|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#13981 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Pensando a questa eventualità, io avevo optato per il vpf. |
|
|
|
|
|
|
#13982 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
L'importante è prendere il 620C per sicurezza
Non sapevo fossero già in commercio, sai mica se gira già qualche review ? |
|
|
|
|
|
#13983 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
In questi giorni, Corsair ha presentato dei “nuovi” alimentatori, per essere più precisi, gli RMi. Costruiti per l’ennesima volta da CWT.
Non che sia un problema… magari saranno pure discreti, ma il fatto è che in questo modo non c’è più concorrenza e fra poco non ci sarà più nessuna differenza fra i vari brand famosi. Se non per qualche dettaglio a livello di feature. Perché per il resto credo che molto probabilmente le piattaforme di riferimento saranno le stesse. Spiace dirlo, ma avevate ragione quando dicevate che fra poco avremo un CWT in ogni casa. Per portare un esempio, basta vedere il catalogo Corsair che ad oggi è quasi tutto CWT, fatta eccezione per la serie AXì e i due AX prodotti ancora da Seasonic, che a breve forse andranno pure fuori produzione, almeno questo è quello che ho letto poco tempo fa. Chissà se verranno rimpiazzati con dei nuovi modelli basati sempre su piattaforme Seasonic. Tirando le dovute conclusioni, penso che in futuro arriveremo al punto dove se uno vuole un’unità all’avanguardia, dovrà acquistarla direttamente dall’Oem principale. E a quanto pare ad oggi ne sono rimasti pochi che lavorano con criterio… se va bene, si contano sulle dita di una mano… E' proprio in questo caso che sento la mancanza di Enermax. Non riesco a capire perché ha smesso… evidentemente non hanno saputo differenziarsi e guardare al futuro. Come infatti negli ultimi anni il loro business e marketing non stava funzionando molto bene…. E lo si nota/notava anche dai prezzi, erano/sono tra i più alti, se confrontati con i modelli di pari categoria di altre marche. Anzi il più delle volte, alimentatori di fascia inferiore costavano/costano più di alimentatori di serie superiore (Seasonic in primis) Non resta che sperare in quei brand che mantengono ancora appalti con altri oem. Attualmente direi solo Antec, XFX (che per il momento è only Seasonic) ed Evga, almeno considerando la fascia alta e qualche altro che ora mi sfugge... Vedremo cosa ci riservirà il futuro… ma visto il recente andazzo… non mi sento più molto ottimista… ormai quasi tutti i brand di maggior rilievo, specie nella fascia bassa-/medio/alta… sono tutti CWT, anzi se prendiamo come riferimento Corsair, anche nella fascia alta… il chè non la vedo come una cosa positiva. Buona serata a tutti Ultima modifica di Pozhar : 02-06-2015 alle 01:36. |
|
|
|
|
|
#13984 |
|
Senior Member
|
C'è anche Fractal con gli Edison M
|
|
|
|
|
|
#13985 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Ma quanta gente è disposta o ha la possibilità di spendere una cifra importante per l acquisto di una PSU decente ?
Senza contare chi nemmeno s informa e compra a casaccio,oppure ragiona A mio parere la PSU è il componente più importante del intero sistema,è inutile comprare una gtx 980 spendere 500/600€ e poi affiancargli un lc 650w da 40 € Parlando di corsair ho notato che la versione ax760 non è più in listino! ormai quel marchio punta solo alla quantità,personalmente mi ritengo fortunato a non fare parte di quei numeri!
case:Coolermaster pro5/p.s.u.:Seasonic P860w/m.b.:asus z170 pro/c.p.u.i5 6600k coolerNH-D15S /r.a.m.:G.Skill Ripjaws V3200 MHz 16gb/g.p.u.:Asus strix 1070/drive:n.1 ssd Samsung 850pro 512gb /s.c.:asus stx II/display:Benq xl24t 120hz/W10pro |
|
|
|
|
|
#13986 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
c'è qualcosa di decente per alimentare un vecchio core 2 duo con nvidia 7300 o simile a meno del berlin, che mi sembra sprecato? grazie
|
|
|
|
|
|
#13987 | |
|
Senior Member
|
Quote:
È da pazzi. Poi per carità, è da pazzi anche il contatto, nel senso che se hai un Pentium G e una VGA da 50€ o l'iGPU, non ha senso spendere 80-100€ in alimentatore se quella somma non la spendi neanche tra CPU e VGA ... |
|
|
|
|
|
|
#13988 | |
|
Senior Member
|
Quote:
assemblo pc da quasi 20 anni ...non ho mai dico mai sostituito una psu per mal funzionamento prima di 10 anni! ho donato 3 pc in diversi asili per far giocare i bimbi alla pimpa, gli assemblai quasi 15 anni fa e sono ancora perfettamente funzionanti come la psu Enermax che gli montai!
case:Coolermaster pro5/p.s.u.:Seasonic P860w/m.b.:asus z170 pro/c.p.u.i5 6600k coolerNH-D15S /r.a.m.:G.Skill Ripjaws V3200 MHz 16gb/g.p.u.:Asus strix 1070/drive:n.1 ssd Samsung 850pro 512gb /s.c.:asus stx II/display:Benq xl24t 120hz/W10pro |
|
|
|
|
|
|
#13989 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13990 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
|
buongiorno
dato che mio figlio lamenta che spesso durante i giochi, il pc si spegne e si riavvia, credo che il problema risieda nell'ali, premetto che ieri ho smontato tutto, pulito le ventole della vga ( hd 5750 ) della cpu ( Phenom II 560 BE con 4 core sbloccati + artic freezer ) e che comunque il posto dove è situato il pc è molto caldo ( in quetso periodo poi Cosa mi consigliate restando entro i 50/60 euro ? sarei andato verso un corsair cx ma ho letto che gli attuali prodotti non sono come una volta, sbaglio ? attendo consigli. ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#13991 | |
|
Senior Member
|
Quote:
- Antec NeoEco 520C/620C - Antec VPF550/VPF650 - Thermaltake Hamburg/Berlin |
|
|
|
|
|
|
#13992 |
|
Senior Member
|
intanto grazie
penso sia quello, mi ha anche detto che in occasione di un riavvio ha letto .....qualcosa e psu i corsair li lasci stare quindi ? tra: Thermaltake Hamburg 530W 80+ a 50 euro Antec NeoECO 620C 620W 80+Bronze a 60 andresti di ? ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#13993 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Io a suo tempo per mio fratello presi 2 LC Power da 600W a credo una 30ina di euro l'uno. Non sono PSU di chissà quale performance ma vanno benissimo per quella build, uno teneva su un Phenom 2 955 overcloccato a 3.9GHz e una GTX460 ...
|
|
|
|
#13994 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Non passiamo dalle stelle alle stalle con gli lc.
Tra i due meglio il neoeco. Il riavvio durante i giochi è il tipico sintomo di una psu difettosa, ma può essere anche altro. Il modello del tuo alimentatore non è malaccio, e di solito si sospetta della psu quando questa è di bassa qualità. Purtroppo non hai modo di capire quale sia il problema se non sostituendo un pezzo alla volta. Se proprio volessi risparmiare qualcosa sulla psu potresti considerare anche il neoeco con meno watt, o l'antec earthwatt 380, o ancora l'antec vpf350. |
|
|
|
|
|
#13995 |
|
Senior Member
|
meno watt no, risparmiare più di tanto non voglio, infatti quando presi il silverstone avevo letto molte recensioni e tutto sommato ne usciva abbastanza bene, oltre al fatto che è veramente silenzioso, è la prima volta che ho questo genere di problemi, penso dipende dall'ali, perché sia la cpu che la gpu non sono overcloccate e mai lo sono state, il case è sempre pulitissimo, però dove è posizionato l'ali ( in alto ) nelle sessioni di gioco è sempre caldissimo e poi una volta ho dovuto aprirlo perché la ventola non girava bene, mi ero accorto dal rumore, pulita, stretta bene e mi pareva tutto a posto ( tornato silenzioso ) però con l'arrivo del caldo in casa sono sorti questi problemi, chiaramente solo con i giochi, nell'uso normale, navigazione, film, office tutto ok.
spero che le tua risposta sia diretta a me grazie e ciao Ultima modifica di bimbetto : 08-06-2015 alle 16:54. |
|
|
|
|
|
#13996 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
se devo prendergli un lc power, meglio quello che ha oraallora nel caso farò prendere uno degli antec citati è che a questo amico si stanno guastando troppi hd... |
|
|
|
|
|
|
#13997 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
|
si però non facciamo di tutta l'erba un fascio, il mio Titan della LC oltre ad essere ancora in funzione su una macchina uso ufficio (l'ho mandato in pensione
poi ovviamente ci sono tanti fattori, ci sono stati anche diversi prodotti seasonic o con base seasonic, o anche enermax che a loro tempo hanno avuto parecchi guai... quindi si lc è bassa lega, e a suo tempo il titan era l'unico decente e non mi ha mai deluso, ma se uno ha una configurazione per uso casalingo se sta entro i 40€ e prende un LC difficilmente avrà problemi, anche di durata.. poi si sa, se uno ha disponibilità non c'è limite al meglio
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a |
|
|
|
|
|
#13998 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Cambio alimentatore causa tic tic
Ciao ragazzi, l'alimentatore del mio pc ha iniziato ad emettere un ticchettio e leggendo in rete ho scoperto che il problema è abbastanza comune, quindi dovrei andare di RMA, ma nel frattempo necessito di un altro alimentatore perchè non posso restare 1 mese senza pc.
Quindi vi chiedo un consiglio su un modello da prendere per sostituire il vecchio alimentatore, poi magari quello che torna dall'RMA lo piazzo in qualche modo o lo tengo come "scorta" Questa è la configurazione attuale Alimentatore PC Modulare Antec HCG-620M 620W 80+ Bronze Gigabyte nvidia GeForce GTX 660 OC SSD Samsung 840 UltraSlim Series 128GB Pro 3 HDD due da 2TB e uno da 3TB tutti Western Digital Green RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue CML16GX3M2A1600C10B LowProfile 32GB (4x8GB) CPU Intel Core i7-4770 3.4GHz 8MB Socket 1150 84W Scheda Madre Asus H87-Pro Socket 1150 Intel H87 DDR3 SATA3 USB3 ATX Grazie a tutti
|
|
|
#13999 | |
|
Senior Member
|
Quote:
che budget hai a disposizione? Comunque se non intendi cambiare vga in favore al game,ti consiglierei un buon 450/550 gold di seasonic è semimodulare e silenzioso! http://www.hardwareinsights.com/wp/s...-g-450-review/
|
|
|
|
|
|
#14000 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
Buongiorno a tutti,
spero di non aver sbagliato sezione ma onestamente non so dove postare. in tal caso prego i moderatori di volermi suggerire la sezione più idonea. Piccola premessa, casa nuova, l'impianto dovrebbe essere eseguito a regola d'arte, presente differenziale (e ovviamente magnetotermico) e messa a terra effettiva (ho 2 paline nel prato ai lati opposti di casa), 1 presa con ciabatta tradizionale dove ho attaccato tutto. La configurazione è composta da: tv al plasma, amplificatore yamaha e htpc. Tutto connessolo solo tramite HDMI. Questo problema c'e l'ho da quando ho cambiato htpc ma non capisco perché. La precedente configurazione era alimentata tramite picopsu e alimentatore da notebook da 12v (l'alimentatore non aveva la messa a terra). L'alimentatore da notebook è troppo poco potente e quindi ho dovuto usare un tradizionale alimentatore da pc. Premetto che ne sto usando uno economico perchè non so ancora se usare il picopsu e quindi ricomprare l'alimentatore da 12v oppure mettere un alimentatore tradizionale. Da ieri l'audio però ogni tanto fa degli scrocchi (tipo contatto) ogni tanto (fastidiosissimi) e il video inizia a presentare degli aloni (tipo quando si rovina la ram delle schede video). Per il video basta cambiare canale sull'amplificatore e tutto si risolve (switcho da hdmi1 a hdmi2 e hdmi1). Secondo voi da cosa può dipendere? non so onestamente da dove iniziare l'amplificatore e la tv non le ho toccate....ma onestamente il pc che problema potrebbe creare? Potrebbe essere l'alimentatore?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:34.

ormai quel marchio punta solo alla quantità,personalmente mi ritengo fortunato a non fare parte di quei numeri!

se devo prendergli un lc power, meglio quello che ha ora