Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display
Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display
Il display da 14,2 pollici di diagonale, dotato di tecnologia OLED e rapporto di 3:2 tra i lati, è il punto di forza di questo notebook votato alla produttività personale. Sottile, robusto e caratterizzato da una elevata autonomia con batteria MateBook 14 svolge al meglio tutte le necessità d'uso di chi deve lavorare e intrattenersi lontano da una presa di corrente
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone
Dare nuova linfa ad un comparto fotografico di uno smartphone medio gamma non è facile. HONOR però ci è riuscita con i nuovi HONOR 200 e 200 Pro trovando nello Studio Harcourt di Parigi un alleato capace di co-ingegnerizzare i due smartphone in modo da renderli unici proprio sulle foto ritratto. Ecco cosa significa
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
realme GT 6 fa il suo ingresso nel mercato degli smartphone anche in Italia, volendosi distinguere per le prestazioni e un comparto fotografico molto versatile con un prezzo abbondantemente sotto i 1000€. Fra le sue caratteristiche peculiari un SoC potente e la ricarica da ben 120W, senza dimenticare il display che nei nostri test ha mostrato valori eccezionali. Con queste doti, il nuovo device realme può essere considerato fra i flagship killer del 2024.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-05-2015, 10:38   #1
TonyVe
Senior Member
 
L'Avatar di TonyVe
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 4247
Adattatore WiFi - Consiglio?

Ciao a tutti,

spiego brevemente.

Galaxy Tab S 8.4 LTE -> hotspot/tethering WiFi -> PC che si connette ad Internet.

Ho già un adattatore WiFi da usare con il PC per connettermi alla Rete che crea il Tablet di cui sopra, ma vorrei usarlo sul decoder per i film in DLNA.

Quale adattatore WiFi di buona fattura c'è in circolazione?
Con buona fattura s'intende un prodotto che non ha subito problemi nel corso della sua vita, che non ha noie software o hardware, che sia dotato di funzionalità aggiuntive.

Vedo che diversi adattatori si trovano sui 20/30€, con questa spesa si può acquistare altro, che non funga solo da adattatore quindi, che capta la connessione del Tablet e la riversa sul PC magari tramite cavo Ethernet? O comunque tramite WiFi ma che un giorno, il dispositivo, possa essere usato anche per altro tipo AP od altro?

Insomma, prendere un prodotto che non faccia solo da adattatore WiFi ma anche altro per varie ed eventuali.

Grazie.
__________________
La configurazione dei miei PC, del mio Smartphone ed il mio Tablet
Poche trattative ma tutte ottime, nessun problema.
TonyVe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2015, 09:49   #2
carlitos90
Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Città: Torino
Messaggi: 216
Non ho capito cosa chiedi, una chiavetta Wifi o un Router Access Point?
__________________
QwertyNet
carlitos90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2015, 10:14   #3
TonyVe
Senior Member
 
L'Avatar di TonyVe
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 4247
Intanto grazie mille per la risposta e l'interessamento!

Allora a me basterebbe un banale adattatore WiFi (che chiamiamo chiavetta) via USB, che si collega alla rete WiFi creata dal Tablet (connesso via pacchetto dati a Vodafone).
Quindi, per intenderci, basterebbe tipo uno tra questi:
TP-LINK TL-WN821N ~ 14€
Netgear WNDA3100 ~ 21€
TP-LINK Archer T2U ~ 23€

Ma data la spesa di circa 20€ per una buon adattatore/chiavetta WiFi (dual band non mi farebbe schifo avendo altri disp. dual) mi chiedevo se ci fossero dispositivi più complessi che oltre a fare quanto sopra facessero anche altro all'occorrenza.

Se a 30€, per esempio, trovo qualcosa che fa quanto sopra ma può essere usato anche per altro, ha una ethernet, un porta per schede di memoria, o può essere configurato come range extender od altro...tanto vale spendere 30€ piuttosto che 20€.

Per esempio, un accrocchio come questi:
TP-LINK TL-WR702N
TP-LINK TL-WA890EA
Dovrebbero potersi connettere alla rete WiFi creata dal Tablet (connesso via dati a vodafone, ricordo) e tramite cavo ethernet far connettere il PC fisso, erro?

Spero di essermi spiegato.
__________________
La configurazione dei miei PC, del mio Smartphone ed il mio Tablet
Poche trattative ma tutte ottime, nessun problema.
TonyVe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2015, 12:02   #4
TonyVe
Senior Member
 
L'Avatar di TonyVe
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 4247
__________________
La configurazione dei miei PC, del mio Smartphone ed il mio Tablet
Poche trattative ma tutte ottime, nessun problema.
TonyVe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2015, 16:51   #5
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29240
Se vuoi la certezza che funzioni sul decoder non prendere nessuna chiavetta ma un access point da collegare via cavo al pc/decoder.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2015, 08:43   #6
TonyVe
Senior Member
 
L'Avatar di TonyVe
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 4247
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Se vuoi la certezza che funzioni sul decoder non prendere nessuna chiavetta ma un access point da collegare via cavo al pc/decoder.
Ciao, grazie.

No, sul decoder riutilizzerei quella avuta con il decoder stesso (la "famosa" Vodafone TV solution ).
A me serve esclusivamente per il PC e varie ed eventuali future.

Tu però mi fai capire una cosa, quindi, gli access point quindi posso usarli...ottenere accesso alla rete creata dal tablet, e tramite cavo poi collegarmi al PC/Decoder.

Quindi gli ultimi due esempi che ho postato andrebbero bene, corretto?

Grazie.

EDIT: eventualmente non c'è nulla che possa funzionare sia da AP che da normale adattatore WiFi? Un 2 in 1 insomma.
__________________
La configurazione dei miei PC, del mio Smartphone ed il mio Tablet
Poche trattative ma tutte ottime, nessun problema.

Ultima modifica di TonyVe : 01-06-2015 alle 08:46.
TonyVe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2015, 18:54   #7
TonyVe
Senior Member
 
L'Avatar di TonyVe
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 4247
__________________
La configurazione dei miei PC, del mio Smartphone ed il mio Tablet
Poche trattative ma tutte ottime, nessun problema.
TonyVe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2015, 16:24   #8
thorndyke
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 1261
Non si capisce molto cosa vuoi fare...
__________________
Mio blog: http://pietroippoliti.blogspot.it/
thorndyke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2015, 16:45   #9
TonyVe
Senior Member
 
L'Avatar di TonyVe
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 4247
Quote:
Originariamente inviato da thorndyke Guarda i messaggi
Non si capisce molto cosa vuoi fare...
Il Tablet (4G) crea una rete WiFi alla quale mi devo collegare con il PC via WiFi.

Soluzione semplice: adattatore WiFi, di quelli USB. Risolverei (lo ho già, ma è un adattatore WiFi Vodafone che devo reinserire nel suo decoder [TV] e quindi ne devo prendere un nuovo per il PC).

Io sto chiedendo se c'è un altro dispositivo che funga da adattatore WiFi via USB/Ethernet ma che possa in futuro fare anche altro.

Vorrei evitare di spendere 15€ di adattatore WiFi USB se, PER ESEMPIO, con 20€ trovo un altro dispositivo che fa sia da adattatore WiFi (usb/ethernet) sia da qualcos'altro che può servire in futuro.

Un adattatore con più porte, oppure un adattatore che fa anche da range extender o altro, boh.

Mi sono spiegato?
__________________
La configurazione dei miei PC, del mio Smartphone ed il mio Tablet
Poche trattative ma tutte ottime, nessun problema.
TonyVe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2015, 17:20   #10
thorndyke
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 1261
Quote:
Originariamente inviato da TonyVe Guarda i messaggi
Vorrei evitare di spendere 15€ di adattatore WiFi USB se, PER ESEMPIO, con 20€ trovo un altro dispositivo che fa sia da adattatore WiFi (usb/ethernet) sia da qualcos'altro che può servire in futuro.
La soluzione più economica è collegare il pc con l'adattatore USB. A basso prezzo non mi viene in mente nulla.

Altrimenti puoi prendere un access point e collegare il pc con il cavo ethernet. Ma nella tua configurazione non ne vedo vantaggi. Spendi solo di più.
__________________
Mio blog: http://pietroippoliti.blogspot.it/
thorndyke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2015, 21:41   #11
alfonsor
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 7494
non esistono molte altre funzioni che puoi ottenere da un coso usb ricevitore wifi

te le elenco così vedi un pò se ti interessa qualcuna

- riceve
- riceve e può fare anche da hot spot con programmi particolari
- al posto di connettersi alla usb ha una porta ethernet o anche più porte ethernet

direi che la cosa più interessante sarebbe l'ultima; per dire se hai un apparecchio sky in sala ti serve un coso del genere per ricevere la rete wifi; però spendi dalle 30 euro in su

quindi direi che sei in un classico caso di troppi rimuginamenti mentre quello che devi fare è comperare un coso usb da quattro soldi e via
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2015, 23:13   #12
TonyVe
Senior Member
 
L'Avatar di TonyVe
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 4247
Andata. Banale adattatore e risolvo. Se un giorno servirà altro...prenderò altro quel giorno.

Grazie.
__________________
La configurazione dei miei PC, del mio Smartphone ed il mio Tablet
Poche trattative ma tutte ottime, nessun problema.
TonyVe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gr...
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ri...
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer...
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di ...
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte el...
Secret Lab: arrivano le promozioni estiv...
Aveva 596 CPU nascoste nell'auto: uomo a...
Dell: metà dei dipendenti rinunci...
Diablo IV è il miglior lancio di ...
DJI Power 500: ce n'era veramente bisogn...
PlayStation VR2 è un flop: Sony, ...
Lo strano caso della cittadina americana...
L'energia rinnovabile a maggio ha copert...
Beyond Good & Evil: remaster la pros...
Fiat Grande Panda, elettrica o benzina, ...
Starlink Mini, il servizio Internet sate...
TSMC, dai wafer rotondi a quelli rettang...
Minecraft arriverà finalmente anche su P...
Razer DeathAdder V3 HyperSpeed: prestazi...
Una vulnerabilità UEFI impatta po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v