|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Ti basti sapere che l'iPad l'ho prestato a qualcuno e non mi ricordo nemmeno a chi da quanto mi interessava
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
senza retina era il 2
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
|
Quote:
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Per quanto condivida che a molti qui dentro non serva o possa essere relativamente scomodo un tablet, me compreso, bisogna capire che per molti utenti che la scrittura è limitata a cosa cercare su google, il commentino su facebook o qualcosa su youtube, un tablet è più comodo di un notebook.
Certo se si esce da questi ambiti perde la sua comodità la massa non ha bisogno di altro. Sul discorso surface, mi sembra che abbia dei prezzi più alti rispetto a un tablet ti fascia media (senza tirare in ballo negozi online, ricordiamoci che tanti acquistano da mediaworld e company) |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Ok, allora era il 2. Il mio commento rimane lo stesso: non è un discorso di fluidità o immediatezza (e anzi, ripeto che l'iPad era peggiore dovendo passare da iTunes per ogni cosa) ma proprio un discorso di comodità d'uso.
Qualunque cosa voglia fare faccio prima e mi riesce meglio col portatile. Però per carità, ho tanti amici che amano il "cazzeggio da divano con tablet"..semplicemente io non ci riesco. Quote:
Per non parlare del multitasking limitato, delle prestazioni che permettono ben poco e in generale della scomodità di fruire contenuti su un 8/10". |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
ok io non sono un fan del multitab, anche su PC difficilmente apro più di due schede, se una cosa mi interessa o la leggo subito o non la leggo più
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2015
|
Quote:
Se poi costa mezzo rene, la memoria torna immediatamente....
|
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Io uso Dolphins (ha un buon Adblock), configurato per la modalità Desktop e per l'apertura dei link in background, ma puoi farlo anche con altri, tipo UC Browser.
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#31 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
D'accordo sul resto, ma io non riesco proprio ad adattarmi Quote:
Sembra tra l'altro che Opera ne soffra molto di più (o magari è un problema loro) Quote:
Comunque posso fare lo stesso discorso con l'app di IE su Windows. Mi piace, un po' limitata, ma ad utilizzarla quotidianamente impazzirei (ed è senza AdBlock)
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro |
|||
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
Ci leggo tutti i quotidiani online in questo modo: modalità desktop per non incontrare limitazioni (ma ci sono le eccezioni) ed Adblock perchè sono strapieni di banner.
Poi una volta che li hai messi nei bookmark, si fa' presto a fare un click e caricare X schede. E poi da ogni scheda, altre schede ai vari link degli articoli. Ho un tablet 10.1" con 2GB di ram ed Android 4.2.2., ma la stessa cosa la faccio sullo smartphone 5.5" con Lollipop, usando questa volta UC Browser. E' la stessa procedura che adotto quando li leggo al PC, quindi nessuna scomodità. Di sicuro sono più comodi del notebook sul divano, letto o "tazza" Invece Chrome su Android l'ho lasciato per la navigazione "default", quindi il predefinito è il caricamento delle pagine "mobile".
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Anche io non sento un bisogno del tablet, ma penso che sia un prodotto per un altro genere di persone. Offre comunque una maggior semplicità se utilizzati in quei 2, 3 ambiti, che sono però quelli che hanno attratto la massa.
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
Quello che mi chiedo è perchè il mercato sente la necessità di aggiornare gli smartphone e non i tablet. I problemi di "invecchiamento" di un telefono li ha anche un tablet
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
imho. |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
proprio perchè il tablet viene usato per cazzeggio, qualche pagina web, e poco altro, il bisogno di potenza è limitato, e poi è difficile trovarli a 30€ con contratto di 24 mesi come gli smartphone.
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
Non so se le cose sono cambiate di recente, ma tempo fa risultava dai sondaggi che la stragrande maggioranza dei tablet non usciva mai dalle mura domestiche.
Al che viene da pensare che, ciò che non può essere "sfoggiato" non valga la pena di essere cambiato agli stessi ritmi di ciò che invece è più "in vista" Ci metto anche che i tablet 7-8" hanno subito pesanti contraccolpi dalle vendite degli smartphone intorno ai 5.5", quindi invece di essere sostituiti da un nuovo tablet, sono stati avvicendati da un nuovo smartphone.
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2015
|
Quote:
Si sostituisce quando si rompe.... |
|
|
|
|
|
|
#40 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
La differenza sono le telefonate, ma dubito che quelle rompano i device
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:27.