Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-12-2003, 20:55   #1
pallox
Senior Member

L'Avatar di pallox

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Saronno(VA)
Comprata Yaris,chi ce l'ha?

Yaris 1.0 16V sol 3 porte anno 2000 argento
chi ce l'ha??
mi serve sapere se ha fendinebbia,cerchi in lego ,impressioni
ecc..
io manco l'ho vista,mio padre l'ha presa senza nemmeno farmela vedere
Old 04-12-2003, 21:16   #2
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
Il motore e' buono, potente e brillante anche se e' solo un 1.0 ma ha 16v e il vvt-i che lo aiuta. La macchina va come deve andare una cittadina, ma ha il grande difetto della visibilita' posteriore compromessa dalla forma del lunotto. Il quadro personalmente mi fa pena, digitale e poco leggibile, di giorno te saluto core!

Gli interni non sono granche', plastiche economiche ma ci sono tanto portaoggetti. Enorme difetto: ogni volta che alzi lo schienale del sedile pef far salire la gente poi lo devi regolare di nuovo perche' non ha la "memoria".

Divano posteriore scorrevole per avvantaggiare bagagliaio o passeggeri a seconda dei casi, se i casi coincidono (non incrociare i flussi! ) e' un problema perche' c'e' poco spazio per le valige.

Cambio nella media, da non usare velocemente, tende a fare resistenza.

Questo e' tutto quello che mi sovviene ora...

Ciao
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2003, 21:30   #3
pallox
Senior Member

L'Avatar di pallox

azzo la cosa del sedile non la sapevo,e non sapevo nemmeno che il divanetto dietro era scorrevole,ma sta cosa la trovo buona!
I motori è vero,sn davvero una figata,tutti 16V e in alluminio.
Mi spieghi meglio com'è il quadro?!Ho letto cose di ogni tipo a riguardo,tipo che ha un effetto tridimensionale dato da degli specchi!
Old 04-12-2003, 23:54   #4
ualla
Registered User

L'Avatar di ualla

Iscritto dal: Nov 2003
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da bananarama
Il motore e' buono, potente e brillante anche se e' solo un 1.0 ma ha 16v e il vvt-i che lo aiuta. La macchina va come deve andare una cittadina, ma ha il grande difetto della visibilita' posteriore compromessa dalla forma del lunotto. Il quadro personalmente mi fa pena, digitale e poco leggibile, di giorno te saluto core!

Gli interni non sono granche', plastiche economiche ma ci sono tanto portaoggetti. Enorme difetto: ogni volta che alzi lo schienale del sedile pef far salire la gente poi lo devi regolare di nuovo perche' non ha la "memoria".

Divano posteriore scorrevole per avvantaggiare bagagliaio o passeggeri a seconda dei casi, se i casi coincidono (non incrociare i flussi! ) e' un problema perche' c'e' poco spazio per le valige.

Cambio nella media, da non usare velocemente, tende a fare resistenza.

Questo e' tutto quello che mi sovviene ora...

Ciao
quoto...non ce l'ho la macchina ma ci ho fatto un viaggio a montecarlo quest'estate...3000km alla guida di questo "piccolo genio" ...io aggiungo solo una cosa...che mi ha confermato l'amica mia a cui appartiene la macchina...consuma...nonostante il vvt consuma abbastanza...
ualla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2003, 00:03   #5
Viking
Senior Member

L'Avatar di Viking

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Ixelles - Auto: B16 e K20
Re: Comprata Yaris,chi ce l'ha?

Quote:
Originariamente inviato da pallox
Yaris 1.0 16V sol 3 porte anno 2000 argento
chi ce l'ha??
mi serve sapere se ha fendinebbia,cerchi in lego ,impressioni
ecc..
io manco l'ho vista,mio padre l'ha presa senza nemmeno farmela vedere
cavalli?
Old 05-12-2003, 00:19   #6
emica
Senior Member

L'Avatar di emica

Iscritto dal: Sep 2000
Ho la Toyota Yaris 1.0i 16V 5P. Sol da un paio d'anni e ne sono soddisfatta,essendo una cinque porte non sapevo del difetto dello schienale del sedile che pare smemorato , molto comodo invece il divanetto dietro scorrevole
Quella che hai preso tu, di serie non aveva fendinebbia e cerchi in lego e forse neanche l'ABS,ma facevano sconti per accessoriarla, quindi facile che almeno l'ABS ce l'abbia.
Io non ci trovo nessun problema con il cruscotto digitale 3d, anzi è comodissimo e non è vero che di giorno non si vede, basta sapere usare la strumentazione ed alzare al massimo la luce del cruscotto (secondo me non è necessario farlo)
Consuma poco, io la uso ogni giorno per andare al lavoro su strada di montagna.
La visibilita' posteriore è un po' ridotta, ma non da creare problemi (mica è una lunga 10 metri)
emica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2003, 00:27   #7
emica
Senior Member

L'Avatar di emica

Iscritto dal: Sep 2000
Re: Re: Comprata Yaris,chi ce l'ha?

Quote:
Originariamente inviato da Viking
cavalli?

65
emica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2003, 00:29   #8
andreaxol
Senior Member

L'Avatar di andreaxol

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Near the way for Vigevano
L' ho presa (emh...me l' hanno presa ) nel novembre del 2002. gli ho piantato su 21000 Km e più la uso più ne sono soddisfatto.

E' il modello 03 1000 da 70 cv con gli interni (cruscotto, cloche, volante) "vecchi". Colore grigio.

Mi sto trovando veramente bene.

Se dovessi acquistarla adesso prenderei il 1500 da 100cv colore nero
Old 05-12-2003, 01:35   #9
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Quote:
azzo la cosa del sedile non la sapevo,e non sapevo nemmeno che il divanetto dietro era scorrevole,ma sta cosa la trovo buona!
I motori è vero,sn davvero una figata,tutti 16V e in alluminio.
Mi spieghi meglio com'è il quadro?!Ho letto cose di ogni tipo a riguardo,tipo che ha un effetto tridimensionale dato da degli specchi!
Il famigerato effetto specchi e' lo stesso su cui si basano i coin-op, cmq tu vedi tutti in digitale, velocita', rpm, benza, tutto.

A me non piace e lo trovo poco intuitivo da leggere, molto meglio l'analogico!

Non mi pare consumi tanto, forse ho un concetto di "tanto" errato, ma non mi sembra...

Ciao
Old 05-12-2003, 01:50   #10
andreaxol
Senior Member

L'Avatar di andreaxol

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Near the way for Vigevano
Con la mia 1000 benzina se guido "normale" 15,8 km litro. Se guido per le statistiche e cioè molto rilassato nelle partenze 17,2 Km litro...

Direi che consuma poco!
Old 05-12-2003, 01:50   #11
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
io ce l' ho e ne sono soddisfattissimo!
la mia è il primo modello 1000 sol.
ha un motore potente per essere un 1000 e il cruscotto personalmente mi gasa... (ma io sono un fanatico delle sboronate tecnologiche )
la storia dei sedili effettivamente è così ma in + aggiungo che dietro il sedile del passeggero c'è un pratico pedalino che può essere usato dai passeggeri dietro per spingere il sedile e uscire (piccolo particolare che comunque dà valore aggiunto ).
per la visibilità dopo un po' ti abitui anche se all' inizio rimarrai forse disorientato.
tanti portaoggetti, bel cambio, aria condizionata, finestrini elettrici, stereo un po' pacco ma discrete casse e, per quanto riguarda la mia niente fendinebbia.

ps: se non la "maltratti" guidando consuma poco altrimenti è peggio di un bmw
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2003, 08:10   #12
pallox
Senior Member

L'Avatar di pallox

raga,dalle statistiche era quella che consumava meno..intorno ai 5,5 x 100km nel misto!l'ABS ce l'ha,ne sono certo,non so se ha fendi e cerchi e poi volevo sapere se è quella con i paraurti nero e non in tinta(o ce l'hanno solo le diesel??)che a me fa un po' cacare,cioè,la voglio tutta in tinta!
Old 05-12-2003, 09:18   #13
dorzo
Senior Member

L'Avatar di dorzo

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Avenza-Carrara (MS)
Ho il 1300 modello Luna dal Giugno del 2000 : 70000 Km e mai , dico mai un problema.
Ciao ciao!!
Old 05-12-2003, 09:45   #14
ualla
Registered User

L'Avatar di ualla

Iscritto dal: Nov 2003
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da andreaxol
Con la mia 1000 benzina se guido "normale" 15,8 km litro. Se guido per le statistiche e cioè molto rilassato nelle partenze 17,2 Km litro...

Direi che consuma poco!
io ho detto che consuma tanto perchè vengo dalle diesel...io ho una focus 18TDCI da 100cv e mi fa in scioltezza 20km\l...la mia testolina mi dici che sono tanti 15km\l per un mille...io sono condizionato...
ualla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2003, 15:24   #15
pallox
Senior Member

L'Avatar di pallox

We oggi l'ho vista!Niente fendinebbia e niente cerchi in lego,paraurti in tinta con striscetta di gomma nera(meglio)azz,non ho guardato le dimensioni delle ruote!!
Old 05-12-2003, 15:30   #16
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Quote:
We oggi l'ho vista!Niente fendinebbia e niente cerchi in lego,paraurti in tinta con striscetta di gomma nera(meglio)azz,non ho guardato le dimensioni delle ruote!!
Se non sbaglio sono 175!

Ciao
Old 05-12-2003, 15:32   #17
Mino
Senior Member

L'Avatar di Mino

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Firenze
Guarda, come utilitaria cittadina è veramente ottima, forse la migliore in assoluto. Consuma poco (scusate ma 17 km con un litro vanno benone), è relativamente brillante, versatile, tiene il valore sull'usato.

Non cercare la sportività dove non ne puoi trovare... Un'utilitaria è un'utilitaria, le sportive sono ben altre ...

Mino
Old 05-12-2003, 15:37   #18
pallox
Senior Member

L'Avatar di pallox

scusa ma la yaris è pur sempre una toyota,motore in alluminio 16V e un 1500 da 105 Cv che fa lo 0 a 100 in 9 netti,mi sembra abbastanza sportiva!!(almeno per le mie esigenze!)
Old 05-12-2003, 15:39   #19
pallox
Senior Member

L'Avatar di pallox

se poi mi parli di celica,ok,però è più esaltante una piccola bombetta no?
Tipo quelle da rally..
O la mini cooper S da 163 CV...e sti azzi!
Old 05-12-2003, 15:42   #20
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Quote:
scusa ma la yaris è pur sempre una toyota,motore in alluminio 16V e un 1500 da 105 Cv che fa lo 0 a 100 in 9 netti,mi sembra abbastanza sportiva!!(almeno per le mie esigenze!)
La sportivita' non sono solo cavalli e scatto, ma ben altre cose!

E poi dipende dal criterio personale di "sportiva"

Ad es per me sportiva e' una bmw coupe', non una minicooper!

Ciao
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Leica Leitzphone: la collaborazione con ...
Il telescopio spaziale Hubble, Euclid e ...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian