Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2003, 15:44   #21
Mino
Senior Member

L'Avatar di Mino

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Mino
Guarda, come utilitaria cittadina è veramente ottima, forse la migliore in assoluto. Consuma poco (scusate ma 17 km con un litro vanno benone), è relativamente brillante, versatile, tiene il valore sull'usato.

Non cercare la sportività dove non ne puoi trovare... Un'utilitaria è un'utilitaria, le sportive sono ben altre ...

Mino
Una segmento B, per me, non sarà mai sportiva, ma, al massimo, pepata.

Una BMW 330 Cd o M3, queste sono auto sportive, o una Porsche 911, in senso assoluto (e, aggiungo io, divino ).

Mino
Old 05-12-2003, 16:09   #22
anonimizzato

C'e l'ha un mio amico e non mi dispiace affatto mi sembra un utilitaria dall'ottimo rapporto qualità/prezzo.

-Il lunotto non piace nemmeno a me ed in effetti il meccanismo dei sedili anteriori è un pò scomodo.

-baricentro alto, sconsigliata vivamente al guida sportiva.

-Il divanetto scorrevole posteriore può in apparenza sembrare una boiata invece quando mandi indietro i sedili per far spazio ai passeggieri posteriori l'abitabilità diventa incredibile, mai visto niente del genere su una utilitaria.

-in definitiva ottimo acquisto.

P.S.
Pure io ci stò facendo un pensierino, ma il mio porcellino non è ancora sufficentemente grasso
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2003, 19:19   #23
Mino
Senior Member

L'Avatar di Mino

Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat
-baricentro alto, sconsigliata vivamente al guida sportiva.

-Il divanetto scorrevole posteriore può in apparenza sembrare una boiata invece quando mandi indietro i sedili per far spazio ai passeggieri posteriori l'abitabilità diventa incredibile, mai visto niente del genere su una utilitaria.
Sottoscrivo pienamente. Il primo punto per ovvi motivi di fisica, il secondo perchè viene molto sottovalutato, invece è un accessorio davvero ben congeniato. Credo l'abbia anche la Stilo, e, francamente, mi sembra uno dei suoi (seppur pochi) pregi.

Cmq, la Yaris è davero ottima, un buon investimento. A rivenderla si fanno sempre ottime cifre, tra l'altro, ed è un parametro importante in un'auto.
Old 05-12-2003, 21:40   #24
Mailandre
Senior Member

L'Avatar di Mailandre

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Franciacorta (BRESCIA)
La comprai praticamente al "Motor Show" di Bologna....del 1998...!!
L'avevo vista su Quattroruote (1997) come prototipo e mi colpì la sua compattezza .
A scatola chiusa ,andai nel Dicembre del 1998 in concessionario Toyota e la ordinai senza sapere che allestimenti e costi avesse ...fui così il primo cliente Yaris d'Italia (mi fu riconosciuto dalla casa con un regalo (sconto di 2.000.000)).....
Ero sul suo sedile nei primi di Maggio del 1999 ....e lo sono tutt'ora dopo 100.000 KM ,..2 tagliandi e ZERO problemi...!!
Trovare in quei anni una cilindrata 998 con 50 KW era impossibile,...e a distanza mi sembra di ribadirlo ancora.
Doppio albero camme....Fasatura variabile....è accessorio di cilindrate assai più generose...!!
Un motore da favola nella sua categoria,....una scheggia nel traffico cittadino e un consumo di 17 Km al litro (con guida allegra )...è stata Auto dell'anno,..ed è la prima x soddisfazione del cliente (Toyota).
Il cruscotto è una delle meraviglie da mostrare ai curiosi e da far stupire....ottima la sua visione anche con sole !!
Condizionamento sufficente ...tenuta di strada senza problemi (Michelin)....seduta comodissima e alta !!
Resta un'utilitaria senza pretese....le valige le metterei su altre vetture non studiate x il traffico cittadino....
La mia comunque è stata costruita in Giappone,..è diverso tempo che la sua costruzione viene fatta in Francia,..speriamo nella buona professionalità dei francesi!!
La ricomprerei ancora senza pensare,....è la mia seconda autovettura , ma è quella che ci stò + volentieri seduto,..l'altra è un coupè .... una guida totalmente diversa!!

Bye....
Old 06-12-2003, 00:24   #25
andreaxol
Senior Member

L'Avatar di andreaxol

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Near the way for Vigevano
Seguendo il discorso di qualcuno allora neanche le Alfa-Romeo sono sportive!
Old 06-12-2003, 00:35   #26
Mino
Senior Member

L'Avatar di Mino

Quote:
Originariamente inviato da andreaxol
Seguendo il discorso di qualcuno allora neanche le Alfa-Romeo sono sportive!
All'atto pratico lo sono, ma ci sono auto ben più sportive (a trazione posteriore e con più di 250 CV...).

Mino
Old 06-12-2003, 02:24   #27
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
Quote:
Originariamente inviato da Mino
All'atto pratico lo sono, ma ci sono auto ben più sportive (a trazione posteriore e con più di 250 CV...).

Mino

Grande mino!

Ciao
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2003, 09:07   #28
pallox
Senior Member

L'Avatar di pallox

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Saronno(VA)
va beh dai,è naturale che sia più sportiva una ferrari che una alfa,ma un conto sono le macchine supercar che si può permettere un essere umano su 5000 e un conto sono le macchine "normali"
Poi scusa,le macchine da rally non sono sportive?!Beh si tratta di macchine "normali"!!!
Old 06-12-2003, 11:06   #29
andreaxol
Senior Member

L'Avatar di andreaxol

Quote:
Originariamente inviato da pallox

Poi scusa,le macchine da rally non sono sportive?!Beh si tratta di macchine "normali"!!!

Concordo

Una 206 rally da 300 cv secondo me è molto sportiva!

Dalla discussione emerge che il termine "sportiva" è abbastanza soggettivo...penso che da qualche parte la definizione giusta di macchina sportiva ci sia...
Old 06-12-2003, 11:40   #30
Mino
Senior Member

L'Avatar di Mino

Mia personale definizione di sportiva. Almeno 200 cavalli, almeno 300 Nm di coppia (mi piace il motore sovralimentato, perchè ce l'ha più in basso), carrozzeria coupé, trazione posteriore, ASR ed ESP con taratura sportiva e disinseribili, sterzo più diretto possibile, sospensioni rigidissime, assetto leggermente sovrasterzante ma l'avantreno deve essere inchiodato a terra, leggera, che faccia un bel suono (non dite rumore ), con la coppia cmq ben distribuita, cambio manuale 6 marce oppure elttroattuato.

In poche parole, BMW Serie 3 Coupè 330 Ci o 330 Cd, oppure una qualsiasi Porsche .
Mino
Old 06-12-2003, 12:01   #31
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Quote:
va beh dai,è naturale che sia più sportiva una ferrari che una alfa,ma un conto sono le macchine supercar che si può permettere un essere umano su 5000 e un conto sono le macchine "normali"
Perche' tu ti puoi permettere una macchina da rally mentre una ferrari no?

Quella da rally e' sportiva, ma non e' una comune 206, e' rigirata come un calzino, praticamente ha solo il nome di quella di serie!

E cmq se la assettano per la terra e i dossi, su asfalto non sarebbe cmq sportiva, dipende sempre dai casi!

Ciao
Old 06-12-2003, 12:56   #32
pallox
Senior Member

L'Avatar di pallox

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Saronno(VA)
intendevo:
mini cooper S
Leon Cupra
206 RC
Clio V6
Civic (non mi viene il nome)
Punto HGT
non le "normali"
Old 06-12-2003, 13:05   #33
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Quote:
intendevo:
mini cooper S
Leon Cupra
206 RC
Clio V6
Civic (non mi viene il nome) ---> si chiama Type-R!
Punto HGT
non le "normali"

Senza offesa ma le considero sportive da vorrei ma non posso!

Di sportivo hanno poco e nulla, la civic e' la migliore li', la clio un giocattolo inguidabile. Insomma a me non piacciono affatto!

Ciao
Old 22-04-2004, 18:16   #34
andreaxol
Senior Member

L'Avatar di andreaxol

Ho una Yaris 03 1.2 68cv

Vorrei farmi aggiornare il software della centralina...teoricamente nuove revisioni dovrebbero corregere piccoli problemi e diminuire sensibilmente i consumi. Inoltre sarei interessato ad aggiornare il firmware della radio/lettore cd integrata.

E' possibile? Voi l' avete già fatto? Lo fanno dal concessionario?
Old 24-04-2004, 10:34   #35
andreaxol
Senior Member

L'Avatar di andreaxol

Up

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian