Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-05-2015, 12:02   #70861
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Ciao Goofy! Io non mi sono mai posto questa domanda perchè abitualmente li cambio 1-2 volte l'anno. Se si ingialliscono e/o opacizzano non mi va di star lì a pulirli tutti dentro per cui faccio prima a cambiarli

2 anni comunque sono tanti se pensi che i liquidi in movimento hanno il loro potere abrasivo per cui fossi in te li cambierei non appena possibile(anche per stare più tranquillo come tenuta del tubo sui raccordi)
Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
Haha!!! pure io c'ho su i tubi sul muletto da un anno e mi stavo domandando la stessa cosa
Quote:
Originariamente inviato da VirusITA Guarda i messaggi
Io uso lo stesso tubo tygon da dicembre 2009

più che altro io uso sezioni di tubo decisamente piccoline, brevi diciamo, forse la più lunga sarà 10 centimetri, quindi a pulirle quando cambio liquido ci metto un attimo, di fatto adesso i tubi sono leggermente ingialliti, ma col pastel red ho visto che qualunque tubo dopo un paio di settimane è già ingiallito leggermente, quindi a cambiarlo gli faccio fresco.

inoltre ho notato che non si opacizzano più per niente questi tubi dopo varie pulizie, probabilmente perchè ho rimosso tutto il plastificante che rimaneva all'interno...

se li ricambiassi adesso sarei punto e accapo, ripartirebbero ad opacizzarsi di nuovo... ora ho del Clearflex se non sbaglio, prima Maskecomesichiama, sempre clear, prima ancora il Primochill che era un aborto...
il tygon non lo provo nemmeno perchè è scongliato da mayhems con i suoi prodotti.

boh vabbè vedo un attimo se quando svuoto settimana prox (mi deve arrivar il pastello) qualche sezione di tubo mi sembra più frusta di altre.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2015, 13:32   #70862
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
più che altro io uso sezioni di tubo decisamente piccoline, brevi diciamo, forse la più lunga sarà 10 centimetri, quindi a pulirle quando cambio liquido ci metto un attimo, di fatto adesso i tubi sono leggermente ingialliti, ma col pastel red ho visto che qualunque tubo dopo un paio di settimane è già ingiallito leggermente, quindi a cambiarlo gli faccio fresco.

inoltre ho notato che non si opacizzano più per niente questi tubi dopo varie pulizie, probabilmente perchè ho rimosso tutto il plastificante che rimaneva all'interno...

se li ricambiassi adesso sarei punto e accapo, ripartirebbero ad opacizzarsi di nuovo... ora ho del Clearflex se non sbaglio, prima Maskecomesichiama, sempre clear, prima ancora il Primochill che era un aborto...
il tygon non lo provo nemmeno perchè è scongliato da mayhems con i suoi prodotti.

boh vabbè vedo un attimo se quando svuoto settimana prox (mi deve arrivar il pastello) qualche sezione di tubo mi sembra più frusta di altre.

idem con i masterkleer e il red blood i tubi dopo poco diventano gialli, per via del colorante, ma quando gira non si nota
sull'enthoo misi spezzoni di tubo nuovo e spezzoni vecchi "gialli", e risultavano uguali con il liquido a giro
i tubi clear della master non li ho lavati, come feci con i white uv
i white uv se non lavati lasciavano plastificante ovunque
i clear no invece
sull'MM non ho mai usato colorante e non ho visto plastificante rilasciato dai master
i master 13/10 poi sono morbidissimi, quindi strozzano un po', ma non ho notato problemi di flusso
mentre i white uv sono duri, non al livello del primochill, ma quasi

mi preoccupano piu' gli oring

un po' la "phobya" degli oring mi è passata
tendono ad appiattirsi, ma non a degradarsi velocemente come pensavo

quando ho rimosso i segmenti, fatti con gli extender della bits, dall'MM che era su da 3-4 anni, di cui ultimi 2 anni ha girato sì e no 1-2 mesi, ho notato appunto che si erano appiattiti, ma tra extender ed extender l'oring si era come stabilizzato

separando i vari extender sentivo uno piccolo "stock" dato dall'oring che si staccava
a quel punto ho sostituito

bon dopo mi metto a piegare e vedo di ultimare il raidmax

Ultima modifica di egounix : 09-05-2015 alle 13:34.
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2015, 15:00   #70863
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
questo è un CaseLabs

Old 09-05-2015, 15:06   #70864
Mark011
Senior Member

L'Avatar di Mark011

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Napoli
bello l'ho visto ieri su fb
Old 09-05-2015, 15:09   #70865
bpi
Member

Iscritto dal: Apr 2015
Quote:
Originariamente inviato da liberato87 Guarda i messaggi
questo è un CaseLabs

Questo che ti ha fatto invece......

bpi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2015, 15:45   #70866
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Già...purtroppo il pastel red è un pò una brutta bestia in questo senso anche se non lascia comunque residui.
Io son 2 mesi che ho messo mano all'impianto e per ora l'accoppiata X1 Red e alphacool clear sta andando benone
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2015, 16:43   #70867
methis89
Senior Member

L'Avatar di methis89

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da liberato87 Guarda i messaggi
questo è un CaseLabs

a me non piace la zona pompe...avrei preso una soluzione (fatalità restando sul tema bitspower) simile al mio vecchio impianto, cioè d5,top e vaschetta in un pezzo unico, meno raccordi in quella zona..che essendo tutto bits il risparmio sarebbe stato notevole.
poi mi chiedo le vaschette hanno il tubetto al contrario? cioè non dovrebbe andare sopra per evitare un risucchio d'aria se si usa come entrata?
methis89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2015, 12:18   #70868
Gundam1973
Senior Member

L'Avatar di Gundam1973

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Cosi...tanto per nn farmi mancare niente.....dopo la disavventura del 4790k volato in terra....questa notte mi hanno fottuto la moto....

Sto seriamente meditando il suicidio......
Old 11-05-2015, 13:13   #70869
javiersousa
Senior Member

L'Avatar di javiersousa

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da Gundam1973 Guarda i messaggi
Cosi...tanto per nn farmi mancare niente.....dopo la disavventura del 4790k volato in terra....questa notte mi hanno fottuto la moto....

ma porca.................mi spiace.......
Intel I7 3820@4.3Ghz ° Gigabyte x79 UP4 ° CORSAIR DDR3 32GB Dominator ° Zotac GTX980 Amp! ° SSD Samsung 850 EVO 256GB - Samsung 840 Evo 256GB - Seagate Barracuda 2TB ° Creative X-Fi Titanium Fatal1ty ° Enermax Infinity 720w ° Corsair Graphite 600T ° Asus ROG SWIFT ° AKG 272HD
javiersousa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2015, 13:18   #70870
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Già...purtroppo il pastel red è un pò una brutta bestia in questo senso anche se non lascia comunque residui.
Io son 2 mesi che ho messo mano all'impianto e per ora l'accoppiata X1 Red e alphacool clear sta andando benone
si ma non me ne faccio un problema in quanto col liquido all'interno il tubo leggermente ingiallito non si nota...

è molto peggio l'opacizzazione selvaggia!

Quote:
vedi il bicchiere mezzo pieno....
almeno non sei caduto dalla moto!

mi spiace

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2015, 13:48   #70871
bpi
Member

Quote:

Cazzo mi spiace. Che zona?
Old 11-05-2015, 14:00   #70872
Gundam1973
Senior Member

L'Avatar di Gundam1973

Quote:

vedi il bicchiere mezzo pieno....
almeno non sei caduto dalla moto!

mi spiace
Tranquillo...avoja a musate per terra che ho dato....!

Quote:
Originariamente inviato da bpi Guarda i messaggi
Cazzo mi spiace. Che zona?
San Giovanni...precisamente Piazza Tuscolo....
Old 11-05-2015, 14:02   #70873
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Quote:

Mappork, già so nervoso di mio, ora m'hai fatto proprio incaxxxxx
Mi spiace
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2015, 14:10   #70874
RoUge.boh
Senior Member

L'Avatar di RoUge.boh

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
mi dispiace
RoUge.boh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2015, 14:18   #70875
bpi
Member

Quote:

Conosco bene come zona io sono di montagnola..... ora mi informo che moto è?
Old 11-05-2015, 14:37   #70876
Gundam1973
Senior Member

L'Avatar di Gundam1973

Quote:
Originariamente inviato da bpi Guarda i messaggi
Conosco bene come zona io sono di montagnola..... ora mi informo che moto è?
gsxr750 2005......mono wp...brembo rcs e dischi a margherita....carena dx strusciata e adesivo del nordshleife sul codone...quella del mio avatar....

Ma guarda...considerando che avranno spaccato un disco e la piastra superiore di sterzo per portarsela via.....se la possono anche tenere ormai!
Old 11-05-2015, 17:02   #70877
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Iscritto dal: Sep 2005
credo che questo possa interessare a diversi qui dentro, nuovi AIO espandibili di Alphacool:
http://www.coolingtechnique.com/news...-eisblock.html

@gundam:era assicurato il mezzo? di gsx ne han fregate pure due qui a milano da inizio mese.... li appenderei tutti per dove dico io sti individui.

Ultima modifica di microcip : 11-05-2015 alle 17:06.
microcip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2015, 17:59   #70878
Killkernel
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:

Noooo...Gundam mi spiace davvero un sacco.

Ti auguro di poterti rifare col 4790K in arrivo, che possa essere una bella CPU che clocchi da Dio...

Saluti.
Killkernel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2015, 18:08   #70879
siluro85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:

Ma che sfiga! Mi spiace per il periodaccio... pensa che la ruota prima o poi girerà! Comunque sono delle merde!
Old 11-05-2015, 23:09   #70880
methis89
Senior Member

L'Avatar di methis89

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Vicenza
Che sfiga gundam, metti foto ecc pure su fb e simili che magari la ritrovano... Pure qui a Verona ho sentito di parecchi furti di moto e motorini, tutti con la stessa modalità... Furgone tipo quelli grandi dei corrieri, ci caricano moto e/o motorini e scappano e arrivati a destinazione si mettono dietro ai vari lucchetti, blocca disco ecc.... E qualcuno è pure riuscito a ritrovarla
methis89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian