Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-05-2015, 18:52   #9481
*Spartacus*
Bannato

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Originariamente inviato da Bruce Deluxe Guarda i messaggi
beh the order 1886 è su quei livelli
Si certo
*Spartacus* è offline  
Old 14-05-2015, 18:57   #9482
yume the ronin
Senior Member

L'Avatar di yume the ronin

Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
Quote:
Originariamente inviato da dreadreaper Guarda i messaggi
Questa notizia è presa da quel video

http://multiplayer.it/notizie/149834...-gameplay.html
fichissimo! non c'è che dire, sono veramente bravi
CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160
yume the ronin è offline  
Old 14-05-2015, 19:10   #9483
Psycho77
Bannato

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
Bellissimo e suggestivo, aspetto il giorno di avere quella grafica in real time
Saremo già al circolo a giocare a bocce,sognando gpu di fascia alta con una pensione da 500 euro.
Psycho77 è offline  
Old 14-05-2015, 19:11   #9484
Psycho77
Bannato

Quote:
beh the order 1886 è su quei livelli
Ho riso per 20 minuti di fila.

Pardon per il doppio post.
Psycho77 è offline  
Old 14-05-2015, 19:15   #9485
Bruce Deluxe
Senior Member

L'Avatar di Bruce Deluxe

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da *Spartacus* Guarda i messaggi
Si certo
giudica da solo:

http://imgur.com/a/1tXQN

sono screen che ho fatto su ps4 (li comprime molto ma rendono l'idea)

Quote:
Originariamente inviato da Psycho77 Guarda i messaggi
Ho riso per 20 minuti di fila.
ma ci avete giocato o postate solo per battere sui tasti?

fine ot per me
Bruce Deluxe è offline  
Old 14-05-2015, 19:21   #9486
*Spartacus*
Bannato

Quote:
Saremo già al circolo a giocare a bocce,sognando gpu di fascia alta con una pensione da 500 euro.
Ma no perché dici questo? Nel 1977 nasceva il primo personal computer, l'Apple II e sono passati meno di 40 anni. Basta farsi 2 calcoli per capire che la tua conclusione é alquanto pessimista a riguardo. Secondo me saranno necessari circa 10 anni per vedere qualcosa del genere.

Certo é che se distruggessimo il mondo console ne basterebbero pure meno
*Spartacus* è offline  
Old 14-05-2015, 19:21   #9487
dreadreaper
Senior Member

L'Avatar di dreadreaper

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Ventimiglia
Quote:
giudica da solo:

fine ot per me
Obbiettivamente ha una bella grafica e gli screen gli rendono giustizia , ma paragonarla all'ultimo trailer del Wiccio mi sembra un "tantino" esagerato eh
AMD Ryzen7 7800x3d Cooled By deepCool LS720 SE ::Asus Rog Strix B650 E-E :: 2x16GB G.Skill Trident Z5 Neo RGB 6000 Mhz Cas30 :: 2x Crucial P5 Plus 2TB, Crucial P3 4TB :: Sapphire 7900xtx Pulse :: Corsair RM1000e :: Phanteks NV7 nero :: Asus Soundbar 5.1 :: Collaboratore di Dj Huzi
dreadreaper è offline  
Old 14-05-2015, 19:24   #9488
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Ps attenzione se la guardate perche c'è il culo di triss spoilerato al primo minuto!
Ormai sul culo di triss non c'è più nulla da spoilerare, dopo i primi due episodi...

Raven è offline  
Old 14-05-2015, 19:24   #9489
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Quote:
giudica da solo:

sono screen che ho fatto su ps4 (li comprime molto ma rendono l'idea
o sono compressi in maniera pietosa, oppure è assai peggiore di quel che mi pare di aver visto online
vabbè che di giochi graficamente migliori ce ne sono vari. questo per essere su console gli rendo atto che graficamente perlomeno sia valido. è anche vero che spazi piccolissimi con risoluzioni altrettante basse oramai te le fanno girare anche i telefoni
andry18 è offline  
Old 14-05-2015, 19:26   #9490
Psycho77
Bannato

Quote:
giudica da solo:

fine ot per me
A parte che sei a dir poco OT e pure in maniera ridicola.
Su pc giocati questo che è un free roaming con 3000 zombi a schermo a 1080p e 60 frame fissi.

http://images.akamai.steamuserconten...AE810DF6F46BB/

Poi se ti piacciono i corridoi farciti di script ma a 1080p e 60 frame che sono ben altra cosa di quel miserabile 800p e 30 frame,dai un'occhiata a questo.

http://images.akamai.steamuserconten...56C9484CE47F3/

http://images.akamai.steamuserconten...ACC330A2E7B47/

http://cloud-4.steamusercontent.com/...F19B766DBFCD2/

Qualità steam uber compressa.

E' un'ottima grafica frutto di compromessi grazie al corridoio ed eventi scriptati,ma comunque sia il targer render dell'ultimo trailer di tw3 è 3 generazione avanti a ryse,the order e quello che ti pare.
Non a caso si parla di computer grafica,mica c'è un motore alla portata di tutti li.

Quote:
Originariamente inviato da *Spartacus* Guarda i messaggi
Ma no perché dici questo? Nel 1977 nasceva il primo personal computer, l'Apple II e sono passati meno di 40 anni. Basta farsi 2 calcoli per capire che la tua conclusione é alquanto pessimista a riguardo. Secondo me saranno necessari circa 10 anni per vedere qualcosa del genere.

Certo é che se distruggessimo il mondo console ne basterebbero pure meno
Io dico pure 20 anni,quando avrò 58 anni.Chissà se sarò ancora vivo...........

Ultima modifica di Psycho77 : 14-05-2015 alle 19:29.
Psycho77 è offline  
Old 14-05-2015, 19:27   #9491
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
giudica da solo:

fine ot per me

se tu ci hai giocato dovresti conoscerne le texture non propriamente ultra dettagliate, il filtro che rende la grafica ancora più "smooth" (per nascondere la piattezza di molte delle stesse), le bande nere sopra e sotto a limitare la risoluzione effettiva e il tutto a 30 fps in un ambiente di dimensioni estremamente ridotte. Una cosa che poi lo fa apparire molto più next gen di quanto in realtà non sia tecnicamente è la palette cromatica che vira verso tonalità spente e grigiastre (e in linea con l'ambientazione) senz'altro più realistica rispetto a giochi volutamente più accessi e saturi ma che tecnicamente non hanno nulla da invidiargli. Paragonare la cinematica di tw3 a 1886 è fuori luogo

e qua chiudo /OT
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more

Ultima modifica di Ale55andr0 : 14-05-2015 alle 19:32.
Ale55andr0 è offline  
Old 14-05-2015, 19:29   #9492
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
the order è un film, non vedo cosa c'entri. qui parliamo di giochi
no dai ha almeno 4 ore di gameplay, abbastanza banale ma qualcosa giochi (e comunque fosse su PC a 5 € sarebbe mio per l'ambientazione )

Ma tralasciando il gioco parliamo di un breve corridoio, monopiattaforma a 30fps e nemmeno 1920x1080...ci fai una roba alla The Witcher e la PS4 muore nei menu mentre la One si suicida prima

Anche ci arrivassero i PC chi vuoi che te lo sviluppa nei prossimi anni? Dopo 2 anni e mezzo di PS4 ce n'è uno solo così (e hanno lavorato totalmente per sony dal giorno in cui l'hanno pensata la PS4), in futuro se ne vedranno anche tra i multipiatta immagino, quindi anche i porting per PC miglioreranno...però per gli open world aspettiamo PS5 o un SLI di PS4
X360X è offline  
Old 14-05-2015, 19:35   #9493
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Ho visto il video della recensione di multipipper ....

La critica più pesa è che a fronte di un grande mondo pieno di subquest ( sembra veramente tantissime e varie ) la mail quest è lineare poco varia e tende solo a farti esplorare il mondo.

Questa cosa sarebbe un skyrimmata bestiale .

Spero vivamente che alla multicaccchiate si siano fumati roba pesa....

Ps attenzione se la guardate perche c'è il culo di triss spoilerato al primo minuto!
Sarebbe skyrim se oltre a quello avessi npc con al caratterizzazione di uan tegola e anche tutte le sidequest insule, oltre ad un combat brainless pietoso e idiozie immersion breaking sparate a caso.
Old 14-05-2015, 19:40   #9494
*Spartacus*
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
se tu ci hai giocato dovresti conoscerne le texture non propriamente ultra dettagliate, il filtro che rende la grafica ancora più "smooth" (per nascondere la piattezza di molte delle stesse), le bande nere sopra e sotto a limitare la risoluzione effettiva e il tutto a 30 fps in un ambiente di dimensioni estremamente ridotte. Una cosa che poi lo fa apparire molto più next gen di quanto in realtà non sia tecnicamente è la palette cromatica che vira verso tonalità spente e grigiastre (e in linea con l'ambientazione) senz'altro più realistica rispetto a giochi volutamente più accessi e saturi ma che tecnicamente non hanno nulla da invidiargli. Paragonare la cinematica di tw3 a 1886 è fuori luogo

e qua chiudo /OT
Ma e' fuori luogo per altri 100 motivi che non hai menzionato, mica per niente. Effettistica, espressioni facciali, animazioni, qualita' superfici, profondita' della scena, modelli poligonali, ambientazione....

devo continuare?

The Order e' un gioco tecnicamente buono ma come gia' detto e' limitato in risoluzione, qualita' texture, numero di nemici, spazi aperti, filtri paraculi e gira a 30fps con bande nere sopra e sotto che lo trasformano in un 21:6 per alleggerire il carico della console.

Quote:

Io dico pure 20 anni,quando avrò 58 anni.Chissà se sarò ancora vivo...........
Ammazza l'ottimismo e' parte di te vedo

Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
no dai ha almeno 4 ore di gameplay, abbastanza banale ma qualcosa giochi (e comunque fosse su PC a 5 € sarebbe mio per l'ambientazione )

Ma tralasciando il gioco parliamo di un breve corridoio, monopiattaforma a 30fps e nemmeno 1920x1080...ci fai una roba alla The Witcher e la PS4 muore nei menu mentre la One si suicida prima

Anche ci arrivassero i PC chi vuoi che te lo sviluppa nei prossimi anni? Dopo 2 anni e mezzo di PS4 ce n'è uno solo così (e hanno lavorato totalmente per sony dal giorno in cui l'hanno pensata la PS4), in futuro se ne vedranno anche tra i multipiatta immagino, quindi anche i porting per PC miglioreranno...però per gli open world aspettiamo PS5 o un SLI di PS4
Ma infatti non e' questione di grafica nel senso stretto ma proprio di costi di sviluppo. Non solo non e' maturo l'hw per fare girare certa robba ma sono proprio i tempi a non esserlo.

Quando il VG inteso come intrattenimento a 360° sara' cresciuto ancora un po' e sara' ritenuto alla stregua del mondo del cinema come budget (di cui solo Rockstar fino c'e' andata vicino) e quando le tecnologie saranno di piu' facile applicazione (ricordo a tutti che esiste una banca dati per questo e non esiste che per i giochi di domani si riparta sempre da zero) allora qualcosa di simile e' gia' piu' probabile.

10-15 anni e se questo forum sara' ancora up allora ne torneremo a parlare.

Che dici mod, avra' ancora lo stesso Layout?
*Spartacus* è offline  
Old 14-05-2015, 19:41   #9495
[Kommando]
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Rieti
madonna l'hype dopo quel video...
Però non ho mai finito il 2, a dire il vero dubito di aver mai superato la metà, mi consigliate di riniziarlo e provare a finirlo entro il 19?
[Kommando] è offline  
Old 14-05-2015, 19:43   #9496
Psycho77
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da [Kommando] Guarda i messaggi
madonna l'hype dopo quel video...
Però non ho mai finito il 2, a dire il vero dubito di aver mai superato la metà, mi consigliate di riniziarlo e provare a finirlo entro il 19?
Ma che razza di domande.
Hai 5 gironi di tempo per finirti il primo e il secondo,fai come ha fatto pregianza e fatti una speed run da 3 ore per tutti e due.

Io mi sto guardando i finali del 2 sul tubo,nonostante l'abbia finito sei volte non ricordo una mazza dei finali,perchè a distanza di tempo faccio dei minestroni tra uno e l'altro.

Ultima modifica di Psycho77 : 14-05-2015 alle 19:45.
Psycho77 è offline  
Old 14-05-2015, 19:43   #9497
KillerMan
Senior Member

L'Avatar di KillerMan

Iscritto dal: Apr 2015
Boys and girls .. devo riscaricare i 25 GB circa del gioco
Succede quando un HD decide di abbandonarti sul più bello .. dopo svariati anni di onorato servizio.

Ad ogni modo, dopo quello che stò vedendo .. lo rieseguo con felicità un secondo download al "cardiopalmo"
KillerMan è offline  
Old 14-05-2015, 19:44   #9498
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
A parte l'ottimismo parla per te che io ho 13 anni

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Ormai sul culo di triss non c'è più nulla da spoilerare, dopo i primi due episodi...

Old 14-05-2015, 19:44   #9499
Jackaos
Senior Member

L'Avatar di Jackaos

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Arezzo
Quote:
Per cambiare codesto futuro ci vorrebbe un witcher da assoldare indicandogli il parlamento: deputati fantasma, deputati a più facce, golem di fondotinta e asfalto, burattini di legno che più mentono e più gli cresce lo stipendio ecc.
Ti immagini: "Oh Geraldo,lascia stare, non gufare, ti do 80 orens al mese, stai sereno!" E Geralt dopo averlo guardato e ricordandosi di ciò che aveva letto nel bestiario tira un bel igni.
Jackaos è offline  
Old 14-05-2015, 19:45   #9500
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
giudica da solo:

fine ot per me
Lascia stare qui sul forum pc la chiusura mentale verso le console e' totale, quasi peggio dei fanboy apple...
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline  
 Discussione Chiusa

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Oracle potenzia AI Agent Studio for Fusi...
Samsung e Apple dominano il mercato: lan...
Moto perpetuo? Quasi: sviluppato il roto...
Mango conferma violazione dati degli ute...
Apple Vision Pro si rinnova: ora è...
Memoria 2D: dimensioni atomiche che rivo...
ASML chiude il Q3 con 7,5 miliardi di ri...
Norvegia, obiettivo raggiunto: il 100% d...
Apple svela i nuovi iPad Pro con M5: un ...
Google Pixel 10 Pro e 10 Pro XL: due top...
Apple MacBook Pro 14'': ufficiale con ch...
HONOR 400 Smart debutta in Italia: batte...
Apple M5 è potentissimo: prestazi...
GrapheneOS non solo sui Pixel: confermat...
Microsoft subisce un duro colpo: land te...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian