Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-06-2015, 21:47   #2561
MadFury
Bannato

Iscritto dal: May 2015
Quote:
Originariamente inviato da Corbulo Guarda i messaggi
Scusate ho dovuto formattare il pc e ho perso i salvataggi.. Trovo solo save al 100%, non c'é modo di trovare i salvataggi missione per missione?! O qualcosa del genere... Così da riprendere circa a dove ero rimasto
Dove eri rimasto?

Quote:
Originariamente inviato da Holliwood Guarda i messaggi
Ciao,
io continuo ad avere questo messaggio di errore quasi sempre nei soliti punti...
ERR_GFX_D3D_INIT

Provato ad abbassare tutti i settaggi...chiudere i processi...modalità sicura...ma nulla... qualcuno ne sa qualcosa?

Grazie!
In che punti di preciso?
MadFury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2015, 11:50   #2562
Holliwood
Member

Iscritto dal: Apr 2006
proprio all'inizio....
Prima era quando cercano di battere il treno...ora è quando aprono la serranda cercando la moto da sequestrare...
Holliwood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2015, 11:57   #2563
randy88
Senior Member

L'Avatar di randy88

Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
Ragazzi, domanda niubba:

Ho GTA 5 installato sull'SSD. Vorrei spostarlo sull'HDD, c'è un modo per spostare direttamente la cartella senza dover disinstallare e riscaricare tutto?
Old 22-06-2015, 13:57   #2564
ramses77
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
ogni volta che esce un update mi viene da piangere: ma quanto fa schifo il download manager del social club?

da qualche giorno (10/6) mi è uscita una nuova patch da 500 MB da scaricare e, nonostante abbia una 7 MB che non mi ha mai dato problemi con alcun gioco/download etc., il download manager non fa altro che scaricare 48 MB, poi perdere la connessione (codice 1 e codice 7), azzerarsi e ripartire da capo.

Il supporto ufficiale fa schifo e praticamente ho buttato i miei soldi... poi si lamentano perchè la gente scarica i giochi....

A qualcun'altro è successo questo?

PS: no, non ho caratteri speciali nel nome del PC, solo lettere.
Old 22-06-2015, 14:23   #2565
MadFury
Bannato

Quote:
proprio all'inizio....
Prima era quando cercano di battere il treno...ora è quando aprono la serranda cercando la moto da sequestrare...
Provato a disattivare il VSync?

Hai mod installate? Usi Reshade o SweetFX? Hai programmi di monitoring aperti tipo Fraps, EVGA Precision, Msi Afterburner? Hai overclokkato la GPU?

Quote:
Originariamente inviato da randy88 Guarda i messaggi
Ragazzi, domanda niubba:

Ho GTA 5 installato sull'SSD. Vorrei spostarlo sull'HDD, c'è un modo per spostare direttamente la cartella senza dover disinstallare e riscaricare tutto?
Se hai il gioco con Steam senza dubbio e' possibile copiare tutta la cartella del gioco dentro l'altro HDD e poi tramite Steam selezionare nelle impostazioni la cartella (o le cartelle) dove sono situate le root dei giochi.
Poi avviando il gioco da Steam basta pochissimo che si crea da solo i percorsi e il gioco e' pronto a funzionare.

Ultima modifica di MadFury : 22-06-2015 alle 14:25.
Old 22-06-2015, 16:33   #2566
Holliwood
Member

Non ho overcloccato ne ho programmi di monitorning...se non l'antivirus o Nvidia experience.
Sweetfx ce l'ho ma su altri giochi, nessun mod.
Old 22-06-2015, 16:53   #2567
randy88
Senior Member

L'Avatar di randy88

Quote:
Originariamente inviato da MadFury Guarda i messaggi
Se hai il gioco con Steam senza dubbio e' possibile copiare tutta la cartella del gioco dentro l'altro HDD e poi tramite Steam selezionare nelle impostazioni la cartella (o le cartelle) dove sono situate le root dei giochi.
Poi avviando il gioco da Steam basta pochissimo che si crea da solo i percorsi e il gioco e' pronto a funzionare.
Si, ce l'ho su Steam, adesso provo! Grazie!
Old 22-06-2015, 17:31   #2568
randy88
Senior Member

L'Avatar di randy88

Quote:

La cartella l'ho copiata...

Ma di preciso come si fa a cambiare la directory del gioco SU STEAM? Non mi pare ci sia l'opzione.
Old 22-06-2015, 18:25   #2569
MadFury
Bannato

Quote:
Non ho overcloccato ne ho programmi di monitorning...se non l'antivirus o Nvidia experience.
Sweetfx ce l'ho ma su altri giochi, nessun mod.
Hai provato a disattivare il VSync?

Inoltre ti consiglio caldamente di sbarazzarti di GeForce Experience che incasina spesso le cose e non da' nessun beneficio tangibile in quasi tutti i casi.

Quote:
Originariamente inviato da randy88 Guarda i messaggi
La cartella l'ho copiata...

Ma di preciso come si fa a cambiare la directory del gioco SU STEAM? Non mi pare ci sia l'opzione.
Vai su Impostazioni di Steam / Download, come mostrato in questa figura:

Poi in alto dove c'e' scritto Cartelle della Libreria di Steam selezioni il percorso dove sono installati i giochi aggiungendo la cartella che li contiene.
Questo procedimento si puo' fare per tutti i giochi di Steam. Io ad esempio ho Steam sull'SSD primario dove c'e' l'SO ma le cartelle dei giochi ce l'ho su un HDD da 2Tb a parte.

Lo stesso procedimento si puo' fare anche per i giochi Origin e per quelli Uplay.
Old 23-06-2015, 09:49   #2570
Holliwood
Member

il Vsync è disattivato.
fra l'altro spesso lo chiudo il Ge experience e non noto differenze...
Old 23-06-2015, 14:57   #2571
randy88
Senior Member

L'Avatar di randy88

Quote:

Vai su Impostazioni di Steam / Download, come mostrato in questa figura:

Poi in alto dove c'e' scritto Cartelle della Libreria di Steam selezioni il percorso dove sono installati i giochi aggiungendo la cartella che li contiene.
Questo procedimento si puo' fare per tutti i giochi di Steam. Io ad esempio ho Steam sull'SSD primario dove c'e' l'SO ma le cartelle dei giochi ce l'ho su un HDD da 2Tb a parte.

Lo stesso procedimento si puo' fare anche per i giochi Origin e per quelli Uplay.
Grazie mille, a buon rendere
Old 24-06-2015, 11:13   #2572
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Salve, ho un dual core @3.5ghz e una 270X.
Per quanto riguarda il frame rate è ottimo, giocabilissimo, ma ho un grosso problema: le texture scompaiono quando si guida, e in alcuni casi è completamente ingiocabile, dato che scompaiono anche le strade e non si capisce assolutamente dove si sta andando. Questo me lo fa anche impostando le texture su normale (e anche tutto il resto a default), ho provato la patch 350.1 e successiva e fa lo stesso. Ho provato a mettere priorità Alta all'eseguibile, ma niente, lo fa ancora. Non esiste un fix apposito, o altro da poter provare?

Ultima modifica di Restless : 24-06-2015 alle 11:29.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2015, 11:26   #2573
Speedy L\'originale
Senior Member

L'Avatar di Speedy L\'originale

Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Ho risolto lo strano problema che avevo con lo smartphone di dimensioni ridotte e quasi in centro allo schermo, dopo diversi tentativi ho risolto impostando la grafica anzichè mettere il gioco a full screen l'ho messo come finestra senza bordi e il cellulare ha ripreso la sua posizione e la sua dimensione naturale
Old 24-06-2015, 14:06   #2574
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Salve, ho un dual core @3.5ghz e una 270X.
Per quanto riguarda il frame rate è ottimo, giocabilissimo, ma ho un grosso problema: le texture scompaiono quando si guida, e in alcuni casi è completamente ingiocabile, dato che scompaiono anche le strade e non si capisce assolutamente dove si sta andando. Questo me lo fa anche impostando le texture su normale (e anche tutto il resto a default), ho provato la patch 350.1 e successiva e fa lo stesso. Ho provato a mettere priorità Alta all'eseguibile, ma niente, lo fa ancora. Non esiste un fix apposito, o altro da poter provare?
Problema davvero strano... non so aiutarti ma la butto lì: hai sperimentato altri driver video?

C'è una pagina rockstar con una serie di consigli per risolvere...proverei a ricontrollare se hai tutti gli aggiornamenti software necessari.

Ultima modifica di Fantomatico : 24-06-2015 alle 14:11.
Fantomatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2015, 14:52   #2575
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Si, tutto aggiornato, ho anche provato varie versioni dei drivers. Pare che dipenda dal fatto di avere un dual core, ma pensavo ci fosse una qualche soluzione o fix. Ma temo che non ci sia nulla da fare. Certo abbassando tutte le impostazioni grafiche lo fa di meno, ma lo fa comunque molto.
Old 24-06-2015, 22:15   #2576
Markcus
Senior Member

L'Avatar di Markcus

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Bari
Ragazzi, quali sono i parametri principali da abbassare per evitare cali di frame-rate quando si è in auto?
Markcus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2015, 22:27   #2577
MadFury
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Markcus Guarda i messaggi
Ragazzi, quali sono i parametri principali da abbassare per evitare cali di frame-rate quando si è in auto?
Erba su Alto invece che Ultra o Molto Alto.

AA OFF

Distanza Visiva ridotta

Ombre su Sfumato.

Ombre High Res su OFF.

Diciamo che vale lo stesso discorso anche quando si e' a piedi.
Old 25-06-2015, 10:12   #2578
Markcus
Senior Member

L'Avatar di Markcus

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Bari
Quote:
Erba su Alto invece che Ultra o Molto Alto.

AA OFF

Distanza Visiva ridotta

Ombre su Sfumato.

Ombre High Res su OFF.

Diciamo che vale lo stesso discorso anche quando si e' a piedi.
Ti ringrazio. A piedi riesco a stare tranquillamente sui 60fps in qualunque situazione; quando sono in macchina invece, normalmente sto sui 50-55, ma in alcuni momenti ho dei cali improvvisi fino a 10-20 che non riesco a capire esattamente a cosa siano dovuti.. Più tardi provo a smanettare un po' con i parametri, sperando di risolvere.
Markcus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2015, 10:54   #2579
Mandopa
Senior Member

L'Avatar di Mandopa

Iscritto dal: Jan 2009
Città: BA
incredibile come la musica personale incida sulle prestazioni. Avevo una decina di brani e notavo del fastidiosissimo stuttering che prima non avevo. Ho provato ad eliminare brani e cartella (quest'ultima poi ricreata) e lo stuttering è sparito..mah
Mandopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2015, 14:00   #2580
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Se c'è qualcuno che come me è dotato ancora di cpu dual-core (e solo in questo caso) e ha il problema della scomparsa pesante delle texture (in particolare quelle delle strade che lo rendono completamente ingiocabile durante la guida dei veicoli), forse dopo giorni di sbattimenti e prove, e sottolineo "forse" ho trovato la soluzione quasi definitiva, mantenendo tutte le altre impostazioni di dettaglio grafico invariate. Spesso succede che c'è un settaggio che incide più di altri, in questo caso invece sono 2 i settaggi che combinati insieme incidono creando questo problema, quindi era un po' più difficile rilevarli. Devo fare ulteriori prove e poi vi so dire.

Ultima modifica di Restless : 25-06-2015 alle 15:14.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian