|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5321 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Quote:
Società Idroelettrica Piemontese MITICI |
|
|
|
|
|
|
#5322 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
|
Quote:
qui da me ho visto due tombini con su scritto solo TELEFONI risalenti molto probabilmente al dopoguerra (o forse pure prima) a Roma ho visto anche tombini TETI dal "64 in poi comunque la ragione sociale era: SIP - Società Italiana per l'Esercizio Telefonico
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps |
|
|
|
|
|
|
#5323 | |
|
Member
|
Quote:
La SIP originale faceva corrente elettrica... societa idroelettrica piemontese, ma quando venne nazionalizzata la corrente elettrica fu costretta a vedere tutto allo stato e coi soldi presi si "buttò" nella telefonia divenendo SIPTEL a sua volta poi confluita in Telecom italia ... o qualcosa del genere.... Ultima modifica di steff70 : 31-05-2015 alle 23:31. |
|
|
|
|
|
|
#5324 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Quindi gli ho consigliato di richiamare ancora, e di farsi mandare un altro tecnico per sistemare sta cosa |
|
|
|
|
|
|
#5325 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
Hanno fatto un collegamento di cacca con la fibra. Bravi
A meno che il problema non stia nei settings
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
|
|
|
|
|
#5326 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
A me come data di attivazione fino a sett.scorsa c'era 11/06....stamattina guardo ed è 5/6
speriamo che vada tutto bene....passo da adsl fw a fibra vodafone |
|
|
|
|
|
#5327 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Lavori a Padova per l'attivazione degli armadi Vodafone.
http://pasteboard.co/TFCKfzZ.jpg |
|
|
|
|
|
#5328 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Trieste
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5329 | |
|
Member
|
Quote:
quindi è molto banale e tempo perso cercare altre ragioni... che se a casa la VSR negozia a xxx allora sul DSLAM hai xxx. Punto. vedo che sono state provate anche altre linee... ma nulla... per cui... se han fatto tutto come si deve... non ci sono cazzi... però ripeto: hai controllato il tuo impianto domestico o quello di tuo cuGGino? se non hai tempo\voglia\possibilità di farlo, consiglio come ti ho gia detto di collegare la VSR al doppino in ingresso a casa: se anche così non va, allora è sicuro che il guaio NON è a casa, ma sul ultimo miglio, il cosi detto LOCAL LOOP, dove il tecnico si è già arreso. La colpa è di Telecom, ma siccome sei comunque sopra al minimo garantito da VOdafone... boh... auguri!!! A quanti metri sei dall armadio? Io posso dirti la mia esperienza: con la vecchia ADSL di Telecom, Alice 20 Mbps, negoziavo a 11 Mbps circa... ho cambiato (io di persona...) tutto il doppino sino alla chiostrina e sotto-armadio, anzi ne ho tirato io uno nuovo ed aggiuntivo... non è cambiato nulla. Poi son passato alla VDSL di Vodafone e le cose... si che son cambiate: con il doppino nuovo guadagno +20% circa rispetto al vecchio.. la VDSL "spreme" molto di più il local loop rispetto alla vecchia ADSL |
|
|
|
|
|
|
#5330 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pattaya
|
ma perche ce l'avete tutti con i cugini?
![]() cmq se raggiunge i 60mbit, non credo VODA fara' molto... il contratto parla chiaro. guarda me: con l'ADSL il minimo garantito e' 2.1mbit e difatti nonostante le mie insistenti chiamate, la velocita' non si e' schiodata dagli 8.1~8.5mbit... se con 30/3, non dovessi superare i 21mbit (minimo garantito), non mi scomodero' a chiamarli neanche una volta. tempo perso...
Ultima modifica di junkman1980 : 02-06-2015 alle 05:20. |
|
|
|
|
|
#5331 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5332 |
|
Senior Member
|
Anche a TS, con mia sorpresa, i primi armadi installati sono attivabili
Sent from my iPhone using Tapatalk |
|
|
|
|
|
#5333 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Ma per Pavia, si è più saputo niente? Io non sono riuscito a trovare più nulla, dopo che il comune (2 mesi fa) ha risposto alla richiesta di installare i cabinet dicendo di interrarli tutto tace, cos'è, interrarli è troppo oneroso e hanno rinunciato?
|
|
|
|
|
|
#5334 | |
|
Member
|
Quote:
Da quel che mi ha detto, deduco che il tecnico abbia provato diverse coppie, oppure diverse porte sul DSLAM VF. Se sul DSLAM VF arrivano 60 mega circa, è evidente che c'è un problema, che sia una porta configurata male in centrale o altro. Poi è vero che ai 200mt di distanza cui si trova lui dal cabinet, gran degrado di prestazioni non dovrebbe esserci, ma non puoi dirmi che "se a casa la VSR negozia a xxx allora sul DSLAM hai xxx", perchè questo ragionamento non tiene conto di tutto il doppino che va dal DSLAM a casa. Non ho idea se abbia fatto la prova di crimpare il doppino a monte dell'impianto, ma non credo.. non è in grado. Ma il discorso è che se il tecnico ha trovato 55-60 mega già sul DSLAM, cioè ben più a monte dell'impianto di casa, è probabile che ci sia un problema di settaggi o altro sul DSLAM stesso. Sempre se ho interpretato bene ciò che mi ha riferito, perchè da persona inesperta e che non ha assistito personalmente agli smanettamenti del tecnico, qualcosa potrebbe essere stato frainteso. |
|
|
|
|
|
|
#5335 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Monza
|
Finalmente..dopo una lunga attesa..domani (spero) verrà il tecnico a mettermi sto benedetto doppino e ad attivarmi..
Non sono molto fiducioso a riguardo..
|
|
|
|
|
|
#5336 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5337 |
|
Senior Member
|
Non ricordo bene dove se ne parlava, se in questo 3d, in quello FW o addirittura in quello TI, ci sono stati casi come questo in cui la banda ridicola disponibile era causata da giunzioni in fibra oppure connettori sulle porte (centrale o onu) fatti male o difettosi..
|
|
|
|
|
|
#5338 | |
|
Member
|
Quote:
(E comunque, fino a prova contraria, tutti i DSLAM usati per VDSL fanno capo ad una centrale (OLT diciamo), quindi non capisco cosa ci trovi di strano. Questo forse https://www.wholesale.telecomitalia....rticle/1027774 aiuterà a capire marcolino). |
|
|
|
|
|
|
#5339 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecce
|
Da oggi , la copertura mi da la possibilità di attivare la 100mb.
Ho sottoscritto il form online sul sito della vodafone compilando i campi, ma ancora non hanno mandato nessuna email di conferma , a voi ve l'hanno mandata subito ? Giusto per capire se l'acquisto online è andato a buon fine.. Inoltre per verificare lo stato attivazione da dove si va ?
|
|
|
#5340 | |
|
Member
Città: Asti
|
Quote:
p.s. controlla anche nello spam |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:35.