Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-06-2015, 19:35   #5341
Hack3rAttack
Senior Member

L'Avatar di Hack3rAttack

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da MostWanted Guarda i messaggi
ci mette 1 po' ad arrivare la mail. anche 24ore. poi dopo altre 24-48-72 via mail e poi via sms ti arriva il codice pratica se tutto va bene.

p.s. controlla anche nello spam
Grazie della risposta.
in spam non c'è niente.
Ho fatto la richieista 1 ora fa, probabilmente quindi c'è da attendere domani per avere quanto meno l'email di conferma.
Poi una volta che mandano il codice si può verificare lo stato dell'attivazione?
Old 03-06-2015, 19:53   #5342
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da Hack3rAttack Guarda i messaggi
Grazie della risposta.
in spam non c'è niente.
Ho fatto la richieista 1 ora fa, probabilmente quindi c'è da attendere domani per avere quanto meno l'email di conferma.
Poi una volta che mandano il codice si può verificare lo stato dell'attivazione?
Non credo da subito, ma puoi comunque controllare.
Prima deve arrivarti l'ultima conferma dell'abbonamento fatto, poi potrai consultare le fasi dal sito!
Old 03-06-2015, 21:26   #5343
MostWanted
Member

L'Avatar di MostWanted

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Asti
Quote:
Originariamente inviato da Hack3rAttack Guarda i messaggi
Grazie della risposta.
in spam non c'è niente.
se tutto va bene appena hai il codice pratica puoi controllare l'avanzamento
MostWanted è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2015, 22:14   #5344
fabiorino
Member

Iscritto dal: Oct 2010
A me la mail non era nella cartella spam ma nella cartella "promozioni" o "pubblicità" o qualcosa del genere (account gmail)
fabiorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2015, 23:49   #5345
steff70
Member

Iscritto dal: Apr 2015
Quote:
Originariamente inviato da mrk2005 Guarda i messaggi
Allora, io ho riportato quanto mi ha riferito mio cuGGino, che di queste cose sa poco e niente.
Da quel che mi ha detto, deduco che il tecnico abbia provato diverse coppie, oppure diverse porte sul DSLAM VF.
Se sul DSLAM VF arrivano 60 mega circa, è evidente che c'è un problema, che sia una porta configurata male in centrale o altro.

Poi è vero che ai 200mt di distanza cui si trova lui dal cabinet, gran degrado di prestazioni non dovrebbe esserci, ma non puoi dirmi che "se a casa la VSR negozia a xxx allora sul DSLAM hai xxx", perchè questo ragionamento non tiene conto di tutto il doppino che va dal DSLAM a casa.

Non ho idea se abbia fatto la prova di crimpare il doppino a monte dell'impianto, ma non credo.. non è in grado. Ma il discorso è che se il tecnico ha trovato 55-60 mega già sul DSLAM, cioè ben più a monte dell'impianto di casa, è probabile che ci sia un problema di settaggi o altro sul DSLAM stesso. Sempre se ho interpretato bene ciò che mi ha riferito, perchè da persona inesperta e che non ha assistito personalmente agli smanettamenti del tecnico, qualcosa potrebbe essere stato frainteso.
Facciamo chiarezza...
- c'è un mezzo di trasmissione che nel nostro caso si chiama "doppino", va dalla tua presa di casa fino all'armadio di Vodafone. non è sempre un filo diritto diritto... spesso di mezzo ci sono giunzioni presso chiodini, chiostrine, sotto armadi e via discorrendo.
- nella tecnologia FTTC\FTTS il "rame" sta tutto e solo li.
- ai due capi di questo doppino, ovvero in casa e in armadio, ci sono due "modem", uno è la Vodafone Station e l'altro è il DSLAM. Il doppino non è fatto per trasportare 100 Mbps in banda base, non ce la farebbe mai (forse per 2 metri si...va beh...) per questo ci sono i modem.
- quando accendi il modem in casa questo inizia a dialogare col modem in armadio il DSALM e fanno una reciproca serie di test per valutare il segnale, rumore, attenuazione, ecc...ecc... e insomma... come si dice... NEGOZIANO una velocità che, sulla base della taratura degli apparecchi, è ottimale. Se non ti piace questa velocità, c'è poco da fare... puoi solo cercare di "ingannare" il DSLAM facendogli credere cose che non sono, ma questo è un altro discorso.
- questa velocità è il LINK SPEED che puoi leggere nel log della station e questa velocità espressa in bit al secondo, divisa per up e down, è la stessa, sia sulla station che sul DSLAM, perchè l'hanno negoziata loro.
- se fosse tarato male qualche cosa o ci fosse un guasto... avrai una velocità errata, ok... ma... comunque in casa e in armadio sarebbe IDENTICA, non esiste che siano diverse.
- che velocità è questa? quella alla quale fai il download? NOOOOOO manco per sogno... è la velocità massima sostenibile LORDA dal doppino da casa ad armadio e vice verse.
- significa che se negoziano 100 Mbps, più di 100 Mbps NON potrai MAI avere

quindi... per essere precisi e toglierci tutti i dubbi... a che velocità negozia la station di tuo cugino?

a) se negozia a 100 Mbps ma lui scarica a 50 Mbps... allora il problema non è il local loop ma sulla tratta da armadio a centrale o più su ancora
b) se negozia a 60 e lui scarica a 50 Mbps, allora il problema sta sul local loop

forse ho frainteso io... il tuo termine "sul DSLAM arrivano 60 Mbps"... che significa??? che il DSLAM ha negoziato 60 o che presa una station, messa direttamente in bocca al DSLAM, questa scarica a 60? ma a quanto negozia?

Purtroppo a dire il vero ptresti anche avere ragione tu, ma non saprei che dirti di più se non si inzia a usare i termini corretti.

Ripeto il mio esempio, per te e tutti:
appena attivato, scaricavo a 9 Mbps circa e la station negoziava 100 Mbps pieni pieni.
Sono venuti 5 tecnici uno più pivello dell'altro, che parlavano con "vodafone ingegneria" e non cavavano il ragno dal buco.
GLi ho parlato io e gli ho detto che la velocità era cappata in centrale o sullo DSLAM perchè se linko 100 e vado a 10... lo capirebbe chiunque, anche mia figlia....
Solo quando è arrivato un ragazzotto Telecom con gli strumenti appositi ha potuto dimostrare quello che anche lui diceva che era come dicevo io, ma sino ad allora... Vodafone preferiva perdere tempo e soldi a fare uscire tecnici solo buoni a fare Speedtest e a dirmi di usare il cavo e non il WiFI e cose del genere.

Di fatto poi l'errore era in centrale, nella terminazione, ovvero dove la fibra viene "chiusa", perchè, altro poco poco di teoria, le linee di trasmissione vanno terminate ad ambo i capi nel modo corretto, se no si generano dei segnali che impazziscono e degradano tutto.

Non se ne erano accorti perchè io ero il primo utente dell'armadio e perchè non hanno mai fatto il collaudo dell'armadio, me lo ha detto l'impresa di Telecom, che fanno i collaudi congiunti siccome la fibra la tira Telecom e Vodafone la compra e la termina.
Per risparmiare non collaudano e preferiscono incrociare le dita...e se serve fanno uscire i tecnici... magari 9 su 10 gli va bene...

cmq ora va che è una meraviglia, per essere a più di 300 metri, senza contare il montante del palazzo, una chiostrina e un sotto armadio prima dell'armadio vero... linka a 100/20 e cammina a 85/19
steff70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2015, 23:57   #5346
steff70
Member

Nuovo firmware VSR

Stasera mi sono ritrovato il nuovo firmware che molti di voi hanno già avuto.

Non ho ancora visto bene tutto, ma, fatto un bel factory reset... il WiFi ha preso a camminare davvero come si deve... pensare che volevo collegarli un AP Netgear...
SIa arrivando con cavo ethernet giga bit che col WiFi "n" dual a 300 mbps, che poi negozia a 120 se va bene... arrivo a piena banda disponibile, ovvero 85 Mbps... firewall attivo, antivirus pure lui attivo.

tra la altre cose mi pare di vedere che posso usare 2 SSID differenti per le due frequenza di 2.4 e 5 Ghz, che, come si dice qua... fanno schifo agli informatici ai quali piacciono le cose fatte bene, ma piacciono agli ingegneri che trovano soluzioni a tutti i costi.
Old 04-06-2015, 07:13   #5347
Hack3rAttack
Senior Member

L'Avatar di Hack3rAttack

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da fabiorino Guarda i messaggi
A me la mail non era nella cartella spam ma nella cartella "promozioni" o "pubblicità" o qualcosa del genere (account gmail)
Avevi ragione hehe stava nella cartella promozioni su gmail
Adeso attendo il numero di pratica
Old 04-06-2015, 08:54   #5348
billoforever
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2011
domani mi attivano la fibra percui auguratemi buona fortuna
una domanda....mi chiamerà qualcuno per testare la linea oppure collego tutto , provo io e in caso chiamo il 190?
billoforever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2015, 09:04   #5349
Foschi
Senior Member

L'Avatar di Foschi

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da billoforever Guarda i messaggi
domani mi attivano la fibra percui auguratemi buona fortuna
una domanda....mi chiamerà qualcuno per testare la linea oppure collego tutto , provo io e in caso chiamo il 190?
ti chiamano dopo un paio di giorno per sapere come va, come tutti gli operatori dovrebbero fare!
Foschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2015, 09:34   #5350
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Steff70 della tua esperienza mi sento di condividere qualcosa. Dopo tre tecnici e cinque giorni di buio hanno modificato qualcosa in centrale ed è andato a posto.
Per cinque giorni, anche io primo e unico utente, la vsr lampeggiava sempre di rosso. Mai stabilita una connessione. Collegandola anche direttamente al cabinet vodafone zero risultati. Cambiata la vsr nulla da fare. Alla quinta volta che il giovinotto al telefono mi dice di rebootare quasi me lo magno
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2015, 09:55   #5351
PipperoXX
Member

Iscritto dal: Dec 2009
A casa dei miei attivazione prevista per oggi. Per il momento fonia ko (con messaggio vodafone) ma l'ADSL alice ancora funziona.
Spero si sbrighino se no devo sorbirmi le lamentele di mia madre...

La cosa che mi preoccupa è che anche mia sorella, che aveva attivazione prevista da ieri, è ancora nella stessa situazione.
Purtroppo ieri l'hanno anche chiamata per il "collaudo" ma è stata fuori casa tutto il giorno, per cui non ha potuto verificare...
PipperoXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2015, 10:04   #5352
diabolikum
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da PipperoXX Guarda i messaggi
A casa dei miei attivazione prevista per oggi. Per il momento fonia ko (con messaggio vodafone) ma l'ADSL alice ancora funziona.
Spero si sbrighino se no devo sorbirmi le lamentele di mia madre...

La cosa che mi preoccupa è che anche mia sorella, che aveva attivazione prevista da ieri, è ancora nella stessa situazione.
Purtroppo ieri l'hanno anche chiamata per il "collaudo" ma è stata fuori casa tutto il giorno, per cui non ha potuto verificare...
Alle mie zie sono passate 48 ore di buio totale. Poi senza nessun avviso erano attive e me ne sono accorto io chiamandole a casa.

Io sono in attivazione domani...spero non ci siano problemi.
diabolikum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2015, 10:05   #5353
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Io ho sempre avuto voce e dati disattivati assieme
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2015, 10:41   #5354
xilly
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
finalmente dopo 50 giorni mi hanno attivato...

xilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2015, 11:28   #5355
xilly
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
non so cosa è succesoo ma è migliorato

xilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2015, 12:52   #5356
emiliano1985voghe
Junior Member

Iscritto dal: May 2015
ma come si attiva la sim dati vodafone con 1 gb al mese in "omaggio"?

... la mia linea rimane 40/20 in attesa del tecnico (3°giorno)
emiliano1985voghe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2015, 13:04   #5357
steff70
Member

Quote:
Originariamente inviato da emiliano1985voghe Guarda i messaggi
ma come si attiva la sim dati vodafone con 1 gb al mese in "omaggio"?

... la mia linea rimane 40/20 in attesa del tecnico (3°giorno)
La SIM io me la sono trovata già attiva e funzionante.
L'ho messa anche dentro una saponetta 4G LTE e corre come una scheggia.

Mi rimane invece di capire:
- come si controlla il traffico usato\disponibile (dicono di inserirla in una chiavetta, collegarsi alla rete Vodafone e da li navigare su contatori.vodafone.it, ma non funziona...)
- come attivare sulla SIM dati il profilo Vodafone Passport per l'estero: dal fai da te non è disponibile, al 190 mi dicono che invece si può fare inserendo la SIM in un telefono e chiamando il 42070 (ma le chiamate anche al 42070 sono INIBITE) oppure mandando un SMS allo stesso numero con scritto "servizio estero on", ma nemmeno così funziona...
Old 04-06-2015, 13:38   #5358
albanation
Senior Member

L'Avatar di albanation

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Monza
Qua non si vede nessun tecnico..
se faccio l'800121800 la voce registrata mi dice che l'attivazione è prevista per domani..
se faccio il 180 mi risponde un indiano maleducato che non sa come aiutarmi.
Un giorno di ferie buttato via...
Vodafone ha perso un cliente ancora prima di averlo..fncl..

EDIT: come non detto...mi ha appena chiamato il tecnico per dirmi che è in ritarmo ma sta arrivando

Ultima modifica di albanation : 04-06-2015 alle 13:44.
albanation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2015, 13:52   #5359
steff70
Member

Quote:
Originariamente inviato da albanation Guarda i messaggi
Qua non si vede nessun tecnico..
se faccio l'800121800 la voce registrata mi dice che l'attivazione è prevista per domani..
se faccio il 180 mi risponde un indiano maleducato che non sa come aiutarmi.
Un giorno di ferie buttato via...
Vodafone ha perso un cliente ancora prima di averlo..fncl..

EDIT: come non detto...mi ha appena chiamato il tecnico per dirmi che è in ritarmo ma sta arrivando
Io per seguire i 5 interventi dei tecnici "on site" ho speso 10 ore di permesso.
Old 04-06-2015, 13:58   #5360
albanation
Senior Member

L'Avatar di albanation

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da steff70 Guarda i messaggi
Io per seguire i 5 interventi dei tecnici "on site" ho speso 10 ore di permesso.
Spero ne sia valsa la pena
albanation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
Mutiny, nuovo film con Jason Statham esc...
GTA 6 vale due anni di ferma: l'Esercito...
Stripe si prende il più grande ro...
Seasonic Prime Enterprise RX-1600: 95% d...
Linux 7.3 abilita i Mac M3 di fascia alt...
Black Myth: Zhong Kui, 15 minuti di game...
Apple prepara il nuovo Home Hub con Siri...
NIO si prepara a un traguardo storico: t...
Meta AI arriva su Mac con una nuova app ...
Le action cam DJI OSMO Action 6 erano a ...
Intel Core Ultra 9 4950K potrebbe antici...
LG Display presenta FLiPP: OLED 1,6 volt...
Razor Lake userà l'N2X di TSMC: I...
Samsung Galaxy Tab A11+ con 8GB RAM e 25...
Valve mostra per errore il nuovo Steam F...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian