|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Allora: ho scritto l'ultimo post e mi sono fiondato a cambiare ali. Non avevo potuto leggere gli ultimi due post, ma il nuovo ali dovrebbe andare bene (spero...). Per la cronaca è un JNC 500W con questi amperaggi:
+3.3 -> 28A +5 -> 38A +12 -> 17A Un tizio al bancone, sentita la mia vicenda, era molto convinto nel sostenere un'incompatibilità tra Mobo e Ram e così, per sicurezza, mi sono fatto dare (in prova) un modulo Kingston sempre da 512. Tra 5 minuti inizio i test...
|
|
|
#22 |
|
Member
|
Il problema non era l'alimentatore. Dopo 20 minuti di test il sistema si è riavviato per l'ennesima volta... ho fatto altre prove ed ancora un riavvio...
Non restava che provare la Kingston. E la cosa sembra funzionare. Dico sembra perchè dopo circa due ore di lavoro in effetti il sistema 1 volta si è bloccato, ma ha retto molto più che nelle altre configurazioni. Oggi farò altre verifiche
|
|
|
#23 |
|
Member
|
Le verifiche hanno dato esito negativo...
Il PC ora è in assistenza (non sapevo più che pesci prendere
|
|
|
#24 |
|
Member
|
Uppo il thread soltanto per segnalare che ho risolto il problema caambiando scheda madre (ho preso una P4S800). Evidentemente la P4PE-X/TE non "reggeva" il P4 2.8 che ho messo su!
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: TREVISO
|
strano...però sono contento per te se hai risolto i probs...
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
La P4PE-X non e' adatta ai Pentium 4/800
E' basata sul i845, garantito a 166MHz, non a 200MHz. Asus in maniera furbesca scrive 200 sulla scatola, ma e' overclock anche notevole. 200 Era il limite della P4PE originale, aumentato a 217 mi pare con l'ultima versione del BIOS. Specie in sincrono con la RAM, poi assolutamente un solo banco di RAM meglio se singola faccia. Non capisco perche' ancora la vendano quando la P8PX ha il doppio canale e costa praticamente uguale, ed e' molto piu' overclockabile. Concordo sull'alimentatore scandaloso...robba da danneggiare i componenti per sottoalimentazione.
Main - "Dark Matter" - Corsair 750D, P9X79-E WS, E5-1650v2, H110, 64GB ECC, EVGA GTX 1070 FTW, BeQuiet! Dark Power Pro 10 850W, LSI/IBM M1015, SB ZxR, Dell UP2716D, G910 uk, G502 on IceMat Support - XPS 15 9550 4K - FreeNas 9.3 Server 6TB, Dev Server, Tablet Miix 3 10, Note 10.1, Nexus 7 LTE |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:10.