Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Con tripla lente, tracking sincronizzato, visione notturna a colori e controllo locale senza abbonamenti, la OMVI 3i WiFi porta la sicurezza domestica a un livello molto più moderno, ma senza trasformarla in un sistema complicato da installare o usare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-05-2015, 07:43   #21
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
forse lo trovi scomodo solo perchè stai usando un Asus "qualcosa", che magari è lento nella navigazione, lagga nello scroll delle pagine e offre delle gesture scomode.

Con un prodotto migliore si naviga benissimo da divano, a me capita quasi ogni sera di avere sul tavolino davanti al divano MacBook, iPhone e iPad pronti all'uso, e se devo vedere una pagina al volo o leggere qualche news prendo sempre in mano l'iPad
Ho avuto un iPad 2 (o il 3? Non ricordo, l'ultimo prima del retina) e lo usavo ancora meno perchè era si fluido e più veloce (per i tempi) ma l'utilizzo era lo stesso, ridicolo. Col malus di dover passare per iTunes per copiarci dentro quello che volevo quindi finivo per utilizzarlo ancora meno dell'Asus attuale.
Ti basti sapere che l'iPad l'ho prestato a qualcuno e non mi ricordo nemmeno a chi da quanto mi interessava
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2015, 07:46   #22
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
senza retina era il 2
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2015, 08:16   #23
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
forse lo trovi scomodo solo perchè stai usando un Asus "qualcosa", che magari è lento nella navigazione, lagga nello scroll delle pagine e offre delle gesture scomode.

Con un prodotto migliore si naviga benissimo da divano, a me capita quasi ogni sera di avere sul tavolino davanti al divano MacBook, iPhone e iPad pronti all'uso, e se devo vedere una pagina al volo o leggere qualche news prendo sempre in mano l'iPad
Io ho un Nexus 9 e ho le stesse impressioni di Marko. Ma solo il fatto che non possa cliccare su più link velocemente, da aprire in diverse schede e lasciare sempre la stessa in foreground, è un gran bel problema
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2015, 08:20   #24
polli079
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Per quanto condivida che a molti qui dentro non serva o possa essere relativamente scomodo un tablet, me compreso, bisogna capire che per molti utenti che la scrittura è limitata a cosa cercare su google, il commentino su facebook o qualcosa su youtube, un tablet è più comodo di un notebook.
Certo se si esce da questi ambiti perde la sua comodità la massa non ha bisogno di altro.
Sul discorso surface, mi sembra che abbia dei prezzi più alti rispetto a un tablet ti fascia media (senza tirare in ballo negozi online, ricordiamoci che tanti acquistano da mediaworld e company)
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2015, 08:39   #25
Marko#88
Senior Member

Quote:
senza retina era il 2
Ok, allora era il 2. Il mio commento rimane lo stesso: non è un discorso di fluidità o immediatezza (e anzi, ripeto che l'iPad era peggiore dovendo passare da iTunes per ogni cosa) ma proprio un discorso di comodità d'uso.
Qualunque cosa voglia fare faccio prima e mi riesce meglio col portatile.
Però per carità, ho tanti amici che amano il "cazzeggio da divano con tablet"..semplicemente io non ci riesco.

Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
Io ho un Nexus 9 e ho le stesse impressioni di Marko. Ma solo il fatto che non possa cliccare su più link velocemente, da aprire in diverse schede e lasciare sempre la stessa in foreground, è un gran bel problema
Esatto, uno dei motivi è quello. Col pc sono abituato ad aprire molte schede che magari leggerò poi...ma 7 click=7 schede e ci vuole un istante. Su tablet (qualunque tablet) non si può fare.
Per non parlare del multitasking limitato, delle prestazioni che permettono ben poco e in generale della scomodità di fruire contenuti su un 8/10".
Old 05-05-2015, 08:44   #26
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

ok io non sono un fan del multitab, anche su PC difficilmente apro più di due schede, se una cosa mi interessa o la leggo subito o non la leggo più
Old 05-05-2015, 08:46   #27
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Quote:
ok io non sono un fan del multitab, anche su PC difficilmente apro più di due schede, se una cosa mi interessa o la leggo subito o non la leggo più
Grandi attività
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2015, 09:06   #28
°FalcoPellegrino°
Bannato

Iscritto dal: Apr 2015
Quote:
Neanche io, per i resto...Se presto qualcosa a qualcuno io mi ricordo eccome a chi l'ho prestata!
Se poi costa mezzo rene, la memoria torna immediatamente....
°FalcoPellegrino° è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2015, 09:12   #29
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Non è un problema aprire molte schede sul browser del tablet, in background, lasciandone una in foreground, e senza limiti.
Io uso Dolphins (ha un buon Adblock), configurato per la modalità Desktop e per l'apertura dei link in background, ma puoi farlo anche con altri, tipo UC Browser.
Old 05-05-2015, 09:19   #30
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Non è un problema aprire molte schede sul browser del tablet, in background, lasciandone una in foreground, e senza limiti.
Io uso Dolphins (ha un buon Adblock), configurato per la modalità Desktop e per l'apertura dei link in background, ma puoi farlo anche con altri, tipo UC Browser.
ho visto che c'è anche per iOS, adesso lo provo
Old 05-05-2015, 09:22   #31
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Quote:
Originariamente inviato da polli079 Guarda i messaggi
Per quanto condivida che a molti qui dentro non serva o possa essere relativamente scomodo un tablet, me compreso, bisogna capire che per molti utenti che la scrittura è limitata a cosa cercare su google, il commentino su facebook o qualcosa su youtube, un tablet è più comodo di un notebook.
Certo se si esce da questi ambiti perde la sua comodità la massa non ha bisogno di altro.
Sul discorso surface, mi sembra che abbia dei prezzi più alti rispetto a un tablet ti fascia media (senza tirare in ballo negozi online, ricordiamoci che tanti acquistano da mediaworld e company)
Ho detto Surface perchè ho l'SP, ma il discorso sarebbe identico per un qualsiasi altro convertibile con tastiera (dal T100 in su per capirci, che costa meno di un iPad).
D'accordo sul resto, ma io non riesco proprio ad adattarmi

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Esatto, uno dei motivi è quello. Col pc sono abituato ad aprire molte schede che magari leggerò poi...ma 7 click=7 schede e ci vuole un istante. Su tablet (qualunque tablet) non si può fare.
Per non parlare del multitasking limitato, delle prestazioni che permettono ben poco e in generale della scomodità di fruire contenuti su un 8/10".
Per non parlare del memory leak di Android che killa i processi e deve ricaricare ogni tre per due
Sembra tra l'altro che Opera ne soffra molto di più (o magari è un problema loro)

Quote:
Io ho provato FF, Maxthon ed Opera e nessuno mi è piaciuto più di tanto.
Comunque posso fare lo stesso discorso con l'app di IE su Windows. Mi piace, un po' limitata, ma ad utilizzarla quotidianamente impazzirei (ed è senza AdBlock)
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Old 05-05-2015, 09:33   #32
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Ci leggo tutti i quotidiani online in questo modo: modalità desktop per non incontrare limitazioni (ma ci sono le eccezioni) ed Adblock perchè sono strapieni di banner.
Poi una volta che li hai messi nei bookmark, si fa' presto a fare un click e caricare X schede.
E poi da ogni scheda, altre schede ai vari link degli articoli.
Ho un tablet 10.1" con 2GB di ram ed Android 4.2.2., ma la stessa cosa la faccio sullo smartphone 5.5" con Lollipop, usando questa volta UC Browser.

E' la stessa procedura che adotto quando li leggo al PC, quindi nessuna scomodità.
Di sicuro sono più comodi del notebook sul divano, letto o "tazza"

Invece Chrome su Android l'ho lasciato per la navigazione "default", quindi il predefinito è il caricamento delle pagine "mobile".
Old 05-05-2015, 10:47   #33
polli079
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Ho detto Surface perchè ho l'SP, ma il discorso sarebbe identico per un qualsiasi altro convertibile con tastiera (dal T100 in su per capirci, che costa meno di un iPad).
D'accordo sul resto, ma io non riesco proprio ad adattarmi
Anche io non sento un bisogno del tablet, ma penso che sia un prodotto per un altro genere di persone. Offre comunque una maggior semplicità se utilizzati in quei 2, 3 ambiti, che sono però quelli che hanno attratto la massa.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2015, 11:15   #34
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Quello che mi chiedo è perchè il mercato sente la necessità di aggiornare gli smartphone e non i tablet. I problemi di "invecchiamento" di un telefono li ha anche un tablet
Old 05-05-2015, 11:24   #35
Marko#88
Senior Member

Quote:
Quello che mi chiedo è perchè il mercato sente la necessità di aggiornare gli smartphone e non i tablet. I problemi di "invecchiamento" di un telefono li ha anche un tablet
Perchè molte persone li hanno presi per moda e adesso non sanno quasi cosa farsene oppure per le 4 troiate che fanno si accontentano di prodotti più vecchi. Lo smartphone usandolo molto di più è più soggetto a rotture, batterie che vanno al diavolo, cambio per funzionalità migliori nei nuovi (fotocamera, schermo bla bla)...
imho.
Old 05-05-2015, 11:24   #36
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
proprio perchè il tablet viene usato per cazzeggio, qualche pagina web, e poco altro, il bisogno di potenza è limitato, e poi è difficile trovarli a 30€ con contratto di 24 mesi come gli smartphone.
Old 05-05-2015, 11:29   #37
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Non so se le cose sono cambiate di recente, ma tempo fa risultava dai sondaggi che la stragrande maggioranza dei tablet non usciva mai dalle mura domestiche.
Al che viene da pensare che, ciò che non può essere "sfoggiato" non valga la pena di essere cambiato agli stessi ritmi di ciò che invece è più "in vista"

Ci metto anche che i tablet 7-8" hanno subito pesanti contraccolpi dalle vendite degli smartphone intorno ai 5.5", quindi invece di essere sostituiti da un nuovo tablet, sono stati avvicendati da un nuovo smartphone.
Old 05-05-2015, 12:16   #38
Marko#88
Senior Member

Quote:
Non so se le cose sono cambiate di recente, ma tempo fa risultava dai sondaggi che la stragrande maggioranza dei tablet non usciva mai dalle mura domestiche.
Al che viene da pensare che, ciò che non può essere "sfoggiato" non valga la pena di essere cambiato agli stessi ritmi di ciò che invece è più "in vista"
Vero, sicuramente influisce. E anche Simone ha ragione nel dire che gli smartphone vengono cambiati con frequenza visto che moltissime persone li prendono a rate con gli operatori.
Old 05-05-2015, 12:28   #39
°FalcoPellegrino°
Bannato

Iscritto dal: Apr 2015
Quote:
Perché quando ne hai uno di un paio di anni fa, che porti con te per guardare le le foto delle vacanze a casa di amici, per cazzeggiare quando non hai niente da fare, oppure per farci giocare un bimbo, il prodotto che hai basta e avanza anche per i prossimi 3/4 anni.
Si sostituisce quando si rompe....
°FalcoPellegrino° è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2015, 13:08   #40
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Quote:
proprio perchè il tablet viene usato per cazzeggio, qualche pagina web, e poco altro, il bisogno di potenza è limitato, e poi è difficile trovarli a 30€ con contratto di 24 mesi come gli smartphone.
Quote:
Originariamente inviato da °FalcoPellegrino° Guarda i messaggi
Perché quando ne hai uno di un paio di anni fa, che porti con te per guardare le le foto delle vacanze a casa di amici, per cazzeggiare quando non hai niente da fare, oppure per farci giocare un bimbo, il prodotto che hai basta e avanza anche per i prossimi 3/4 anni.
Si sostituisce quando si rompe....
Perchè, col telefono cosa ci fai di diverso? La gente gioca, va su Facebook, chatta, fa foto e naviga, proprio come i tablet.
La differenza sono le telefonate, ma dubito che quelle rompano i device
 Rispondi

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batteria silicio-carbonio per l'alternativa ai top Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batte...
Cryorig svela Lull, case con radiatore i...
Plaud Team, la soluzione di trascrizione...
OmniBook Ultra 16 e OmniBook X 14, anche...
G.SKILL porta al Computex 2026 una serie...
Biwin al Computex 2026: RAM DDR5 Origin ...
Dimenticatevi OS e app, per Microsoft ci...
Arctic al Computex 2026: Freezer 61, ven...
Siamo stati nel quartier generale di MSI...
AIO senza pompa: Enermax presenta il fut...
3 mesi gratis di Google AI Pro: ecco la ...
realme 16 5G: ufficiale la data di lanci...
GeForce RTX 5060 a poco più di 30...
Microsoft Build 2026, tutte le novit&agr...
Tomb Raider: Legacy of Atlantis, il rema...
NZXT H6 case e ventole Ultra RGB: New De...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian