|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Crash random di LAN, Audio e ventole al massimo
Salve... Veramente non so nè dove postare questa richiesta di aiuto, nè tantomento so quale sia la causa, sto solo supponendo sia l'alimentatore tra le possibili cause (l'altra che mi viene in mente è la MoBo), ho come ali un corsair GS 600 (vecchio modello, del 2012) e come MoBo una Asrock 870 Extreme 3 (anche lei del 2012), la scheda audio è dedicata (Asus Xonar DGX) e la LAN è l'integrata.
Da oggi, random (credo), smettono di funzionarmi la LAN, l'audio e la ventola della CPU va al massimo, sia su ubuntu che su windows, quindi deve essere un problema hardware purtroppo, mi è successo mentre giocavo a League of Legends e mentre vedevo un Film collegato con la HDMI al televisore, ho gia staccato tutte le prese che non uso per evitare falsi contatti (HDMI compresa). Qualcuno ha mai avuto esperienze simili? Grazie per l'aiuto PS: Il pc rimane acceso e "funzionante", la scheda video funziona, si aprono anche i giochi Ultima modifica di Fonz1993 : 29-05-2015 alle 23:06. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Quote:
Ti avrei detto di provare con un OS diverso ma se anche con Ubuntu sortisci lo stesso effetto, evito di consigliartelo. L'unico test che puoi fare è quello di provare ad alimentare il PC con un altro alimentatore e vedere cosa salta fuori. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Stanotte ho staccato il pc dalla corrente, stamattina pare che funzioni tutto bene, mah..
Case: Corsair 275R Airflow White - Alimentatore: DEEP COOL DQ850 Gold Full Modulare - Motherboard: Gigabyte B660 GAMING X - CPU: i5 12600k - Ram: Corsair Vengeance LP 4x8 GB (32) - Scheda Grafica: Sapphire Pure White RX 7800 XT 16 GB - SSD: Crucial P5 NVME 1 TB + Samsung QVO 870 1 TB |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:17.