente inviato da Calcajvl Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da Joe Average Guarda i messaggi
Ecco. Me lo stavo chiedendo anch'io infatti. Hai voglia di spammare heat sink. Fra l'altro finiscono subito.
Si, in effetti avete ragione. Il tizio ha cominciato ad andare in stealth soltanto dopo che gli ho fracassato gli scudi. Se attivi il Silent, gli scudi vanno giù subito.
Però si può farlo manualmente, disattivando tutti i sistemi inutili, compreso il Life support, ma ci vogliono un sacco di heat sinks...
Old 16-07-2015, 13:04   #4876
rizal72
Senior Member

L'Avatar di rizal72

Quote:
Sono assolutamente d'accordo con te, infatti i 4 mc fissi non li uso piu' proprio per quel motivo.
I laser fissi, come dici tu, rimangono al centro ed e' "facile" mirare uno in silent dato che colpiscono istantaneamente.

Inoltre se ci pensi la media degli scontri PVP non e' a favore del silent running (solo alcuni player utilizzano quella tattica e molte navi non si prestano ad utilizzarla), quindi la priorita' nel PVP rimane sempre la stessa: tirare giu' gli scudi il prima possibile.
Ovviamente i laser sono il top per raggiungere questo obbiettivo.
Molti quando vanno giu gli scudi scappano, o cmq sono in botta e non ragionano , fanno errori, il fight prende una piega quasi unidirezionale.

Cmq io non sono ancora abbastanza bravo da buttarmi in caccia PVP con l'FDL in quel loadout.
Per usarlo e' fondamentale avere almeno il 70% di colpi a segno con il Plasma perche' gli scudi li tiri giu solo con quello.

In piu' al momento ci sono un sacco di CMDRs forti che mollano le loro navi grosse e vanno a fare PVP con i vulture e con gli scout (il pilota del Silent-Scout di ieri sera merita una menzione , perche' era davvero un asso!!)
Prova a togliere gli scudi a un Vulture o a un Courier con il Plasma, ti viene un travaso di bile se non sei Hercules4.
E siamo d'accordo come sempre allora.
Suggerisco un fitting con Plasma + 4 Pulse, il fitting michael80 per intenderci. Io con il Plasma sono abbastanza bravino, però è vero che la FdL non perdona nemmeno un solo errore... però caspita è più veloce del Python, e di molto... sono troppo indeciso.
Old 16-07-2015, 13:16   #4877
Starblessed77
Member

bhe' se winghiamo in 3 o 4 puoi prendere quello che ti pare.
Diciamo che se siamo io e te sarebbe meglio usare 2 navi diverse.
Il pitone e' vero che e' lentissimo, pero' non lo masslockka nessuno tranne le Anaconda, ha miliardi di SHC Banks, potenza di fuoco animale, molto piu' armor e una convergenza praticamente perfetta.
Se siamo in 2 io farei tipo 1 pitone e 1 Courier [io sul Courier faccio macelli] , oppure 1 FDL e 1 Vulture; sono accoppiate letali.

P.s: a parlare di PVP mi prudono gia' le mani, a che ora logghi stasera ? ho voglia di andare a pesca di un bel pescione grosso !!!!
Old 16-07-2015, 13:19   #4878
rizal72
Senior Member

L'Avatar di rizal72

Quote:
bhe' se winghiamo in 3 o 4 puoi prendere quello che ti pare.
Diciamo che se siamo io e te sarebbe meglio usare 2 navi diverse.
Il pitone e' vero che e' lentissimo, pero' non lo masslockka nessuno tranne le Anaconda, ha miliardi di SHC Banks, potenza di fuoco animale, molto piu' armor e una convergenza praticamente perfetta.
Se siamo in 2 io farei tipo 1 pitone e 1 Courier [io sul Courier faccio macelli] , oppure 1 FDL e 1 Vulture; sono accoppiate letali.

P.s: a parlare di PVP mi prudono gia' le mani, a che ora logghi stasera ? ho voglia di andare a pesca di un bel pescione grosso !!!!
EhEh, mi trovi online a partire dalle 22/22:30 circa... Prudono anche a me...
Old 16-07-2015, 13:30   #4879
Joe Average
Senior Member

L'Avatar di Joe Average

Oh well! Vuoi vedere che torna di moda la build primigenia di Thorrn, 5 pulse fissi?

Starblessed, io sono un wannabe Courier pilot.. Il mio problema è che ho una gran fifa in PvP, anche perché non lo faccio mai. Mi piacerebbe allenarmi spesso e volentieri ma purtroppo sembra difficile farlo.

Sarei quindi onorato di prendere qualche lezione da te in shields down, se tu ritenessi la cosa non troppo noiosa.
Old 16-07-2015, 13:56   #4880
Starblessed77
Member

@ Joe Average
Fifa ??? e di cosa?? di perdere soldi? di fare "brutta figura" ?
Una volta che i soldi non sono piu' un problema, rimane solo la reputazione, ma se non fai pvp non ne hai una, quindi puoi solo creartela

A me piace il PVP come concetto oltre che dal punto di vista della competizione.
E' l'interazione e il confronto con altre menti senzienti che mi esalta.
A volte dopo aver interdetto qualcuno, non combattiamo nemmeno, chiacchieriamo un po' e poi ci scambiamo la richiesta di amicizia, il PVP per me e' anche questo, non per forza killare player a vista a caso, ma killare chi se lo merita e anche aiutare chi e' in difficolta, magari.

Io incoraggio tutti a giocare sempre in Open, perche' il Solo o i Private group danno troppa illusione di sicurezza.
Capisco che ED e' giocato anche da nonnetti /Carebears che vogliono giocare le loro 3 orette al giorno , fare i loro 30 milioni al giorno con il t9 e non avere problemi, ma il gioco si chiama Elite: Dangerous, dov'e' tutto sto DANGER se giochi in SOLO ?

P.s. : lezioni non sono abbastanza bravo per dartele, ma consigli quanti ne vuoi, e poi possiamo sempre scannarci noi in silent per fare pratica

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian