Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-05-2015, 22:51   #5321
steff70
Member

Iscritto dal: Apr 2015
Quote:
Originariamente inviato da street Guarda i messaggi
accanto ad armadi che erano già attivi (già con il sopralzo Telecom per vdsl e linee attive) sono spuntate in tutta la città queste colonnine con l' alimentazione enel.
che sono? Per chi?

BELLISSIMO nel 2015 vedere questi tombini SIP TEL...
Società Idroelettrica Piemontese

MITICI
steff70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2015, 23:02   #5322
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Originariamente inviato da steff70 Guarda i messaggi
BELLISSIMO nel 2015 vedere questi tombini SIP TEL...
Società Idroelettrica Piemontese

MITICI
se sono in buono stato non vedo perchè debbano essere cambiati

qui da me ho visto due tombini con su scritto solo TELEFONI risalenti molto probabilmente al dopoguerra (o forse pure prima)

a Roma ho visto anche tombini TETI

dal "64 in poi comunque la ragione sociale era: SIP - Società Italiana per l'Esercizio Telefonico
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2015, 23:28   #5323
steff70
Member

Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
se sono in buono stato non vedo perchè debbano essere cambiati

qui da me ho visto due tombini con su scritto solo TELEFONI risalenti molto probabilmente al dopoguerra (o forse pure prima)

a Roma ho visto anche tombini TETI

dal "64 in poi comunque la ragione sociale era: SIP - Società Italiana per l'Esercizio Telefonico
e chi vuole cambiarli?!?!?!?
La SIP originale faceva corrente elettrica... societa idroelettrica piemontese, ma quando venne nazionalizzata la corrente elettrica fu costretta a vedere tutto allo stato e coi soldi presi si "buttò" nella telefonia divenendo SIPTEL a sua volta poi confluita in Telecom italia
... o qualcosa del genere....

Ultima modifica di steff70 : 31-05-2015 alle 23:31.
Old 01-06-2015, 09:56   #5324
mrk2005
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
ma dai!!! e come poteva essere diversamente??? non ho mai visto negoziare velocità diverse ai due estremi dello stesso cavo.
speriamo sia colpa del tuo impianto domestico, se no... significa che è la trata casa\armadio... e son cazzi!
se fosse quella... puoi ancora sperare che ci siano delle coppie inusate da provare,magari la tua è degradata.
Pare che stamattina sia arrivato un fantomatico 'tecnico'. Da quel che mi ha riferito mio cugino (che però non ha seguito il tecnico mentre lavorava), sul cabinet arrivano circa 60Mb. Sul cabinet. E niente, il 'tecnico' dopo aver provato 'varie linee' non ha 'potuto fare niente', e gli ha consigliato di farsi fare uno sconto.
Quindi gli ho consigliato di richiamare ancora, e di farsi mandare un altro tecnico per sistemare sta cosa
mrk2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2015, 10:52   #5325
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Hanno fatto un collegamento di cacca con la fibra. Bravi
A meno che il problema non stia nei settings
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2015, 10:56   #5326
billoforever
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2011
A me come data di attivazione fino a sett.scorsa c'era 11/06....stamattina guardo ed è 5/6
speriamo che vada tutto bene....passo da adsl fw a fibra vodafone
billoforever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2015, 13:40   #5327
panda84
Senior Member

L'Avatar di panda84

Iscritto dal: Feb 2007
Lavori a Padova per l'attivazione degli armadi Vodafone.
http://pasteboard.co/TFCKfzZ.jpg
panda84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2015, 14:36   #5328
bubez
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da panda84 Guarda i messaggi
Lavori a Padova per l'attivazione degli armadi Vodafone.
http://pasteboard.co/TFCKfzZ.jpg
Carino l'ombrellone
bubez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2015, 22:52   #5329
steff70
Member

Quote:
Originariamente inviato da mrk2005 Guarda i messaggi
Pare che stamattina sia arrivato un fantomatico 'tecnico'. Da quel che mi ha riferito mio cugino (che però non ha seguito il tecnico mentre lavorava), sul cabinet arrivano circa 60Mb. Sul cabinet. E niente, il 'tecnico' dopo aver provato 'varie linee' non ha 'potuto fare niente', e gli ha consigliato di farsi fare uno sconto.
Quindi gli ho consigliato di richiamare ancora, e di farsi mandare un altro tecnico per sistemare sta cosa
scusa ma a scuola mi hanno insegnato che (Teoria dei segnali e teoria delle trasmissioni numeriche) se viene negoziata una velocità, allora questa te la trovi ad ambo i lati del mezzo di trasmissione (doppino per noi).
quindi è molto banale e tempo perso cercare altre ragioni... che se a casa la VSR negozia a xxx allora sul DSLAM hai xxx. Punto.

vedo che sono state provate anche altre linee... ma nulla... per cui... se han fatto tutto come si deve... non ci sono cazzi...

però ripeto: hai controllato il tuo impianto domestico o quello di tuo cuGGino? se non hai tempo\voglia\possibilità di farlo, consiglio come ti ho gia detto di collegare la VSR al doppino in ingresso a casa: se anche così non va, allora è sicuro che il guaio NON è a casa, ma sul ultimo miglio, il cosi detto LOCAL LOOP, dove il tecnico si è già arreso.

La colpa è di Telecom, ma siccome sei comunque sopra al minimo garantito da VOdafone... boh... auguri!!!

A quanti metri sei dall armadio?

Io posso dirti la mia esperienza: con la vecchia ADSL di Telecom, Alice 20 Mbps, negoziavo a 11 Mbps circa... ho cambiato (io di persona...) tutto il doppino sino alla chiostrina e sotto-armadio, anzi ne ho tirato io uno nuovo ed aggiuntivo... non è cambiato nulla.

Poi son passato alla VDSL di Vodafone e le cose... si che son cambiate: con il doppino nuovo guadagno +20% circa rispetto al vecchio..

la VDSL "spreme" molto di più il local loop rispetto alla vecchia ADSL
Old 02-06-2015, 05:10   #5330
junkman1980
Senior Member

L'Avatar di junkman1980

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pattaya
ma perche ce l'avete tutti con i cugini?

cmq se raggiunge i 60mbit, non credo VODA fara' molto... il contratto parla chiaro.

guarda me: con l'ADSL il minimo garantito e' 2.1mbit e difatti nonostante le mie insistenti chiamate, la velocita' non si e' schiodata dagli 8.1~8.5mbit...

se con 30/3, non dovessi superare i 21mbit (minimo garantito), non mi scomodero' a chiamarli neanche una volta. tempo perso...

Ultima modifica di junkman1980 : 02-06-2015 alle 05:20.
junkman1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2015, 13:33   #5331
SelfT
Member

Iscritto dal: Aug 2014
Quote:
Originariamente inviato da SelfT Guarda i messaggi
Mi sa che anche Trento rientra nel progetto fttc. Dal sito del comune vedo che da oggi sono iniziati gli scavi per la fibra ottica da parte di VODAFONE OMNITEL N.V., menomale ! Spero sia la volta buona e non sia ampliamento del 4g! Vi terrò aggiornati
100/20 attivabile in alcuni cabinet a Trento, il mio ancora no
SelfT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2015, 16:55   #5332
bubez
Senior Member

Anche a TS, con mia sorpresa, i primi armadi installati sono attivabili

Sent from my iPhone using Tapatalk
Old 02-06-2015, 22:12   #5333
lucafisio
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Ma per Pavia, si è più saputo niente? Io non sono riuscito a trovare più nulla, dopo che il comune (2 mesi fa) ha risposto alla richiesta di installare i cabinet dicendo di interrarli tutto tace, cos'è, interrarli è troppo oneroso e hanno rinunciato?
lucafisio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2015, 14:44   #5334
mrk2005
Member

Quote:
scusa ma a scuola mi hanno insegnato che (Teoria dei segnali e teoria delle trasmissioni numeriche) se viene negoziata una velocità, allora questa te la trovi ad ambo i lati del mezzo di trasmissione (doppino per noi).
quindi è molto banale e tempo perso cercare altre ragioni... che se a casa la VSR negozia a xxx allora sul DSLAM hai xxx. Punto.

vedo che sono state provate anche altre linee... ma nulla... per cui... se han fatto tutto come si deve... non ci sono cazzi...

però ripeto: hai controllato il tuo impianto domestico o quello di tuo cuGGino? se non hai tempo\voglia\possibilità di farlo, consiglio come ti ho gia detto di collegare la VSR al doppino in ingresso a casa: se anche così non va, allora è sicuro che il guaio NON è a casa, ma sul ultimo miglio, il cosi detto LOCAL LOOP, dove il tecnico si è già arreso.

La colpa è di Telecom, ma siccome sei comunque sopra al minimo garantito da VOdafone... boh... auguri!!!

A quanti metri sei dall armadio?

Io posso dirti la mia esperienza: con la vecchia ADSL di Telecom, Alice 20 Mbps, negoziavo a 11 Mbps circa... ho cambiato (io di persona...) tutto il doppino sino alla chiostrina e sotto-armadio, anzi ne ho tirato io uno nuovo ed aggiuntivo... non è cambiato nulla.

Poi son passato alla VDSL di Vodafone e le cose... si che son cambiate: con il doppino nuovo guadagno +20% circa rispetto al vecchio..

la VDSL "spreme" molto di più il local loop rispetto alla vecchia ADSL
Allora, io ho riportato quanto mi ha riferito mio cuGGino, che di queste cose sa poco e niente.
Da quel che mi ha detto, deduco che il tecnico abbia provato diverse coppie, oppure diverse porte sul DSLAM VF.
Se sul DSLAM VF arrivano 60 mega circa, è evidente che c'è un problema, che sia una porta configurata male in centrale o altro.

Poi è vero che ai 200mt di distanza cui si trova lui dal cabinet, gran degrado di prestazioni non dovrebbe esserci, ma non puoi dirmi che "se a casa la VSR negozia a xxx allora sul DSLAM hai xxx", perchè questo ragionamento non tiene conto di tutto il doppino che va dal DSLAM a casa.

Non ho idea se abbia fatto la prova di crimpare il doppino a monte dell'impianto, ma non credo.. non è in grado. Ma il discorso è che se il tecnico ha trovato 55-60 mega già sul DSLAM, cioè ben più a monte dell'impianto di casa, è probabile che ci sia un problema di settaggi o altro sul DSLAM stesso. Sempre se ho interpretato bene ciò che mi ha riferito, perchè da persona inesperta e che non ha assistito personalmente agli smanettamenti del tecnico, qualcosa potrebbe essere stato frainteso.
Old 03-06-2015, 14:48   #5335
albanation
Senior Member

L'Avatar di albanation

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Monza
Finalmente..dopo una lunga attesa..domani (spero) verrà il tecnico a mettermi sto benedetto doppino e ad attivarmi..
Non sono molto fiducioso a riguardo..
albanation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2015, 15:11   #5336
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da marcolino81 Guarda i messaggi
ma che dici? quello che stai scrivendo non ha ALCUN senso!

la portante è emessa DAL dslam o ONU (che è situato dentro l'armadio di strada vodafone bianco affianco all'armadio telecom). che vuol dire "il tecnico ha trovato 55-60 mega sul dslam" ? è una frase che logicamente non ha senso e testimonia che secondo me non hai ben capito come funzioni la VDSL.
Invece ha senso. Vuol dire che collegando il router in armadio (escludendo la tratta doppinica) il DSLAM negozia 60 mega. Ciò significa che il DSLAM è configurato male. E il tecnico Telecom non può mettere mani sulla configurazione Vodafone.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2015, 15:27   #5337
bubez
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marcolino81 Guarda i messaggi
scritto cosi ha senso, ma lui parlava di "porte in centrale", cosa c'entra la centrale in FTTCab lo sa solo lui
Non ricordo bene dove se ne parlava, se in questo 3d, in quello FW o addirittura in quello TI, ci sono stati casi come questo in cui la banda ridicola disponibile era causata da giunzioni in fibra oppure connettori sulle porte (centrale o onu) fatti male o difettosi..
Old 03-06-2015, 15:46   #5338
mrk2005
Member

Quote:
Originariamente inviato da bubez Guarda i messaggi
Non ricordo bene dove se ne parlava, se in questo 3d, in quello FW o addirittura in quello TI, ci sono stati casi come questo in cui la banda ridicola disponibile era causata da giunzioni in fibra oppure connettori sulle porte (centrale o onu) fatti male o difettosi..

(E comunque, fino a prova contraria, tutti i DSLAM usati per VDSL fanno capo ad una centrale (OLT diciamo), quindi non capisco cosa ci trovi di strano. Questo forse https://www.wholesale.telecomitalia....rticle/1027774 aiuterà a capire marcolino).
Old 03-06-2015, 18:52   #5339
Hack3rAttack
Senior Member

L'Avatar di Hack3rAttack

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecce
Da oggi , la copertura mi da la possibilità di attivare la 100mb.
Ho sottoscritto il form online sul sito della vodafone compilando i campi, ma ancora non hanno mandato nessuna email di conferma , a voi ve l'hanno mandata subito ? Giusto per capire se l'acquisto online è andato a buon fine..

Inoltre per verificare lo stato attivazione da dove si va ?
Old 03-06-2015, 19:14   #5340
MostWanted
Member

L'Avatar di MostWanted

Città: Asti
Quote:
Originariamente inviato da Hack3rAttack Guarda i messaggi
Da oggi , la copertura mi da la possibilità di attivare la 100mb.
Ho sottoscritto il form online sul sito della vodafone compilando i campi, ma ancora non hanno mandato nessuna email di conferma , a voi ve l'hanno mandata subito ? Giusto per capire se l'acquisto online è andato a buon fine..

Inoltre per verificare lo stato attivazione da dove si va ?
ci mette 1 po' ad arrivare la mail. anche 24ore. poi dopo altre 24-48-72 via mail e poi via sms ti arriva il codice pratica se tutto va bene.

p.s. controlla anche nello spam
MostWanted è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
SpaceX potrebbe aver cambiato i piani pe...
Xbox Game Pass, ecco i giochi in arrivo ...
Chery chiude il primo semestre 2026 con ...
Anthropic supera OpenAI nei ricavi a poc...
Un malware Android trafuga i dati anche ...
GrapheneOS accusa Google di aver complic...
Unitree: il robot Superman tocca 12,66 m...
Samsung rincara i wafer fino al 15%, all...
Etched, la startup dei chip per l’infere...
Internet all'estero spendendo meno: i pi...
Mutiny, nuovo film con Jason Statham esc...
GTA 6 vale due anni di ferma: l'Esercito...
Stripe si prende il più grande ro...
Seasonic Prime Enterprise RX-1600: 95% d...
Linux 7.3 abilita i Mac M3 di fascia alt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian