Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-05-2015, 16:23   #2081
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da BIGBOSS1988 Guarda i messaggi
ragazzi, una domanda, ho installato i 15,5 beta driver amd, ma abilitando il crossfire(ho due 290x trix oc) e impostando msi afterburner per vedere l'utilizzo della seconda vga.. faccio li stessi frame come se la seconda non va... non hanno fatto niente con questi driver nuovi... invece gta v tutto ultra in 4k nessun problema oltre i 75 frame...
Hai disattivato il temporal AA dall'ini del gioco, come consigliato sulla pagina di download dei driver ?
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2015, 16:25   #2082
BIGBOSS1988
Senior Member

L'Avatar di BIGBOSS1988

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Hai disattivato il temporal AA dall'ini del gioco, come consigliato sulla pagina di download dei driver ?
si si fatto, e niente...
BIGBOSS1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2015, 16:27   #2083
luka734
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
prova a fare una passata di DDU, sul forum di guru3d leggo alcuni a cui lo sli funziona bene con utilizzo delle due vga all'80%.
Old 29-05-2015, 16:31   #2084
BIGBOSS1988
Senior Member

L'Avatar di BIGBOSS1988

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da luka734 Guarda i messaggi
prova a fare una passata di DDU, sul forum di guru3d leggo alcuni a cui lo sli funziona bene con utilizzo delle due vga all'80%.
lo sli funziona bene e al mio amico che ha 2 980, appena è uscito il gioco funzionava....,stasera riprovo, avevo disinstallato con quel programma la versione 15... e qualcosa, potrei dire una cavolata ma gta V graficamente è fatto meglio di the witcher o sbaglio?(rispetto al video che hanno presentato due anni fa.. ora sembra diverso e molto come watch dogs)

Ultima modifica di BIGBOSS1988 : 29-05-2015 alle 16:34.
BIGBOSS1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2015, 16:43   #2085
luka734
Senior Member

scusa ovviamente era un lapsus, mi riferivo al crossfire.

Comunque si, è stato appurato che rispetto al video di due anni fa il gioco è stato molto downgradato forse per dare la possibilità di giocarlo a chi ha schede video di fascia media
Old 29-05-2015, 16:50   #2086
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
non hanno fatto niente con questi driver nuovi...
io invece ho riscontrato un comportamento sensibilmente migliore, tanto da rimanere piacevolmente sorpreso, ma sto su vga singola...
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2015, 17:34   #2087
-simo91
Senior Member

L'Avatar di -simo91

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da michael1one Guarda i messaggi
Ma l'effetto a scomparsa degli oggetti alle spalle di Geralt non è un bene?altrimenti durante i combattimenti non riusciresti a vedere niente
Ma infatti si, a mio avviso hanno fatto bene ad implementare questa particolarità
-simo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2015, 17:39   #2088
Amlugil
Senior Member

L'Avatar di Amlugil

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
lo sli funziona bene e al mio amico che ha 2 980, appena è uscito il gioco funzionava....,stasera riprovo, avevo disinstallato con quel programma la versione 15... e qualcosa, potrei dire una cavolata ma gta V graficamente è fatto meglio di the witcher o sbaglio?(rispetto al video che hanno presentato due anni fa.. ora sembra diverso e molto come watch dogs)
Saltando a piè pari il, pur legittimo, "non sono paragonabili" si può dire che GTA 5 ha alcune cose fatte molto meglio (l'acqua è splendida, la vegetazione è fatta molto bene e via dicendo), The Witcher 3 ha dei modelli tridimensionali dei pg e png molto più complessi e variegati, gestisce un universo più grande, con molte più variabili, più densità (di elementi, particolari, dettagli) etc etc.
Old 29-05-2015, 18:04   #2089
Amlugil
Senior Member

L'Avatar di Amlugil

Quote:
Originariamente inviato da Rodin Guarda i messaggi
Sbagli. Soprattutto per la roba su WD.

Aumenta il consumo di VRAM?
Facendo un brevissimo test direi di no, sono in entrambi i casi intorno ai 1500-1800 mb a seconda della scena. Sulla stessa scena notavo differenze molto marginali (1-3 mega).
Old 29-05-2015, 18:23   #2090
luka734
Senior Member

ragazzi chiedo qui perchè potrebbe essere un possibile workaround in attesa della patch per i font.

Qualcuno conosce qualche programma per avere un effetto del genere?

L'immagine è presa da ps4 che permette di zoomare lo schermo tramite una combinazione di tasti (home + quadrato), mi chiedevo se ci fosse qualcosa di simile per windows perchè a leggervi e non poterci giocare sto rosicando moltissimo
Old 29-05-2015, 18:53   #2091
Amlugil
Senior Member

L'Avatar di Amlugil

Ho provato un rapido confronto per testare quel
UseMipRefiner=true

Mah.

With

Without
Old 29-05-2015, 19:03   #2092
[K]iT[o]
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da luka734 Guarda i messaggi
Comunque si, è stato appurato che rispetto al video di due anni fa il gioco è stato molto downgradato forse per dare la possibilità di giocarlo a chi ha schede video di fascia media
Secondo me, se un downgrade c'è stato, è stato necessario per farlo girare a qualcuno, perchè su schede "normali" già non funziona bene per niente.

Quote:
Originariamente inviato da Amlugil Guarda i messaggi
Ho provato un rapido confronto per testare quel
UseMipRefiner=true

Mah.
I tuoi screen sono molto "marcati", forse usi già "definizione" su alta oppure TextureMipBias=-1 (o magari entrambi). Ho fatto delle comparative e la differenza c'è, anche se non sempre in modo troppo evidente.

Ultima modifica di [K]iT[o] : 29-05-2015 alle 19:07.
[K]iT[o] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2015, 19:11   #2093
Amlugil
Senior Member

L'Avatar di Amlugil

Quote:
Originariamente inviato da [K]iT[o] Guarda i messaggi
Secondo me, se un downgrade c'è stato, è stato necessario per farlo girare a qualcuno, perchè su schede "normali" già non funziona bene per niente.
Da quanto posso, o voglio, desumere il gioco, così com'era previsto, semplicemente non potrebbe girare su nessun pc di oggi, e nemmeno di domani.
Prima di tutto bisognerà attendere le directx 12 (cosa che hanno ribadito gli stessi CDRP) per implementare in maniera decente tutti quegli effetti particellari e di fumo che si sono visti nei vari filmati, e poi tanta altra potenza bruta per gestire mod (amatoriali e non) che andranno a cambiare alcuni elementi visivi ed il loro comportamento (acqua, vegetazione, coda del licaonte presente nei frame iniziali dell'introduzione etc.)
Old 29-05-2015, 19:13   #2094
Amlugil
Senior Member

L'Avatar di Amlugil

Quote:
Originariamente inviato da [K]iT[o] Guarda i messaggi

I tuoi screen sono molto "marcati", forse usi già "definizione" su alta oppure TextureMipBias=-1 (o magari entrambi). Ho fatto delle comparative e la differenza c'è, anche se non sempre in modo troppo evidente.
Prima avevo definizione su alta effettivamente, ma in questi due screen è su bassa.
Tuttavia è possibile che semplicemente alcune texture non degradino come altre?
Old 29-05-2015, 19:36   #2095
[K]iT[o]
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da Amlugil Guarda i messaggi
Prima avevo definizione su alta effettivamente, ma in questi due screen è su bassa.
Tuttavia è possibile che semplicemente alcune texture non degradino come altre?
Probabile, su uno dei screen che ho fatto ho notato netti miglioramenti su una roccia vicina e sui pantaloni di Geralt, un leggero miglioramento sul terreno sotto i suoi piedi ma praticamente niente sul resto della scena.
Old 29-05-2015, 20:19   #2096
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Buona la notizia di questo miglioramento texture... devo provare.

Per chi si chiedesse riguardo ai nuovi driver AMD, li ho provati su un punto particolarmente pesante da me (ho salvato nella palude, verso l'orario di tramonto, pioveva e con tutti i giochi di riflessi degli acquitrini) : son passato dai 32-33 ai 37-38 fps... oggi ho continuato a giocare e sono arrivato a Novigrad, fino all' arrivo alle porte della città ero sui 40... poi sui 40-50 nel centro città, son soddisfatto ma un poco di stuttering nelle zone di campagna e nella palude l'ho avvertito son sincero. Son convinto che almeno un' altra patch per rifinire le prestazioni debba uscire.
Old 29-05-2015, 20:21   #2097
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
Quote:
Originariamente inviato da Fantomatico Guarda i messaggi
Buona la notizia di questo miglioramento texture... devo provare.

Per chi si chiedesse riguardo ai nuovi driver AMD, li ho provati su un punto particolarmente pesante da me (ho salvato nella palude, verso l'orario di tramonto, pioveva e con tutti i giochi di riflessi degli acquitrini) : son passato dai 32-33 ai 37-38 fps... oggi ho continuato a giocare e sono arrivato a Novigrad, fino all' arrivo alle porte della città ero sui 40... poi sui 40-50 nel centro città, son soddisfatto ma un poco di stuttering nelle zone di campagna e nella palude l'ho avvertito son sincero. Son convinto che almeno un' altra patch per rifinire le prestazioni debba uscire.
Quindi dai il via libera per installare questi driver?
Old 29-05-2015, 20:26   #2098
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da -Mariello- Guarda i messaggi
Quindi dai il via libera per installare questi driver?
Personalmente si . E' tutto in linea con il changelog ufficiale... ci credo a chi dice che ha notato prestazioni simili o peggiori rispetto a prima ma francamente non saprei giustificarlo in alcun modo. Probabilmente è una questione di configurazioni...chi ha determinati modelli di gpu e cpu in accoppiata magari non riscontra gli stessi incrementi. A me e ad altri è andato bene l'aggiornamento.
Old 29-05-2015, 20:35   #2099
Paolinhos
Senior Member

L'Avatar di Paolinhos

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Firenze
Il downgrade l'hanno dovuto fare per forza senno ci giocava 1\10 di quelli che ci stanno giocando mi sa.
Old 29-05-2015, 20:37   #2100
peicross
Senior Member

L'Avatar di peicross

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
ragazzi,sapete un modo per aumentare la distanza della visuale in gioco e della mappa?Mi sembra troppo attaccata a Geralt vorrei una cosa simile a gta dove si può aumentare,stessa cosa per la mappa che devo fare mille movimenti per vedere bene.Ho solo io questa impressione o cè qualcun altro?
peicross è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Nella capsula Orion di Artemis II ci sar...
L'immagine del mese del telescopio spazi...
Heatspreader originale al posto del wate...
Ubisoft ha definitivamente archiviato Wa...
Motivair by Schneider Electric presenta ...
Un dissipatore che non richiede energia ...
Con Maia 200 Microsoft alza l'asticella ...
La Cina impone requisiti anche per lo st...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian