Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-04-2004, 09:09   #1
lele2
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 1393
come cavolo fanno a mettere un film in formato avi su un cd normale???

ho preso una rivista tempo fa e dentro ci stava un film..dartagnan.

ho aperto il cd e dentro c'è un file in formato avi di solo 693MB e dura oltre 1 ora

chiedo questo perchè quando mi scarico dalla videocamera attraverso il dv il contenuto in formato avi il file diventa immenso,

circa 6 min sono 1.25Gb.

dove sta il trucco?
Immagini allegate
File Type: png filmato.png (23.3 KB, 4 visite)
lele2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2004, 09:58   #2
REPERGOGIAN
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Messaggi: 18920
Re: come cavolo fanno a mettere un film in formato avi su un cd normale???

Quote:
Originariamente inviato da lele2
ho preso una rivista tempo fa e dentro ci stava un film..dartagnan.

ho aperto il cd e dentro c'è un file in formato avi di solo 693MB e dura oltre 1 ora

chiedo questo perchè quando mi scarico dalla videocamera attraverso il dv il contenuto in formato avi il file diventa immenso,

circa 6 min sono 1.25Gb.

dove sta il trucco?

io sò che i cd sono da 700mb o 80 minuti che sono 1 ora e 20, quindi....
__________________
Veyron SS: 4th at 1.16.08
REPERGOGIAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2004, 10:08   #3
Spyto
Senior Member
 
L'Avatar di Spyto
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
Messaggi: 2799
Re: come cavolo fanno a mettere un film in formato avi su un cd normale???

Quote:
Originariamente inviato da lele2
ho preso una rivista tempo fa e dentro ci stava un film..dartagnan.

ho aperto il cd e dentro c'è un file in formato avi di solo 693MB e dura oltre 1 ora

chiedo questo perchè quando mi scarico dalla videocamera attraverso il dv il contenuto in formato avi il file diventa immenso,

circa 6 min sono 1.25Gb.

dove sta il trucco?
Non esiste trucco, semplicemente più comprimi meno spazio occupi.

Esempio:
Matrix 1, è uno dei film più comprimibili sta tranquillamente in un CD senza perderè qualità.
Quando con una scheda TV, registri un programma televisivo su computer, ci sono formati come lo Huffyuv che ti occupano una cifra di spazio mettendo a dura prova l'HDD.

Dipende tutto dal livello di compressio, se hai una telecamera l'acquisizione falla alla max qualità, poi porta tutto su pc fregandotene dello spazio e per ultimo comprimi in DivX secondo il tuo gusto.
Spyto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2004, 10:30   #4
lele2
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 1393
Re: Re: come cavolo fanno a mettere un film in formato avi su un cd normale???

Quote:
Originariamente inviato da Spyto
Non esiste trucco, semplicemente più comprimi meno spazio occupi.

Esempio:
Matrix 1, è uno dei film più comprimibili sta tranquillamente in un CD senza perderè qualità.
Quando con una scheda TV, registri un programma televisivo su computer, ci sono formati come lo Huffyuv che ti occupano una cifra di spazio mettendo a dura prova l'HDD.

Dipende tutto dal livello di compressio, se hai una telecamera l'acquisizione falla alla max qualità, poi porta tutto su pc fregandotene dello spazio e per ultimo comprimi in DivX secondo il tuo gusto.

capperi ora mi tiri fuori il divx?


io ho un prg compreso nella videocamera e uno compreso nella scheda firewire, entrambi mi fanno convertire da avi a mpeg.


quel che mi chiedevo è se si può comprimere un file avi mantenendo lo stesso formato come per l'appunto quello del film sopra.

altrimenti nn mi spiego come possano esistere differenti compressioni sullo stesso formato avi integrale.


per convertire da avi a divx che prg ci vuole? e per quale motivo scegli il divx?



ti rimando a un'altro post per spiegarti il mio problemino da risolvere, così capisci meglio.



http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=670871
lele2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2004, 10:49   #5
Spyto
Senior Member
 
L'Avatar di Spyto
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
Messaggi: 2799
Spiegazione veloce:

Il DivX lo si usa per comprimere un video che occuperebbe un grande spazio, se usato in modo appropriato non dovresti vedere la differenza dall'originale.

Te hai la telecamera, metti il filmato su HDD in .avi (lo gestisci meglio del Mpeg2) lo comprimi in DivX e poi te lo pui vedere su un lettore da tavolo che legge solo DivX

Perchè si fa tutto questo, solo per risparmiare spazio.

Fai una prova perchè e meglio vedere con i proprio occhi, scaricati un programma VirtualDubMod, logicamente devi aver installato il DivX e poi leggi un po di guide Qui
Spyto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2004, 11:15   #6
lele2
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 1393
Quote:
Originariamente inviato da Spyto
Spiegazione veloce:

Il DivX lo si usa per comprimere un video che occuperebbe un grande spazio, se usato in modo appropriato non dovresti vedere la differenza dall'originale.

Te hai la telecamera, metti il filmato su HDD in .avi (lo gestisci meglio del Mpeg2) lo comprimi in DivX e poi te lo pui vedere su un lettore da tavolo che legge solo DivX

Perchè si fa tutto questo, solo per risparmiare spazio.

Fai una prova perchè e meglio vedere con i proprio occhi, scaricati un programma VirtualDubMod, logicamente devi aver installato il DivX e poi leggi un po di guide Qui
capito, però mi devo prendere un dvd ke legge i divx.

se si tratta solo di spazio penso che l'mpeg2 va bene anche se devo ancora trovare un prg gratuito che mi converta l'avi in mpeg2, fino ad ora ho trovato per l'mpeg1.

oppure vedere se nero 6 ha questa funzione e me lo compro assieme al mast. dvd ke devo prendere.


dico questo perchè se possibile volevo prendere l'home theatre
per solo 30€ in più invece di un dvd che legge tutto come da link sopra.


mah, sono indeciso.
lele2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
PlayStation 5 Slim in offerta su Amazon:...
Nuovo minimo per Galaxy Watch7 a 277 eur...
iPhone 16 Pro, alcuni utenti segnalano p...
Stellantis inizia la ricerca di un nuovo...
Linux, sono necessari quasi 5 giorni per...
Acquisti TOP su Amazon: scopa elettrica ...
Xiaomi Redmi Note 13 Pro e 13 Pro+: ecco...
Nintendo potrebbe sorprendere tutti: in ...
Qualcomm - Intel è un'operazione ...
HUAWEI Watch GT 5 Series e MatePad Pro 1...
Intel Arrow Lake-S Refresh cancellato: n...
L'Intelligenza Artificiale sostituir&agr...
Perché tutti stanno comprando Arlo Pro 5...
HONOR Magic V3 parte forte: scorte quasi...
Prezzi ai minimi storici per i robot dre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v