|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Quote:
Ma infatti come è stato detto da loro era una discussione accademica.....il loro punto loro stando davanti facevano l'andatura però se io mi allargo a destra per rientrare e se loro, che sono ancora davanti a me, di colpo rallentano non è colpa mia che si trovano dietro.........io non ho tirato dritto ma ho messo la freccia a destra per entrare in una strada a destra...... Ciao
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
bah...
premetto che io mi fermo SEMPRE se vedo un pedone che si accinge ad attraversare, per paura di stirarlo... ti consiglio di approcciarti agli sbirri con quel tono di pronta ammissione della colpa e sottomissione totale che a loro piace molto. mai mettere in discussione il loro verbo. purtroppo è l'unico modo per scongiurare sanguinamenti del conto bancario e decurtazione di punti dalla patente. non c'è nulla da fare, gli sbirri hanno il coltello dalla parte del manico. se poi incontri il pulotto frustrato in vena di dimostrazione di potere è davvero la fine.... |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Grugliasco (Torino)
|
Ho letto con cura tutte le vostre obiezioni.
Tengo a precisare che il pedone a cui non "avrei" dato la precedenza non ha dovuto minimamente arrestarsi durante l'attraversamento, e con il mio comportamento non ho arrecato alcun pericolo alla circolazione e neppure al pedone. Come ho già detto esso si stava accingendo ad attraversare nella semicorsia dell'altro senso di marcia nel momento in cui io ero a pochi metri dalle striscie. Ritengo che l'interpretazione del codice sia quanto meno OPINABILE. Come ha detto qualcuno in effetti avrei fatto meglio a scendere e a prostrarmi pentito davanti all'autorità quando continuo a pensare di essere nel giusto. Per la cronaca ho intenzione di fare ricorso. Vi terrò aggiornati...
AMD Phenom II X3 720 Black Ed.- Asus M4A79T Deluxe - Corsair 4GB DDR3 1.333 - Asus EAH4890 1GB DDR5 - Antec Plusview1000AMG + Enermax Modulare 82+ EMD525AW - Seagate 160GB s-ata + Maxtor 120GB s-ata + Packard Bell Store&Save 3500 500GB - LG DVD-rom - HP w2408h |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Città: Lazio
|
Quote:
Quando feci l'esame con il vecchio metodo c'era l'immagine del pedone e la risposta esatta era di arrestare il veicolo anche se questo tentennava nel traversare........in prossimità delle strisce si deve sempre rallentare e osservare ambo i lati e se c'è qualcuno osservarlo bene......... Ciao
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Io mezzo rincoglionito alla guida e gente che si butta dagli stop come deficienti per passare prima Le strisce pedonali poi inesistenti.....mi fermo a addirittura dietro mi mandano quasi a cagare perchè faccio passare i pedoni. Quelli con la Golf e la 147 (generalizzando) poi te li raccomando...cafoni...e peggio ancora quelli con i fuoristrada modello carrarmato incapaci alla guida,io c'ho il grano e passo per primo. Arrrghhhh Scusate lo sfogo....
|
|
|
|
#26 |
|
Member
|
FERMI TUTTI UN MOMENTO!!!
Non ho mai detto che i pedoni debbano essere piallati sulle striscie indistintamente. Mi inc@@@o però quando un vigile (in questo caso) non ha il buonsenso di capire quando sia il caso di intervenire oppure no. Certo avrei potuto inchiodare di brutto nel momento in cui il pedone fa la "mossa" di attraversare...ma così molto probabilmente l'auto dei vigili mi avrebbe tamponato visto che non rispettavano assolutamente la benchè minima distanza di sicurezza. Continuo comunque a ritenere sbagliata la sanzione. Come ho già detto il pedone si accingeva ad attraversare nella semicorsia opposta quando io ero praticamente a pochi metri dalle strisce. Molto probabilmente fermandomi mi sarei comunque arrestato sulle strisce medesime... Poi sui diritti di pedoni ed automobilisti siamo tutti daccordo, ci mancherebbe....
AMD Phenom II X3 720 Black Ed.- Asus M4A79T Deluxe - Corsair 4GB DDR3 1.333 - Asus EAH4890 1GB DDR5 - Antec Plusview1000AMG + Enermax Modulare 82+ EMD525AW - Seagate 160GB s-ata + Maxtor 120GB s-ata + Packard Bell Store&Save 3500 500GB - LG DVD-rom - HP w2408h |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: C/mare di Stabia
|
Re: Abuso delle forze dell'ordine
Quote:
E se questo per puro caso si lanciava (sulle strisce)?
Concluse numerose trattative dal 2003 in poi. Ex Amministratore di CampaniaMarket - Usatocampania - Nucleoinstabile - Very Old Active Member de "LA PIAZZETTA" NZXT H5 Flow - DeepCool PQ850M - MSI B550 Gaming Edge WIFI - Ryzen 7 5800X & Corsair iCUE H100i Elite Capellix - 32GB Corsair Vengeance RT DDR4 3600 MHZ - Asus TUF GeForce RTX 3070 Ti OC - 990Pro/970Pro 2TB+2TB - LG 27GN850 QHD 144HZ - Aruba FTTH 2,5Gbps |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Member
|
Re: Re: Abuso delle forze dell'ordine
Quote:
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Abuso delle forze dell'ordine
Quote:
E poi che ne sai che SICURAMENTE avresti inchiodato?
Concluse numerose trattative dal 2003 in poi. Ex Amministratore di CampaniaMarket - Usatocampania - Nucleoinstabile - Very Old Active Member de "LA PIAZZETTA" NZXT H5 Flow - DeepCool PQ850M - MSI B550 Gaming Edge WIFI - Ryzen 7 5800X & Corsair iCUE H100i Elite Capellix - 32GB Corsair Vengeance RT DDR4 3600 MHZ - Asus TUF GeForce RTX 3070 Ti OC - 990Pro/970Pro 2TB+2TB - LG 27GN850 QHD 144HZ - Aruba FTTH 2,5Gbps |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Member
|
Re: Re: Re: Re: Abuso delle forze dell'ordine
Quote:
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Abuso delle forze dell'ordine
Quote:
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Città: Pavia
|
Quote:
no ma la cosa più bella è quando cercando di attraversare la strada l'auto si ferma... e l'italiota sull'auto dietro lo sorpassa sulla sinistra rischiando di falciare il pedone....
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Eh si....azzeccato
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Città: napoli
|
purtroppo ti sei imbattuto in un vigile frustrato come hanno gia' detto.
e di frustrati ce ne sono tantissimi,vi racconto cosa mi successe un paio di anni fa. stavo in auto con un amico a napoli era sabato vesro le 15,percorrevamo una strada che funge da scorciatoia,in discesa e a senso unico.davanti a noi un auto della polizia che viaggiava a 10 all'ora(forse anche meno).dopo 2 minuti stanco della processione suonai un paio di volte il clacson e giunto e alla fine della discesa li sorpassai ,dopo un centinaio di metri vedevo l'auto della polizia che mi correva dietro e lampeggiava.mi fermai e loro mi chiesero xkè avevo bussato ,io dissi che (andavo di fretta)era la verita'e loro mi dissero che stavano facebndo una perlustrazione da precisare che erano 2 poliziotti di circa una 20ina d'anni,non ne capisco molto forse non erano ancora effettivi o non so come definirli,quindi si vollero sentire importanti,e ci fecero sta multa di 60.000 lire all'epoca poi se vai in centro a napoli ci sono decine di auto in doppia fila,in divieto, etc etc e restano li senza che nessuno faccia nulla e poi trovi 2 scemi del genere che si applicano sulle cazzate.
modifica la firma Ultima modifica di francoisk : 26-04-2004 alle 10:41. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:18.

//\\ Vendo =>